Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo la figuraccia de Cremona,davanti a noi si para l'ostacolo Stamura Ancona.Come già con Bergamo,questa xe una partida che dovemo SOLO che vinzer.La squadra marchigina ga solo 2 punti concquistai tra l'altro con Gorizia,ma xe assolutamente alla nostra portata(in casa poi).Da tenere d'occhio nelle file deo ospiti il play-maker Ruini,la guardia-ala De Ambrosi per anni uno dei migliori realizzatori della categoria,e il triestino Zudetich.Comunque no ga de esser altri risultati che la vittoria.AVANTI TRIESTE!

Inviato

Questa partita xe ampiamente alla nostra portata (anche se zogar contro l'ultima della classe xe sempre molto difficile, per svariati motivi) e xe l'occasion per scrollarse de dosso l'onta del -56 de Soresina. Penso che la squadra sia ora responsabilizzada sufficientemente per vinzer contro Ancona, spero invece de cominciar a veder zogar anche chi ga mancado all'appello sinora.

:bye:

Inviato

Trieste-Ancona 77-72 :aracheroba:

Ogni punto in meno di 72 un calcio nel sedere ed ogni punto degli avversari in più dei 72 idem.

Ancona è una squadra che un'Acegas seria dovrebbe battere di 30.

In questo momento sono scettico e sfiduciato, oltre che incazzato. :incazzado::incazzado:

E' troppo comodo chiedere il sostegno del pubblico quando in campo non poni rimedio ai tuoi errori tattici (servi i lunghi sotto canestro, fai giocare mariani ecc.).

Sarebbe già una vergogna fargliene segnare più di 52, ma non mi illudo. Non scendo in campo io e quindi non dico nulla. :bye::bye:

Inviato

Te ga intivado la chiave della prox partita, caro Rolf: con Casalpusterlengo, Ancona ga tirado con un miserissimo 31% dal campo, segnal che qualchedun altro sta molto pezo de noi. Far una difesa adeguata contro de lori ne assicurerà l'80% della vittoria finale

Inviato

No se pol nianche cior in considerazion de no vinser sta partida.L'unica paura che go xe quella che i muli se senti nervosi e troppo responsabilizai dal fatto de dover vinser .La settimana xe sta sai dura iera scintille e bengai per tutti, me se riva una vosetta che me ga dito che la società ga usado parole sai dure e anche frasi del tipo "chi no se trova ben pol anche andar via". :vino::vino::aracheroba:

Inviato

con Ancona i se pol permetter anche de esser aggressivi in difesa perchè Trieste gà la panchina più lunga.

Quindi zogo intelligente, passaggi DENTRO!!, se no tiri non affrettadi.

Difesa asfissiante e se la giornata al tiro no va (succedi) penetrazione e/o scarico dentro, spesso, sempre e dovunque. Se i se metti a zona far girar la balla velocemente e tirar a ragion veduta, cercando il fallo. Ricordarse che i ga una panchina sai cista.

El menù me par semplice e vario. Da qua te pol pescar a piacimento, se non te lo fa o non te rivi xe meio che cambi mestier sia l'allenador che qualche zogador.

Con Ancona i DEVI vinzer almeno de 15, non esisti, non esisti proprio, ma neanche nei peggiori incubi. :bye::bye::bye:

Inviato

Dimenticavo. Se mi son el presidente, se noi vinzi de almeno 15, lunedì li sero in palestra e ghe fazo far 500 tiri a testa e se non ne butta dentro almeno 40% i tira fino a che noi raggiungi el 40%, a costo de farli tirar una settimana.

Xe cussì che Dalipagic xe diventado un tirator infallibile.

:frusta::frusta::frusta:

Inviato

Ciao a tutti.Mi ieri pomeriggio dopo lavor son passado un'oretta al palas a veder un poco de allenamento.Go trovado là tutta la dirigenza sindaco compreso con cui go scambiado due ciacole.Tralasciando certe robe che devi restar nello spogliatoio,el me ga dito che lunedì mattina in via Locchi i se ga trovado i ga parlado per ben tre ore de quel che xe successo a Cremona,e ognun ga espresso el suo pensier su questa figuraccia.No xe sta urli e processi vari,ma solo una disamina delle cose.A fine allenamento go parlado una ventina de minuti anche con el bon Muzio della partida con Soresina.Ovviamente el se ga scusado per la figura che i ga fato,e anche perchè oltre a perder la partida i ga perso anche la faccia,ma che comunque lori ghe tien alla maia per cui i gioga...e onestamente ghe credo.Mi ghe go solo dito che i triestini no pretendi la luna,basta che i giogadori se impegni e lotti per la maia,e che se anche se perdi,ma se ga visto l'impegno in campo la gente applaudirà lo stesso.Lui ga promesso el riscatto domenica,e che bisogna vinzer ben.Penso che comunque i sarà tesi all'inizio perchè la batosta xe de quelle brutte,però vedemo de darghe una man e i conti eventualmente femoli a fine incontro.COMUNQUE GA DE ESSER 1 FISSO!

Inviato

Vardavo su Basketnet le percentuali medie delle due squadre e, paradossalmente, con Ancona semo quasi alla pari :wacko:

Tiri da due punti:

Acegas Trieste 134/280 per il 48%

Stamura Ancona 132/270 per il 49%

Tiri da tre punti:

Acegas Trieste 45/128 per il 35%

Stamura Ancona 43/136 per il 32%

Tiri liberi:

Acegas Trieste 97/132 per il 73%

Stamura Ancona 91/127 per il 72%

Domenica dovremo giogar con accortezza, visto che in molte voci statistiche semo alla pari con gli ultimi della classe...

Inviato

Anche mi go letto stamattina su basketnet la stessa roba e devo dir che go fatto la stessa faccia dell'emoticon che te ga messo :D

Mi son fiduciosa per la gara. I nostri gaverà voia de riscattarse e, ricordemose, che gioghemo in casa che xe un grosso vantaggio.

Forza muli!!!!!! Dai che vinzemo! :aaaaaatttillla::aaaaaatttillla:

Inviato

Viste le percentuali delle 2 squadre te ga ragion che no bisogna pensar de andar in campo con la sicurezza de aver sa vinto. Se sai importante che Steffè el ghe inculchi a tutti che bisogna giogar sopratutto con la testa, allora vinsemo sicuro .FORZA MULI :vino::vino::bandieraalabarda:

Inviato

I dati "quasi" simili no me spaventa più de tanto. Son sicuro che la squadra riverà vinzer (magari dandoghe un 60 :rolleyes: , tanto per recuperar el -56 de domenica scorsa :angry: ) in scioltezza.

Restemo in attesa degli eventi :viemecheteremeno:

:papa:

FORZA TRIESTE....SEMPRE!!!!! :bandieraalabarda:

Inviato

Sono d'accordo con voi, l'avversario di domani non è Ancona ma è il fantasma di Soresina. Diciamo che domani potrebbe essere una partita "illuminante" perché vedremo se la squadra ha carattere, cioè la forza di reagire allo schifo di domenica scorsa. Secondo me il primo quartoi nostri partiranno a 1000, forzando i tiri e con una difesa agressiva; poi ho idea che, come spesso succede, intorno al terzo quarto si perderanno un po' e Ancona avrà qualche tiro facile a disposizione. Per quel che posso capire io di basket, credo che sarà in quel momento che capiremo se, come dice Steffè oggi sul Piccolo, la partita di domani (e si spera i con i due punti alla fine) sarà il risultato di questa settimana, in un senso o nell'altro (talvolta l'idea di doversi riscattare a qualsiasi costo non è sempre un motivo per far salire l'adrenalina...)

Inviato
ieri notte go sognà (xe vero!) 82-63 per Trieste con 19 punti de Corvo.

Sinceramente me par troppa roba, soprattutto i 19 punti de Corvo.

Vedremo :bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Mai dire mai...Penso che adesso se capirà el nostro reale valor perchè gioghemo con tutte le squadre della fascia medio-bassa(tolta Lumezzane),e saria bel cominciar a far qualche filotto de vittorie.FORZA TRIESTE!

Inviato
Secondo me, finchè non si sbarazzerà di Barbieri, come ha fatto l'anno scorso con Caponi, l'Acegas avrà ancora difficoltà! :cherobeara:

Mi permetto di spezzare una lancia a favore di Barbieri: non è assolutamente paragonabile a Caponi, almeno a bagaglio tecnico (Caponi era macchinosissimo, non so se ce lo ricordiamo). Diamogli un pò di tempo che, in passato, ha fatto discretamente dovunque sia andato a giocare

Inviato
Secondo me, finchè non si sbarazzerà di Barbieri, come ha fatto l'anno scorso con Caponi, l'Acegas avrà ancora difficoltà!

????????? Guarda che tra Barbieri e Caponi passa la stessa differenza che tra Sheva e Borgobello. Barbieri può avere ancora qualche problema a rieducazione dell'arto infortunato (si era fatto abbastanza male), ma non è colpa sua se nessuno lo serve sotto. Se sti cXXXi di play non passano dentro neanche Shack segna canestri.

Speriamo che siano in forma per fine stagione piuttosto e che Steffè faccia maturare un po' anche i giovani (eh.... i bei tempi di Tanjevic, soprattutto a Caserta. Quello era un allenatore. Tra lui e Steffè c'è la distanza che passa tra una torta nuziale e un gelato alla banana - purtroppo anche come ingaggio). :bye::bye::bye:

Inviato

Il passato non conta. All'Acegas serve un centro adesso e non fra tre mesi. Attualmente Barbieri non è all'altezza, altrimenti non sarebbe qua! Ho appena visto il derby tra Treviglio e Soresina: un altro pianeta!!! :bye:

Inviato
All'Acegas serve un centro adesso e non fra tre mesi

OK ma chi e con che soldi? A questo punto meglio ingaggiare Attruia e far giocare di più Mariani. Forse con un play come Dio comanda si comincia a servire i lunghi e si macina subito meglio.

Che Treviglio-Soresina sia un altro pianeta non ci piove. Ti ricordo però che:

a. siamo una neo promossa

b. siamo falliti miseramente poco tempo fa e già così sopravviviamo poco più che chiedendo l'elemosina. Trieste non è Treviglio (BG). Il mondo industriale di Trieste non è in grado di dare di più.

c. speriamo di non essere promossi (utopia) perchè se lo fossimo non saremmo in grado di pagarci il campionato.

d. piuttosto pensiamo a salvarci, far maturare e progredire quelli che abbiamo (a proposito se prendo Attruia devo far emigrare Corvo o Muzio) e cerchiamo qualcuno tipo Stefanel, magari in Mongolia. Solo così possiamo attrezzarci per il salto di qualità.

:cherobeara::cherobeara:

Tutto il resto è utopia e senza i soldi l'utopia resta tale. :bye::bye::bye:

Inviato
Il passato non conta. All'Acegas serve un centro adesso e non fra tre mesi.

Sono d'accordo con te, ma oltre a ciò che ha giustamente detto Rolf, va considerato che la società sapeva già quest'estate di trovarsi davanti un giocatore molto valido ma parzialmente da recuperare. Discorso che presenta assonanze (diverse ma non troppo) su quello che è stato l'accrescimento di Mariani in B-2: dopo le prime dieci partite sarebbe stato da cacciare, invece guarda che campionato ha poi fatto...

:bye:

Inviato

Non occorre prendere nessuno. Si utilizzi di più Iannilli che almeno sotto le plance si fa sentire, col doppio dei rimbalzi di Barbieri e più taglia fuori. Lo si è visto contro Podestà.

I play, secondo me, vanno bene. Quello che non va bene è sprecare decine di contropiedi, soprattutto con Corvo. Andate a rivedervi la partita (seppur vittoriosa) di Riva del Garda, dove in questo modo abbiamo consentito ai padroni di casa di restare in partita fino alla fine.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro