Jump to content

Basket femminile


Recommended Posts

  • Replies 643
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

Posso dir solo e con grande rammarico che all'ultimo momento è saltata la collaborazione tra Muggia e Oma per le squadre junior e serie B... un grande peccato dal mio punto di vista :censura:

So che Giulia Furlan ha provato con Venezia (A1), ma con molta probabilità questo anno resta qua visto che ha la matura :bye:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

intanto riporto le due vittorie nei tornei precampionato appena svolti...

lo scorso weekend nelle palestre del Liceo Oberdan si è svolto il Torneo memorial Giorgio Cantoni dedicato agli atleti e alle atlete nati nel 1993 e 94 (quindi categoria Under14). Tra i maschi vittoria dei '93 Azzurra guidati da Marco Ponga su Pall. Trieste (bella la finale, con scontro tra 2 talenti cristallini molto interessante, Moschioni tra le file dell'Azzurra e Favretto per i colori dell'Acegas APS), terza la Servolana di coach Ritossa e quarta l'Azzurra B di Lele Bassi.

Tra le femmine, primo posto in scioltezza dell'Interclub che si libera facilmente in semifinale dell'Azzurra Girls (tutte 94!!) e poi regola abbastanza nettamente Monfalcone di coach Banello nella finalissima. Per la compagine di Jogan in luce le stelline Falzari, Barbone e Fragiacomo, ottima per la squadra isontina (prive del talento Elena Furlan, sì, la sorella di Giulia) la Azzurrina Zorzet (che però è 92...). Terzo posto allo Sporting Club Udine guidata da Spinaccè (che mette in luce il piccolo play classe 94 Bosio) e ultime ma con onore le piccoline di casa allenate da Stefania Sperzagni che cedono il passo nella finalina di solo 2 punti alle più quotate (ed esperte) avversarie friulane. Per le giuliane menzioni per le "solite" Gombac e Meola ma anche per una grintosa Costa, ottima in semifinale vs Interclub

.

Contemporaneamente nella palestra del Don Bosco si svolgeva il primo Memorial Suor Pierina Trevisan (suora Salesiana scomparsa qualche anno fa che ha dedicato la sua vita ai giovani (nel perfetto stile salesiano) con un'occhio di riguardo alle giovani che si cimentavano nello sport) riservato alle atlete nate nel 1995. Vittoria della fortissima compagine della Libertas guidata da Max Fait che ha regolato in finale l'Azzurra Trieste di coach Deste. Terza la Sgt di Walter Nano, seguita dall'Oma di Elisa Loganes. Un plauso anche qui a tutte le giocatrici che hanno onorato con grandissimo impegno e grinta la memoria di Suor Pierina che rimarrà nitida nei ricordi delle persone che come me hanno avuto la fortuna di conoscerla e di apprezzarne le doti umane

Link to comment
Share on other sites

Un plauso anche qui a tutte le giocatrici che hanno onorato con grandissimo impegno e grinta la memoria di Suor Pierina che rimarrà nitida nei ricordi delle persone che come me hanno avuto la fortuna di conoscerla e di apprezzarne le doti umane

Eh si.. :clapclap::clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

come già annunciato da Delio...

Interclub Muggia - ABF Monfalcone 45-56 (25-23)

Interclub:

Prisciandaro 7, Segulja 3, Peinkhofer 10, Pellegrino 2, Fragiacomo 12, Giordani, Barbone 6, Tisma, Demarchi, Padar, Falzari 4, Antonini.

prima di campionato molto tesa soprattutto nelle battute iniziali e giocatrici Interclub che si caricano di falli... la difesa non stringe come dovrebbe e Toso e compagne riescono a chiudere il primo quarto avanti 14-9.

Nel secondo quarto le ragazze di Jogan iniziano a difendere ma i problemi di falli sono già evidenti così nonostante una buona intensità Monfalcone riesce a rimanere a ruota, 25-23 all'intervallo.

La musica cambia nella ripresa, Prisciandaro inizia a giocare come sa e la squadra non tarda a seguirla, tanto che a metà del terzo intertempo, per effetto di una tripla di Falzari si vola a +8. A questo punto sale in cattedra Capolicchio, la guardia di Banello fino a quel momento ingabbiata dalla difesa delle rivierasche si produce in una serie di azioni redditizie che riportano la sua squadra sotto nel punteggio e addirittura al sorpasso sulla sirena del terzo quarto.

Ultimi 10 minuti e ancora Elena Capolicchio show, la brava Giulia Fragiacomo che ben l'aveva marcata fin quel momento accusa la stanchezza, le altre iniziano ad una ad una ad uscire per raggiunto limite di falli e la guardia isontina infila 4 triple praticamente consecutive che tagliano le gambe alle nostre... allungo perentorio, ormai a 4' dalla fine e si aspetta solo il fischio finale.

Link to comment
Share on other sites

BT ha visto per voi... Libertas A - Libertas B (under 16) 78-42 (no me ricordo el punteggio, ma l'ordine de grandezza xe questo, fideve)

derby di casa Libertas subito saldamente in mano alla corazzata di Ravalico che pur senza Bianco e Primossi (problemi di tesseramento per le 2 atlete) impone il proprio gioco senza mai patire tanto le avversarie.

Paola Bassi fa canestro quando vuole, sugli scarichi Irene Cigliani è puntualissima e quando la palla arriva sotto canestro alla mia sorellona :wub::wub::wub: , al secolo Alice Richter i 2 punti sono quasi sempre assicurati.

Dall'altra parte le buone giocate di Iannucci e Beltrame permettono alle ragazze di Nano di non subire un passivo troppo pesante.

viste le succitate assenze cmq il ritmo della gara è piuttosto basso e fatta eccezione per un paio di numeri in contropiede (bello un no-look pass dietro la schiena da Bassi per Cigliani) la noia fa da padrona fino a che il tabellone non fischia l'agognata fine...

nota di merito per i miglioramenti di Rossella Moro, lunga 92 in forza alla squadra A di Ravalico

Link to comment
Share on other sites

Calendari?

Il sito FIP... latita ...

c'è solo quello delle U19,

prima giornata 6 novembre:

GINNASTICA TRIESTINA - OMA TRIESTE h 19:00 Calvola

INTERCLUB MUGGIA - B.C.PORCIA h 21:00 Aquilinia

BALONCESTO ISONTINA B - BALONCESTO ISONTINA A h 19:30 FOGLIANO

CONCORDIA - SPORTING CLUB UDINE h 19:30 CONCORDIA

LIBERTAS TRIESTE ' A ' - LIBERTAS TRIESTE ' B ' h 20:00 Palestra Morpurgo

Link to comment
Share on other sites

prima de campionato under14, de seguito ricopio quel che go scritto su basketcafè, ma dato che lo go scritto mi me son za pagado solo i diritti de autor... :p:p:p

ABF Monfalcone - Interclub Muggia 47-110 (21-49)

Poca storia ieri sera in quel di Monfalcone nella prima giornata di campionato, le isontine sono senza Elena Furlan (ancora 1 settimana di gesso) ma alle rivierasche manca Giulia Fragiacomo (ancora 4 giorni con la stecca sul dito). Debutto in casa Interclub per le 2 ottime 94 Gombac e Meola, esordio ottimo per il piccolo play, un pò troppo nervosa la guardia triestina che però riesce a collezionare cifre di tutto rispetto anche in soli 15' di gioco. praticamente perfetta la gara di Camilla Barbone, ma ottime anche Marina Falzari (2/2 da 3, tra l'altro), Giulia Grassi e Federica Antonini. Bene nel complesso tutta la squadra

tabellini Interclub:

Barbone 33 (11/16 da 2, 11/11 t.l., 11 rimb, 6 rec, 7 falli subiti, 51 valutazione in 18'), Falzari 23 (2/2 da 3, 13 rec, 4 assist), Grassi 6 (4 rec), Meola 3 (4 assist), Santini 6, Gotti 2, Gombac 18 (10 rimb), Rondino N. 7 (4 rec), Giordani 2 (4 rec), Antonini 8 (4 rec), Repa (6 rimb), Bosdachin 2.

Link to comment
Share on other sites

allora...

xe tardi e oggi gioga anche la Triestina, tra l'altro me par con la Juve... quindi...

però alle 16.30 in palaCalvola per el campionato Under16 F andrà in scena la sfida Libertas B - Interclub che podessi za esser decisiva per el passaggio del turno...

per chi vol veder un poco de sport ancora "puro", xe ovviamente el benvenuto...

poi se pol andar anche a bever una birra e come savè el sottoscritto no se tira mai indrio.. :vino::vino::petesoni:

senza impegno e... forza MUGGIA!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

RIMACO TS 'B' - INTERCLUB MUGGIA 61 - 67 dopo 2 t.s.

Bella partita, combattuta, come testimoniato dai due supplementari che sono stati necessari per decidere la squadra vincitrice.

La Rimaco con maggiore prestanza fisica (età e centimetri) ma con solo sette ragazze, di cui una con problemi fisici che si è dovuto buttare comunque nella mischia, Muggia più piccoline ma più numerose, il che ha permesso alle ragazze in blu di tenere ritmi molto alti (si vede la mano di Jogan...) e una pressione molto alta per tutto il match.

Partono bene le muggesane e conducono in testa la contesa per un quarto e mezzo. Poi sembra che la Rimaco, sfruttando il gioco sulle lunghe, prenda in mano la partita e finisce avanti di tre all'intervallo lungo. Ma Muggia non molla, e nell'ultimo quarto si rifà sotto impattando al termine del tempo regolamentare. Il primo supplementare finisce ancora in parità, ma nell'ultimo overtime la maggiore freschezza della squadra muggesana permette alle ragazze di Jogan di mettere il sigillo sulla vittoria.

ps: grazie dela bireta, BT... :lol:

SGT - Chieti 57-51

Vittoria strappata coi denti, in una serata in cui la stella Bisiani non brilla.

Dopo un primo quarto equilibrato, Chieti si porta avanti fino a 10 punti di vantaggio, grazie soprattutto al predominio ai rimbalzi (esemplare una serie di cinque tiri consecutivi per la squadra ospite). Nell'ultimo quarto, però le triestine si rifanno sotto, Chieti sembra un po' in affanno ma bene o male il divario sembra stabilizzarsi sui 5 punti, finchè Grbac gioca la carta della "linea verde" (non che le altre siano vecchie... :p ) con Esposito, Corsi e Nesladek contemporaneamente in campo. E proprio Corsi ('90) segna la tripla del sorpasso. Nel finale Chieti sembra non averne più, tenta la carta del fallo sistematico, ma un ottimo 4/4 ai liberi ancora di Corsi spegne ogni velleità di riprendersi una partita che pure aveva condotto per buona parte dei 40 minuti.

Link to comment
Share on other sites

Libertas B - Interclub 61-66 (28-26, 48-48, 56-56) dopo 2ts

il commento postato da Delio, penso sia stato abbastanza esaustivo, aggiungo solo 2 parole ovviamente "di parte"...

nei primi 2 quarti Libertas ha sofferto un pò l'1vs1 delle veloci piccole Interclub, poi ha fatto valere l'esperienza e ha chiuso le maglie. I punti Libertas son venuti quasi tutti da soluzioni "tattiche" (pick&roll, blocchi ciechi ecc...) che le piccole rivierasche non hanno saputo difendere adeguatamente (siamo qua per imparare, dateci tempo ^_^ ^_^ ) quindi in definitiva la partita è stata giocata in 2 modi diametralmente opposti dalle 2 formazioni (com'era ovvio, anche se mi sarei aspettato un pò di zona da parte Libertas...) e nessuna ha avuto il sopravvento sull'altra, da qui l'equilibrio del match... match poi deciso come già scritto da Delio dalla maggior freschezza atletica delle ragazze di Jogan.

Ultimo pensiero, rimane un mistero perchè Marta Iannucci sia sempre stata snobbata in casa Sgt (Libertas), la bimba ha fisico, è brava, intelligente e lavora con molto molto impegno... si meritava la squadra A, non temo smentite

tabellini Interclub:

Prisciandaro 17 (6 rimb, 8 falli sub), Segulja 12 (6 rimb), Peinkhofer 8 (12 rimb, 4 rec), Barbone 11 (9 rimb, 4 rec), Fragiacomo 13 (10 rimb), Giordani n.e., Pellegrino, Ostrouska 5 (4 rec, 4 stoppate), Falzari, Demarchi n.e., Tisma, Santini.

Link to comment
Share on other sites

Sussurri da Chieti...

"...Per quanto riguarda Trieste non ti so dire nulla di preciso io non c'ero, ero a Treviso a vedere TV-Carugate, ma parlando con Trivelli mi ha detto che hanno giocato male, poi non ha tutte le giocatrici sopratutto manca De Luca che è il play titolare e deve giocare con Diodati che è brava ma è una 91 quindi..........Di Rocco non è un play ma mi diceva che ha prevalso la stanchezza per tutte, sicuramente il campionato sarà in salita per Chieti, perchè parecchie vanno a giocare incontrano delle ragazzine e si credono imbattibili..."

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×