massi_old Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 (modificato) Su - Tre punti importanti che ci danno morale - Partita brutta e piena di errori, ma era importante dare ossigeno alla nostra classifica - Agazzi nuovamente miracoloso - Si è cambiato modulo: bene lo avevo chiesto nell’altro su e giù - Testini: è sempre molto criticato ( come io critico sedivec…è vero l’ho ammetto) però sta facendo davvero molto bene quest’anno - Bravi noi o scarsissimo el Mantova? La risposta al Grosseto… - La gara generosissima di Volpe: corsa e qualità! - Audel i me lo aveva descritto come scarsissimo, ma no me ga parso cusì mal… - Due rigori: no capita spesso… - Squadra arroccata in difesa e mi andava anche bene visto il momentaccio ma…troppo è stato solo il cambio volpe- Pani…per il resto va bene! - D’Ambrosio: o benissimo…o malissimo! Bho…comuqnue diria non ancora da B. - Adesso non bisogna assolutamente sbagliar i prossimi 2 acquisti…se fusi solo Franchini e Paro…saria grave…uno non xe el massimo e l’altro vien da due gravi infortuni… - Brosco se ga riscattado rispetto alla gara de Ancona - Speriamo di recuperare almeno Nef e Tabbiani per Grosseto… Giù - va ben coverzerse…ma dopo el cambio de volpe me son chiesto se in panchina iera Cesare Maldini o mario Somma? - Con el cambio Pani- Volpe…gavemo resuscitado el cadavere mantova… - Godeas in brutta giornata…capita! - La sofferenza finale figlia della scelta tecnica di togliere prima Volpe e poi Testini - Gioco:poco o niente. Anche se oggi no iera importante… - Grosseto, prossima avversaria, della Triestina vorrà riscattarsi dopo il pesante tonfo di Torino - I fischi a Testini dopo un tiraccio causato dal pessimo terreno di gioco. - I giornalisti di Mantova hanno chiesto a Somma se oggi ha pensato a Rocco…dopo il 5-3-2…passato al 5-4-1…domanda cattivella e legittima! - Forse Petras e Milani potevano essere confermati a fine campionato scorso…non penso costasse tantissimo il loro rinnovo… - 1 Agazzi 8 (la parata finale vale un gol) Audel 6,5 Brosco 6 Cottafava 6 D’ambrosio 6 Sabato 6 Cossu 6 Gorgone 6,5 Pani 5,5 Testini 7,5 Volpe 7 Godeas 5,5 Somma 6 Modificato 16 Gennaio 2010 da massi Cita
Cazzaballe Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 Giù- La sofferenza finale figlia della scelta tecnica di togliere prima Volpe e poi Testini Beh forsi stanchezza, data anche dal terren pessimo, meio no rischiarli visto che xe i ultimi che ne rimani in quel reparto... - Gioco:poco o niente. Anche se oggi no iera importante… Terren pessimo no se rivava giogar ben bala, e se ga visto. sia noi che lori risentivimo molto, ma gavemo fatto un bel po' de occasioni lo stesso - Forse Petras e Milani potevano essere confermati a fine campionato scorso…non penso costasse tantissimo il loro rinnovo… Costava due posti in meno in rosa =) E cmq... bravo a sottolinear i fischi a Testini... penosi -.- Cita
pinot Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 partitaccia, ma non esattamente quella che mi aspettavo nel senso che mi aspettavo di più dal mantova, che aveva l'occasione di giocare contro un avversario decimato dagli infortuni io non so perchè serena ha messo dentro caridi e tarana solo nel finale, ma so che da quando è entrato soprattutto il primo noi abbiamo visto i sorci verdi entravano da tutte le parti, specie dalla sinistra dove d'ambrosio non lo vedeva nemmeno se devo dire quello che penso, e partendo dal presupposto che caridi e tarana fossero disponibili, la partita l'ha persa serena contro una difesa di super-lentoni come la nostra a 5, la velocità e classe dei 2 avrebbe messo in crisi l'intero nostro sistema difensivo che invece, per 70 minuti, ha vissuto un pomeriggio di relativo riposo dovendo controllare solo nassi, che non è propriamente un drago, e tale malatesta, che non so chi sia ma penso sia stato notato da defalco in quanto a me è sembrato una perfetta ciofeca per il resto c'è poco da commentare gran risultato, non avrei scommesso un euro sulla nostra vittoria in queste condizioni altro da aggiungere non c'è il gioco ? .... parliamo d'altro stasera..... i migliori ?..... diciamo tutti bravi, che è meglio....solo una nota su godeas, che a parte il rigore sbagliato mi pare purtroppo avviato mestamente alla conclusione della sua gloriosa carriera, e se ripenso all'ariete atleticamente e fisicamente devastante di qualche anno fa mi viene un po' di malinconia PS : cartellino giallo a fantinel che scende in sala stampa solo quando vinciamo, mentre ci sarebbe bisogno di lui proprio quando perdiamo in modo rovinoso, come con lecce, albinoleffe e frosinone cartellino che diventa rosso per doppia ammonizione perchè non si esime dallo sparare la consueta boiata che cioè siamo costretti ad ingaggiare 3 o 4 giocatori solo perchè ci sono tanti infortunati ( non perchè il mercato estivo è stato degno di una comica, aggiungo io ) alle sparate del pres siamo abituati, ma questa è veramente buona Cita
pinot Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 2 parole solo sul modulo la difesa a 3 è una scelta che, a mio modo di vedere, è interessantissima la applica il genoa da quando c'è gasperini, la applicava reja nel napoli altro è la difesa a 5 che ha messo in campo oggi somma, vera mossa della disperazione con poco contributo dei 2 esterni alla fase offensiva, con 3 centrocampisti nessuno dei quali è in grado di mettere una palla decente per le punte diventa uno schema veramente osceno oppure adatto a situazioni di assoluta emergenza, come quella di oggi con in campo 3 difensori assai precari per la B, oppure quando bisogna difendere un risultato acquisito o affrontare una trasferta da incubo ma per l'amor di Dio, o si passa a 3 in difesa e allora si prendono i giocatori per mettere in campo questo schema, oppure si considera per quello che è una mossa della disperazione per salvare il salvabile, da archiviare al più èresto Cita
Colaussi89 Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 la svolta del Mantova nel finale, penso si deva più ai cambi dell' allenatore del Mantova che non dall' uscita di Volpe...la domanda se ha pensato a Rocco più che domanda cattivella è una domanda ingnorantella... condivido che in sta partita d' Ambrosio a bleffato a fare il scarso o a fare il fenomeno...avvolte sembrava inciampare, poi ti tira fuori il cross d' esterno , cmq non mi convince,...sui voti 7 a volpe mi sembra eccessivo...5.5 a Godeas poco, ha sbagliato un rigore e un gol praticamente fatto...però l' assist per Testini l' ha messo lui (testini che non sbaia l' 1 contro 1 xe un miracolo ) e poi un gran lavoro di squadra e di sponda. iera un pò che non venivo in stadio causa studio ed altro, sono passado da 4-3-3 al 5-3-1-1 giocando in casa contro il Mantova, mi ha fatto un certo effetto devo dire .... Cita
pinot Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 anch'io sono in disaccordo con massi sul 7 a volpe a me non è piaciuto, le potenzialità tecniche ci sono ma tende troppo spesso a incartarsi cercando soluzioni improbabili ad effetto o andando a infognarsi in dribbling fra 3 avversari certo i compagni non l'aiutano offrendogli alternative di passaggio quando ha la palla fra i piedi, e il modulo super-difensivo di somma non era certo il massimo per i 2 attaccanti ma alla fin fine pur riconoscendogli il consueto encomiabile impegno è risultato del tutto inconcludente il bilancio dei tiri in porta, degli assist e delle giocate riuscite è sicuramente negativo o lui impara a giocare senza fronzoli, senza " piacersi " troppo, o impara a mettere la sua tecnica al servizio della squadra oppure non diventerà mai un giocatore da serie A, e nemmeno un giocatore che in B fa la differenza parere personale, e dunque del tutto opinabile Cita
Radimiro Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 E' stata una vittoria pesantissima, che potenzialmente ha fruttato 7 punti (i 3 conquistati altri 3 sottratti al Mantova e piu' un punto teorico negli scontri diretti, avendo pareggiato 0-0 all'esordio di campionato. Quando ci sono scontri salvezza, bisogna ragionare in questo modo. Il Mantova sembrava in ripresa, pur essendo attardato in classifica ed i nostri stanno vivendo un momentaccio. Per 3/4 gara ha giocato meglio la Triestina ed i virgiliani sono venuti fuori nel finale, fortunatamente troppo tardi. Testini match winner e Godeas sprecone (il tiro sbagliato a porta vuota ed il rigore tirato alto), hanno creato tanta rabbia ed e' triste vedere un giocatore di questo calibro avviarsi sempre piu' verso il viale del tramonto, visto che la partita di ieri non e' un caso. Bravo Agazzi, che ha difeso bene la propria porta. Buono anche l'arbitraggio del molisano Celi, i rigori c'erano entrambi, anche se il secondo era piu' netto. Nel finale ci stava un'espulsione di un giocatore del Mantova, che ha fermato un nostro giocatore in contropiede, mentre la porta era vuota. Visto che eravamo allo scadere la decisione per la partita e' stata praticamente ininfluente e cambia solamente a titolo individuale per la prosecuzione del campionato. La Triestina e' in grosso affanno e spero che grazie al mercato di questo mese riesca a riassestarsi ed a tornare in una posizione di classifica piu' consona. Cita
massi_old Inviato 17 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 (modificato) Sono d'accordo con Pinot su tutto, tranne che il giudizio dato a Volpe. Io penso che l'importanza " del sedere" che si fa Volpe in campo si sia vista dopo lo scellerato cambio di Somma con Pani... la punta napoletana si portava via due uomini alla volta e dava via la palla di prima e o la difendeva quando non c'era nessuno e in torno ne aveva tre....ha corso avanti e indietro come nemmeno sedivec e stankovic messi assieme riescono a fare....ha procurato il nettissimo e decisivo rigore (avrebbe fatto un gol meritato e causato il rosso avversario...perché l'avversario andava espulso per nettissima occasione da rete, non lo dico io ma il regolamento) quindi...merita anche più di 7... massi Modificato 17 Gennaio 2010 da massi Cita
massi_old Inviato 17 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 su - Ghe dago atto al Mister de esser un gran parlatore...quella sui 5 minuti ( che mi me pareva 20...) xe stada proprio bela...evidentemente bisogna giudicar le partide fin al minuto che ghe fa comodo a lui el resto...no conta...10 e lode mister in comunicazione...che le spara grosse come lo stanco Lubis che scambia Nassi con Nappi... e pensa de esser Capello...cioè come de calcio ne capisi lui che ga visto le partide dei anni 30...no capisi nissun... l'imitator de Brera...resta sempre un imitator.... Cita
Cazzaballe Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 su- Ghe dago atto al Mister de esser un gran parlatore...quella sui 5 minuti ( che mi me pareva 20...) xe stada proprio bela...evidentemente bisogna giudicar le partide fin al minuto che ghe fa comodo a lui el resto...no conta...10 e lode mister in comunicazione...che le spara grosse come lo stanco Lubis che scambia Nassi con Nappi... e pensa de esser Capello...cioè come de calcio ne capisi lui che ga visto le partide dei anni 30...no capisi nissun... l'imitator de Brera...resta sempre un imitator.... Forsi se riferiva ai 5 minuti dopo che ga recuperado un gol de svantaggio =) Cita
pinot Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 in effetti il difensore del mantova andava espulso sul rigore di volpe, su questo siamo d'accordo perchè ha tirato giù il nostro attaccante cinturandolo, mi pare, mentre stava tirando in porta da 5 mt sulla prestazione di volpe restiamo di opinioni diverse, nessuno discute l'impegno ma la concretezza e la semplicità della giocata che spesso manca a questo peraltro buon giocatore i cambi di somma effettivamente mi hanno lasciato perlesso ha voluto cautelarsi togliendo volpe che era fisicamente spremuto per mettere un centrocampista in più nel momento in cui loro stavano pressando alti con caridi e tarana in campo certo con l'ingresso di pani li avevamo sempre al limite della nostra area, e questo era chiaramente dovuto al fatto che ci eravamo abbassati troppo e li aspettavamo troppo indietro, senza praticamente ripartire atteggiamento che favoriva il mantova, che aveva un uomo di meno di cui preoccuparsi e poteva più tranquillamente spostare molti uomini nella nostra metà campo l'ingresso poi di della rocca per testini è stato ancora più strano, se vogliamo, anche se comprensibile pure questo metti 2 manzi grandi e grossi sperando che tengano su i palloni sparati alla viva il parroco dalla difesa in questo modo però ti precludi praticamente il contropiede, visto che nè della rocca nè godeas sono dei velocisti nelle ripartenze in effetti, con il senno di poi, entrambe le mosse si sono rivelate un mezzo fallimento, perchè in pochi minuti il mantova poteva farne almeno 2 secondo me se ci fosse stato siligardi in panca avrebbe messo lui anzichè della rocca, forse pasquato deve ancora conoscerlo un po' di più e valutarlo meglio certo la mia idea è che in queste situazioni di vantaggio non è mai una buona idea mettere in campo tutti difensori e centrocampisti per difendere il vantaggio, perchè finisci con l'avere gli avversari sempre al limite dell'area se hai in panchina gente veloce, meglio metterne 2 di questi e togliere l'artiglieria pesante in modo da costringere gli avversari a preoccuparsi e a tenere giocatori indietro per bloccare le ripartenze ma sono discorsi di principio, ieri l'unica possibilità era pasquato perchè stankovic non mi è sembrato certo un contropiedista, ammesso che finora mi sia sembrato qualcosa evidentemente anche somma aveva lo stress da risultato, e ha fatto scelte un po' discutibili, ma non cervellotiche Cita
massi_old Inviato 17 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 (modificato) tutto condivisibile Pinot, ma...Volpe per me poteva ancora fare 10 minuti e... altrimenti si mette Stankovic...perché se non gioca nella situazione di ieri...allora è meglio darlo via subito...per me Pani sarebbe stato messo in campo in qualsiasi modo...il mister che si atteggia a mago voleva coprirsi ancora di più...poi se in sala stampa al verace mario ama darci a bere ogni cosa...va bene...anche se a Napoli direbbero una frase che io condivido..."occhio Somma perché a ca...nissuno è fesso!!!" ps... i giornalisti mantovani hanno ironizzato molto sull'atteggiamento tattico di somma...e direi non a torto...ribadisco che fine al cambio di pani mi stava bene, poi mi sono spazientito...e ha ragione visto che senza agazzi avremmo perso 3-2 grazie alla paura che stava in panchina... ps2 Anche il predecessore di Somma (non gotti) ha avuto problemi di infortuni (praticamente un anno senza Granoche)...se ieri ci fosse stato lui sarebbe stato attaccato da tutte le parti...sarebbe stato un massacro... Massi Modificato 17 Gennaio 2010 da massi Cita
diego Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 Tre punti importantissimi per morale e classifica in una partida no bella. Squadra ancora una volta senza giogo e idee e che dimostra la mancanza cronica de un regista . Speremo in un clamoroso colpo de mercato de Fantinel . Godeas in giornada opaca .Ma che assist per Testini!!!!Coi cambi gavemo rivado a rescuscitar i morti e passar diese minuti de terror. Cita
Frangia Ostile Sez. Perugino Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Su - Testini: è sempre molto criticato ( come io critico sedivec…è vero l’ho ammetto) però sta facendo davvero molto bene quest’anno gran gol di Testini!!!!! - Bravi noi o scarsissimo el Mantova? La risposta al Grosseto… entrambi - La gara generosissima di Volpe: corsa e qualità! super Volpe. ga corso per 2. - Audel i me lo aveva descritto come scarsissimo, ma no me ga parso cusì mal… ma difficile giudicar con 5 difensori de cui 3 centrali - Due rigori: no capita spesso… I ME GA FATTO NOTAR CHE ZA ALTRE DUE VOLTE STO ARBITRO NE GA DA 2 RIGORI NELLA STESSA PARTIDA Giù - va ben coverzerse…ma dopo el cambio de volpe me son chiesto se in panchina iera Cesare Maldini o mario Somma? bisognava portar in spolgiatoio i 3 punti - Godeas in brutta giornata…capita! che rigore!!!! - La sofferenza finale figlia della scelta tecnica di togliere prima Volpe e poi Testini è stato un'errore - Gioco:poco o niente. Anche se oggi no iera importante… ma a parte gli ultimi minuti gavemo sofferto zero e creado un per de ottime occasioni da rete - I fischi a Testini dopo un tiraccio causato dal pessimo terreno di gioco. veramente inutili. - I giornalisti di Mantova hanno chiesto a Somma se oggi ha pensato a Rocco…dopo il 5-3-2…passato al 5-4-1…domanda cattivella e legittima! e chi se ne frega - Forse Petras e Milani potevano essere confermati a fine campionato scorso…non penso costasse tantissimo il loro rinnovo… in primis Antonelli ciao Cita
massi_old Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 SU - Se sono vere, come sembra, le indescrizioni che indicano come prossimi i nuovi 4 arrivi...direi che la società ha capito di non avere in panca nil mago convinto che l'organico fosse da play-off (insomma...non è lo stesso che moltiplicava pani e pesci come lui vuole farci credere...)...quindi si tutela, almeno, per evitare i rischi di perdere una categoria che ci siamo guadagnati con sudore, teste fasciate e lacrime a Lucca... GIU - il titolo del piccolo: " LA SOLUZIONE TATTICA DI SOMMA HA SCACCIATO I FANTASMI DI UN PERIODO NEGATIVO Unione, poco gioco ma più sostanza Il nuovo modulo ha funzionato. In arrivo quattro giocatori. Si tratta Malagò del Chievo. Scambio Gissi-Gatti (Perugia) .... L'ANNO PASSATO SAREBBE STATO..." IL CATENACCIO DI MARAN FA RESPIRARE LA CLASSIFICA DOPO UN PERIODO NEGATIVO. Unione, poco gioco ma accontentiamoci dei tre punti. Il nuovo modulo ha funzionato. In arrivo 2 giocatori. Pani e Stankovic ( Ps. che gran mercato invernale che ga avudo Maran...2 zogadori che sto anno sta fazendo bastanza mal...) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.