cicciodux Posted September 25, 2012 Report Share Posted September 25, 2012 ma chi e' sto' Saule? giuli te son come mi....mastichiamo basket da 30 anni e passa e non savemo chi che se !!!! te vien giovedi a verona ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli61 Posted September 25, 2012 Report Share Posted September 25, 2012 ma chi e' sto' Saule? giuli te son come mi....mastichiamo basket da 30 anni e passa e non savemo chi che se !!!! te vien giovedi a verona ? per giovedi' son in stand-by... voia a mille , ho solo problemi di lavoro... penso che se decido lo faccio giovedi'.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted November 15, 2012 Report Share Posted November 15, 2012 News sul fronte societario, dal quotidiano locale odierno: lunedì ci sarà l'assemblea ordinaria dei soci. All'ordine del giorno un "check" dei conti e la definizione della data dell'assemblea straordinaria che ridisegnerà gli incarichi operativi per la stagione in corso, cosa che non può più essere rinviata. Saranno 2 i problemi da risolvere: - che ruolo assumerà Paolo Francia? (che lunedì potrebbe sciogliere ogni tipo di riserva) - quali dirigenti avranno potere di firma e di tesoreria? (attualmente è il solo a.d. Fulvio Degrassi ad avere tale potere) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted November 27, 2012 Report Share Posted November 27, 2012 Succose novità dall'assemblea dei soci di oggi: da comunicato ufficiale La Pallacanestro Trieste 2004 srl comunica che nella giornata di oggi martedì 27 novembre 2012 si è tenuta l'assemblea dei soci, con tre punti all'ordine del giorno che hanno portato ad altrettante delibere: 1) Il dottor Paolo Francia, già socio di Pallacanestro Trieste 2004 srl, è stato nominato vicepresidente con delega ai rapporti con la Federazione e con la LegaDue. 2) L'assemblea ha espresso completa soddisfazione per l'apporto del pubblico e per la presenza di tifosi al PalaTrieste; tutto questo è stato possibile grazie all'andamento tecnico nel campionato di esordio in LegaDue, di cui è stato elogiato il temperamento e un Dna giovane che è stato filo conduttore dei recenti successi della scorsa stagione: nonostante le ultime due sconfitte, la squadra ha dimostrato di poter competere alla pari contro tutte le avversarie. 3) L'esame economico-finanziario ha evidenziato un'assoluta attenzione al conto economico e soprattutto ai costi, che risultano in linea con le previsioni programmate a luglio; purtroppo altrettanto positiva non è stata la voce ricavi, dal momento che si è registrata, contrariamente a tutte le aspettative, un'insufficiente partecipazione del territorio sia a livello di sponsor che di nuovi ingressi in società. A riguardo sono allo studio nuove iniziative di marketing che saranno definite a breve e messe in atto già nel corso del prossimo mese. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus Posted November 29, 2012 Report Share Posted November 29, 2012 Questa la "bomba" appena uscita su Basketnet: "La presenza di Paolo Francia all'interno del nuovo progetto di Trieste potrebbe portare a fine stagione a novità clamorose. La prima: l'arrivo di Marco Bonamico, viste le difficoltà della Legadue, come general manager replicando l'esperienza che Francia e proprio Bonamico ebbero alla Virtus 1934, la squadra nata e poi subito scomparsa dalle ceneri della Virtus di Madrigali e in sostanza eliminata dalla creatura di Claudio Sabatini attraverso l'operazione Castelmaggiore. Bonamico non è un mistero che conta di lavorare in un club tanto che lo scorso anno si era parlato di lui anche per Casale Monferrato in virtù del rapporto forte che lo lega al proprietario Cerruti. Se l'asse Francia-Bonamico si concretizzerà il nuovo coach potrebbe essere Lino Lardo per un club con nomi abbastanza importanti da puntare alla Serie A." Fonte: www.basketnet.net Le mie fonti al momento smentiscono questa voce per drammatica mancanza di grano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
west ham Posted November 29, 2012 Report Share Posted November 29, 2012 Questa la "bomba" appena uscita su Basketnet: "La presenza di Paolo Francia all'interno del nuovo progetto di Trieste potrebbe portare a fine stagione a novità clamorose. La prima: l'arrivo di Marco Bonamico, viste le difficoltà della Legadue, come general manager replicando l'esperienza che Francia e proprio Bonamico ebbero alla Virtus 1934, la squadra nata e poi subito scomparsa dalle ceneri della Virtus di Madrigali e in sostanza eliminata dalla creatura di Claudio Sabatini attraverso l'operazione Castelmaggiore. Bonamico non è un mistero che conta di lavorare in un club tanto che lo scorso anno si era parlato di lui anche per Casale Monferrato in virtù del rapporto forte che lo lega al proprietario Cerruti. Se l'asse Francia-Bonamico si concretizzerà il nuovo coach potrebbe essere Lino Lardo per un club con nomi abbastanza importanti da puntare alla Serie A." Fonte: www.basketnet.net Le mie fonti al momento smentiscono questa voce per drammatica mancanza di grano. Caro gus, leggo con terrore queste pseudo-notizie. Giustissima segnalazione della mancanza di grano e poi, per me fondamentale, la mia completa sfiducia verso francia. Spero di sbagliarmi, ma era meglio non agganciare il tipo. Non so non mi piace la situazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus Posted November 29, 2012 Report Share Posted November 29, 2012 Caro gus, leggo con terrore queste pseudo-notizie. Giustissima segnalazione della mancanza di grano e poi, per me fondamentale, la mia completa sfiducia verso francia. Spero di sbagliarmi, ma era meglio non agganciare il tipo. Non so non mi piace la situazione Sì, West Ham, condivido. Personalmente leggo con terrore anche il possibile ingaggio di Bonamico ... Francia avrebbe dovuto portare qualche novo socio importante o sponsor consistente. Finora, mi risulta, nada de nada. A questo punto, per me, può ben tornare da dove è venuto. Qui c'è bisogno di capitali, null'altro che schei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wizard91 Posted November 29, 2012 Report Share Posted November 29, 2012 Condivido quanto detto precedentemente. Francia se non porta capitali freschi può solo che tornarsene a casa sua..Anche perchè non vedo che beneficio se ne potrebbe trarne altrimenti. Io vedrei negativamente negativamente anche l'arrivo di Bonamico, che a memoria mia non ha mai fatto da GM in una qualche squadra, e quindi ci prenderemmo un bel rischio. Lino Lardo infine è un buon allenatore, ma è uno per il quale i giovani possono anche marcire 40 minuti in panca, coerente con la sbandierata linea verde dell'acegas di questi ultimi anni.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted November 29, 2012 Report Share Posted November 29, 2012 (edited) boh...la serie a in tre anni.non credo l'abbia affermato sulla base di cio' che ha visto finora a Trieste.. sarebbe un pazzo.o ha qualcuno dietro, o e' il nuovo Aletti. comunque, non mi fascerei la testa prima del tempo.. Edited November 29, 2012 by alvin66 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
west ham Posted November 30, 2012 Report Share Posted November 30, 2012 Condivido quanto detto precedentemente. Francia se non porta capitali freschi può solo che tornarsene a casa sua..Anche perchè non vedo che beneficio se ne potrebbe trarne altrimenti. Io vedrei negativamente negativamente anche l'arrivo di Bonamico, che a memoria mia non ha mai fatto da GM in una qualche squadra, e quindi ci prenderemmo un bel rischio. Lino Lardo infine è un buon allenatore, ma è uno per il quale i giovani possono anche marcire 40 minuti in panca, coerente con la sbandierata linea verde dell'acegas di questi ultimi anni.. Quoto al 100 x 100 wizard91: zero fiducia su bonamico e, come dice gus, o francia porta bori (veri) o puo' stare tranquillo a casa sua. Infine, terrore, con lardo e' meglio mandare via tutti i giovani. Alla faccia del progetto. Sono molto preoccupato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted December 30, 2012 Report Share Posted December 30, 2012 Le preoccupazioni degli ultimi mesi erano perfettamente giustificate: se ne parlava ieri sera nel post-partita a Verona con Matteo Contessa, e oggi possiamo darne la notizia. Si è rischiato tantissimo di chiudere anzitempo l'attività societaria a causa delle difficoltà finanziarie, e solo una lunga riunione del CdA nella giornata di ieri ha scongiurato una sorpresa amarissima per i tifosi. Andiamo con ordine: negli ultimi giorni, dopo settimane in cui si sapeva che la corda non poteva essere tirata ancor di più col rischio di spezzarla, si sono ipotizzate tante soluzioni per arrivare alla ricapitalizzazione e mettere una pezza al problema dei denari che mancano per concludere la stagione. E' stato deciso che entro il 14/1, data del prossimo CdA, dovrebbero arrivare 300 mila euro (ovverosia, la seconda rata di sponsorizzazione AcegasAps) per dare ossigeno alle casse societarie: questo è il primo passo per poi ricostruire il capitale sociale, ad oggi praticamente azzerato, e quindi di soldi ne mancheranno ancora. Quantomeno si è evitato il patatrac immediato, ma non basta sicuramente per stare tranquilli sino a giugno. Quello che si evince ulteriormente è il ruolo di Paolo Francia: per far fronte all'emergenza, gli altri soci erano pronti a cedere le proprie quote nel caso in cui lo stesso si sarebbe impegnato a ricapitalizzare tutto. Alla fine Francia coprirà solamente la propria parte, cosa che anche gli altri soci dovranno fare. In definitiva, eravamo attaccati alla canna del gas, i 300.000 € di AcegasAps non bastano per finire il campionato e servirà altra liquidità. La domanda è: dove la andremo a prendere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted December 30, 2012 Report Share Posted December 30, 2012 Per capire meglio, quanto costerà questo campionato, dal 1° luglio al 30 giugno tutto compreso, e quanto potrebbe costare il prossimo? A parte i 900.000 euro dell'Acegas, le sponsorizzazioni minori a quanto ammontano? Biglietti e abbonamenti quanto porteranno in cassa? 400.000 euro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted December 30, 2012 Report Share Posted December 30, 2012 Caro Mex, sulle cifre ora comincio a non capirci più niente nemmeno io. Ciò che è positivo è che ora, con il vaso di Pandora scoperchiato dagli ultimi eventi, un pò di chiarezza in più salterà fuori. Io e il Baldo ci stiamo già attrezzando per indagare un pochino più a fondo, di certo gli ultimi articoli di Matteo Contessa sono un chiaro segnale verso la società di smettere di trincerarsi nel silenzio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
morodesede Posted December 30, 2012 Report Share Posted December 30, 2012 francamente non riesco a capire... qualunque Società fa un preventivo de spesa, se conta i soldi in tasca e po' fa la spesa secondo che... te pol sbagliar de un poco se te ga qualche spesa imprevista ma consistente in più, perché comunque una riservetta per le emergenze te se la tien, o perché te ga sbalià qualche calcolo sui incassi aleatori tipo abbonamenti per dir... questi finissi i soldi a dicembre????... ma chi ca..o ga fatto questi conti preventivi?... ma in che man de strazzoni semo finidi?... ma tutti a Trieste devi rivar?... e questa non xe una Triestina dove un furfante pol scampar coi soldi lassandone in braghe de tela, qua non ghe xe chissache soldi de magnar, ma solo de amministrar el poco che xe... e alora?....... e ierimo severi con Napoli... via chi che no ga soldi per giogar... se sparimo l'unica soddisfazion sarìa i due punti persi da Forli de quel paiazzo che ga fatto gestazzi al pubblico alla fine della partida... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted December 30, 2012 Report Share Posted December 30, 2012 Questo volevo capire. In estate si era detto che avendo uno dei budget più striminziti della LegaDue si rinunciava all'U19, si sarebbe speso (non troppo) per due stranieri, si tenevano, oltre ai giovani, solo Carra e Gandini della vecchia guardia e per di più con ingaggi ridotti. Filloy e Nikita, per motivi mai spiegati, dovevano costare molto poco. Provo allora a buttar giù due conti, in attesa che i più informati li correggano. Se lo scorso bilancio si è chiuso con costi per 1,2 milioni di euro, leggendo tra le righe le dichiarazioni della dirigenza, mi aspetto che il preventivo di quest'anno prevedesse di non superare 1,5 milioni. Il tutto allora dovrebbe essere coperto da 900k di provenienza Acegas, 400k di incassi e 100/200k di sponsor minori e soci, e se qualche voce si dimostrasse inferiore alle attese il buco generato non dovrebbe essere particolarmente pesante. Il dubbio allora è che, se a dicembre la cassa è già vuota, il motivo vada ricercato altrove. Mi pare impossibile che la prima tranche dell'Acegas e/o la quota abbonamenti siano già finiti, a meno che non siano andati a coprire (come visto altre volte) buchi di bilancio pregressi. In questo caso far risalire la posizione finanziaria la vedo operazione molto difficile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted December 30, 2012 Report Share Posted December 30, 2012 se non ricordo male una quota abbastanza consistente del budget fissato da acegas per quest'anno era stato anticipata l'anno scorso per far fronte all'improvviso buco creato dai problemi giudiziari di tommasi, che mi pare avesse un impegno per 300000 euro, o qualcosa di simile dunque potrebbe essere che la quota a carico di acegas ipotizzata da mex sia in realtà notevolmente inferiore ma è chiaro che il discorso di morodesede non fa una grinza, qua pare che tutti finiscano i soldi a dicembre o sono degli incapaci, sia i dirigenti della pall. trieste sia quelli della triestina, oppure qualcuno ha tirato pacco ad entrambi non scucendo i soldi che erano stati promessi forse è ora di dire qualcosa anche se rovelli è il presidente più muto della storia della pall. trieste a 'sto punto temo che la massima aspirazione per noi tifosi diventi finire il campionato con questo roster, sempre ammesso che lo finiamo ma è chiaro che società senza futuro significa squadra che non gioca più, americani in primis, su questo non ci piove non ti viene nemmeno più voglia di parlare di quanto succede in campo, tanto quello è l'ultimo dei problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forazogo Posted December 30, 2012 Report Share Posted December 30, 2012 (edited) ma scusate, al giorno d'oggi non e'tutto garantito e coperto dalle fideiussoni che bisogna far vedere al momento dell'iscrizione ? O in Lega si "accontentano" di sentire le promesse su carta ?Dicevano che i controlli erano molto piu'minuziosi dopo il caso-NapoliRieti di Papalia, anche se proprio per Napoli la storia si e'ripetuta quest'anno Edited December 30, 2012 by forazogo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted December 30, 2012 Report Share Posted December 30, 2012 (edited) sinceramente non mi interessa il chi il come ed il perche'.l'unica cosa certa e' che se ridovessimo giocare con Bassano e compagnia(con tutto il rispetto,s'intende) io lascio il colpo.non sara' eroico, ma non ho la forza della passione che hanno i vari GUIZ e FOREST e gli altri tifosi della triestina, a cui va tutta la mia ammirazione per questa loro coerenza. Avevamo appena messo la testa fuori dal tunnel.ritornavici e', per me, un colpo letale.. Edited December 30, 2012 by alvin66 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forazogo Posted December 30, 2012 Report Share Posted December 30, 2012 Ma a chi sarebbe meglio chiedere lumi sulla situazione che viene delineata, i Boniciolli o Francia o Rovelli ? Come stanno andando le convivenze fra soci di riferimento nella stanza dei bottoni ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted December 30, 2012 Report Share Posted December 30, 2012 Se aggiungiamo pure che tutto accade 30 giorni dopo i proclami di A1 in tre anni, nuovo GM... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted December 30, 2012 Report Share Posted December 30, 2012 Se aggiungiamo pure che tutto accade 30 giorni dopo i proclami di A1 in tre anni, nuovo GM... una volta Trieste poteva permettersi 2 squadre che gravitavano nel mondo professionistico sportivo ed una realta' simil dilettanstica che vinceca scudetti un anno si ed un anno no. Ora, tolti i soliti noti che nello sport triestino non vogliono investire,Trieste ha forze sufficienti per il semiprofessionismo,forse per una sola realta'. Siamo sempre li':aspettiamo la manna da fuori territorio.con il rischio di incappare nei vari Garza,Fantinel,Aletti ecc.ecc. Anche in questo caso,che Dio ce la mandi buona. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted December 30, 2012 Report Share Posted December 30, 2012 (edited) E c'è da aggiungere che non sono più nemmeno i tempi in cui cedere ogni anno il miglior prospetto che si affaccia in prima squadra permette di coprire mezzo bilancio. Come ai tempi di Cosulich e Saporito. Edited December 30, 2012 by Mex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted December 30, 2012 Report Share Posted December 30, 2012 dal sito ufficiale della societa'. WWW.Pallacanestrotrieste.it ........................ OTTOBRE-DICEMBRE Gli ultimi tre mesi, i primi in LegaDue, sono fantastici e sorprendenti quasi più dei primi: nessuno si aspettava da una squadra costruita per il futuro un avvio con 7 vittore e 4 sconfitte, una delle quali ai supplementari. L'esordio al PalaTrieste con Imola è dolce (74-64), così come la vittoria a fil di sirena alla terza giornata con tripla decisiva di Ariel Filloy (84-79) che firma la rivincita su Ferentino. Due giorni più tardi Trieste, grazie all'esclusione di Napoli dal campionato, raggiunge l'obiettivo stagionale della salvezza, ma non molla: il 26 ottobre i biancorossi annientano l'attuale capolista Scafati (81-61), mentre l'11 novembre arriva il primo successo esterno con una prestazione monstre di Jobey Thomas a Capo d'Orlando. Visto il grande avvio di campionato, la società riapre parzialmente la campagna abbonamenti con dei "carnet" da 4 partite: è un successo clamoroso, con 300 tessere staccate che sono adeguatamente festeggiate dalla squadra con tre vittorie consecutive in casa contro Barcellona (76-61), Veroli (81-67) e Trento (71-69). Un 2012 favoloso insomma, ma chissà che non abbiano ragione Ligabue e Barack Obama: Il meglio deve ancora venire…. ma xe sarcastico o cossa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted December 30, 2012 Report Share Posted December 30, 2012 Come detto qualche commento più sopra, le "bombe" di questo tipo permettono ai silenzio di diventare un boato. Ora nessuno sicuramente si potrà riparare dietro a un dito. Magari si penserà a una sorta di terrorismo mediatico, il fatto è che meglio sapere di come dover vivere nei prossimi mesi. O, detta più direttamente, di che morte morire. Tra l'altro: a parte Modolo, ieri a Verona non c'era nessun altro dirigente....speriamo sia solo perchè son tutti in ferie natalizie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forazogo Posted December 30, 2012 Report Share Posted December 30, 2012 (edited) si era concretizzato il rapporto con lo sponsor delle caramelle balsamiche ? Sarebbero caramelle balsamiche in tutti i sensi. Prima o poi comunque bisognera'fare i conti senza il munifico appoggio Acegas-Hera,quindi bisognerebbe gia'cercare alternative al colosso che possano avvicinarsi a quelle cifre,anche se la ricerca e'senza dubbio difficile. Profumi e lamarasoi erano vicini al settore di Cosulich, Stefanel era il marchio del padrone di casa, i telefonini erano comunque di un socio di riferimento. Per non parlare del caffe',con tutti gli interessi del salvataggio post-Bepi.Solo Oece era una realta'distinta dalle conoscenze interne Edited December 30, 2012 by forazogo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts