Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

Dipende a chi va il 94% delle azioni. Milanese & Biasin hanno comprato dal tribunale, dove l'unico che poteva impedirlo con l'ausilio dei locali era proprio Alma. Questo eventuale nuovo principe azzurrro o la prende direttamente dal 94% o avrà molte difficoltà a farlo dopo, perchè il giocattolino piace e vogliono fare loro...

Il problema è che non sanno come funziona un giocattolo così sofisticato e performante. Sono presuntuosi e ignoranti!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Skenea ha scritto:

Il problema è che non sanno come funziona un giocattolo così sofisticato e performante. Sono presuntuosi e ignoranti!

Beh se fossero bravi e danarosi, non ci sarebbe nessun problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

mah, un milione....ieri su Sportando c'era un articolo che parlava del budget di Varese, a loro dire con 4.4 mln uno dei 3 più bassi per roster in A, se non ho letto male.....e diceva che per alzare l'asticella delle ambizioni bisogna puntare a 5 mln....qua pare che con 2.5 si possa fare la A....si può ma come Capo d' Orlando l'anno scorso.....come al solito i dati si modificano a seconda delle esigenze.....c'è troppo ottimismo in giro e invece siamo ancora in alto mare.....

Cremona l'anno scorso con 2.7 di costi e 2.3 di ricavi è arrivata ai playoff

Capo se mi ricordo bene era sotto i 2... di poco però 

Modificato da Alan74
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Ma nel "secondo milione" bisogna contare Allianz,  sponsor minori,  pubblicità,  diritti tv, tifosi matti che compra una maieta con scrito "siamo ancora Trieste " più i 4 scalzacani de soci..

SI, circa, solo che sponsor minori e pubblicità fanno la parte del leone in questa voce (dopo Allianz, la quale se ne frega chi siano i proprietari basta che siano onesti e possibilmente vincenti) sono vicini al 6%, e se la proprietà andasse oltre il Timavo non è garantito che manterrebbero le promesse, almeno non tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Skenea ha scritto:

Certamente hai ragione, ma certi atteggiamenti e fantasmi del passato non riesco a gestirli. Mi stanno troppo sul c...o.

Ah e' un problema di simpatia..

Perche' io faccio fatica a giudicare una situazione prima che la stessa si materializzi.Con annessi e connessi..

Modificato da alvin66
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Guiz ha scritto:

Dipende a chi va il 94% delle azioni. Milanese & Biasin hanno comprato dal tribunale, dove l'unico che poteva impedirlo con l'ausilio dei locali era proprio Alma. Questo eventuale nuovo principe azzurrro o si prende direttamente il 94% o avrà molte difficoltà a farlo dopo se il 94% viene preso dai locali, perchè il giocattolino piace e vogliono fare loro...

condivido ma dove sono questi con il denaro per acquistare il 94%? intendo i tromboni locali

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, alvin66 ha scritto:

Quindi...facciamo una colletta?

Una rivoluzione in piazza?

Premesso che alle rivoluzioni sono sempre favorevole dubito che succederà, però se non altro si spiega bene alla gente lo status quo e poi la gente si farà la sua opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vi fate troppe paranoie nel senso se esiste qualcuno che vuole investire nel basket con cifre importanti verrà e farà il proprietario, altrimenti cifre piccole da sponsor minori non basteranno per mantenere l'attuale categoria. Personalmente mi preoccupo poco del 6% ma son preoccupato del 94% di Alma che se non viene nessuno a prenderselo sarà durissima veder basket di livello qua da noi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, marcoc ha scritto:

Secondo me vi fate troppe paranoie nel senso se esiste qualcuno che vuole investire nel basket con cifre importanti verrà e farà il proprietario, altrimenti cifre piccole da sponsor minori non basteranno per mantenere l'attuale categoria. Personalmente mi preoccupo poco del 6% ma son preoccupato del 94% di Alma che se non viene nessuno a prenderselo sarà durissima veder basket di livello qua da noi

Non mi segui, il problema è se il 6% si prende il 94% prima che qualcuno "che vuole investire nel basket a cifre importanti" possa fare la sua offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz ha scritto:

Non mi segui, il problema è se il 6% si prende il 94% prima che qualcuno "che vuole investire nel basket a cifre importanti" possa fare la sua offerta.

Se il 6% si prende il 94% mettendo i tre milioni di gestione va bene per me perchè prendere gratis allora ce lo prendiamo io e te guido che discorso è prendono il 94% senza tirare fuori i soldi???? non sta in piedi oppure che trovino sponsor che li diano tre milioni di euro senza comandare (roba assurda) ma se li trovano che comandino pure loro

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, marcoc ha scritto:

Se il 6% si prende il 94% mettendo i tre milioni di gestione va bene per me perchè prendere gratis allora ce lo prendiamo io e te guido che discorso è prendono il 94% senza tirare fuori i soldi???? non sta in piedi oppure che trovino sponsor che li diano tre milioni di euro senza comandare (roba assurda) ma se li trovano che comandino pure loro

Io e te non possiamo perchè non facciamo parte del cda della pallacanestro trieste o cmq dei soci, il 94% potrebbe (e dico potrebbe ancora non lo si sa) essere preso a zero e a quello stanno puntando, sperando poi di trovare più soldi possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Ah e' un problema di simpatia..

Perche' io faccio fatica a giudicare una situazione prima che la stessa si materializzi.Con annessi e connessi..

No simpatia, mi stanno proprio sulle b...e. Indipendentemente dal colore politico.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Guiz ha scritto:

Io e te non possiamo perchè non facciamo parte del cda della pallacanestro trieste o cmq dei soci, il 94% potrebbe (e dico potrebbe ancora non lo si sa) essere preso a zero e a quello stanno puntando, sperando poi di trovare più soldi possibili.

Guido parliamoci chiaro: questi tromboni nn prendono a zero un bel nulla...vediamo come finisce altea e a cascata le altre,Alma compresa, nn credo che la linea dettata in occasione della pontrellina possa essere disattesa....casomai basta riempire si sterco il pala ahahahhahaah

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Guiz ha scritto:

Io e te non possiamo perchè non facciamo parte del cda della pallacanestro trieste o cmq dei soci, il 94% potrebbe (e dico potrebbe ancora non lo si sa) essere preso a zero e a quello stanno puntando, sperando poi di trovare più soldi possibili.

Ma secondo te questi rischiano di prendersi il 94% senza sapere se hanno i denari per mandare avanti la baracca in A1 con la possibilità concreta di passare per quelli che hanno rovinato il giocattolo perfetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mavericks62 ha scritto:

Ma secondo te questi rischiano di prendersi il 94% senza sapere se hanno i denari per mandare avanti la baracca in A1 con la possibilità concreta di passare per quelli che hanno rovinato il giocattolo perfetto?

Temo di si... anche perchè sono presuntuosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Guiz ha scritto:

Temo di si... anche perchè sono presuntuosi...

sempre i soliti tromboni....vediamo cmq quando si andranno a valutare gli assetts di altea...perchè nn credo che che altea sopravviverà a questa storia..ergo armaribus e soldi veri nn ciance nello stile dei politici usi a comandare con soldi di altri sopratutto per avere un posto gratis in parterre

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma se, o per un motivo o per l'altro, non è in vendita, può essere allettante quanto vuoi che non ci sarà mai nessuno che te lo compra
Pazienza. Ci vuole pazienza. Il problema è sorto solo due settimane fa. Ci vorrà almeno altre due per sapere se vendono oppure no. E nel caso a quali condizioni. Fino a quel momento un eventuale interessato rimarrà alla finestra. Certo che se un azienda vuole investire in serie A non esiste società migliore della nostra. Zero debiti. Palasport capiente e in gestione;4400 abbonamenti; Sold-out quasi sempre; città coinvolta; Giocatori e staff con contratti non esagerati.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo milione sarebbe quello che a parole del sindaco verrebbe dagli sponsor locali, intanto bisogna verificare se è vero che a me pare tanto, ma anche se lo fosse sarebbe legato ad una proprietà triestina.
Sbaglio o nel famoso secondo milione ci sarebbero i 500.000 dell'Allianz secondo accordo dello scorso anno, i 150.000 della Trieste Trasporti più i co-sponsor già esistenti (Is Copy, Bona ecc)?

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×