_titti_ Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Inviato 1 Aprile 2007 È il gatto siberiano. L'unico che può essere adottato anche da chi è fortemente allergico ai gatti. Però deve essere puro al 100%, se incrociato causa allergie come i gatti normali. L'allergia al gatto, non è tanto dovuta al pelo, ma a una proteina del sottopelo, F e l D1 . Questo tipo di allergia, è l'allergia "seria", (quella che provoca crisi d'asma acute, tanto da far finire in ospedale una persona), visto che è un tipo di allergia che si può paragonare a quella ai farmaci, e quindi non è una sensibilizzazione, come ad esempio l'allergia al polline. I siberiani sono gli unici che non hanno sottopelo, e producono questa proteina in quantità minime, quasi nulle, quindi non costituisce un pericolo per la persona. La proteina è di per sé è innocua ma purtroppo nei soggetti allergici provoca crisi serie di vario genere. http://www.anusia.it/allergia.htm Cita
arska Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Inviato 1 Aprile 2007 imagino che costi milionade, per sto fatto, un gato siberian.. Cita
_titti_ Inviato 1 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2007 Eh già...gli allevatori se ne approfittano alla grande... Cita
Ghost Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Inviato 1 Aprile 2007 Con incroci ed un pizzico di correzione generica hanno creato gatti anallergici anche di altre razze. Sfruttando i geni di questo gatto. C'era un topic su quel argomento anche si su questo forum se non ricordo male. Cita
_titti_ Inviato 1 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2007 Non ho trovato il topic... Non sapevo avessero creato altri gatti anallergici...quello siberiano l'ho scoperto solo ieri.. Cita
molly Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 si i ga "crea" anche altre razze de gatti anallergici ma i ga costi altissimiiiii Cita
saretta Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Inviato 12 Aprile 2007 gavevo senti si... saria l'ideale per mi! me doverò informar! Cita
Stefano79 Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Inviato 12 Aprile 2007 Anche mi son molto allergico ai gatti, ma piuttosto de andar a zercar un gatto chissà dove e chissà per che cifra, preferiso ciorme un can Cita
Codax Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Inviato 12 Aprile 2007 Anche mi son molto allergico ai gatti, ma piuttosto de andar a zercar un gatto chissà dove e chissà per che cifra, preferiso ciorme un can Quoto Cita
Ghost Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 Anche mi son molto allergico ai gatti, ma piuttosto de andar a zercar un gatto chissà dove e chissà per che cifra, preferiso ciorme un can Facile e rapida soluzione ad un problema Omo saggio. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.