Jump to content

Assigeco Casalpusterlengo-AcegasAps Trieste: prima, durante e dopo (con possibilità di andare in trasferta)

Recommended Posts

premetto che il mio è parere di uno che di basket ci capisce assai poco

ma ho letto sparate sul quotidiano secondo le quali dovremmo vincere tutte 3 le prossime per cancellare l'ultima sconfitta in casa e continuare ad ambire al 1° posto del nostro gironcino

lunedì sera ho visto trento-casalpusterlengo, e devo dire che i lombardi mi sono sembrati squadra veramente forte, giovane, reattiva, con parecchio talento offensivo

non che trento sia da meno, figuriamoci, ma l'assigeco mi ha sorpreso probabilmente anche perchè la vedevo per la prima volta

tra l'altro mi pare che abbia rinunciato solo per motivi economici alla lega due in cui aveva giocato dal 2009 al 2011, dunque si tratta di una giovane società che ha lavorato assai bene negli ultimi anni

siccome trieste deve affrontare casalpusterlengo e omegna fuori e trento in casa, pensare di fare l'en plein è quanto meno azzardato

anzi, a mio parere e dopo aver visto 2 delle 3 avversarie, ciò che conta è evitare di perderle tutte 3 innescando una serie di 4 sconfitte consecutive che potrebbe avere ripercussioni sul morale della squadra più che sulla classifica

2 tra i giocatori con il miglior rendimento lunedì scorso sono stati prandin e venuto, ex snaidero assieme a contento e a pascolo dall'altra parte

non vado oltre, perchè gli illustri baskettofili del forum presenteranno al meglio gli avversari di domenica prossima

Rispondendo al buon toga nell'altro post della scorsa partita, direi che guardando la sconfitta di Trento i nostri 2 punti buttati via con Santarcangelo sono velenosi. Ci può stare una sconfitta dopo un filotto di vittorie, purtroppo però se vogliamo puntare al primo posto dobbiamo cercare di fare meno passi falsi possibile.

Replicando invece al caro pinot, Casalpusterlengo è squadra MOLTO temibile. E' capitata nella division più tremenda possibile (per capirci, assieme a Omegna e Torino) ed è attualmente quarta. E, soprattutto, ha vinto con Trento variando la difesa a uomo con la zona. Ecco, quest'ultima parola potrebbe risultare indigesta a TS, visto come l'abbiamo attaccata (male) contro gli Angels.

Partita secondo me alquanto difficile, vincere là sarebbe una bella impresa

Ragazzi ecco la squadra di domani: Gandini, Moruzzi, Mastrangelo, Scutiero, Bonetta, Ruzzier, De Petris, Urbani, Zecchin e Maganza!!! Più triestina e giovane di così era impossibile!!!

Ragazzi: :aaaaaatttillla: :aaaaaatttillla: :aaaaaatttillla: :aaaaaatttillla: :aaaaaatttillla: :aaaaaatttillla: :aaaaaatttillla: :aaaaaatttillla: :aaaaaatttillla: :aaaaaatttillla: :aaaaaatttillla: :aaaaaatttillla:

lasciar fuori i 3 ex omegna è una decisione per metà coraggiosa e responsabile e per metà inquietante

scegliere di perdere in partenza una battaglia per provare a vincere la guerra può essere lungimirante, ma getta anche una sinistra luce sulle reali condizioni fisiche dei 3 giocatori

anzi di 2 dei 3, zaccariello e carra, che sembrano afflitti da problemi cronici

l'aveva detto anche furio steffè in un'intervista al piccolo qualche giorno fa

a domanda su quale fosse, secondo lui, la favorita nella volata per il 1° posto del girone aveva risposto che una delle incognite poteva proprio essere la giovane età e salute di trento contrapposta all'età e agli acciacchi dei " senatori " di trieste

la situazione è evidentemente nota agli addetti ai lavori

chiedo ai superesperti : la pessima prova di carra contro s.arcangelo poteve dunque essere giustificata da problemi fisici ?

lasciar fuori i 3 ex omegna è una decisione per metà coraggiosa e responsabile e per metà inquietante

scegliere di perdere in partenza una battaglia per provare a vincere la guerra può essere lungimirante, ma getta anche una sinistra luce sulle reali condizioni fisiche dei 3 giocatori

anzi di 2 dei 3, zaccariello e carra, che sembrano afflitti da problemi cronici

l'aveva detto anche furio steffè in un'intervista al piccolo qualche giorno fa

a domanda su quale fosse, secondo lui, la favorita nella volata per il 1° posto del girone aveva risposto che una delle incognite poteva proprio essere la giovane età e salute di trento contrapposta all'età e agli acciacchi dei " senatori " di trieste

la situazione è evidentemente nota agli addetti ai lavori

chiedo ai superesperti : la pessima prova di carra contro s.arcangelo poteve dunque essere giustificata da problemi fisici ?

mah..non saprei cosa dire. come gestione degli uomini,la nostra non sembra essere una squadra cosi' mal messa.nel senso che ha usato con parsimonia anche i suoi senatori.

vero e' che la nostra e' pure una squadra che vince molto spesso raschiando il fondo del barile,spendendo cosi molte energie nervose.

in ogni caso non mi sembrano cosi usurati i nostri senatori,considerato pure che sono tutti sui 30 anni.

la domanda di Cucciolina e' invece molto pertinente..che oltre alle energie nervose e fisiche,ci sia da gestire anche il bugdet?

a questo non avevo pensato

ma dunque, secondo voi, c'è la possibilità che per difficoltà economiche causate dal venir meno dell'apporto economico di Tommasi, Carra vada a giocare da un'altra parte ?

e dietro alla pessima prestazione di domenica scorsa e alla mancata partecipazione alla trasferta di casalpusterlengo ci sia proprio questo ?

a questo non avevo pensato

ma dunque, secondo voi, c'è la possibilità che per difficoltà economiche causate dal venir meno dell'apporto economico di Tommasi, Carra vada a giocare da un'altra parte ?

e dietro alla pessima prestazione di domenica scorsa e alla mancata partecipazione alla trasferta di casalpusterlengo ci sia proprio questo ?

diciamo che e' singolare il contemporaneo forfait di questi 3 giocatori..oddio,tutto puo'essere,ma qualche domandina maliziosa e' lecito porsela..

quanto alla partita pessima di Carra della scorsa domenica,in apparenza non e' mancato l'impegno.ne' da parte sua ,ne' tantomeno da Zac e Highlander..

si e' perso con onore,con uno scarto finale forse sin troppo severo,a dimostrazione che a questa squadra tutto manca,fuorche' le seconde linee..

Maganza super con 19 punti e 9 rimbalzi..

ora urge chiarire la questione con il trio Omegna...

Edited by alvin66

Mi piace vedere, nella sconfitta di oggi, proprio la gran prestazione di Maganza. Troppe volte ho sentito in un paio di partite urlacci contro di lui di ogni tipo: oggi è arrivata una bella risposta di Marco, in barba ai classici individui sugli spalti che a inizio campionato, dopo un paio di giornate, davano grandi incoraggiamenti a "quel mona de furlan". Speriamo in un minutaggio più consono al ragazzo, che nell'ultimo periodo è cresciuto tantissimo

Fino a prova contrario io credo al problema di natura fisica del trio di Omegna. Non dimentichiamoci che la loro epurazione fu in parte dovuta al crollo della Paffoni nel finale dello scorso campionato, che li lasciò fuori dai playoff. Dalmasson quindi in previsione di quattro partite (tre delle quali in trasferta) in 12 giorni e accortosi del calo di rendimento potrebbe aver optato per un turno di riposo per farli rifiatare.

Per quanto riguarda il campionato, stabilito che a Casalpusterlengo si poteva perdere anche con la formazione al completo, per raggiungere il primo posto sarà fondamentale battere mercoledì a Chiarbola Trento di almeno 3 punti, altrimenti sarà meglio concentrarsi da subito sui playoff. Se ci riusciremo il passaggio fondamentale saranno poi il recupero a Fabriano (15/3) e il doppio turno in casa contro Perugia (22) e Ferentino (25).

Se invece non dovessimo farcela contro Trento (sempre se ho ben capito il meccanismo dei playoff DNA) sarà conveniente restare indietro rispetto a Torino perché dopo aver incontrato (e superato... :travirgolette: ) Treviglio o Casalpusterlengo nei quarti la miglior seconda incontrerà Napoli, la peggiore la prima del girone D, attualmente Recanati.

Fino a prova contrario io credo al problema di natura fisica del trio di Omegna. Non dimentichiamoci che la loro epurazione fu in parte dovuta al crollo della Paffoni nel finale dello scorso campionato, che li lasciò fuori dai playoff. Dalmasson quindi in previsione di quattro partite (tre delle quali in trasferta) in 12 giorni e accortosi del calo di rendimento potrebbe aver optato per un turno di riposo per farli rifiatare.

Per quanto riguarda il campionato, stabilito che a Casalpusterlengo si poteva perdere anche con la formazione al completo, per raggiungere il primo posto sarà fondamentale battere mercoledì a Chiarbola Trento di almeno 3 punti, altrimenti sarà meglio concentrarsi da subito sui playoff. Se ci riusciremo il passaggio fondamentale saranno poi il recupero a Fabriano (15/3) e il doppio turno in casa contro Perugia (22) e Ferentino (25).

Se invece non dovessimo farcela contro Trento (sempre se ho ben capito il meccanismo dei playoff DNA) sarà conveniente restare indietro rispetto a Torino perché dopo aver incontrato (e superato... :travirgolette: ) Treviglio o Casalpusterlengo nei quarti la miglior seconda incontrerà Napoli, la peggiore la prima del girone D, attualmente Recanati.

:vabenon: :vabenon: :vabenon: :vabenon: :vabenon: :vabenon: :vabenon: :vabenon: :vabenon: :vabenon: :vabenon: :vabenon:

Mi piace vedere, nella sconfitta di oggi, proprio la gran prestazione di Maganza. Troppe volte ho sentito in un paio di partite urlacci contro di lui di ogni tipo: oggi è arrivata una bella risposta di Marco, in barba ai classici individui sugli spalti che a inizio campionato, dopo un paio di giornate, davano grandi incoraggiamenti a "quel mona de furlan". Speriamo in un minutaggio più consono al ragazzo, che nell'ultimo periodo è cresciuto tantissimo

mettiamoci in mezzo anche Dalmasson.che in alcune partite se lo e' scordato in panchina.

Penso alla partita con Omegna e quella di domenica scorsa..

quanto al trio Omegna,ripeto,e' singolare la simultaneita' della sfiga..

ci puo' stare,per l'amore di Dio..

Reduce dalla bellissima trasferta in terra lodigiana. Bella giornata bella compagnia la voglia di cantare e sostenere i ragazzi era tanta e lo abbiamo fatto per tutta la partita anche quando eravamo sotto di 17.

Pero' pero'...... aver sfiorato l'impresa fa solo incazzare le 23 persone presenti ... perche' avessimo avuto anche a MEZZO servizio Carra e Zaccariello l avremmo potuta vincere .

i 2 giovani presenti al loro posto hanno fatto n.e. a allora non si poteva portarli in panca cmq e magari a verso la fine quando avevamo la palla del pareggio dargli quei minuti di qualita' ?

Ok i se e i ma non portano a nulla ... MA almeno qualche probabilita' in piu' la avevamo ....

Secondo me e' stata una "cagata pazzesca"

veniamo alla partita : partiamo subito sotto 2-17 e nel primo quarto Assigeco segna da tutte le parti, poi piano pinao iniziamo a ricucire una prima volta (24-32 palla in mano) salvo poi scivolare di nuovo a -18... Poi la squadra di casa cala vistosamente e ci avviciniamo e negli ultimi 2 punti gli arbitri non fischiano piu' a favore nostro, specialmente subiamo una stoppata in fase discendente (la seconda) riconosciuta buona anche dallo staff dell' assigeco a fine partita .

Superlativo Maganza e Ruzzier , poco incisivo in attacco Gandini (2/7) e Moruzzi (2/8) , giornata storta per Mastrangelo . Onesta partita di Zecchin e buoni Bonetta e SCutiero...

Dopo una rapidissima analisi, credo sia prematuro parlare di problemi societari collegati all'esclusione del trio: non abbiamo alcun tipo di elemento per comprovare una simile ipotesi. Prendiamo per buona la volontà di Dalmasson di "evitare guai maggiori" nel forzare il loro utilizzo, sperando che (come dicevo a giornalaio ieri sera) contro Trento ci si auspica che ne facciano 20 a testa...

Dopo una rapidissima analisi, credo sia prematuro parlare di problemi societari collegati all'esclusione del trio: non abbiamo alcun tipo di elemento per comprovare una simile ipotesi. Prendiamo per buona la volontà di Dalmasson di "evitare guai maggiori" nel forzare il loro utilizzo, sperando che (come dicevo a giornalaio ieri sera) contro Trento ci si auspica che ne facciano 20 a testa...

Aria fritta i problemi societari