gimmi Posted May 14, 2010 Report Posted May 14, 2010 Quella di Piacenza è la classica "finale", termine che va molto di moda, ultimamente, nel calcio. Eppure è proprio così: a meno di grandi sorprese, sempre possibili in un campionato che dall'inizio sembra indecifrabile, un solo punto ci spalancherebbe le porte dei playout, con tutte le incognite del caso. Loro sono senza mezza squadra e in una posizione di classifica "tranquilla", noi recuperiamo testini e sembra che finalmente Nef abbia dei problemi che lo tengono fuori Vediamo se tutti gli altri saranno confermati: ho visto godeas abbastanza vivace, mi sembra strano tenere Pasquato fuori in una partita da dentro o fuori, mi sembra ancora più strano che al posto di Nef si indichi Gissi quale sostituto.. Ci sarà, more solito, da soffrire.. Quote
SandroWeb Posted May 14, 2010 Report Posted May 14, 2010 Certo è che andremo a Piacenza con le mutande che tremano: la vittoria con la Reggina è stata un toccasana, ha forse sciolto un paio di nodi sul lato mentale (3 punti aiutano sempre) ma non su quello del gioco. E' chiaro però che ormai bisogna prendere con la forza qualsiasi cosa...e basta Quote
Maximilian Posted May 14, 2010 Report Posted May 14, 2010 Certo che il piacenza deve fare punti, e per loro un pareggio sarebbe oro. Quote
gimmi Posted May 14, 2010 Author Report Posted May 14, 2010 Due buone notizie: la prima arriva dal campo dove el cesena ga vinto a lecce, la seconda la desumo dal sito de repubblica: ""Ci sentiamo abbandonati e delusi da un presidente che non ci ha mai detto la verità e che ha deluso anche i tifosi". I giocatori del Mantova, in serata, hanno deciso di interrompere momentaneamente il silenzio stampa per rispondere con un duro comunicato alle dichiarazioni rilasciate dal presidente Fabrizio Lori alla Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna. "Siamo sempre stati solidali - scrive la squadra biancorossa - con le difficoltà del presidente, forti del rapporto di onestà, sincerità e rispetto creatosi nel tempo. Nell'ultimo mese tutto questo è svanito. Ci sono state promesse le mensilità arretrate e le scadenze sono sempre state posticipate. Il 23 aprile scorso noi giocatori abbiamo capito che le casse risultavano completamente vuote e che molto probabilmente le nove mensilità che ci spettano non ci saranno mai corrisposte"." Me sa che questi no farà tanti punti.. Quote
SandroWeb Posted May 14, 2010 Report Posted May 14, 2010 No so più cossa pensar gimmi, qua succedi tutto el contrario de tutto. E se questi invece tira fora 3 partide della vita? No me sorprenderia Quote
gimmi Posted May 15, 2010 Author Report Posted May 15, 2010 No so più cossa pensar gimmi, qua succedi tutto el contrario de tutto. E se questi invece tira fora 3 partide della vita? No me sorprenderia Mi si! Certo che diventa molto probabile che sarà proprio lori i primi ai playout, stante el fatto che el padova più de 46 punti escluderia che arrivi. Quote
pinot Posted May 15, 2010 Report Posted May 15, 2010 mi pare che gli indizi portino a un più che probabile pareggio, che lo pensi pinot ha poca importanza, che lo pensino i siti specializzati di scommesse sportive fa pensare come fa pensare che la vittoria dell frosinone venga quotata 1.80 e quella del grosseto 5 ma insomma, francamente una nostra vittoria mi pare poco probabile perchè il nostro rendimento in trasferta è stato, da bergamo in poi, drammatico 5 sconfitte di fila, 0 gol fatti, 8 subiti e poi perchè il piacenza non può assolutamente permettersi di regalare niente, anzi " deve " pareggiare per giocare poi in assoluta tranquillità le ultime 2 non dimentichiamo che l'ultima ce l'ha in casa con un cesena che viaggia a 1000, e sta cercando la promozione diretta in caso di sconfitta il piacenza verrebbe raggiunto ovviamente da noi e forse dal frosinone, e il calendario dice che la penultima tutte 3 hanno partite abbordabili, noi meno degli altri 2, ma dipende da quello che fa l'ancona oggi infine non dimenticherei che nel calcio c'è un codice non scritto, per cui squadra che concede qualcosa riceve in cambio altrettanto per 2 anni consecutivi un piacenza in difficoltà è venuto a prendersi 1 punto abbastanza comodo al rocco nel finale di campionato, tutti ricordano il " gentile " rigore concesso da pesaresi subito dopo il casuale e non previsto gollasso di milani, che in realtà voleva crossare per cui io penso che il piacenza non si dannerà l'anima per vincere, perchè così facendo restituisce i favori, e poi perchè con 1 punto oggi e 3 a gallipoli è salva sicuramente, anche grazie allo scontro diretto a favore concordo sul fatto che il pareggio ci manda ai play-out contro il padova, penso, a meno che oggi il mantova non emuli il frosinone andando inaspettatamente a vincere a crotone, squadra un po' simile al citta, dunque totalmente inaffidabile in quel malagurato caso, ci sarebbe anche la possibilità di retrocedere direttamente, se il mantova poi non perde con il torino, il padova fa nelle prox 2 quello che deve fare, cioè vincere, e noi riusciamo a non battere l'ancona al rocco a quel punto arriveremmo alla vigilia della trasferta di frosinone penultimi assieme al padova, e per me in quella condizione non salviamo le penne alle h 17.30 avremo certamente un quadro più preciso della situazione, e ne riparleremo da segnalare l'eccezionale risultato della partita di ieri sera, eccezionale per noi ovviamente, favorito anche da una svista clamorosa dell'arbitro che non ha visto una manona in area all'ultimo minuto di recupero perchè a questo punto è assolutamente verosimile che brescia e cesena arriveranno all'ultima di campionato distanziate di 1 punto a favore del brescia dunque entrambe dovranno vincere a padova e piacenza per beccare la promozione diretta, è chiaro che solo di fronte a un brescia largamente vincente a padova il cesena potrebbe mollare la partita a un piacenza bisognoso di punti, e ovviamente lo stesso potrebbe accadere per il brescia di fronte a un cesena largamente sotto nel punteggio a piacenza ma in definitiva è stato scongiurato il pericolo di un brescia già promosso prima della trasferta in casa del padova, di cui va rivista al ribasso la previsione di punti da 6 a 7, dunque 48-49 al massimo, con 2 o 3 punti li teniamo dietro e abbiamo almeno la seconda di spareggio in casa capirai, direte voi....meio che niente, dirò io.... Quote
gimmi Posted May 15, 2010 Author Report Posted May 15, 2010 Le quote scommesse non sono poi il vangelo.. ieri l'uno a uno sembrava scritto, a vedere le quote, eppure.. non credo quindi nè ad un padova che vince le prossime due ne ad un frosinone che batte il grosseto. Poi ne riparliamo alle 17.30.. Se saranno playout, e dipende molto dal risultato di oggi pomeriggio, saranno con il mantova, io penso. Quote
pinot Posted May 15, 2010 Report Posted May 15, 2010 mah, caro gimmi, ti riporto un passaggio dell'articolo sullo scandalo delle partite " addomesticate " in A e B quest'anno, che compare oggi sul sito di Repubblica Se si scende in Serie B la situazione si fa pesante: il banco ha registrato quest'anno 25 interventi "a difesa". E anche qui è già segnalato il prossimo "alarm": Piacenza-Triestina, domani pomeriggio. Il "provider" Better, che lavora il calcio per conto di Lottomatica, ha avvistato una valanga di scommesse sul pareggio, che agli ospiti in chiave salvezza serve davvero. E non ha aperto il gioco. Si è tutelato, ancora una volta. che dire, staremo a vedere, anche perchè l'articolo insinua che il pareggio serva solo a noi, ed è solo in parte così, ma dimentica che serve almeno altrettanto al piacenza per principio diffido di queste cose, o forse spero sempre ingenuamente che non siano vere, ma certo se ripenso a quella partita con il gallipoli qualche dubbio mi viene, ancor di più se nello stesso articolo si legge che il gallipoli " è stato toccato dagli alarm del banco scommesse per 7 volte " e dopo il 2-2 con il grosseto su cui si era registrato un numero straordinario di giocate si dimise giannini e partì l'inchiesta federale insomma, attendo con ansia che tutti questi sospetti vengano spazzati via fra 1 h, magari non dalla vittoria del piacenza.... Quote
SandroWeb Posted May 15, 2010 Report Posted May 15, 2010 Saria comico che rivemo a salvarse, ma ciapemo in schiena a fine campionato per la storia de possibili scommesse...quel saria el colmo Quote
pinot Posted May 15, 2010 Report Posted May 15, 2010 premetto che non ho visto la partita, dunque come promesso commento solo i risultati manca quello del padova, che considero vittorioso sull'ascoli al 100%, dunque si può ragionarci su direi che il risultato più sorprendente è il pareggio del mantova sul difficilissimo campo di crotone risultato doppiamente negativo per noi, perchè con i risultati di grosseto e crotone il torino è praticamente certo dei play-off e di non poter salire direttamente dunque domenica prossima a mantova può anche non vincere senza che questo implichi alcunchè, anche perchè il crotone ce l'ha dura a cittadella e il grosseto sembra in rottura prolungata - complimenti camilli ! - i risultati di oggi ci tolgono l'ultima speranza, anzi illusione, di poter andare a frosinone con un vantaggio tale da rendere la partita una scampagnata anzi, per dire la verità, ci danno la quasi certezza di andare là con un solo risultato a disposizione, cioè una situazione non dissimile da quella di oggi, ed in effetti non siamo riusciti a vincere ora è chiaro che pure l'ancona è stata tirata dentro, e domenica verrà qua per strappare il pareggio che significherebbe salvezza sicura una partita che veniva data solo qualche settimana fa come facile, diventa ora tremenda, tanto più, se ho capito bene, senza cottafava onestamente bisogna ammettere che quest'anno non ce ne va dritta una è lapalissiano che dobbiamo battere l'ancona, meglio se con 2 gol di scarto, perchè in questo modo lo scontro diretto diventa a nostro favore fatto questo bisogna poi dedicarsi alla pasticceria a frosinone sperando che il mantova vinca a ancona se non vinciamo con l'ancona, rischiamo brutalmente di andare giù diretti in questo caso infatti lo scenario realistico prima dell'ultima partita potrebbe essere : TRIESTINA 48 PADOVA 48 MANTOVA 47 ma il mantova andrebbe a giocare in casa di un'ancona a quel punto matematicamente salva, dunque 3 punti certissimi mentre il padova ha lo scoglio del brescia, difficile che faccia più di 1 punto, a meno che la prossima giornata il cesena non faccia la frittata e perda in casa, cosa che non credo insomma, da stasera situazione più chiara play-out 79%, retrocessione diretta 20%, salvezza diretta 1% ma ancora interamente legata ai nostri risultati, non dipendente in ogni caso da quelli degli altri cioè se le vinciamo tutte 2 siamo salvi direttamente, ma penso che non ci creda nessuno Quote
Cazzaballe Posted May 15, 2010 Report Posted May 15, 2010 Premesso che il Mantova ancora non ha giocato a Crotone... Se il mantova ne perde 3 e noi facciamo almeno 3 punti, il Padova massimo 3 punti.... siamo salvi. Penso sia l'unica possibilità ormai si evitare i playout Quote
Cazzaballe Posted May 15, 2010 Report Posted May 15, 2010 mah, caro gimmi, ti riporto un passaggio dell'articolo sullo scandalo delle partite " addomesticate " in A e B quest'anno, che compare oggi sul sito di RepubblicaSe si scende in Serie B la situazione si fa pesante: il banco ha registrato quest'anno 25 interventi "a difesa". E anche qui è già segnalato il prossimo "alarm": Piacenza-Triestina, domani pomeriggio. Il "provider" Better, che lavora il calcio per conto di Lottomatica, ha avvistato una valanga di scommesse sul pareggio, che agli ospiti in chiave salvezza serve davvero. E non ha aperto il gioco. Si è tutelato, ancora una volta. che dire, staremo a vedere, anche perchè l'articolo insinua che il pareggio serva solo a noi, ed è solo in parte così, ma dimentica che serve almeno altrettanto al piacenza per principio diffido di queste cose, o forse spero sempre ingenuamente che non siano vere, ma certo se ripenso a quella partita con il gallipoli qualche dubbio mi viene, ancor di più se nello stesso articolo si legge che il gallipoli " è stato toccato dagli alarm del banco scommesse per 7 volte " e dopo il 2-2 con il grosseto su cui si era registrato un numero straordinario di giocate si dimise giannini e partì l'inchiesta federale insomma, attendo con ansia che tutti questi sospetti vengano spazzati via fra 1 h, magari non dalla vittoria del piacenza.... Mi me chiedo l'idiozia come fa a regnar così sovrana BAsta che una partita sia scontata che si parla subito di possibile scandalo scommesse. MAH!!!! Quote
gimmi Posted May 15, 2010 Author Report Posted May 15, 2010 (edited) direi che il risultato più sorprendente è il pareggio del mantova sul difficilissimo campo di crotone sorprendentissimo, dato che giocano domani! Edited May 15, 2010 by gimmi Quote
diego Posted May 15, 2010 Report Posted May 15, 2010 El primo tempo no ierimo nianche in campo: No so se dipendeva dal nervosismo o dalla "solita" paura de sbagliar . Nel secondo gavemo combina qualcosa de bon. Solo qualcosa eh!! Semo rivai al punto de no ritorno e la nostra unica "speranza" xe puntar sui no risultati dei altri (ammesso che noi li fazemo ).Personalmente ( nonostante el mio ottimismo) son convinto che doveremo far i Play-out. Ma visto che la speranza xe l'ultima a morir.........spetemo el miracolo. Quote
pinot Posted May 15, 2010 Report Posted May 15, 2010 mamma mia, che figura da idiota ! ho guardato i risultati sul sito di repubblica in una pausa del lavoro, e ho scritto quella marea di scempiaggini mi avevano sorpreso lo 0-0 del mantova e del padova, ma del posticipo del padova mi ero accorto, di quello del mantova no anche perchè mai avrei creduto che a 2 giornate dalla fine si giocassero 2 posticipi e 1 anticipo, tutti 3 con squadre direttamente implicate nella lotta per salire o per non retrocedere sandro, elimina quel msg, è troppo stupido scusatemi Quote
El Capitano Posted May 15, 2010 Report Posted May 15, 2010 Ma figurite Pinot, no problem. Mi comunque oggi go visto una bona Unione, pecà per quella traversa de Testini.... Testini oggi super 9 in pagella, devastante.... Me ga piasso anche Scurto... Mal Sedivec e da parte de Godeas me aspettavo qualcosa de più... Quote
SandroWeb Posted May 15, 2010 Report Posted May 15, 2010 Vai tranquillo pinot, può capitare a chiunque Quote
pinot Posted May 16, 2010 Report Posted May 16, 2010 saranno anche idiozie, cazzaballe, ma di fatto negli ultimi anni si sono moltiplicati i siti specializzati in scommesse ad esempio è interessante scoprire che sul girone C della 2^ divisione sono state addirittura sospese le puntate, ed è il girone della campania dove la criminalità organizzata regna sovrana probabilmente ieri non c'è stato niente di losco a piacenza, a loro andava benissimo il pareggio, a noi meno ma insomma una sconfitta avrebbe potuto significare retrocessione diretta dunque meglio che niente 20 0 30 anni fa sarebbe stato pareggio annunciato e basta, ora 'sta storia delle scommesse sulla partita e sul risultato - e sullo spread durante la partita, che non ho ben capito cos'è - fa sorgere illazioni e insinuazioni, e le varie agenzie di scommesse devono cautelarsi io e te sappiamo benissimo come vanno le cose, in inghilterra si può scommettere su tutto ed è finita là, in italia la quasi totalità del territorio meridionale è governato dalla criminalità organizzata, non dallo stato, dunque ogni ipotetica fonte di guadagno è messa nel mirino e questa è una buona fonte di guadagno, se un risultato secco viene dato a 80....il fatto che gallipoli e salernitana assieme abbiano totalizzato 12 " alarm " su volumi di scommesse abnormemente elevati ti dice qualcosa ? anche se, per me, il vero guadagno e i risultati pilotati avvengono lontano dai riflettori, in lega pro un'ultima nota pit non convocato, pasquato in tribuna, stankovic scomparso e si dice già tornato in austria con contratto rescisso, anche se mi sembrerebbe strano dal momento che qualche centinaio di migliaia di euro lo avevamo sganciato per liberarlo in anticipo dallo sturm graz era dunque ai giovani che si riferiva fantinel quando parlava di giocatori che non stanno dando quello che dovrebbero e hanno già mollato ? perchè francamente, per quante spiegazioni tecnico-tattiche possa dare arrigoni, un sedivec preferito a pasquato risulta incomprensibile, dunque c'è qualcosa che non va negli allenamenti durante la settimana alla faccia del gruppo compatto per raggiungere la salvezza ancora un'osservazione c'è abbastanza scoramento in giro, ora che lo spareggio pare inevitabile, e riprende regolare il tiro a società, giocatori, staff tecnico e così via voi sapete che opinione ho di questa società dilettantistica, ma razionalmente dovremmo considerare che raramente un risultato è stato, nel complesso, così meritato da appassionati di calcio, oltre che tifosi, dobbiamo dire che l'unione quest'anno avrebbe meritato la retrocessione diretta per quanto fatto vedere sul campo, non ci sono state congiure " di palazzo ", non sfighe pazzesche noi e la salernitana siamo quelli che abbiamo giocato peggio, per metà campionato anche il gallipoli ha fatto vedere di più se qualcuno ha visto gli highlights di torino-vicenza, avrà notato che il vicenza ha fatto letteralmente un tiro a segno e il portiere del torino ha parato l'imparabile parliamo di una squadra che ha 2 punti più di noi, la verità è che tutte quelle che ci stanno sopra lo meritano perchè hanno qualcosa di più, se non dal punto di vista tecnico da quello delle metivazioni, della grinta, della voglia di stare in campo meritiamo di retrocedere perchè siamo una squadra scarsona, se dovessimo farcela anche questa volta attraverso i play-out sarebbe un risultato veramente da accettare come la manna dal cielo Quote
gimmi Posted May 16, 2010 Author Report Posted May 16, 2010 Si, assolutamente. Anche ieri abbiamo offerto uno spettacolo orribile. Sta squadra è veramente brutta a guardarsi. E qualcosa in spogliatoio deve avvenire per forza, perchè davvero la scomparsa di pasquato e la fuga di stancovic a questo punto della stagione sono inspiegabili.. Se va bene sarà playout, ma al contrario di quattro anni fa, mi pare che siamo noi gli sfavoriti.. Quote
El Capitano Posted May 16, 2010 Report Posted May 16, 2010 Mah che meritiamo la retrocessione diretta sono d'accordo, se non altro per aver cambiato tre allenatori ed esser sempre la... che ai play out siamo sfavoriti, non direi... se il Padova va giù diretto, con il Mantova abbioamo buone possibilità, se non altro per i problemi societari e comunque io ieri, come a crotone del resto, ho visto una buona triestina ... per cartà, il bel clacio è un'altra cosa, ma ho visto comunque tanta voglia di far bene, non si può dire, a mio modesto parere, che non abbiano lottato, e i 8 corner a 0 la dicono lunga... se andava dentro la traversa di testini ora i nostri post erano di tutt'altro tono altri grandi occasioni, è vero, non ne abbiamo avute, però eravamo sempre attorno alla loro area... e qui, come spesso accade, do ragione a pinot ... perchè pasquato fuori e quel demente di sedivec in campo ??? solo arrigoni lo sa certo che anche di questo personaggio comincio un pò a dubitare sulle sue enormi capacità Quote
pinot Posted May 16, 2010 Report Posted May 16, 2010 direi che la conferma di quello che dice gimmi, cioè che in caso di spareggio saremmo sfavoriti, viene oggi da crotone dove il mantova ha pareggiato al 90° con pellicori in 40 partite siamo riusciti a rimontare lo svantaggio una sola volta, a empoli in 2 partite secche contro qualunque avversario le carenze di questo gruppo sono destinate a emergere in modo impietoso ad ogni modo vale quello che avevo scritto ieri, sbagliando miseramente risultato pessimo, perchè rende il torino tranquillo di giocare i play-off, mentre sicuro di non salire direttamente lo era già dunque domenica prossima non " deve " vincere a mantova, anche perchè il crotone va a cittadella se l'ancona riesce a non perdere qua, è salva e mollerà i 3 punti al mantova, che finirà a 50 a quel punto rischiamo veramente di andare giù diretti non c'è molto da discutere se non vinciamo con l'ancona siamo spacciati Quote
Cazzaballe Posted May 16, 2010 Report Posted May 16, 2010 Il Torino dubito che molli el colpo, ghe servi el piazzamento migliore... Quote
SandroWeb Posted May 16, 2010 Report Posted May 16, 2010 Purtroppo arriva la conferma che, se spetemo dai altri, sai poco gavaremo. Altro che morto e in contestazion, el Mantova ga zogado nonostante tutto. Basta far calcoli sulle altre! I punti principalmente li dovemo far noi! Quote
AFABIO Posted May 16, 2010 Report Posted May 16, 2010 Qui nessuno ci regala nulla, visto il risultato di Crotone. Ed e' giusto che sia cosi'. Vedremo cosa succedera' negli ultimi 180 minuti e forse una 'coda' di altri 180. Resteremo in B ? Chissa'. Di sicuro si puo' dire che qualunque sia l'esito, ce lo siamo 'guadagnato' sul campo e...basta. Quindi niente piagnistei su allenatori, arbitri e 'sfighe' varie. Detto questo...FORZA UNIONE, Fabio (Stony Brook,N.Y.) PS.: Congratulazioni ai tifosi dell'Inter, sempre piu' numerosi in base al vezzo italiano di salto sul carro dei vincitori. Quote
Recommended Posts