SandroWeb Posted March 1, 2013 Report Posted March 1, 2013 Domenica arriva il Poz al PalaTrieste, con la sua Upea che cerca punti per cullare i sogni play-off: http://www.elsitodesandro.com/trieste-contro-capo-dorlando-e-contro-il-poz-lorlandina-parla-triestino/ Quote
Radimiro Posted March 3, 2013 Report Posted March 3, 2013 (edited) Acegas batte Upea 91 - 69. Triestini stellari e gara mai in discussione. Arbitraggio discreto, in una gara facile nella quale si è distinto il fischietto Triestino Paolo Cherbaucich ! Edited March 3, 2013 by Radimiro Quote
GMarco Posted March 3, 2013 Report Posted March 3, 2013 Non ho visto la partita, ma Benevelli? 9 minuti e zero punti? Che gli succede? Quote
SandroWeb Posted March 3, 2013 Author Report Posted March 3, 2013 Benevelli è alle prese con noie fisiche, ha risolto i problemi alla schiena ma adesso è il ginocchio a farlo dannare. Ho parlato con lui prima della partita (grande ragazzo, spero che un giorno possa tornare a giocare dalle nostre parti), è molto dispiaciuto da come i problemi di infortuni ne stiano limitando l'utilizzo in campo. Partita a senso unico lato AcegasAps, purtroppo perderemo Urbani per un pò di tempo (probabile sub-lussazione della spalla). Mi fa piacere vedere come noi "disgraziati" riusciamo a fare prestazioni del genere, anche se molto poco ha fatto l'Upea per renderci la vita difficile. Il mio commento: http://www.elsitodes...al-palatrieste/ Quote
morodesede Posted March 3, 2013 Report Posted March 3, 2013 (edited) xe successo che non go mai visto un campionario de 'oggi le comiche' come da lori... due che ciappa el rimbalzo insieme de soli e i casca tutti e due fora del campo cola balla in man&... contropiedi col matto de solo che se intoppa e la perdi... passaggi dove che non xe nissun nianche vizin... el povero Poz devi aver molado un bestemion perche' el se ga ciappa' un tecnico... noi grandi... Urbani a inizio ripresa ghe devi esser uscida la spalla perche el se anda proprio via tignindose, un minuto dopo Mastrangelo i ghe ga camina sula caviglia e i lo ga porta fora in brazzo ma adesso se parla de crampi ala fine Dalmasson voleva meter in campo i muleti ma nol ga podudo perche i iera za tutti in campo! 51-24 el primo tempo disi tutto e comunque un grande Diviach, Mescheriakov in giornata si e la xe longhi per tutti e i soliti ga fatto quel che podeva, calcolando che i ga giogado quasi senza cambi, con bei periodi per Urbani nei primi due Tonut e Fossati Edited March 3, 2013 by SandroWeb Quote
Mex Posted March 3, 2013 Report Posted March 3, 2013 La mia speranza è che il prossimo anno si riparta da Dalmasson (e Comuzzo), per non disperdere tutto il lavoro fatto in questi anni con i giovani. Quote
alvin66 Posted March 3, 2013 Report Posted March 3, 2013 (edited) la lunga scia del lavoro iniziato l'altr'anno. cio',ragionando su grande scala, pone un interrogativo. non e' che non abbiamo grandi italiani e una nazionale balbettante,perche' per cultura siamo troppo abituati ad appoggiarci agli americani,deresponsabilizzando gli italiani? e se consideriamo il numero degli stranieri per squadra in serie a,possiamo capire tante cose,sul momento del nostro basket. Edited March 3, 2013 by alvin66 Quote
pinot Posted March 3, 2013 Report Posted March 3, 2013 che impresa, veramente fenomenali ! avrei scommesso che la perdevano tutte dopo la partenza dei 2 americani, non ne parliamo ora senza fall e gandini al proposito, la società non si smentisce quanto a comunicazione può essere che mi sia sfuggito, ma ho appreso oggi dalla voce del coach che fall è stato operato ed ha finito la stagione era una delle ipotesi, ma da confermare, voi lo sapevate ? ho una domanda per sandro e per gli altri che encomiabilmente continuano a seguire la squadra come si spiega il fatto che senza USA la squadra segna di più ? Quote
SandroWeb Posted March 3, 2013 Author Report Posted March 3, 2013 che impresa, veramente fenomenali ! avrei scommesso che la perdevano tutte dopo la partenza dei 2 americani, non ne parliamo ora senza fall e gandini al proposito, la società non si smentisce quanto a comunicazione può essere che mi sia sfuggito, ma ho appreso oggi dalla voce del coach che fall è stato operato ed ha finito la stagione era una delle ipotesi, ma da confermare, voi lo sapevate ? ho una domanda per sandro e per gli altri che encomiabilmente continuano a seguire la squadra come si spiega il fatto che senza USA la squadra segna di più ? Su Fall, era l'ipotesi peggiore comunque messa in preventivo già da qualche giorno. Parlando con il prof.Paoli che cura la parte della preparazione atletica, il giocatore dovrà stare un bel pò di mesi senza prendere in mano il pallone.... Sul discorso che si segni di più: secondo me dipende anche da chi ti trovi davanti. Stasera l'Upea non ha capito NULLA difensivamente parlando: è anche vero però che in giornata di grazia, gente come Mescheriakov e Filloy vanno a nozze. Diventa chiaro che, con gli americani, si sia andati a cercare soluzioni che mettessero in ritmo Thomas e Brown. Senza quelli, tutti si prendono maggiori responsabilità e un quantitativo sensibilmente maggiore di tiri scoccati: da notare anche come difficilmente arriviamo agli ultimi 10 secondi dei 24 totali con ancora non sapere cosa fare. Azioni più veloci portano a più punti, ammesso che la precisione sia almeno discreta. Mi è piaciuto molto Diviach, per uno che ha giocato pochissimo in questo campionato è stato un ottimo esordio. Non fa tanto movimento ma è uno che ha il tiro mortifero e l'ha ampiamente dimostrato. Quote
alvin66 Posted March 3, 2013 Report Posted March 3, 2013 e' vero Pinot che si segna di piu'..ma soprattutto con percentuali nettamente piu' alte..nelle ultime partite con gli americani le percentuali erano risibili.. Quote
Flaming Posted March 3, 2013 Report Posted March 3, 2013 Io direi...una bellissima partita, e un grande Diviach(bellissima scommessa della società)!!dico solo che se il prox anno si riparte da questo gruppo con solo qualche innesto per me saremo una squadra da battere!!!...cmq Filloy immenso, all'inizio del campionato più di qualcuno lo criticava, adesso si sta dimostrando un giocatore da serie superiore e con grande attaccamento alla maglia, un fuoriclasse!!! Quote
morodesede Posted March 3, 2013 Report Posted March 3, 2013 ben i matti ga 28 palle perse... vol dir una persa, ma massima parte saria meio dir regalada, ogni minuto e mezo dall'inizio fin la fine... i ga sogni de playoff? ahahahahahahahahah.... Quote
morodesede Posted March 3, 2013 Report Posted March 3, 2013 ah gia... e mancava Coronica cola febbre, giusto per dir... rispetto al roster iniziale, gavemo finido senza Brown Thomas Gandini Mastangelo Fall Coronica e Urbani... 7 su 12... ma con Diviach in piu'... Quote
forazogo Posted March 4, 2013 Report Posted March 4, 2013 (edited) semo noi i veri Harlems, non quei che vien in Aprile !! Go visto i occhi della tigre, questi i vol vincer ,..al contrario della societa' che no vol Edited March 4, 2013 by forazogo Quote
tommaso29 Posted March 4, 2013 Report Posted March 4, 2013 non è la discussione corretta, ma non trovandone una apposita posto qua: sono state discusse poi le proposte di modifica al regolamento della stagione in corso per accesso ai play off ecc? se no, si sa qualcosa in merito? Quote
forazogo Posted March 4, 2013 Report Posted March 4, 2013 (edited) iera qualchedun in forum che gia' in estate gaveva suggerido Diviach. Non dovessi esser difficile convinzer Biancoblu a mollarlo definitivamente.magari in pacchetto con Pecile (che podessimo rilanciar dopo i mesi fermo per strappo) se Brugnaro ghe chiedi a Romagnoli. I altri come ogni estate i devi tutti iniziar da zero con tante ics nei nomi dei roster, noi semo gia' pronti.come diseva Flaming Edited March 4, 2013 by forazogo Quote
forazogo Posted March 4, 2013 Report Posted March 4, 2013 (edited) non è la discussione corretta, ma non trovandone una apposita posto qua: sono state discusse poi le proposte di modifica al regolamento della stagione in corso per accesso ai play off ecc? se no, si sa qualcosa in merito? sti fenomeni della legadue han confermato il mese scorso a Bologna l'ottovolante ai playoff, dunque solo le prime 8. Ocio a Trento e Verona(che ciol Dimitri Lauwers), ma se pol raggiunger Forli' , quando anderemo in Romagna domenica forse i gavera' mollado un altro omo ? (...comunque ieri Simeoli espulso, pagheranno il dovuto per annullarla ?) ,la situazione societaria sempre in bilico. Partita-chiave Edited March 4, 2013 by forazogo Quote
gus Posted March 4, 2013 Report Posted March 4, 2013 che impresa, veramente fenomenali ! avrei scommesso che la perdevano tutte dopo la partenza dei 2 americani, non ne parliamo ora senza fall e gandini al proposito, la società non si smentisce quanto a comunicazione può essere che mi sia sfuggito, ma ho appreso oggi dalla voce del coach che fall è stato operato ed ha finito la stagione era una delle ipotesi, ma da confermare, voi lo sapevate ? ho una domanda per sandro e per gli altri che encomiabilmente continuano a seguire la squadra come si spiega il fatto che senza USA la squadra segna di più ? Vera impresa. Squadra per me letteralmente entusiasmante, mi sembra di essere tornato ai tempi dell'Hurlingham. Chi non viene al PalaTrieste si perde molto. In effetti il primo marzo è apparso sul sito della PallTrieste questo comunicato: "La Pallacanestro Trieste 2004 comunica che nella giornata di ieri il giocatore Abdel Pierre Fall Kader è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la lesione al legamento scafolunato del polso destro, riportata nel corso della trasferta a Scafati. L'intervento ha avuto successo ed il decorso clinico è regolare. Il giocatore potrà tornare ad avere i primi contatti col pallone tra circa due mesi e mezzo; il percorso di riabilitazione lo porterà ad essere pronto per l'avvio della prossima stagione." Avevo un dubbio e ho controllato: non è vero che si segni di più. Nelle prime sei giornate del girone d'andata avevamo segnato 480 punti contro i 450 del girone di ritorno, tirando 387 volte dal campo contro le 367 del ritorno. Quote
Flaming Posted March 4, 2013 Report Posted March 4, 2013 Forazogo, ovviamente condivido tutto quanto da te scritto!!!...sapete qual'è la cosa strana??le due partite più belle da inizio stagione sono state le ultime due...curioso :-)!! Comunque la società a sbagliato in piena all'inizio dell'anno però se ora sono in grado di tenere questo roster per la prossima stagione più qualche innesto, vedi pecile, penso che ci sarà da divertirsi e penso che entriamo nella storia perché nn penso esistono squadre con quasi l'intero roster della città...in serie professionistiche intendo!! Comunque sia grande squadra e anche se sarà moooolto difficile proviamo a credere nei playoff, per me non è impresa impossibile! Quote
Flaming Posted March 4, 2013 Report Posted March 4, 2013 Della serie, un pò di ottimismo e luce nel futuro: http://www.dailybasket.it/legadue/pazzesca-acegas-capo-dorlando-travolta-dai-ragazzi-terribili-di-trieste/ Quote
gus Posted March 4, 2013 Report Posted March 4, 2013 Incuriosito dalla risposta al precedente post di Pinot e visto che mi hanno rinviato all'ultimo un appuntamento di lavoro che avrebbe dovuto occuparmi l'intera mattinata, sono andato a spulciare un po' di cifre, confrontando le prime sei partite del girone d'andata e le prime sei finora disputate in quello di ritorno. Dunque. (Le cife sono sempre andata - ritorno mentre la differenza è riferita al girone di ritorno) Punti segnati: 480 - 451 (-29) Punti subiti: 450 - 475 (+25) Percentuali da due: 55,85 - 45,5 Percentuali subite da due: 48,25 - 54,8 Percentuali da tre: 38,3 - 33,1 Percentuali subite da tre. 33,1 - 35,7 Insomma, tiriamo peggio e subiamo di più. La differenza di percentuale nei canestri segnati da due è consistente: tiriamo peggio di un 10% abbondante. E' significativo anche che, delle singole gare, nel girone di ritorno abbiamo subito peggiori percentuali di tiro rispetto all'andata solo da Capo d'Orlando (sia da due che da tre) e da tre da Brescia che, però, in casa all'andata aveva tirato con uno stratosferico 62,5%. Quindi anche le cifre dicono, in realtà, quanto è ovvio e cioè che gli americani - o meglio: i buoni americani - sono fondamentali per qualsiasi squadra. Le cifre non dicono, a mio modesto avviso, che ci si diverte molto di più a vedere un manipolo di giocatori giovani e locali che buttano il cuore oltre all'ostacolo e danno l'anima sul parquet, piuttosto che cinque amercani più o meno variamente naturalizzati, che giocano scazzati tanto per non compromettere l'ingaggio per la stagione successiva. E ribadisco per chi ieri non c'era: è stato esaltante. Quote
gus Posted March 4, 2013 Report Posted March 4, 2013 non è la discussione corretta, ma non trovandone una apposita posto qua: sono state discusse poi le proposte di modifica al regolamento della stagione in corso per accesso ai play off ecc? se no, si sa qualcosa in merito? E' stato confermato che le regole per la stagione in corso non verranno modificate. Quote
alvin66 Posted March 4, 2013 Report Posted March 4, 2013 Gus.le ultime partite giocate con gli americani le percentuali e l'attacco in genere,erano un pianto da Trento in poi...31,39.37.52,45..da 2!!!!!!! ed i punti segnati sono stati risibili.71,51,66,79,58.. per me la squadra in attacco,nonostante il talento limitato,e' diventata piu' sbarazzina..non avendo su chi appoggiare le responsabilita' di gioco. gli americani servono a far vincere le partite,alle volte.ma forse stiamo giocando qualitativamente meglio rispetto a un mese fa... Quote
pinot Posted March 4, 2013 Report Posted March 4, 2013 La mia speranza è che il prossimo anno si riparta da Dalmasson (e Comuzzo), per non disperdere tutto il lavoro fatto in questi anni con i giovani. la mia speranza è che il prossimo anno si riparta Quote
pinot Posted March 4, 2013 Report Posted March 4, 2013 in effetti il mio raffronto era fra le ultime partite con i 2 USA, e quelle giocate poi senza volendo allestire un confronto omogeneo quanto a numeri, risulta che nelle ultime 5 partite giocate con thomas e brown abbiamo segnato 325 punti mentre nelle successive 5 senza USA ne abbiamo segnati 392 e nelle ultime 5 con americani ho inserito pure quella con la bitumcalor, per me l'ultima partita di questo campionato giocata con una squadra veramente competitiva, anche se in quella circostanza thomas aveva segnato solo 7 punti ad un miglior punteggio offensivo fa da contraltare uno peggiore difensivo, con 405 punti subiti ( 81 media/partita ) contro 359 ( 71.8 ) gus ci ha proposto un confronto diverso e più omogeneo perchè gli avversari sono gli stessi, da cui emergerebbe un peggior rendimento offensivo nel confronto fra le prime 6 giornate dei 2 gironi questo dato sarebbe normale visto che 5 delle prime 6 giornate del girone di ritorno le abbiamo giocate senza americani, ma mi pare che anche in 3 ( o 4 ? ) delle prime 6 di quello d'andata abbiamo giocato con un solo USA è il dato del 20% di punti in più nelle 5 partite successive al taglio degli USA che continua a sembrarmi incredibile, anche se la statistica può essere falsata dalla non omogeneità degli avversari e dal fatto che dopo la partenza dei nostri americani le altre squadre possono averci affrontato un po' morbide e deconcentrate, considerandoci dei mezzi derelitti resta il fatto che dalmasson e i suoi giocatori stanno facendo miracoli Quote
Recommended Posts