Jump to content

Recommended Posts

Posted

Una sconfitta (quella del Polet) e una vittoria (quella dell'Edera) nei quarti di finale di coppa Italia (da "Il Piccolo")

Polet va ko con i Lions Arezzo

L’Edera si impone sui Draghi

TRIESTE E' iniziata ufficialmente la stagione di hockey inline per le due due squadre triestine impegnate nel massimo campionato. Le compagini sono scese in campo per affrontare la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Ad Opicina il Polet di Aci Ferjanic è stato messo ko dai Lions Arezzo con il risultato finale di 9 reti a 1.

Si risolve a favore dell'Arezzo la gara di andata dei quarti di finale della Coppa Italia. Il match è rimasto in equilibrio sino al 15' del primo tempo con i giuliani bravi a contenere i toscani, squadra composta da elementi di maggior esperienza e caratura. Dopo il gol messo a segno dagli ospiti dopo 15'' con Bortot ed il pari colto da Gianluca Cavalieri a 3'03'' la coppia arbitrale ha comminato una penalità partita al giocatore del Polet Davide Battisti e a quello dell'Arezzo Francesco Belnava per scorrettezze reciproche. Privi del capitano, i ragazzi del Polet hanno faticato non poco concludendo il primo tempo col punteggio sfavorevole di 3 reti a 1. Nella ripresa i toscani hanno comandato letteralmente il match andando a rete per altre 6 volte. Zkb Kwins Polet: Gallessi, Viola, Battisti, De Iaco, Cavalieri G., Berquier, Rebez, Fabietti, Poloni, Facchini, Vocchi, Cavalieri P., Acquafresca. Lions Arezzo: Peruzzi, Boschi, Nahtigal R., Belnava, Hribersek, Montanari, Gori, Putignano, Bortot, Nahtigal S., Morandi.

Buone notizie giungono invece dall'Edera impostasi per 5 a 3 a Torino contro i Draghi Tra gli altri risultati spicca il 3 a 1 inflitto dal Milano 24 ai danni dei quotati Diavoli Vicenza 3-1- Il prossimo fine settimana si giocherà a campi invertiti. Per il Polet la qualificazione è oramai compromessa vista anche la sicura assenza per squalifica di Battisti. Per l'Edera invece l'accesso alla semifinale, a meno di un clamoroso rovescio interno, dovrebbe trattarsi solo di una formalità. (r.t.)

Posted

Da "Il Piccolo" odierno:

Coppa Italia: il Polet esce ai quarti di finale

TRIESTE Il Polet è stato eliminato dalla Coppa Italia, mentre l’Edera accede agevolmente alla semifinale. È questo l'esito delle partite di ritorno valide per i quarti di finale del torneo 2009-2010. I neroarancio di Aci Ferjanic non sono riusciti a ribaltare il pesante passivo accumulato all'andata contro i Lions Arezzo (al Pikelc finì 9-1) incassando in terra toscana un'altra cocente sconfitta per 8-1. A segno per i ragazzi di Opicina il giovane Berquier che ha realizzato il gol della bandiera.

Tutto facile invece per quanto concerne l'Edera, che ha confermato la propria supremazia contro i Draghi Torino imponendosi per 11-0 (all'andata i rossoneri espugnarono il capoluogo piemontese con il risultato di 5-3). In virtù di questi risultati l'Edera affronterà in semifinale il Milano 24, uscito un po' a sorpresa vittorioso contro il più quotato Vicenza. I lombardi, dopo aver battuto per 3-2 i veneti in casa, si sono confermati sabato espugnando anche la pista del capoluogo veneto con il risultato finale di 5-4.

Nell'altra semifinale i Lions Arezzo affronteranno i campioni d'Europa dei Vipers Asiago, che come ogni anno si presenta come la squadra favorita per la conquista di tutti i titoli messi in palio durante la stagione. Le gare di andata delle due semifinali si disputeranno nel prossimo weekend, mentre quelle di ritorno sono in programma per il fine settimana del 3 e 4 ottobre. (r.t.)

Posted

Da "Il Piccolo":

L'Edera ospita il Quanta Village

TRIESTE Semifinali di andata Coppa Italia di hockey in linea. L'Edera ospita oggi alle 18 nell’impianto sportivo Foschiatti il Milano Quanta Village, vittorioso dalla doppia gara con il Vicenza nei quarti. La sfida con il Milano si preannuncia estremamente equilibrata. Infatti l'Edera è ancora un "cantiere aperto" e coach Rela dovrà fare i conti con una preparazione iniziata con grave ritardo rispetto alla concorrenza. Quella di oggi sarà la prova del nove per i nuovi arrivati, gli attaccanti Ferro e Sorrenti e per i giovani Chiarandini e Basso Bondini che dovranno vedersela con avversari di tutt'altra pasta rispetto ai pur volenterosi giocatori del Torino. La formula della Coppa Italia prevede partite di andata e ritorno e, a qualificarsi, sarà la squadra che conquisterà entrambe le vittorie, una vittoria e un pareggio oppure la miglior differenza reti, tenendo present che nell'hockey le reti segnate in trasferta non contano il doppio. Questa la rosa rossonera. Portieri: Riva, Pizzarello; difensori: Kos, Armani, Simsic, Rigoni, Frizzera; attaccanti: Ferro, Sorrenti, Trinetti, Widmann, Sotlar, Chiarandini, Basso Bondini.

Posted

Vittoria dell'Edera contro Milano (da "Il Piccolo")

Hockey, l’Edera supera Milano

TRIESTE Vittoria per l’Edera di hockey in line contro il Milano per 5-4 in Coppa Italia. La squadra triestina in vantaggio per 5-2 (Sotlar 2, Kos, Sorrenti e Trinetti), dopo un fallo subito da Slotar nel finale non sanzionato dall’arbitro, si è fatta segnare due reti negli ultimi 30” dai lombardi. La sfida di ritorno in programma domenica a Milano si preannuncia rovente.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×