Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Apro sto topic perchè XE INIZIADE LE RIPRESE DEL SEGUITO DE NPDE!!!

Sul sito ufficiale del film pode leggerve el diario del set, da cui innanzitutto se apprendi che no se tratterà de un sequel ma de una roba un poco diversa!!!! No cito le parole del regista per non contravvenir alle nuove norme sul diritto d'autore etc etc, però ve digo che se tratterà de un "newquel" ossia i protagonisti vignerà spostadi avanti de venti anni per costruir una storia completamente diversa dalla prima ma con gli stessi protagonisti! Per ulteriori approfondimenti de un'ociada qua

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

:p ma una volta nn iera una discussion fatta da nn me ric piu chi dove iera tt le novita che usciva in cinema??? :p:p

cmq devi esser bel...sicuro che lo vado a veder

  • 4 settimane dopo...
Inviato

RECENSIONE - please mod modificate il titolo!!!

Chi no vol anticipazioni xe meio che no leggi!!!!

Allora... ieri sera assieme ad altre 2587 coppiette che pensava che cena+cinema fossi el modo più originale per passar San Valentino me son incastrada nelle poltroncine del Cinecity ben savendo, ancora prima che cominciassi i titoli de coda, che questo film no se saria avvicinado neanche lontanamente al primo. E infatti...

La trama di per sè xe abbastanza banale, ma questo, a pensarghe ben, succedeva anche nel primo; la forza del primo film stava soprattutto nell'ambientazion anni '80 e in tutto l'immaginario musicale - culturale - sociale che andava a smover.

Sto giro semo nel giugno 2006 e no se vedi niente de novo... storia d'amore un po' alla "Tre metri sopra il cielo", quindi adatta ad un target molto giovane (mentre, disemoselo pur, el primo iera rivolto a noi venticinque-trentenni-ed-oltre nostalgici dei anni '80), e comportamento dei personaggi de conseguenza. Personaggi abbastanza vuoti, prevedibili, superficiali, che però, del resto, rispecchia la gioventù de oggi (non me ne voglia chi che leggi e ga quell'età, no voio far de tutta l'erba un fascio ma la maggioranza dei giovani ga una scala de priorità che ficca al primo posto telefonin e internet, e infatti...). Pochi spunti veramente divertenti (el "Cazzaro" Massi del primo film resta la punta de diamante da questo punto de vista, ma semo comunque a livelli più bassi rispetto al primo) e tante, troppe banalità. Una su tutte: praticamente se vedi TUTTI i personaggi del film nudi (e nudo integrale, no vedo/non vedo!) almeno una volta, anche in maniera abbastanza gratuita (xe addirittura una scena de nudo collettivo sul ponte davanti Castel Sant'Angelo!!!! Ve immagine a quando che i la ga fatta????).

E qua secondo mi Brizzi fa un autogol: me sembra una scelta sbagliada risponder a chi, in occasion dell'uscita del primo film, lo gaveva criticado a priori perchè, essendo stado per anni sceneggiator dei Vanzina, el podeva tirar fora solo una cavolada all'italiana, con un secondo film che xe tutto tette-e-culi e che dunque ghe da ragion.

El primo film gaveva un spessor, el secondo no. Con alcune assurdità enormi (Luca riva tardi ai esami, no'l doveria esser ammesso, allora tutta la scuola se alza e boicotta i esami per protesta finchè no i lo riammetti... secondo voi ghe gaveria frega qualcossa ai professori? A scola mia davanti a una roba del genere bocciadi tutti e chissenefrega!!!!)

E poi una roba proprio no ghe la perdono a Brizzi.

La parte migliore del primo film iera la colonna sonora, squisitamente nostalgica. In alcuni momenti fazeva venir i brividi e le lacrime. Questo no succedi assolutamente nel secondo... nessun momento de vero pathos, nessun momento da lacrimuccia all'angolo dell'ocio. Solo una bella autocitazion del primo film (sempre su "Don't stop me now" dei Queen, come nel primo film, Luca corri per le strade de Roma incontro alla sua innamorata...), ma, e questa no ghe la perdono, la canzon "Notte prima dei esami", universalmente riconosciuda come "atemporale" e SEMPRE legada ai esami de maturità (go ancora scritto sulla pagina del mio diario de un giorno de giugno del 1998, quel prima dei scritti, la frase "Notte prima degli esami, diceva una canzone di Antonello Venditti... ed eccoci qua") no xe inserida nella colonna sonora del film.

Insomma, voto: 6,5.

No me resta altro che riguardarme per la ventesima volta el dvd del primo....

Inviato

Cara Giada..era prevedibile che il sequel fosse peggiore del primo :p

Peccato visto le grandi aspettative che c'erano su di lui... :baston:

Andrò a vederlo prossimamente e poi ti dico la mia... :D

:bye:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×