Jump to content

Recommended Posts

• Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

impressioni dopo i primi due quarti: Brescia è la prima squadra che ha capito come fermare Tonut

verissimo, ma ghe tornerò con calma.

rimonta sto giro non riuscita, casualmente arrivata con grayson che gli ultimi 15' (o forsi de più?!?!?) non ga messo pie in campo.

pecà, cmq lori me ga destado un ottima impression

Posted

non abbiamo giocato una buona gara per 3/4, secondo me

abbastanza svagati in difesa, abbiamo ripetuto la partita giocata contro Biella, con un 2° quarto francamente inguardabile

loro hanno dominato, in virtù delle tante frecce al loro arco in attacco e di una buonissima difesa su Tonut

per il quale Diana ha organizzato una staffetta in cui si è distinto Loschi, secondo me, un tipo in gamba anche se un po' isterico

con Tonut bloccato noi possiamo affidarci solo alle iniziative di Holloway e a qualche canestro arraffato qua e là

percentuali da minibasket nei liberi, come se non bastasse il resto

a metà circa del 3° quarto coach Dalmasson decide di aver visto abbastanza nefandezze e ha pietà dei fedeli e appassionati tifosi del Pala

dunque toglie Grayson e mette in campo i guerrieri Mastro, Coronica, Fox, Carra, Prandin assieme a Holloway, meno fisicamente devastante di altre volte

così nell'ultimo 4° accade l'impensabile

Brescia molla un po' convinta di aver vinto a mani basse ( + 23 ), le gambe non sono più quelle dei primi 3 quarti, manca il 1° cambio del play Fernandez che appare stanco e allora Tonut si prende letteralmente la squadra sulle spalle e diventa incontenibile approfittando del calo fisico degli avversari, che fino a quel momento l'avevano reso innocuo

abbiamo addirittura la possibilità di riaggancio, ma in 3 consecutive azioni dopo errori degli avversari non riusciamo a fare canestro e ad operare l'aggancio

alla fine Tonut 27, di cui 20 nel 2° tempo, se non erro

Holloway 21, ma una prestazione così così

dagli altri poco in termini di produzione offensiva, ma un encomio va fatto ai muli che nell'ultimo quarto hanno messo in campo orgoglio, energia e intensità pazzeschi nel consueto ambientino del Pala, che si fa impizzar dalla squadra più che impizzar, come al solito

con Grayson di nuovo in panchina nell'ultimo quarto ( e anche nel finale del 3° ) come contro Biella

come noterete di lui non parlo, perchè avrei bisogno di Plasil e Ranidil per farlo

e al momento non li ho, domani me li procuro e poi ne parlo....

Posted

me par che nei ultimi diese minuti el più alto iera Tonut... xe però un spetacolo veder la furia che ga sti ragazzi co i gioga.... gaveremo anche perso ma lori xe un squadron completo e i se ga ca.à dosso nei ultimi minuti.... gazie lo stesso ragazzi!...

Posted

Per mi Holloway merita un 7....in difesa un po' assente.ma 21 più 17..nonostante per tutto el secondo tempo sia stado servido poco o niente..insomma se me ripeti ste partide per tutto el campionato, mi metto la firma..xe altre le magagne in sta squadra.magagne..se non le fossi saria una squadra de media alta classifica.

voio dir che se se pol salvar benissimo anche con questa squadra..

Posted (edited)

apperò, 17 rimbalzi....no gavessi ditto.....doppia doppia, prestazione buona, così così xe effettivamente ingiusto....resta che altre volte mi era sembrato più " carico ".....ciamemole magagne le altre.....concordo con Morodesede, i muli sa regalar emozioni fenomenali, hanno un senso di appartenenza che non ha nessuna altra squadra di Gold.....l'impegno e l'energia che mettono sul parquet è motivo di orgoglio per i tifosi, che non possono mai rimproverare nulla, anzi....la certezza che i vari Mastro, Coronica, Fox, Carra, Tonut e anche Prandin e Candu getteranno sempre e comunque sul parquet ogni energia per vincere la partita è sufficiente per farli amare dai tifosi......fiducia, ecco la parola giusta, che differenzia in modo sostanziale il basket dal calcio.....noi abbiamo fiducia in questi ragazzi e nello staff tecnico, nel loro impegno, nella loro dedizione.....la vittoria o la sconfitta diventano quasi aspetto secondario, in questo fenomenale connubio che si crea la domenica sera fra noi tifosi e i nostri muli....

Edited by pinot
Posted

Ho un'idea leggermente diversa sulla partita di oggi.

Mi interessa molto poco chi segna sul -20, mi interessa di più chi lo fa sul -3 (stasera nessuno), o chi sul -6 si dimentica l'uomo in difesa, o sul tagliafuori ... Il resto serve solo alle statistiche personali.

Brescia stasera poteva essere abbordabile. Per me è un'occasione buttata.

Posted

...voio dir che se se pol salvar benissimo anche con questa squadra..

Non ho visto le partite ma ho visto che quasi tutte le avversarie continuano a fare risultati, chi più chi meno, e forse solo Jesi e Veroli sono un momento indietro (Forlì è caso a parte). Quindi non penso che sarà così facile salvarsi, sarà una dura lotta in un campionato molto livellato (escluse Verona, Brescia e tra poco Torino).

Ma lo spirito di squadra e l'attaccamento ai colori dei muli ci sorreggerà!

Posted

...voio dir che se se pol salvar benissimo anche con questa squadra..

Non ho visto le partite ma ho visto che quasi tutte le avversarie continuano a fare risultati, chi più chi meno, e forse solo Jesi e Veroli sono un momento indietro (Forlì è caso a parte). Quindi non penso che sarà così facile salvarsi, sarà una dura lotta in un campionato molto livellato (escluse Verona, Brescia e tra poco Torino).

Ma lo spirito di squadra e l'attaccamento ai colori dei muli ci sorreggerà!

vedremo..anche alla luce del destino di Forli'...

Posted

PS

Rimbalzi 37 a 46, di cui 19 (diciannove!!) in attacco.

Serve dire altro?

ma Gus.... giogando con un per de "duemetri" come più alti, podemo far della velocità e dell'aggressività le nostre armi, ma come te pol pensar de vinzer ai rimbalzi?...

Posted

Per mi Holloway merita un 7....in difesa un po' assente.ma 21 più 17..nonostante per tutto el secondo tempo sia stado servido poco o niente..insomma se me ripeti ste partide per tutto el campionato, mi metto la firma..xe altre le magagne in sta squadra.magagne..se non le fossi saria una squadra de media alta classifica.

voio dir che se se pol salvar benissimo anche con questa squadra..

sì però nei minuti finali vardava in giro le altre quattro furie con l'aria de chiederse se sti qua xe matti...no proprio un corpo estraneo alla chimica de squadra, con tutto che ga giogà ai rimbalzi da solo e anche per questo ghe ne ga ciapadi tanti, però...

Posted

Deduco che Grayson abbia giocato in maniera insufficiente. Peccato ho visto la partita di Trapani sul tubo e percentuali a parte mi era piaciuto nella condotta di gara. Niente di incredibile ma in crescita. Continuo a pensare che se riuscisse a trovare la sua dimensione ci potrebbe far fare un grosso salto in avanti ma la clessidra corre...

Posted

Deduco che Grayson abbia giocato in maniera insufficiente. Peccato ho visto la partita di Trapani sul tubo e percentuali a parte mi era piaciuto nella condotta di gara. Niente di incredibile ma in crescita. Continuo a pensare che se riuscisse a trovare la sua dimensione ci potrebbe far fare un grosso salto in avanti ma la clessidra corre...

anch'io mi auguro che trovi la sua dimensione

in USA lavoro non manca

Posted (edited)

anch'io mi auguro che trovi la sua dimensione

in USA lavoro non manca

Pinot, dai retta a un cretino, fattene una ragione ... :grin:

PS

Oh, a scanso di equivoci, il cretino sono sempre io eh ...

Edited by gus
Posted

Ho un'idea leggermente diversa sulla partita di oggi.

Mi interessa molto poco chi segna sul -20, mi interessa di più chi lo fa sul -3 (stasera nessuno), o chi sul -6 si dimentica l'uomo in difesa, o sul tagliafuori ... Il resto serve solo alle statistiche personali.

Brescia stasera poteva essere abbordabile. Per me è un'occasione buttata.

Dopo aver letto i commenti di Dalmasson e Carra devo dire che il commento di Gus mi pare ancora più azzeccato. E lo dico in modo paradossale: mentre per altri possiamo essere felici per il cuore e la rimonta (che ci sta comunque), in realtà sia Gus che il coach si "lamentano" di chi non ha saputo affrontare in modo adeguato l'avversario quanto era il momento (non sotto di oltre 20 punti). E questo mi tranquillizza di più che pensare che abbiamo solo cuore poiché (se posso interpretare) entrambi credono che la nostra squadra potesse giocare e vincere questa partita, credono (e io li stimo e concordo) che la qualità della Pallacanestro Trieste (di oggi) sia tale da poter vincere (in casa) anche con Brescia. Mi piace ...

Posted

Si poteva battere Brescia, ma Trieste per 3/4 di gara non ha giocato. Gli unici terminali offensivi sono Holloway e Tonut. Grayson non è a mio avviso competitivo come straniero per giocare a questi livelli. Arbitraggio insufficiente anche se non determinante e la Centrale del Latte ha dimostrato tutta la propria superiorità. Sono convinto che i biancorossi si salveranno !

Posted

poi ovviamente è facile fare i conti con i soldi degli altri

mi rendo conto che il problema non è Grayson, ma far quadrare i bilanci ed evitare di chiudere baracca

ma fosse per me io rispedirei immediatamente al mittente questo ragazzo che è palesemente totalmente inadeguato al nostro campionato

e, credo, più in generale al basket europeo

e al posto suo ingaggerei un 19enne o 20enne italiano con il minimo salariale che marcisce in qualche panchina di A1 con 7 stranieri davanti

e con lui punterei almeno ai 100000 del premio di valorizzazione under, che attualmente Veroli e forse Biella ci stanno soffiando

economicamente ci guadagno, una squadra con un solo USA a me piacerebbe tantissimo e penso che sarebbe vista di buon occhio da una Federazione che spinge molto sul discorso giocatori italiani

tanto con un solo USA stiamo già giocando....