Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mainipolazione tipo l'andrologo della visita dei tre giorni?

O manipolazione mentale da "circonduzione di incapace"? :)

-----------------------------------------

Scherzi a parte per manipolare io intendo influenzare una persona in modo premeditato e volontario in modo da fagli fare qualcosa che vogliamo senza che quest persona se ne accorga.

La differenza tra manipolare e convincere certe volte è molto sottile.

Inviato

Considerando la famosa favoletta meglio essere rana che scorpione.

Ascoltare gli altri ed essere disponibili anche se a volte si rischia di essere manipolati (o altro) è un atteggiamento più sano. Uno scorpione è ripetitivo noioso e capace solo di consumare la stima altrui in modo veloce mentre la rana può imparare a concedere la fiducia in modo oculato.

La furbizia è erroneamente considerato un sinonimo dell'intelligenza.

Inviato

Sono uno buono ma non ingenuo. Quindi non mi pare di essere mai stato manipolato.

Tavolta mi accorgo che qualcuno si approfitta della mia buonafede, ma quando e succede solitamente è perchè glielo lascio fare.

Molto spesso capita che alcune persone quando ricevono un favore lo vedano come "merito della loro furbizia" escludendo che qualcuno faccia un favore spontaneamente.

Quelli che si credono manipolatori sono più di quelli che lo sono veramente.

Inviato

per le tecniche un poca de psicologia aplicada xe la roba mejo: personalmente sento spuza de manipolazion a una certa distanza, e me la cavo (o ignoro) prima che la posi njanca iniziar. Trovai i "manipolatori" darghe fiducia, anca un minimo, xe praticamente imposibile.

Inviato
mi me go senti usada ma mai manipolada... a meno che non se pol considerar la stessa roba in alcuni casi :unsure:

Anche mi quoto molly, usada spessissimo e mai contraccambiada. :ehno::ehno:

ciao ciao

Inviato
[MOD] Te manipoleremo noi se no te la pianti de verzer ste discussioni inutili e incomprensibili :angry: [/MOD]

mi sembra che la discussione da me aperta abbia suscitato un certo interesse...

pertanto se riesci le prossime volte cerca di capire quello che uno scrive..

qui non si vuole offendere nessuno, ma confrontare le proprie esperienze.

Questo è un forum e credo che si possa parlare di temi attuali di ogni genere, anche di psicologia, altrimenti perderebbe la funzione che ha un forum.

ok?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro