Vai al contenuto

Olimpiadi di Pechino positive o negative per noi!!??


Ospite brunotto

Messaggi raccomandati

Ospite brunotto

Si parlava di oltre 30 medaglie di cui una decina di ORO !!??

Credo che ad oggi le Olimpiadi per noi siano

MOLTO DELUDENTI!!??

In alcune discipline dove una volta raccoglievamo allori, come

Nuoto maschile, cannottaggio, ginnastica e sport di squadra

abbiamo fallito clamorosamente

con la figuraccia incredibile nel calcio!!??

In qualche caso ci si sono messi pure i giudici, ma non siamo giustificabili

e nel complesso stiamo deludendo!!!

Abbiamo ancora qualche possibilità nella boxe, vela e maratona

ma non credo raggiungeremo i traguardi pomposamente prefissati

e restare nei primi 10 super paesi sarà molto difficile!

Ringraziamo comunque il nuoto femminile e la scherma ancora in rosa se non siamo spariti del tutto

ecco le donne ci hanno tenuto a galla....

...... ecco loro hanno avuto le palle che sono mancate ai maschietti

Speriamo in un gran finale ma io come la marchesa la vedo nerissima .....!!??

e rimango deluso............!!

:incazzado::angry::wacko:O|:DDDD

Modificato da brunotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Pallavolo femminile quarti de finale

Italia-Usa 2-3

Pecà...ierimo 2-1 per noi...poi un crollo completo in praticamente tutti i settori...difesa...muro...palleggio...battude sbagliade nei momenti importanti...insoma un crollo mentale...

un inizio de quarto set pietoso...sotto de 8-0 sul servizio delle americane...e poi semo rimasti lontani sempre...salvo rivar a un per de punti alla fine xò ormai la testa iera za al 5° set...

nel 5° inizio uguale con le americane che xè andade sul 5-0 me par e via...denovo noi a inseguir...in realtà el 5° lo gavemo praticamente regalado mollando quasi subito.

una considerazion però...responsabilità ghe la dago anche all'alenador nostro...in centro gavemo zogado mal....le bale che rivava ala centrale no iera quasi mai ben alzade...e anche qualche palleggio ale ali lasava desiderar...no capiso xkè no ga fato un cambio de palegiatrice almeno x provar a cambiar zogo e far rifiatar la palegiatrice titolare...proprio no rivo capir...pecà :cherobeara:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Continua il nostro declino......................

siamo nullità negli sport di squadra dove una volta portavamo a casa sempre delle medaglie

e di metallo pregiatissimo!|

Non abbiamo personaggi, Pellegrini a parte, in grado di esaltarci

ora speriamo in canoa e marcia dove i nomi sembrano poco italiani e chi parla, parla

con cadenza....... altoatesina !

Poi resterà la boxe e forse Baldini, però acciaccato!!|??

Non è che i nostri abbiano sbagliato qualche cosa nella preparazione!!??

Difficile arrivare alle famose 30 medaglie, impossibile alle 10 di oro!!??

Sperare non costa a nulla, ma la delusione è cocente!!!

Poi la ....cagata delle medagliate azzurre di scherma in classe economica

ed i ...coglionacci del calcio in businnes-class!!!

Anche trattamenti differenziati che avrebbero dovuto essere opposti come minimo

ma il calcio è sempre il calcio anche se alle Olimpiadi a parte un bronzino

abbiamo sempre fatto schifo!!!

Questa volta ...vomito!!!

:incazzado::down::angry::wacko:O|

Link al commento
Condividi su altri siti

cannottaggio, ginnastica e sport di squadra

Me sa che te son rimasto a gli Abagnale e al settebello de un 15 anni fa :D

A parte i scherzi, sarà sempre pezo come medaie, e xe anche logico. Deso sta venindo fora tanti paesi che una volta no fazeva un tubo, e statisticamente ghe sarà sicuramente molti campioni anche là. No ghe sarà più distacchi mostruosi nel medagliere, come iera anni fa con USA e URSS che da sole le fazeva 3/4 de bottin :D

Anzi, me meraviglio dell'India...el secondo paese al mondo per popolazion (più de 1 miliardo de abitanti) fin'ora ga ciapà solo un misero oro O|

L'unica speranza per l'Italia xe gli stranieri naturalizzadi. Per adesso ne gavemo ancora pochissimi, tanto xe vero che fa strano vederse una nera in squadra de pallavolo femminile o una cinese che zoga a pingpong con la maia azzurra :D I stranieri podesi far la differenza negli sport dove altre razze xe "geneticamente superiori" (sembro Adolfo :D) come i 100 metri, 200, salto in lungo ecc...

Tutto sommato se stemo piazzando anche ben, considerando che gavemo quasi tutti italiani doc :D

Modificato da Stefano79
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq me sa che questa sarà cmq una spedizione fallimentare a livello de medaglie preventivade......troppa gente xe mancada ( qualchedun anche clamorosamente che doveva confermar el titolo de atene ). E iera al coni chi ipotizzava 40 medaglie.......ma questa no xe stada l'olimpiade giusto purtroppo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

xe vera questa??????

xè vera...ma per el fatto che el Cio metti i soldi per tutti per far el viaggio in classe economica...poi le singole federazioni pol integrar la differenza economica e quindi la federazion de calcio ga zonta la cifra mancante per far viaggiar tutti i calciadori in classe business...purtroppo i xè viziadi anche quando i doveria ciapar pomodori :0:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto
xe vera questa??????

xè vera...ma per el fatto che el Cio metti i soldi per tutti per far el viaggio in classe economica...poi le singole federazioni pol integrar la differenza economica e quindi la federazion de calcio ga zonta la cifra mancante per far viaggiar tutti i calciadori in classe business...purtroppo i xè viziadi anche quando i doveria ciapar pomodori :0:

superquotation!!! :DDDD:incazzado::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Non voglio fare razzismo, assolutamente!!! ma ci sono nazioni come Francia e Inghilterra ed altre che ora mi sfuggono che grazie alle loro conquiste coloniali hanno atleti che raccolgono vagonate di medaglie.

Ci avevano pensato prima .....!!??

Noi solo nel lungo e nella pallavolo, ma solo per .....matrimoni vari!!??

SIAMO STATI POCO CONQUISTATORI!!!???

:DDDD:angry:O|:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

(OT) Ve raccomando de non far casin tra questa discussion e quella za aperta...che sennò vien fora un zuf :)

Infatti mi go sbaiado :lol:

Alla domanda de Nildo rispondo che, per mi, semo nella media. Me spiego meio...Ad Atene iera andada più che ben, al de sora de ogni più rosea aspettativa, tanto che gaveva spiazzado un poco tutti al CONI. Me dispiasi che in alcune discipline sia andada mal, ma i giovani talenti non ne manca e questo xe de buon auspicio per el futuro :ehsi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Comunque

dalla boxe arriveranno tre medaglie sicure, finalmente risorta!!!

e speriamo non solo dei bronzini

Dalla canoa pure.....!!! e speriamo bene....!!!???

Dalla marcia e maratone forse delle buone nuove....!!!???

Quindi dovremmo arrivare ad almeno 25 medaglie ed almeno 8 ori!!!???

Così salveremmo la faccia!!!

Grande sorpresa la pallavolo maschile che potrebbe portarci un bel bronzino inatteso!!!

Finalmente risorta!!!

Delusione totale oltre al calcio la pallavolo e pallanuoto in rosa

che mi aspettavo almeno sul podio!!!

Terribile non avere nessuno nell'atletica, regina dell'Olimpiade,

il nostro grande tallone di Achille da tempo immemore.....

Forza azzurri dateci ancora qualche soddisfazione!!!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Oggi pare una buona giornata per medaglie presenti, marcia e canoa e future, boxe e taeke.....non mi ricordo più bene.....!!??

Comunque ci sono certi sport ormai alle olimpiadi che fanno un pò sorridere, manca il lancio delle biglie o i castelli nella sabbia.....

Riprendiamo il discorso medaglie e così è arrivata la 7a d'oro e siamo verso le 25 totali che superemo ormai di sicuro.

La speranza è di un altro oro e di restare nelle top ten del mondo, con meno proclami iniziali e più umiltà, non sarebbe una brutta olimpiade, certo che la delusione negli sport di squadra pesa molto.....

Ma forza azzurri......

:D:lol::DDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Onorevolissima sconfitta della pallavolo azzurra, sfortunata, sfigata e quasi nulla al servizio ma grande ed unica formazione a farsi onore negli sport di squadra!

Troppi infortuni e forse qualche cambio in più e l'impresa era possibile ma ci giochiamo un bellissimo bronzino e comunque bravi azzurri e una squadra che sta rinascendo con tanti forti nuovi giovani!!!

Stiamo fortunatamente rimpinguando il medagliere ed ora abbiamo pure i due campioni del mondo in finale nella boxe con argento assicurato e forse anche un pochino di più.

Ma non è finita........ la immotale Idem nella canoa e Baldini nella maratona, e forse arriveremo a sfiorare le 30 medaglie totali ed a restare nella Top Ten mondiale, ma servirebbe almeno un altro oro, che credo proprio arriverà!!!

Forza azzurri!!! :D:p

Modificato da brunotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Pensierino della sera...........

Con un solo uomo gli Usa fanno 8 ori

e la Giamaica 3........

Forse a noi manca qualche ......mostro così

Pazienza.......

:DDDD:angry::wacko::incazzado:

Modificato da brunotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggè questa intervista a Margherita Grambassi sul quotidian locale....

Granbassi: «Dono la mia maschera al Dalai Lama»

«È un emblema di protezione e tutela mentre la Cina continua a uccidere in Tibet»

Prima stoccata della fiorettista triestina dopo il rientro dai successi di Pechino

«L’idea m’è venuta appena tornata a casa Non sarà facile incontrarlo, ma ci provo»

Vorrei coinvolgere altri sportivi in iniziative come questa. La scherma è combattimento, la pace va sempre difesa

di MAURIZIO CATTARUZZA

TRIESTE «Vorrei al più presto incontrare il Dalai Lama per regalargli la mia maschera di scherma con la quale ho conquistato le due medaglie di bronzo a Pechino. Un emblema di protezione e tutela». La prima stoccata post-olimpica la fiorettista triestina Margherita Granbassi se la concede fuori dalla pedana ed è tutta per il governo cinese. Adesso che ha finito di gareggiare ed è rientrata a casa, è decisa più che mai a fare un gesto forte, anche se simbolico, a difesa dei diritti umani. La Granbassi è uscita allo scoperto dopo la denuncia del leader buddista apparsa su Le Monde: «La Cina continua a uccidere in Tibet anche durante le Olimpiadi. L’esercito ha sparato sulle folla di manifestanti, ci sono stati decine di morti». L’atto di accusa del Dalai Lama ha suscitato sdegno e preoccupazione in tutto il mondo, ha innescato dure reazioni anche da parte del governo italiano e ha choccato gli atleti impegnati nelle ultime gare. Poco convincenti le smentite delle autorità cinesi, secondo le quali non c’è stata alcuna repressione negli ultimi giorni.

Reporters sans Frontieres (Rsf) ha confermato, invece, che non c’è stata nessuna tregua olimpica e ieri sera, anzi, l’organizzazione ha rincarato la dose per quanto riguarda il rispetto della libertà di espressione.

Il segretario di (Rsf) Robert Menard parla di un bilancio disastroso, accusando le autorità cinesi di cinismo e il Comitato olimpico internazionale (Cio) di «vigliaccheria e codardia». «Almeno 22 giornalisti stranieri sono stati aggrediti, fermati o ostacolati nel loro lavoro», ha detto Menard, e «almeno 50 militanti cinesi dei diritti dell'uomo sono stati posti in stato di fermo di polizia, costretti a lasciare la capitale durante i giochi». Inoltre la polizia, spalleggiata da civili cinesi, ha impedito a diverse riprese - secondo Rsf - ai giornalisti di seguire manifestazioni pro-Tibet o per i diritti umani».

La stessa Margherita Granbassi era stata censurata dalle autorità locali durante la cerimonia di apertura per aver sflilato assieme alle compagne Valentina Vezzali e Giovanna Trillini esibendo uno striscione innocente e dal sapore goliardico («da Jesi e Frascati a Trieste vi conceremo per le feste»). Già prima dei Giochi l’atleta triestina aveva puntato il dito sulle repressioni in Cina. E ora, di fronte alle ultime drammatiche notizie, vuole fare qualcosa di concreto. «Mi piacerebbe che una volte finite le Olimpiadi, non calasse il sipario sulla situazione nel Tibet. Vorrei coinvolgere in simili iniziative anche altri sportivi. Farsi ricevere dal Dalai Lama potrebbe rivelarsi una mossa concreta, autentica, in grado di allargare la propaganda in favore del Tibet. L’idea mi è venuta non appena tornata in Italia. La scherma è uno sport di combattimento ma in questo caso dobbiamo inneggiare solo alla pace, ai diritti civili, alla risoluzione dei conflitti. Tuttavia sono conscia delle difficoltà oggettive che esistono per realizzare il mio progetto. Non sarà facile incontrare una personalità come il Dalai Lama ma io voglio lanciare in ogni caso questa proposta».

Dopo i festeggiamenti sono arrivate quindi le riflessioni. Margherita Granbassi ha lanciato il messaggio e ora attende i primi riscontri, soprattutto da parte dell'ambiente sportivo internazionale: «Al di là di tutto, le Olimpiadi hanno avuto un merito - ha aggiunto la fiorettista in forza al Gruppo Sportivo dei Carabinieri - quello di aver posto l’attenzione sui diritti civili».

Dopo la denuncia del leader spirituale tibetano, non si sono fatte attendere in Italia le reazioni a livello politico. «Bisognerà capire la verità che si cela dietro le parole del Dalai Lama. La verità è che comunque la negazione dei diritti umani prosegue in Cina e in Tibet». Lo afferma il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri. «Sono ridicoli - spiega - alcuni commentatori che meriterebbero l'oscar delle facce di tolla, perchè ora criticano la Cina, ma prima avevano criticato chi come me e la Meloni aveva contestato l'ipocrisia occidentale».

Inoltre, secondo il senatore del Pdl: «La decisione del Capo del Cio di negare alla Spagna le bandiere a lutto, la dice lunga sulla natura di certi personaggi che dovrebbero far parte del governo comunista cinese, più che del vertice mondiale dello sport. È gente di cui vergognarsi».

(ha collaborato Francesco Cardella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto
Leggè questa intervista a Margherita Grambassi sul quotidian locale....
Granbassi: «Dono la mia maschera al Dalai Lama»

«È un emblema di protezione e tutela mentre la Cina continua a uccidere in Tibet»

Prima stoccata della fiorettista triestina dopo il rientro dai successi di Pechino

«L’idea m’è venuta appena tornata a casa Non sarà facile incontrarlo, ma ci provo»

Vorrei coinvolgere altri sportivi in iniziative come questa. La scherma è combattimento, la pace va sempre difesa

di MAURIZIO CATTARUZZA

TRIESTE «Vorrei al più presto incontrare il Dalai Lama per regalargli la mia maschera di scherma con la quale ho conquistato le due medaglie di bronzo a Pechino. Un emblema di protezione e tutela». La prima stoccata post-olimpica la fiorettista triestina Margherita Granbassi se la concede fuori dalla pedana ed è tutta per il governo cinese. Adesso che ha finito di gareggiare ed è rientrata a casa, è decisa più che mai a fare un gesto forte, anche se simbolico, a difesa dei diritti umani. La Granbassi è uscita allo scoperto dopo la denuncia del leader buddista apparsa su Le Monde: «La Cina continua a uccidere in Tibet anche durante le Olimpiadi. L’esercito ha sparato sulle folla di manifestanti, ci sono stati decine di morti». L’atto di accusa del Dalai Lama ha suscitato sdegno e preoccupazione in tutto il mondo, ha innescato dure reazioni anche da parte del governo italiano e ha choccato gli atleti impegnati nelle ultime gare. Poco convincenti le smentite delle autorità cinesi, secondo le quali non c’è stata alcuna repressione negli ultimi giorni.

Reporters sans Frontieres (Rsf) ha confermato, invece, che non c’è stata nessuna tregua olimpica e ieri sera, anzi, l’organizzazione ha rincarato la dose per quanto riguarda il rispetto della libertà di espressione.

Il segretario di (Rsf) Robert Menard parla di un bilancio disastroso, accusando le autorità cinesi di cinismo e il Comitato olimpico internazionale (Cio) di «vigliaccheria e codardia». «Almeno 22 giornalisti stranieri sono stati aggrediti, fermati o ostacolati nel loro lavoro», ha detto Menard, e «almeno 50 militanti cinesi dei diritti dell'uomo sono stati posti in stato di fermo di polizia, costretti a lasciare la capitale durante i giochi». Inoltre la polizia, spalleggiata da civili cinesi, ha impedito a diverse riprese - secondo Rsf - ai giornalisti di seguire manifestazioni pro-Tibet o per i diritti umani».

La stessa Margherita Granbassi era stata censurata dalle autorità locali durante la cerimonia di apertura per aver sflilato assieme alle compagne Valentina Vezzali e Giovanna Trillini esibendo uno striscione innocente e dal sapore goliardico («da Jesi e Frascati a Trieste vi conceremo per le feste»). Già prima dei Giochi l’atleta triestina aveva puntato il dito sulle repressioni in Cina. E ora, di fronte alle ultime drammatiche notizie, vuole fare qualcosa di concreto. «Mi piacerebbe che una volte finite le Olimpiadi, non calasse il sipario sulla situazione nel Tibet. Vorrei coinvolgere in simili iniziative anche altri sportivi. Farsi ricevere dal Dalai Lama potrebbe rivelarsi una mossa concreta, autentica, in grado di allargare la propaganda in favore del Tibet. L’idea mi è venuta non appena tornata in Italia. La scherma è uno sport di combattimento ma in questo caso dobbiamo inneggiare solo alla pace, ai diritti civili, alla risoluzione dei conflitti. Tuttavia sono conscia delle difficoltà oggettive che esistono per realizzare il mio progetto. Non sarà facile incontrare una personalità come il Dalai Lama ma io voglio lanciare in ogni caso questa proposta».

Dopo i festeggiamenti sono arrivate quindi le riflessioni. Margherita Granbassi ha lanciato il messaggio e ora attende i primi riscontri, soprattutto da parte dell'ambiente sportivo internazionale: «Al di là di tutto, le Olimpiadi hanno avuto un merito - ha aggiunto la fiorettista in forza al Gruppo Sportivo dei Carabinieri - quello di aver posto l’attenzione sui diritti civili».

Dopo la denuncia del leader spirituale tibetano, non si sono fatte attendere in Italia le reazioni a livello politico. «Bisognerà capire la verità che si cela dietro le parole del Dalai Lama. La verità è che comunque la negazione dei diritti umani prosegue in Cina e in Tibet». Lo afferma il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri. «Sono ridicoli - spiega - alcuni commentatori che meriterebbero l'oscar delle facce di tolla, perchè ora criticano la Cina, ma prima avevano criticato chi come me e la Meloni aveva contestato l'ipocrisia occidentale».

Inoltre, secondo il senatore del Pdl: «La decisione del Capo del Cio di negare alla Spagna le bandiere a lutto, la dice lunga sulla natura di certi personaggi che dovrebbero far parte del governo comunista cinese, più che del vertice mondiale dello sport. È gente di cui vergognarsi».

(ha collaborato Francesco Cardella)

Superquotazione alla bellissima nostra mulona

non solo....... le Olimpiadi la Cina non le meritava!!!???

Secondo me!!!

e poi se le sono fatte a loro misura

per dimistrare che dominano il mondo

Hanno rotto le palle veramente in tutti i sensi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensierino della sera...........

Con un solo uomo gli Usa fanno 8 ori

e la Giamaica 3........

Forse a noi manca qualche ......mostro così

Pazienza.......

:DDDD:angry::wacko::incazzado:

Oddio, xe cmq talenti unici.

E tra l'altra tutti e due agli inizi gli esperti pensava che no i gavessi el fisico adatto.

Cmq...picia picia polemica.

No so miga se da mamma volessi fioi cussì.

No i vivi.

Soprattutto per quei sport dove l'apice te lo raggiungi intorno ai 20 anni al massimo...

Significa che te gà cominciado de sai sai picio.

Quanto conta in sti casi le sburtade dei genitori....?

Per dir Phelps: legio sua intervista.

Lui nuda, magna, dormi. Domenica giorno libero e sta serado in casa a zogar ai videogiochi.

Ultimo libro letto alle superiori (vabbè questo xe comune....)

No meto in dubio che sia un grande.

Immagino che el se rifarà quando smeterà de far gare (me par che la medaglia d'oro val circa 1.000.000 de euro de premio)

Modificato da Damia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto
Pensierino della sera...........

Con un solo uomo gli Usa fanno 8 ori

e la Giamaica 3........

Forse a noi manca qualche ......mostro così

Pazienza.......

:DDDD:angry::wacko::incazzado:

Oddio, xe cmq talenti unici.

E tra l'altra tutti e due agli inizi gli esperti pensava che no i gavessi el fisico adatto.

Cmq...picia picia polemica.

No so miga se da mamma volessi fioi cussì.

No i vivi.

Soprattutto per quei sport dove l'apice te lo raggiungi intorno ai 20 anni al massimo...

Significa che te gà cominciado de sai sai picio.

Quanto conta in sti casi le sburtade dei genitori....?

Per dir Phelps: legio sua intervista.

Lui nuda, magna, dormi. Domenica giorno libero e sta serado in casa a zogar ai videogiochi.

Ultimo libro letto alle superiori (vabbè questo xe comune....)

No meto in dubio che sia un grande.

Immagino che el se rifarà quando smeterà de far gare (me par che la medaglia d'oro val circa 1.000.000 de euro de premio)

Ti quoto per l'americano un pochino meno per il giamaicano e su tutto il gruppo della Gaimaica corsa veloce non ci vedo molto chiaro...vedremo nel tempo!!!??? :DDDD:wacko:O|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Giornata di ori sprecati e solo d'argento e se non piazziamo domani almeno un oro, boxe credo!?, ci facciamo fottere la top ten dai quei cagoni di francesi!!!???

Cosa spesso già successa nel tempo!!!

Credo per l'ultima giornata medaglie per boxe appunto, maratona e pallavolo per raggiungere le 30 medaglie e le 8 di oro!!!

Sperare non posta nulla certo che oggi almeno un oro me lo aspettavo!!!

Forza azzurri!!!

:D:lol::DDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×