Jump to content

(SI RIPARTE DALL'ECCELLENZA) La nascita della Nuova Unione Sportiva Triestina Calcio - thread ufficiale

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

(OT) Per evitare che questa discussione diventi un "doppione" dell'altra, con mezze cose scritte qua e mezze altre scritte altrove (e relativi incasinamenti su dove e cosa postare), questo topic deve venire usato ESCLUSIVAMENTE per parlare della nascita della nuova società.

Per commenti inerenti al fallimento, utilizzate la discussione "E' DAVVERO FINITA: la Triestina chiude i battenti"

Grazie

mi comprendo le perplessita'de Guido e altri tifosi storici,pero'forse bisognassi considerar l'idea de rinascer da qualchedun che ga gia'el titolo de Eccellenza, esattamente come accaduto ad Ancona col Piano S.Lazzaro diventato Ancona 1905 e adesso la Libertas in eccellenza a Piacenza diventata in questi giorni Lupa Piacenza.

I tifosi storici e ultras piacentini i ga scelto in varie riunioni de appoggiar totalmente e incondizionatamente questo progetto dei fratelli Gatti.

In fondo,anche nel basket semo rinati attraverso una fusione con la piccola realta'de Dueville senza che nessun se strappava le vesti. Adesso l'Ancona se rispecchia totalmente nella realta'attuale,anche senza il vecchio marchio che Petocchi voleva vender per racimolar qualcosa ma che aspettando i tempi burocratici del fallimento val molto de meno,rispetto all'ansia de prenderlo subito. Anzi,ghe convien a lori non missiarse in alcun modo col marchio vecio, cussi'i xe a posto in una botte de ferro e non c'entrano nulla con la recente penalizzazion richiesta da Palazzi per la vecia societa'.

mi personalmente condivido l'iniziativa elencada oggi sul piccolo a cui partecipo volentieri donando una cifra, perchè la triestina prima de tutto xe de proprietà de noi tifosi, de chi la ama e de chi la porta nel cuor nel ben e nel mal.

Dovemo difenderla prima noi dai vari sciacalli(vedi Aletti in ultimo, Fanty e prima ancora ton8) e contribuir a farla rinaser.

Bel el titolo "Nuova Unione Sportiva Triestina Calcio" podesi eser el novo nome. :bandieraalabarda:

mi personalmente condivido l'iniziativa elencada oggi sul piccolo a cui partecipo volentieri donando una cifra, perchè la triestina prima de tutto xe de proprietà de noi tifosi, de chi la ama e de chi la porta nel cuor nel ben e nel mal.

Dovemo difenderla prima noi dai vari sciacalli(vedi Aletti in ultimo, Fanty e prima ancora ton8) e contribuir a farla rinaser.

Bel el titolo "Nuova Unione Sportiva Triestina Calcio" podesi eser el novo nome. :bandieraalabarda:

ho preso spunto da quello del 94...:)

mi invece son pesantemente perplesso di fronte ad un'iniziativa portada avanti in questo modo. Cominciemo dal versamento, una donazion... cioè mi ghe dago dei soldi a questi elementi, lori me disi grazie e va via... punto. Continuemo col ritorno che gavessi, i me metti el nome sul giornal... ach che contento che son... cussì quando i soldi sparirà sarò la barzelletta de tutta la città... xe un scherzo veccio come el cucco, se lo fazeva nei anni ottanta ai Valtur de organizzar robe che nessun podessi creder che fussi vere, fotografar i partecipanti e co' vigniva fora la burla la foto girava tutto el Villaggio... e a cossa i servi? veramente per salvar l'Unione? e chi li gestissi? e con che progetti, che programmi? dove xe scritto e cossa xe scritto?... risposta: "i tifosi possono stare tranquilli"... ah beh... adesso sì che xe tutto a posto... e la pubblicizzazioni?... "salviamo l'Unione" "faremo qualcosa per i giovani" e via cussì... parole al vento giusto per entusiasmar... Triest-in-A... Trieste merita di più... la A in tre anni... ormai semo vaccinadi credo, ma forsi qualchedun ancora no... xe De Bosicchi in mezzo? ahahahahahahahah... Ghe xe un Progetto de costituir una Società che rilevi el nome? che metti su un settore giovanile? che partecipi a qualche campionato con l'Alabarda? con un Consiglio de Aministrazion e un Presidente? posso entrar a far parte come Socio versando soldi? son pronto, qualcossa go... ma cussì, che i vadi a cior pel cul i gonzi...

(OT) Ripeto un concetto fondamentale: se sapete qualcosa riguardo rumours (= ciacole de osteria), sottolineatele come tali. Per notizie ufficiali, citate sempre la fonte.

Di eventuali "me risulta che..." o "no me risulta che..." non ce ne facciamo niente ;) (oltre a ricordarci periodi oscuri che vorrei e vorremmo dimenticare alla svelta...)

Ma sa Sandro, de gaver notizie certe con sto clima da KGB creado dale istituzioni non xe per gnente facile... me par che Pupi non ga dito "xe fatta" ma ga solo chiesto se qualchedun se pol informar in giro con numerosi punti de domanda...