Vai al contenuto

Su e giù Dro - Triestina 30.11.2014


Ospite massi

Messaggi raccomandati

Su

Un punto fa classifica

Chi va piano, va sano e va...

Raikkonen va più piano di noi

Incontriamo il DRO che ha preso tre gol dal Giorgione. Stavolta siamo favoriti

Ce dicono de vive da morti pe poi resuscità

Dopo il mercato di dicembre punteremo alla promozione diretta

Lega pro arriviamo

Ringraziamo di aver fatto 5 punti, poteva andar peggio

Chi se ne frega di questo campionato, tanto il prossimo avremo uno squadrone

Ringraziamo di avere una squadra senza lor signori non si sarebbero più visti i palloni nemmeno in carso nelle partitelle improvvisate tra scapoli, ammogliati e cornuti.

Senza sfortuna saremmo primi

Abbiamo un ds trendy

Chi critica vale 0. Lo fa solo per interessi personali

Chi critica senza cacciare euro dovrebbe essere rinchiuso in una stanzetta e costretto ad ascoltare tutta la diacografia di Valerio Scanu.

Un Dro gol li faremo

Roma nun fa la stupida stasera...

La siora Rosa farà i gnocchi per tutti

La proprietà dovrebbe essere invitata in Municipio per ringraziare il fatto di aver salavato la Triestina dalla morte.

Il figlio di Luis Silvio non gocherà perla Triestina

A dicembre dopo il mercato si potrebbe riaprire la campagna abbonamenti

Giù

Niente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Gara da dimenticare per il Dro in quel di Castelfranco Veneto. In uno scontro diretto per la salvezza, i gialloverdi non entrano mai realmente in partita - anche se non mancano gli episodi dubbi - tanto da tornare a casa con un secco tre a zero sul groppone, a cui si aggiunge l'espulsione di Mirko Colpo. Sul campo del Giorgione, quindi, un passo indietro sul piano del gioco per i ragazzi di Stefano Manfioletti, che si aspettavano ben altro dopo la buona prova con la corazzata Biancoscudati Padova.

La compagine gialloverde si presenta in campo con uno schieramento praticamente identico a quello che sette giorni prima aveva messo in seria difficoltà la capolista del girone (l'unica differenza è la presenza dal 1' di Bortolotti al posto dell'infortunato Donati), ma il match comincia subito in salita per i gardesani. Sono passati solamente 4' quando i rossostellati passano in vantaggio con Podvorica, colpevolmente lasciato libero in piena area di rigore e bravo nel battere Bonomi da una decina di metri. Il Dro prova a reagire. Cremonini al 6' salta un paio di avversari e costringe Bevacqua alla difficile parata, prima che Cicuttini al momento del tap in venga ostacolato nettamente da un difensore, senza che l'arbitro senta il bisogno di intervenire. All'11 ancora il centravanti gialloverde prova la conclusione dopo una punizione di Colpo, ma senza successo. Al 19' è poi Bortolotti a far partire un tirocross da destra che attraversa tutta l'area senza trovare la deviazione di un compagno. Al 22' un altro duro colpo per i gardesani: Bazzanella e Bortolotti si scontrano a metà campo, la palla viene conquistata dal Giorgione che parte a mille all'ora, la sfera giunge a Gazzola che parte sul filo del fuorigioco, salta Bonomi e appoggia in rete il gol del 2-0. La missione si fa quindi difficilissima per il Dro, che dopo una deviazione di Bonomi sul solito Gazzola ci riprova con Ischia di testa, ma senza trovare il bersaglio. Al 38' episodio da moviola in area veneta: dopo una respinta del portiere Cremonini dai 25 metri riesce a mettere la palla in rete, ma l'assistente segnala un fuorigioco di Bortolotti che non tocca il pallone, annullando il gol gialloverde. Prima dell'intervallo è poi Bazzanella a battere a rete a colpo sicuro, ma Bevilacqua si trova la palla tra i piedi.

Nel secondo tempo il ritmo cala e il Giorgione controlla il match. Al quarto d'ora è il neoentrato Bertoldi a concludere dalla distanza, con il portiere di casa che para a terra. Al 23' il match il Dro rimane in dieci per l'espulsione di Colpo, che reagisce ai danni di un avversario nel rialzarsi da terra. Al 28' nuove proteste gialloverdi per una clamorosa spinta ai danni di Cicuttini ignorata dall'arbitro, così al 35' arriva il tris in contropiede dei padroni di casa, i quali con Favero chiudono definitivamente il match sul 3-0. Domenica prossima nel match interno con l'Unione Triestina urge cambiare rotta.

Il tabellino

RETI: 4' pt Podvorica (G), 22' pt Gazzola (G), 35' st Favero (G)

GIORGIONE (4-4-2): Bevilacqua; Prosdocimi, Doné, Giacomazzi, Eberle; Episcopo (29' st Baggio), De Stefani (20' st Favero), Fontana, Mattioli; Gazzola (35' st Bizzotto), Podvorica. All. Paganin

DRO (4-2-3-1): Bonomi; Calcari (1' st Bertoldi), Serrano, Ischia, Maran; Bazzanella, Ruaben (32' st Ajdarovski); Bortolotti (25' st Ciurletti), Colpo, Cremonini; Cicuttini. All. Manfioletti

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto gavemo ciapà 3 pezzi anche dal Cittanova (terza serie croata...)

Era previsto. Non potevamo scoprire le nostre carte davanti al Dro. E poi a dicembre avremo una giostra di acquisti tutti di altissimo livello, chi se ne frega se facciamo sempre cagggare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che poi Zitanova (guai a chi me la tocca) xe terza serie croata eh, miga micio micio bau bau....

che poi se la Croazia ne ridicolizza a livel de nazionale, come pol l'unione borgatara competer con una disemo serie C?

anzi, me aspetto peana celebrativi de qualche gesto tecnico burino

Link al commento
Condividi su altri siti

Una serie C croata sarà pur superiore al campionato italiano di Promozione... in questo momento (speriamo nell'esplosione degli stranieri e nei fantastici acquisti natalizi :s'ciopado: ) il nostro livello è quello... ad esempio domenica scorsa uno come Fantina (che fa ancora la differenza nei 20 minuti che gioca) andava in porta con tutta la palla....un Franciosi avrebbe segnato 2/3 gol partendo palla al piede dallo spogliatoio.....siamo scarsi...... poi se si divertono a prendere per il c.. i tifosi .... noi in compenso abbiamo Bez... terminale offensivo etc etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

SU:

- poverelli farà una squadra per vincere ....

- mangiaculo è andato a rai3 ospite di una famosa trasmissione

- il nano ha perso la lingua e le quote

- in amichevole abbiamo preso SOLO 3 prugne

- questa settimana PAGANO tutto

- il testo redatto e scritto da poverelli per il giocatore spedito a T4 lunedi

- "el mago"

- non abbiamo perso (domenica)

- bez 2.0 spettacolare quanto scarso è .....

GIU':

- chi non da fiducia

- il carrozzone, se non passava ... eravamo morti (meglio)

- la città e la mancanza di fiducia

- chi non vuole lavorare gratis

- baci e abbracci al termine dello squallore di domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti

Caro Massi devo riconoscere che la citazione di Mannarino è veramente notevole. Mi inchino e mi tolgo il cappello.

Complimenti a te per l'ottima conoscenza musicale. C'è un mare di buona musica italiana, solo un po' nascosta, perché non passa nelle orrende scalette radiofoniche dei network nazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo pubblica la pagina ufficiale di facebook dell'Unione Triestina penso si possa avere un minimo termometro della situazione. Ci sono ancora tanti tifosi che credono, in maniera legittima alla proprietà de roma. Un tale Diego giustifica la sconfitta in amichevole con il grande valore del Cittanova. Io nn conosco la terza serie croata quindi potrebbe essere possibile... propongo allora per conoscere meglio il nostro valore (secondo ridarola e compagnia ultimi soprattutto per sfortuna) di fare un'amichevole in settimana con Vesna o Monfalcone, poi vediamo cone finisce... perché non ci può essere sempre un alibi dopo ogni risultato negativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi chiedo che senso abbia, con la squadra praticamente ultima e il morale sotto i tacchi, giocare amichevoli del genere, contro squadre di cui è arduo leggere il vero valore in confronto alla serie D, e che poi ti rifilano tre scoppole.

Non era più intelligente fare una partitella contro la juniores a porte chiuse, o contro il sindacato pensionati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo pubblica la pagina ufficiale di facebook dell'Unione Triestina penso si possa avere un minimo termometro della situazione. Ci sono ancora tanti tifosi che credono, in maniera legittima alla proprietà de roma. Un tale Diego giustifica la sconfitta in amichevole con il grande valore del Cittanova. Io nn conosco la terza serie croata quindi potrebbe essere possibile... propongo allora per conoscere meglio il nostro valore (secondo ridarola e compagnia ultimi soprattutto per sfortuna) di fare un'amichevole in settimana con Vesna o Monfalcone, poi vediamo cone finisce... perché non ci può essere sempre un alibi dopo ogni risultato negativo...

Premesso che è chiara l'ironia ... facendo finta di rispondere (al netto della affermazione retorica) è piuttosto ovvio che un amichevole con l'UFM o il Vesna avrebbe avuto come unico esito possibile una sconfitta piuttosto pesante.... immagino che al netto della disponibilità delle squadre citate, la trasferta sia anche funzionale a non incorrere in questo genere di disfatte, perdere con una squadra di serie C croata che lotta per la promozione è metabolizzabile, venir cementati dall'UFM o peggio ancora dal Vesna sarebbe stato un dramma....quindi se posso è una delle poche cose "furbe" che hanno fatto da quando sono qui, anche se non sono sicuro che dietro a questa scelta ci siano state tutte queste valutazioni.. :vabenon:

Link al commento
Condividi su altri siti

DRO-TRIESTINA: i precedenti
Precedenti ridotti all'osso ma di buon auspicio, visto che si riducono alla trasferta dell'anno scorso; rotondo 3-0 per noi ma il Dro era in fondo alla classifica, a gennaio hanno rifatto la squadra ed al ritorno si sono vendicati. Al momento imbattuti sul campo di Dro.

Modificato da morodesede
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo pubblica la pagina ufficiale di facebook dell'Unione Triestina penso si possa avere un minimo termometro della situazione. Ci sono ancora tanti tifosi che credono, in maniera legittima alla proprietà de roma. Un tale Diego giustifica la sconfitta in amichevole con il grande valore del Cittanova. Io nn conosco la terza serie croata quindi potrebbe essere possibile... propongo allora per conoscere meglio il nostro valore (secondo ridarola e compagnia ultimi soprattutto per sfortuna) di fare un'amichevole in settimana con Vesna o Monfalcone, poi vediamo cone finisce... perché non ci può essere sempre un alibi dopo ogni risultato negativo...

Premesso che è chiara l'ironia ... facendo finta di rispondere (al netto della affermazione retorica) è piuttosto ovvio che un amichevole con l'UFM o il Vesna avrebbe avuto come unico esito possibile una sconfitta piuttosto pesante.... immagino che al netto della disponibilità delle squadre citate, la trasferta sia anche funzionale a non incorrere in questo genere di disfatte, perdere con una squadra di serie C croata che lotta per la promozione è metabolizzabile, venir cementati dall'UFM o peggio ancora dal Vesna sarebbe stato un dramma....quindi se posso è una delle poche cose "furbe" che hanno fatto da quando sono qui, anche se non sono sicuro che dietro a questa scelta ci siano state tutte queste valutazioni.. :vabenon:

Scusa ma cosa ci trovi di furbo nell'organizzare un'amichevole che finisce 3-0 per il Novigrad, contro una squadra di terza serie croata che nell'immaginario di sti giocatori romani NON ESISTE? Cosa c'è di metabolizzabile? E che senso ha programmare una sconfitta metabolizzabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il furbo è fra virgolette è quindi ha un significato specifico..... visto che la piazza è giustamente in subbuglio mi cerco un amichevole che in caso di sconfitta sia un filo meno bruciante,se grazie a qualche divinità mi esce un buon risultato lo posso declinare come un ottimo segnale di cambiamento/miglioramento, non mi sembra complesso.

Inoltre se gioco contro una squadra chiaramente più forte può essere un buon allenamento ( un allenamento affinchè sia tale è corretto trovare un avversario impegnativo).

Mentre se gioco contro una squadra che per categoria dovrebbe essere inferiore e vengo asfaltato i risultati mediatici sono decisamente più pesanti. Ciò non toglie che la situazione da qualuque prospettiva si voglia guardarla non è edificante.

Poi se il vero pensiero di questi fenomeni è altro non ne ho idea.. la mia era solo una possibile interpretazione, ma non ho intenzione di perderci la vita... non vorrei che ogni opinione che non sia di pure massacro fosse vista come "collaborazionista", rimane il fatto che questi signori ad oggi hanno dimostrato di capirci poco o niente... sia di calcio che di gestione societaria, oltre ad avere risorse piuttosco scarse... ma alla fine stiamo sempre parlando di un amichevole infrasettimanale....

Link al commento
Condividi su altri siti

DRO-TRIESTINA: i precedenti

Precedenti ridotti all'osso ma di buon auspicio, visto che si riducono alla trasferta dell'anno scorso; rotondo 3-0 per noi ma il Dro era in fondo alla classifica, a gennaio hanno rifatto la squadra ed al ritorno si sono vendicati. Al momento imbattuti sul campo di Dro.

Sei sicuro o e' una battuta? Io ero a Dro nell'ottobre 2013 e mi pare di ricordare una figuraccia con sconfitta 1-0 e gol di tale Cicuttini centravanti che dovrebbe giocare anche quest'anno. Noi mai un tiro in porta in 90 minuti e dominio totale loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il furbo è fra virgolette è quindi ha un significato specifico..... visto che la piazza è giustamente in subbuglio mi cerco un amichevole che in caso di sconfitta sia un filo meno bruciante,se grazie a qualche divinità mi esce un buon risultato lo posso declinare come un ottimo segnale di cambiamento/miglioramento, non mi sembra complesso.

Inoltre se gioco contro una squadra chiaramente più forte può essere un buon allenamento ( un allenamento affinchè sia tale è corretto trovare un avversario impegnativo).

Mentre se gioco contro una squadra che per categoria dovrebbe essere inferiore e vengo asfaltato i risultati mediatici sono decisamente più pesanti. Ciò non toglie che la situazione da qualuque prospettiva si voglia guardarla non è edificante.

Poi se il vero pensiero di questi fenomeni è altro non ne ho idea.. la mia era solo una possibile interpretazione, ma non ho intenzione di perderci la vita... non vorrei che ogni opinione che non sia di pure massacro fosse vista come "collaborazionista", rimane il fatto che questi signori ad oggi hanno dimostrato di capirci poco o niente... sia di calcio che di gestione societaria, oltre ad avere risorse piuttosco scarse... ma alla fine stiamo sempre parlando di un amichevole infrasettimanale....

Il tuo ragionamento non è complesso, secondo me è semplicemente troppo contorto per essere plausibile. Ma non sarò certo io a tacciarti di collaborazionismo, figuriamoci.

Chi ha fatto sport sa che in un momento del genere, se proprio vuoi fare un'amichevole, hai bisogno di un'esperienza che ti gasa, non di una sconfitta, metabolizzabile o meno. Quindi scegli un avversario materasso, oppure fai un'amichevole a porte chiuse, senza tanto chiasso. Questi sul sito hanno invece diramato la lista dei convocati per l'amichevole, neanche fosse la champions, hanno quindi creato un'aspettativa, anche a livello mediatico. Insomma tanti piccoli errori "tattici" secondo me.

Parliamoci chiaro, questi ragazzi avevano zero autostima prima, zero fiducia, morale sotto i tacchi... e adesso se anche non stanno peggio (chissà) comunque non stanno meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, io questa società la giudico e la giudicherò in base ai risultati, sportivi ed extra sportivi.

Se a fine anno saremo salvi e i debiti saranno stati saldati, sarò il primo a dire che Pontrelli ha fatto bene e gliene darò atto.

Così come le cose che sto dicendo ora e da un po', si basano su quello che è stato fatto finora, cioè un mezzo disastro totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×