Bruno62 Posted December 10, 2024 Report Posted December 10, 2024 Stavolta provo ad aprirlo io il nuovo thread per la prossima partita. Gara tutt'altro che semplice per vari motivi. Se il risultato della partita contro il Padova poteva essere addotto al cambio dell'allenatore ed all'effetto Tesser, quello contro il Vicenza ha confermato il cambio di rotta. Ora si tratta di proseguire sulla medesima strada e riconfermarsi nuovamente, cosa forse ancor più difficile. Il Novara è una buona squadra e la partita dovrà essere affrontata come una finale (così del resto come per tutte le prossime partite). A Voi! Quote
GiGi-TO Posted December 10, 2024 Report Posted December 10, 2024 (edited) Credo che sia una fortuna incontrare una squadra che ha una buona posizione in classifica e non una di quelle di bassa che si chiudono e attendono. Alla fine abbiamo fatto 2 ottime partite con le migliori del campionato che puntavano alla vittoria. Non so se Tesser riesca a risolvere, con questa rosa e in poco tempo, il problema della sterilità offensiva contro chi si chiude. Credo non sia questa quel tipo di partita, anche se sicuramente dopo queste nostre 2 prestazioni a Novara avranno drizzato le antenne. Cosa che dovrebbe avvenire con l'Arzignano prima di Natale, quella di trovare chi si chiude e attende. Edited December 10, 2024 by GiGi-TO Quote
Guiz Posted December 10, 2024 Report Posted December 10, 2024 Il Novara, seppure tutte le squadre sono differenti, intanto negli uomini, ha un'impostazione tattica simile al Vicenza. Vuole condurre la gara, quindi noi non dovremo cambiare molto. Le difficoltà sono quelle di una squadra in salute e del campo in sintetico. Poi conteranno gli episodi, ma tatticamente non dovremmo avere sorprese. Mancherà probabilmente Struna, toccherà immagino a Bianconi. Non ci sono squalificati per nessuna delle due squadre. Quote
Gazza Posted December 10, 2024 Report Posted December 10, 2024 Secondo me è la squadra giusta da incontrare, ne troppo forte ne debole... che ti fa giocare. Il nostro gioco è cambiato totalmente, giochiamo 20 mt più avanti, per questo anche la prestazione di Tonetto è stata migliore. Difendere a 10 mt dalla porta non è la stessa cosa che difendere a 30. In più abbiamo aggressività quando perdiamo palla, cosa che prima neanche nei sogni. E questo fa tutta la differenza del mondo, riesci a riempire l'area e fare gol è decisamente più semplice... Prima erano solo cross per nessuno, oggi l'80% delle giocate è in verticale... Insomma è cambiato tutto in pratica... Quote
Roberto24 Posted December 10, 2024 Report Posted December 10, 2024 L'abbiamo detto più volte, in serie C conta tantissimo la corsa, la cattiveria agonistica, la determinazione sull'andare su ogni palla prima ancora della tecnica individuale. Col Vicenza per la prima volta quest'anno ho visto i nostri giocatori con questo spirito combattivo, abbiamo recuperato tantissime palle vaganti, segno di concentrazione, grinta e agonismo. Se poi riusciamo anche a fare le giocate giuste per andare a concludere ben venga, e mi pare che D'Urso non sia più il fantasma di qualche partita fa, magari non tiene i 90 minuti ma 3/4 di partita te lo garantisce, Correia sta nuovamente tornando a giocare come sa, Olivieri si sbatte come un matto a pressare i difensori, insomma sono moderatamente ottimista. Almeno un punto dovremmo riuscire a portarlo a casa, poi con l'Arzignano sarà ancora più dura perché il pari a loro potrebbe andare benissimo, molto meno a noi che dobbiamo agganciarli. Quote
andreis Posted December 11, 2024 Report Posted December 11, 2024 (edited) A parer mio c’è una sfida nella sfida tra i Mister. Il loro ha un rispetto particolare per Tesser e forse un timore reverenziale che speriamo trasmetta anche alla squadra. i loro giocatori più in palla sono Morosini ottima mezzala trequartista che se non sbaglio è andato in goal sempre nelle ultime 6 partite. poi a me personalmente piace il centravanti Italo canadese Ongaro il classico centravanti di sfondamento che fa a sportellate. psrtita a parer mio un po’ più complicata di Pd e Vi ma abbordabile. confido nel Clima di squadra e in Olivieri che ha in dote la fiducia della doppietta unitamente a un ego che direi gode di un certo slancio positivo. Stavolta non mi sbilancio sul pronostico per scaramanzia Edited December 11, 2024 by andreis Quote
ake Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 Il 10/12/2024 at 07:40, Bruno62 ha scritto: Stavolta provo ad aprirlo io il nuovo thread per la prossima partita. Gara tutt'altro che semplice per vari motivi. Se il risultato della partita contro il Padova poteva essere addotto al cambio dell'allenatore ed all'effetto Tesser, quello contro il Vicenza ha confermato il cambio di rotta. Ora si tratta di proseguire sulla medesima strada e riconfermarsi nuovamente, cosa forse ancor più difficile. Il Novara è una buona squadra e la partita dovrà essere affrontata come una finale (così del resto come per tutte le prossime partite). A Voi! Se zoga sabato non domenica… Quote
Bruno62 Posted December 12, 2024 Author Report Posted December 12, 2024 2 minuti fa, ake ha scritto: Se zoga sabato non domenica… Corretto. Errore mio Quote
ferruccio Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 18 ore fa, andreis ha scritto: A parer mio c’è una sfida nella sfida tra i Mister. Il loro ha un rispetto particolare per Tesser e forse un timore reverenziale che speriamo trasmetta anche alla squadra. i loro giocatori più in palla sono Morosini ottima mezzala trequartista che se non sbaglio è andato in goal sempre nelle ultime 6 partite. poi a me personalmente piace il centravanti Italo canadese Ongaro il classico centravanti di sfondamento che fa a sportellate. psrtita a parer mio un po’ più complicata di Pd e Vi ma abbordabile. confido nel Clima di squadra e in Olivieri che ha in dote la fiducia della doppietta unitamente a un ego che direi gode di un certo slancio positivo. Stavolta non mi sbilancio sul pronostico per scaramanzia il pronostico te devi apparir in sogno...no xe che te devi dirlo ti Quote
ferruccio Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 da sottolinear in tema di presentazion alla partida che Tesser xè un grande ex della sfida! gà portado el Novara dalla C alla A! Quote
numanecia Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 Il 10/12/2024 at 14:52, Roberto24 ha scritto: L'abbiamo detto più volte, in serie C conta tantissimo la corsa, la cattiveria agonistica, la determinazione sull'andare su ogni palla prima ancora della tecnica individuale. Col Vicenza per la prima volta quest'anno ho visto i nostri giocatori con questo spirito combattivo, abbiamo recuperato tantissime palle vaganti, segno di concentrazione, grinta e agonismo. Se poi riusciamo anche a fare le giocate giuste per andare a concludere ben venga, e mi pare che D'Urso non sia più il fantasma di qualche partita fa, magari non tiene i 90 minuti ma 3/4 di partita te lo garantisce, Correia sta nuovamente tornando a giocare come sa, Olivieri si sbatte come un matto a pressare i difensori, insomma sono moderatamente ottimista. Almeno un punto dovremmo riuscire a portarlo a casa, poi con l'Arzignano sarà ancora più dura perché il pari a loro potrebbe andare benissimo, molto meno a noi che dobbiamo agganciarli. Scusa se mi permetto Roberto, ma la prima parte del tuo post è un ritornello quasi stucchevole, non offenderti. Il tema è il contrario: in serie c la tecnica è quella che è ma viene compensata da agonismo e cattiveria, che trovi anche in serie A...... non è che salendo di categoria la gente trotta per il campo......... se in C metti una squadra iper tecnica come fece il Monza anni fa, sali come un siluro...... 1 Quote
Guiz Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 5 minuti fa, numanecia ha scritto: Scusa se mi permetto Roberto, ma la prima parte del tuo post è un ritornello quasi stucchevole, non offenderti. Il tema è il contrario: in serie c la tecnica è quella che è ma viene compensata da agonismo e cattiveria, che trovi anche in serie A...... non è che salendo di categoria la gente trotta per il campo......... se in C metti una squadra iper tecnica come fece il Monza anni fa, sali come un siluro...... Al secondo tentativo, al primo gli andò male... È proprio un altro sport rispetto alla A e abbastanza lontano rispetto alla B. Quote
Euskal Herria Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 1 minuto fa, Guiz ha scritto: Al secondo tentativo, al primo gli andò male... anche perchè al primo tentativo i gaveva in panchina un che a confronto Santoni xe Ernst Happel Quote
Guiz Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 1 minuto fa, Euskal Herria ha scritto: anche perchè al primo tentativo i gaveva in panchina un che a confronto Santoni xe Ernst Happel E al secondo sono stati messi in un girone creato apposta, altrimenti ho seri dubbi che salivano. Ma vallo a spiegare a Caio... Quote
Euskal Herria Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 Adesso, Guiz ha scritto: E al secondo sono stati messi in un girone creato apposta, altrimenti ho seri dubbi che salivano. Ma vallo a spiegare a Caio... vero, iera un girone che gaveva come maggior concorrenti del Monza powerhouses come Renate e Pontedera nel girone B te gavevi Vicenza, Reggiana, Padova, Sudtirol, Feralpi, Modena, oltre che noi Quote
numanecia Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 1 minuto fa, Guiz ha scritto: E al secondo sono stati messi in un girone creato apposta, altrimenti ho seri dubbi che salivano. Ma vallo a spiegare a Caio... Mi capiso che posso dar fastidio..... ma se te guardi le squadre che de norma va in B l'anno dopo nella serie superiore i fa ben, prendo ad esempio el Sudtirol........ sul fatto del giron creado de proposito me vien de rider......za me vedo la riunion in Lega........ ciò xe tornà el Cavaliere...... femoghe un giron apposta con Poggibonsi, Pro Cisterna e cisture varie...... una squadra che vinzi con 16 punti de vantaggio sulla seconda con 61 punti in 27 partide e te ga dubbi che i saliva...... va ben a....... arrivndo poi terza in B........ Quote
Guiz Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 1 minuto fa, numanecia ha scritto: Mi capiso che posso dar fastidio..... ma se te guardi le squadre che de norma va in B l'anno dopo nella serie superiore i fa ben, prendo ad esempio el Sudtirol........ sul fatto del giron creado de proposito me vien de rider......za me vedo la riunion in Lega........ ciò xe tornà el Cavaliere...... femoghe un giron apposta con Poggibonsi, Pro Cisterna e cisture varie...... una squadra che vinzi con 16 punti de vantaggio sulla seconda con 61 punti in 27 partide e te ga dubbi che i saliva...... va ben a....... arrivndo poi terza in B........ Inutile parlar con ti de ste robe, te dago ragion come sa fa coi fioluzi, se fa prima... Quote
numanecia Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 8 minuti fa, Guiz ha scritto: Inutile parlar con ti de ste robe, te dago ragion come sa fa coi fioluzi, se fa prima... E certo.... co no se ga argomenti se molla el colpo........ el concetto de base che sostengo da anni xe che con i soldini, spendendoli ben ed una organizzazione societaria ben definida, in due anni te sali senza se e senza ma. Sta litania che in serie C servi scarponi taialegna no sta ne in ciel ne in terra. Tronando indrio de due ere geologiche, la promozion della squadra de Rossi xe grazie a giogadori super tecnici, vedi Parisi, Masolini, Ciullo, Gubellini, Bacis, Bau ecc ecc....... Vara ti che ogni squadra dove rivava Burrai iera sempre tra le primissime....... eeee ma ghe vol Makgobu che fa sponde........ Ripeto sta tiritera che la tecnica in C xe un optional xe una vaccada colossale! 1 Quote
LungomareNatisone Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 35 minuti fa, Guiz ha scritto: E al secondo sono stati messi in un girone creato apposta, altrimenti ho seri dubbi che salivano. Ma vallo a spiegare a Caio... Mi fa piacere che dopo anni la pensi come me😜 Quote
numanecia Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 Adesso, LungomareNatisone ha scritto: Mi fa piacere che dopo anni la pensi come me😜 Ma gavè prove tangibili a riguardo, perchè altrimenti xe discorsi da siora Iole Quote
LungomareNatisone Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 Comunque va detto che il primo anno del Monza non fa testo. Il Cavaliere arrivò a stagione iniziata, e la rosa iniziale era da metà classifica o poco più. A gennaio ci fu una rivoluzione, ma noi e il Pordenone avevamo già preso il largo. Quote
Guiz Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 6 minuti fa, numanecia ha scritto: E certo.... co no se ga argomenti se molla el colpo........ el concetto de base che sostengo da anni xe che con i soldini, spendendoli ben ed una organizzazione societaria ben definida, in due anni te sali senza se e senza ma. Sta litania che in serie C servi scarponi taialegna no sta ne in ciel ne in terra. Tronando indrio de due ere geologiche, la promozion della squadra de Rossi xe grazie a giogadori super tecnici, vedi Parisi, Masolini, Ciullo, Gubellini, Bacis, Bau ecc ecc....... Vara ti che ogni squadra dove rivava Burrai iera sempre tra le primissime....... eeee ma ghe vol Makgobu che fa sponde........ Ripeto sta tiritera che la tecnica in C xe un optional xe una vaccada colossale! Squadra quella de Rossi che xe rivada quinta 2 volte... Ghe vol tutto, non basta la tecnica, devi esser un mix. El Mantova gaveva Mensah a far sponde per esempio... Quote
LungomareNatisone Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 1 minuto fa, numanecia ha scritto: Ma gavè prove tangibili a riguardo, perchè altrimenti xe discorsi da siora Iole Beh, basta che te vardi la composizion del giron eh. Xe una roba empirica che te pol rilevar col solo utilizzo dei 5 sensi. L'unica lombarda forte (Feralpi) nell'altro giron, come carpi, Vicenza, reggiana, Padova, Triestina, Cesena etc. Difficile spezzar le reni al Renate... Eeeeeeeeeeee Quote
Guiz Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 2 minuti fa, numanecia ha scritto: Ma gavè prove tangibili a riguardo, perchè altrimenti xe discorsi da siora Iole Lo sanno tutti gli adetti ai lavori, in privato lo ammesso lo stesso Galliani. Quote
Guiz Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 Non xe un solo DS nel calcio che la pensa come ti, Caio, forsi Menta, credo te andassi d'accordo... 1 Quote
Recommended Posts