_titti_ Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 (modificato) L'ANMVI ha promosso una iniziativa molto importante: Dal 1 marzo al 30 aprile molti medici veterinari saranno disponibili a fare visite gratuite a scopo preventivo. Questa iniziativa è dettata dalla tendenza dei proprietari di portare dal medico gli animali, e specie i gatti, solo quando stanno male. E' importante invece che i controlli veterinari siano fatti quando i cani e i gatti stanno bene, in modo da prevenire malattie che poi, andando avanti, sarebbero difficili da curare. Spesso i gatti vengono portati dal medico quando le loro condizioni sono troppo gravi. Chiamando il numero verde dell' ANMVI 800189612 avrete i nominativi dei veterinari che aderiscono all'iniziativa nella vostra città. E' una cosa importante, spargete la voce e informate quelle persone che conoscete e che credete stiano un po' trascurando la salute del proprio animale non facendogli fare controlli periodici. Modificato 4 Marzo 2007 da _titti_ Cita
mula alabardata Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 e chi finanzia tutte ste visite? Cita
_titti_ Inviato 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 (modificato) L'iniziativa è promossa dall’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), quindi i veterinari che sono interessati ad aderire e a visitare gli animali gratuitamente, lo fanno liberamente. Inoltre il progetto è sostenuto anche dalla Hill’s Pet Nutrition e c'è una campagna pubblicitaria. Comunque, ciò che ci guadagnano, come sostenuto proprio dal presidente dall'ANMVI è la "promozione della figura del Medico Veterinario e siamo più che convinti che svolgendo questa attività con continuità potremo raggiungere il vero obiettivo: creare una relazione duratura e frequente tra il professionista ed un numero sempre maggiore di clienti.” http://www.anmvi.it/documenti/stagione_prevenzione07.htm Da qualche anno esiste anche il mese di prevenzione e di visite gratiute dentistiche...qualcuno si è mai chiesto chi finanzia quelle? Modificato 28 Febbraio 2007 da _titti_ Cita
MONTAG Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 e chi finanzia tutte ste visite? Penso che sia un'iniziativa autopromozionale senza guadagni diretti, tanto per aumentare il numero di potenziali clienti! Cita
_titti_ Inviato 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 Penso che sia un'iniziativa autopromozionale senza guadagni diretti, tanto per aumentare il numero di potenziali clienti! Esatto... come ho trovato e riportato nell'ultimo post.. Cita
mula alabardata Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 ah ok.. pensavo veniva finanzià da qualcun o qualche ente... Cita
Ghost Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 La stessa cosa che fanno i dentisti con il mese della prevenzione dentale. Investono un mese in pubblicità e ricerca di clienti. Buono a spersi. Anche se i nostri gatti sprizzano di salute quindi non credo che andremo ad accrescere la fila Cita
_titti_ Inviato 4 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2007 Anche Blitz ora sta bene...anche se un pò di tempo fa aveva avuto un pò di problemi e non avendo risolto nulla portandolo due volte dal mio vet, avevo pensato di chiedere un'altra opinione. Ma sembra si sia risolto, quindi non credo ne approfitterò...anche se è una bella iniziativa.. Cita
_titti_ Inviato 22 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Riporto su, anche se con un sacco di ritardo.. stessa iniziativa dell'anno scorso...questa è la terza "edizione"... anche quest'anno dal 1 marzo al 30 aprile presso i vet aderenti si poteva far visitare il proprio animale gratuitamente.. http://www.stagionedellaprevenzione.it/stagione.html Cita
babatriestina Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 go zercado, 2 in tutta Trieste, un in via Rossetti e un a Servola Cita
cucciolina Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 Quel de Servola xe el mio veterinariooooo Bravo Erik! Cita
Giada Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 Se te metti solo la provincia (TS) ghe ne vien fora de più... xe sia la mia exveterinaria che el mio veterinario!' Cita
babatriestina Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 Se te metti solo la provincia (TS) ghe ne vien fora de più... difatti xe anche la mia Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.