Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

L'Acegas schianta nuovamente Molfetta e si regala la Lega3

Acegas Aps Trieste - Centro Auto Ford Molfetta 94-66 (22-14, 44-35, 72-52)

Acegas Aps Trieste: Vidani 13, Busca 3, Raspino 12, Bocchini 11, Maiocco 11, Colli 4, Moruzzi 12, Benfatto 14, Magro 8, Contento 6. All. Dalmasson

Centro Auto Ford Molfetta: Maggi, Morri 6, Petrazzuoli, Mastrangelo 12, Corral 7, Genovese 6, Rugolo 13, Orlando 2, Mossi 9, Maggio 11. All. Paternoster

Arbitri: Bramante, Attard

Wrote and powered by Alessandro Asta (a.k.a. SandroWeb)

"Mission accomplished": l'Acegas Aps Trieste conclude alla grande la stagione di serie A Dilettanti, surclassando la tenue resistenza di Molfetta e conquistando il 2-0 nella serie che chiude la pratica play-out, proiettando la formazione giuliana nella futura Lega di sviluppo. Finisce 94-66 ed è la conclusione più giusta di un campionato condotto in porto come da obiettivi pre-fissati di inizio anno: un risultato che premia un termine di impegni ufficiali vissuto con grandi prove dfensive e grande varietà di soluzioni per andare a bucare la retìna avversaria. Troppo in forma e determinata Trieste, troppo farraginosa e incostante la Centro Auto Ford, apparsa nel doppio impegno di post-season troppo un pesce fuor d'acqua per dar fastidio al gruppone di Dalmasson. La quadratura del cerchio trovata negli ultimi mesi è stata senza dubbio l'arma in più dei biancorossi, arrivati alla méta con parecchi colpi in canna in più rispetto agli avversari: con la Lega3 conquistata, si può pensare al rinnovamento futuro con maggior tranquillità.

Nella gara odierna, il primo quarto è subito all'insegna di Trieste, abile a piazzare un paio di bombe importanti per staccare già Molfetta dopo dieci minuti: è Maiocco a suonare la prima carica, con 10 punti all'attivo nel primo quarto, il tutto ben condito dalla difesa giuliana che manda in difficoltà la formazione ospite, sorretta unicamente da Corral in area pitturata ma con poche altre idee. Il risultato è il +8 alla prima sirena (22-14) con l'Acegas che continua a mandare in scena attacchi prevalentemente dal perimetro (a metà gara 13 tiri da due e 14 dalla distanza), seppur con risultati alterni: capitan Bocchini scalda immediatamente la mano non appena la Centro Ford si dispone a zona, mentre nelle poche occasioni in cui i biancorossi mettono buoni palloni in area pitturata è Magro a distinguersi per precisione e affidabilità. Il vantaggio interno permane praticamente immutato sino al thè di metà partita, con Molfetta che si tiene a galla grazie alla caterva di liberi segnati da Rugolo e alle realizzazioni di Morri (44-35).

Il match si spacca letteralmente in due nel corso del terzo quarto: Trieste costruisce tutt'altro tipo di gioco sul parquet, dimenticandosi dei tiri dai 6 e 25, buttandosi invece a campo aperto con rapidi contropiedi (sugli scudi un redivivo Raspino) e facendo del male sotto i tabelloni grazie a Benfatto che quasi sempre si libera della pressione del diretto marcatore. Il break è fulmineo e letale per i pugliesi che vanno sotto di 24 (70-46), col maggior terminale offensivo Rugolo che finisce anticipatamente sotto la doccia assieme a Contento per scaramucce in campo. Molfetta sparisce praticamente dalla sfida senza alcun altro tipo di acuto, finendo ancora sotto gli ultimi colpi biancorossi, per un finale da standing-ovation che premia giustamente l'Acegas Aps e che lascia di stucco il gruppo dei generosi tifosi pugliesi accorsi al PalaTrieste.

Le pagelle dell'Acegas-Aps Trieste

Vidani :7:

Busca :6: e più

Raspino :7:

Bocchini :7:

Maiocco :6: e mezzo

Colli :6:

Moruzzi :6: e mezzo

Benfatto :7:

Magro :7:

Contento :6: e mezzo

Inviato (modificato)

con una stagione senza infortuni,con un play piu' presente sul campo e fisicamente integro,oggi si sarebbero giocati i play off.e non i play out..al completo questa squadra poteva giocarsela con tutti..

Modificato da alvin66

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×