Vai al contenuto

GAMES OF OUR LIVES


Messaggi raccomandati

Visto el nostro (maggior) tempo libero causa esigenze contingenti, e visti i primi seri sintomi de astinenza, ve segnalo un sito in cui xe possibile riveder in streaming oltre 15.000 partide a partir dagli anni '50. La stragrande maggioranza de esse xe visibli gratuitamente, basta registrarse. El sito se ciama FOOTBALIA.

Saria bel confrontar tra noi alcune partide "significative",  magari andando a zercar anche alcune particolari (le "storiche" se le ricorda un po' tutti...)

Inizio mi con le prime 3:

 

ATHLETIC BILBAO - FC BARCELONA (2011-2012)

Una delle piu' belle partide che go visto nell'ultimo decennio, ritmi forsennati, Bielsa se la zoga a viso aperto contro el Barcelona de Guardiola nel suo massimo splendore. Un modo perfetto per capir Bielsa e capir Guardiola.

https://footballia.net/it/partite-complete/athletic-de-bilbao-fc-barcelona-liga-1-division-2011-2012

 

REAL MADRID - AJAX (2005-2006)

Su questo Ajax Valdano parlava de "football utopia", e vardando le partide de quel periodo se capisi perchè... Una delle piu' belle partide europee dei olandesi "moderni"

https://footballia.net/it/partite-complete/real-madrid-afc-ajax-champions-league

 

STELLA ROSSA - BAYERN MONACO (1990-1991)

Evitemo la brutta finale, ma la semifinale de ritorno tra Stella Rossa e Bayern rappresenta davvero una guerra (sportiva) tra mondi. L'ultima Stella Rossa significativa prima della dissoluzione

https://www.rivistacontrasti.it/stella-rossa-bayern-monaco-1991-champions-league/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei rivedere(dico le prime 3 che mi vengono in mente) :

Chelsea-Monaco 4-2 del 2004 

Milan-Manchester 3-0 del 2007

Lazio-Roma 1-0 del 26 maggio 2013

Come bonus gli ultimi 10 minuti di Lazio-Juve semifinale con gol di Floccari e Marchisio che calcia fuori a porta vuota a tempo scaduto

 

Dell'unione vorrei rivedere tutte 4 le partite playoff del 02(soprattutto spezia-triestina), tutta l'annata 2002-06, Triestina-Livorno 4-3 e Cittadella-Triestina 0-3 del 2009.

Tra quelle che non ho mai visto per motivi di età, direi la semifinale a Busto con caccia all'arbitro, qualche partita dell'82-83, spal-triestina del 1989 e la finale di coppa a Perugia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olanda - Germania

Camerun - Colombia

Spagna - Jugoslavia

Tutte di Italia '90

Qualsiasi partita dell'Unione tra il 1980 e il 2008, almeno pareggiata. Magari il primo tempo di Palermo -Triestina 0-3

Campobasso - Triestina è ormai partita fantasma di cui non esistono più reperti video, grande rimpianto

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Olanda - Germania

Camerun - Colombia

Spagna - Jugoslavia

Tutte di Italia '90

Qualsiasi partita dell'Unione tra il 1980 e il 2008, almeno pareggiata. Magari il primo tempo di Palermo -Triestina 0-3

Campobasso - Triestina è ormai partita fantasma di cui non esistono più reperti video, grande rimpianto

su Youtube c'è il servizio su Campobasso-Triestina  dell'84-85.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, Geppo ha scritto:

su Youtube c'è il servizio su Campobasso-Triestina  dell'84-85.

...ma la partita in questione è dell'8 aprile 1984 (a memoria. Comunque 1983/84... c'è una discussione dedicata al gol di De Giorgis in quella partita aperta qualche anno fa...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Olanda - Germania
Camerun - Colombia
Spagna - Jugoslavia
Tutte di Italia '90
Qualsiasi partita dell'Unione tra il 1980 e il 2008, almeno pareggiata. Magari il primo tempo di Palermo -Triestina 0-3
Campobasso - Triestina è ormai partita fantasma di cui non esistono più reperti video, grande rimpianto
Da qualche parte dovrei avere ancora una vhs con paesi bassi-germania (dal 1° Gennaio vietato chiamarla Olanda ) e Brasile-Argentina

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Genzo ha scritto:

Da qualche parte dovrei avere ancora una vhs con paesi bassi-germania (dal 1° Gennaio vietato chiamarla Olanda emoji6.png) e Brasile-Argentina

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Bella. 10 contro 10 con Van Tiggelen che correva dietro disperatamente a Klinsmann unica punta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

al di là della simpatia (...) che podemo gaver, nei anni de fine secolo la squadra de Zaccheroni (che doveva vegnir da noi ad allenar qualche anno prima...) zogava davvero ben

su UltumoUomo xe un bell'articolo che racconta quel periodo spiegando un po' la loro idea de gioco, questa xe una delle loro migliori partide contro l'Ajax (mica cotiche) 

(in quella specifica occasion, come diria Prisco, "gavevo una zia de Amsterdam" e quindi insomma, toccava tifar per i biancorossi ecco...)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

  • Donazione 2024 per il forum

    Se vuoi lasciare un piccolo obolo per il mantenimento della nostra comunità virtuale, questo è il posto giusto!



    81% della quota di donazione raggiunta
    Donate Sidebar by DevFuse
  • Chi è Online (Visualizza tutti)

    Non ci sono utenti registrati online

  • Collaboratori Popolari

    1. 1
    2. 2
      Guiz
      Guiz
      12
    3. 3
      Orso
      Orso
      11
    4. 4
      Mex
      Mex
      11
    5. 5
      pinot
      pinot
      10
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×