SandroWeb Posted November 26, 2012 Report Posted November 26, 2012 Si stanno definendo i risultati del primo turno delle primarie del centro-sinistra: Bersani si attesta al 44,9%, Renzi al 35,5%: saranno loro due a giocarsi domenica prossima la candidatura alle prossime politiche. Vi aspettavate questi dati? Si ipotizzava che Bersani potesse vincere già al primo turno, Renzi evidentemente ha i mezzi per poter contrattaccare al ballottaggio Quote
Euskal Herria Posted November 26, 2012 Report Posted November 26, 2012 (edited) me aspettavo - confesso, speravo un pochino... - un minor gap tra Bersani e Renzi. Gavessi ipotizzado un 43% a 40% per Bersani, inveze la forbice de fatto xe molto più ampia. Bersani vittorioso al primo turno obiettivamente iera un po' utopia (se non altro per i voti destinadi a Vendola), a ragion diria un Bersani che vinzi el ballottaggio con un 60% / 40%. Prima de far un commento va attesi i dati definitivi, per capir ben la distribuzion dei voti e far una prevision abbastanza accurata (e sperar che stavolta non i gabbi fatto votar i cinesi come la volta scorsa...). per Renzi el ballottaggio sarà veramente durissima, ghe vol un miracolo che però non accadrà... Edited November 26, 2012 by Euskal Herria Quote
Maximilian Posted November 26, 2012 Report Posted November 26, 2012 Quest'anno non ho votato ed ho seguito con distacco...si sono presi 8 milioni di euro e chissà quanti altri ne prenderanno col ballottaggio...vergognoso. Renzi poi mi fa paura, è un arrivista, uno che vuole fare carriera non un appassionato per quanto lo possa essere uno che arriva a quei livelli. basso di statura, grande comunicatore, parla semplice per arrivare a tutti... mi ricorda qualcuno. Quote
atleticoiero Posted November 26, 2012 Report Posted November 26, 2012 (edited) Continua el conservatorismo duro e puro a sinistra, boh! me spetavo un colpo de spugna del sindaco de Firenze con cosneguente vittoria su Gargamella... Edited November 26, 2012 by atleticoiero Quote
Euskal Herria Posted November 26, 2012 Report Posted November 26, 2012 (edited) Renzi poi mi fa paura, è un arrivista, uno che vuole fare carriera non un appassionato per quanto lo possa essere uno che arriva a quei livelli. basso di statura, grande comunicatore, parla semplice per arrivare a tutti... mi ricorda qualcuno. eh inveze i altri xe agnellini timidi...solo lui xe arrivista a certi livelli, per inciso, te devi esser "comunicator" (come lo xe Bersani, come lo xe un Vendola... ognuno con un proprio stile, certo) altrimenti el tuo messaggio non arriva a nessun...in politica ma anche in ogni altro campo (Jobs iera un comunicator tanto quanto Reagan). E, se pensemo all'esperienza de Renzi a Firenze, non me sembra che el gabbi fatto tanto mal... comunque va ben ah, continuemo con le Rosi Bindi, con i D'Alema, con le Finocchiaro, con i EnricoLetta, gente che ga tanto ancora da dire alla Politica Itagliana... gente che magari non ricorda quel "qualcuno", ma che ga sguazzado direttamente con quel "qualcuno". La Bicamerale - che ga determinà la "resurrezione" de quel qualcuno, per inciso - la ga fatta Renzi nel 1997, vero? Edited November 26, 2012 by Euskal Herria Quote
atleticoiero Posted November 26, 2012 Report Posted November 26, 2012 comunque va ben ah, continuemo con le Rosi Bindi, con i D'Alema, con le Finocchiaro, con i EnricoLetta, gente che ga tanto ancora da dire alla Politica Itagliana... gente che magari non ricorda quel "qualcuno", ma che ga sguazzado direttamente con quel "qualcuno". La Bicamerale - che ga determinà la "resurrezione" de quel qualcuno, per inciso - la ga fatta Renzi nel 1997, vero? Gente de primo pel soprattutto! Quote
Mex Posted November 26, 2012 Report Posted November 26, 2012 (edited) comunque va ben ah, continuemo con le Rosi Bindi, con i D'Alema, con le Finocchiaro, con i EnricoLetta, gente che ga tanto ancora da dire alla Politica Itagliana... gente che magari non ricorda quel "qualcuno", ma che ga sguazzado direttamente con quel "qualcuno". La Bicamerale - che ga determinà la "resurrezione" de quel qualcuno, per inciso - la ga fatta Renzi nel 1997, vero? D'accordo con Atletico. Perché Renzi può anche non piacere ma che la classe dirigente del PD vada rottamata al più presto è una certezza. E i motivi che hai sottolineato mi sembrano sufficienti (anche se non gli unici). Se, pur di restare attaccati alle poltrone, perderanno questa occasione per rinnovarsi per me meriteranno l'ennesima sconfitta alle urne. Edited November 26, 2012 by Mex Quote
atleticoiero Posted November 26, 2012 Report Posted November 26, 2012 D'accordo con Atletico. Perché Renzi può anche non piacere ma che la classe dirigente del PD vada rottamata al più presto è una certezza. E i motivi che hai sottolineato mi sembrano sufficienti (anche se non gli unici). Se, pur di restare attaccati alle poltrone, perderanno questa occasione per rinnovarsi per me meriteranno l'ennesima sconfitta alle urne. Meno male che Monti c'è! Quote
diego Posted November 26, 2012 Report Posted November 26, 2012 Che Renzi podesi vicinarse a Bersani xe fantapolitica. El segretario ga un apparato drio le spale che el giovi sidaco se sogna. Me meraviglia che el suia rivado al 36%. Deso no xe più storia, considerando che i eletori de Vendola riverserà la quasi totalità de preferenze su Bersani. Xe stada comunque una grande manifestazion d edemocrazia. 4 milioni e passa de elttori no xe monade. Ancvhe se el dubbio che molti elettori de centrodestra (lega e delusi dal Pdl9 gabi votado per Renzi. :vino: Quote
Maximilian Posted November 27, 2012 Report Posted November 27, 2012 eh inveze i altri xe agnellini timidi...solo lui xe arrivista a certi livelli, per inciso, te devi esser "comunicator" (come lo xe Bersani, come lo xe un Vendola... ognuno con un proprio stile, certo) altrimenti el tuo messaggio non arriva a nessun...in politica ma anche in ogni altro campo (Jobs iera un comunicator tanto quanto Reagan). E, se pensemo all'esperienza de Renzi a Firenze, non me sembra che el gabbi fatto tanto mal... comunque va ben ah, continuemo con le Rosi Bindi, con i D'Alema, con le Finocchiaro, con i EnricoLetta, gente che ga tanto ancora da dire alla Politica Itagliana... gente che magari non ricorda quel "qualcuno", ma che ga sguazzado direttamente con quel "qualcuno". La Bicamerale - che ga determinà la "resurrezione" de quel qualcuno, per inciso - la ga fatta Renzi nel 1997, vero? Infatti ma Renzi è solo una facciata, e temo possa fare tanti danni. Mi sembra uno stupido abile ma molto abile a proporsi. Pericoloso. Cambiare per non cambiare niente. Alla fine Renzi fa comdo al PD , cattura gli scontenti dell'attuale andazzo ma so già come andrà a finire. Oramai la politica tradizionale mi fa veramente vomitare. Quote
Contea di Trieste Posted November 30, 2012 Report Posted November 30, 2012 puahahahahahah Vendola ga indicado de votar Bersani, perché "el ga dito robe de sinistra" e perché "no credi nel liberismo" e Renzi lo "preoccupa".... ahahahahahahahahahahah Bersani e el Pd xe noti antiliberisti, come no. Quote
Guest nikibeach Posted December 3, 2012 Report Posted December 3, 2012 Vabbè ha vinto Bersani come ampiamente previsto. Sono state le primarie più combattute infatti nessuno aveva preso così tanti voti contro il leader designato. Sono contento così rivedremo le solite facce che tanto hanno fatto per il nostro paese: Bindi, D'Alema, Tabacci, etc etc. Sinceramente mi dispiace un po' alle politiche avrei votato Renzi, non ho votato alle primarie perché non volevo sottoscrivere il patto di fedeltà promettendo che avrei votato comunque il pd, io quando do la parola la considero importante. Comunque sono sempre più triste per il mio paese e che non cambierà mai nulla. Quote
tifosa Posted December 3, 2012 Report Posted December 3, 2012 Vabbè ha vinto Bersani come ampiamente previsto. Sono state le primarie più combattute infatti nessuno aveva preso così tanti voti contro il leader designato. Sono contento così rivedremo le solite facce che tanto hanno fatto per il nostro paese: Bindi, D'Alema, Tabacci, etc etc. Sinceramente mi dispiace un po' alle politiche avrei votato Renzi, non ho votato alle primarie perché non volevo sottoscrivere il patto di fedeltà promettendo che avrei votato comunque il pd, io quando do la parola la considero importante. Comunque sono sempre più triste per il mio paese e che non cambierà mai nulla. sono abbastanza in sintonia con questo pensiero, stanno festeggiando.......contenti loro! Si è persa l'occasione di accapparrarsi i voti dei delusi del centrodestra, se vinceva Renzi li avrei votati va da sè che per un Bersani non voterei neanche sotto tortura..........il "nuovo" che avanza! Grillo stava perdendo terreno , scommettiamo che riprenderà quota? Molti attendevena i risultati di queste primarie, e molti aspettavano Renzi, adesso di nuovo sotto con Grillo...........poveri noi!!!!!!!!!!!! Quote
atleticoiero Posted December 3, 2012 Report Posted December 3, 2012 Sogno un bel governo con Bersani premier e Monti presidente della repubblica e con i tecnici ad occuparse dei ministeri spremendone de tasse a go go, giuro che chiederò asilo politico in Slovenia... Quote
fp17 Posted December 3, 2012 Report Posted December 3, 2012 Sogno un bel governo con Bersani premier e Monti presidente della repubblica e con i tecnici ad occuparse dei ministeri spremendone de tasse a go go, giuro che chiederò asilo politico in Slovenia... si no xe che in sto periodo ghe vanza gnanche a lori qualcossa de più tranquillo? austria? Quote
Recommended Posts