SandroWeb Posted February 11, 2008 Report Share Posted February 11, 2008 Inserisso subito la discussion del derby, anche se xe martedì prossimo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yoghi2007 Posted February 11, 2008 Report Share Posted February 11, 2008 da indiscrezioni, in caso di sconfitta nel derby, la panchina di Trieste potrebbe (condizionale d'obbligo) saltare....dimissioni in vista o esonero???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted February 11, 2008 Author Report Share Posted February 11, 2008 da indiscrezioni, in caso di sconfitta nel derby, la panchina di Trieste potrebbe (condizionale d'obbligo) saltare....dimissioni in vista o esonero???? E torna Ferruccio! Daghe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxav Posted February 11, 2008 Report Share Posted February 11, 2008 e dopo chi vegnisi? :D di piazza in panca ? con panicia e tosolini che fa i vice ?!?!? tanto i xe solo boni de far da contrapeso a losavio che se no se alza la panchina :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yoghi2007 Posted February 11, 2008 Report Share Posted February 11, 2008 Potrebbe anche essere il ritorno di Mengucci...magari per costruire una squadra più giovane e futuribile!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoxii Posted February 11, 2008 Report Share Posted February 11, 2008 (edited) xe in OT xke non c'entra con la discussion(sorry Sandro)...se fossi in Mengucci,non tornassi subito...aspettassi che i se rangi tra de lori co sto campionato e spettassi che tutta la dirigenza e staff cambiassi da testa a pie...dopo a quel punto se fossi in lui ghe pensassi de riprovar...ma digo, solo se ghe xe un cambio radicalissimo...se no niente....OT chiuso Edited February 11, 2008 by Chief #7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxav Posted February 11, 2008 Report Share Posted February 11, 2008 come !?!? Mengucci ?!?! dopo eser sta silura' per colpa de un zogador (finto professionista vizia') el gavesi ancora el coraggio de tornar ? hmmm .. dubito... se fosi in lui li lasasi marzir in fondo ala clasifica .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoxii Posted February 11, 2008 Report Share Posted February 11, 2008 riprendo el tocco sora...OT si dimenticavo...ga de cambiar anche i zogadori...OT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
romanowar Posted February 12, 2008 Report Share Posted February 12, 2008 (edited) Se Mengucci, come me par, xe ancora sotto contratto con la Società, no'l pol rifiutarse de tornar a sentarse in panchina, nel momento in cui, eventualmente, i ghe lo chiedesi. Certo che se xe vero che la testa ghe la ga taiada el Bomba, sai ga servido alla squadra 1) I ga perso un allenador con buon potenziale. 2) Xe rivà un allenador de nome e peso che però no par gaver ligà sai ben col gruppo e non ga sicuramente contribuido a darghe alla squadra la "spinta" che iera nei piani societari. 3) I ga accontentà una "stella" che ga accumulado mesi de assenza per infortunio e che ormai ga piaghe da decubito vista la perenne permanenza in panchina. Mah! Edited February 12, 2008 by romanowar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli61 Posted February 12, 2008 Report Share Posted February 12, 2008 Se volete divertirvi un po' vi allego quello che scrivono i tifosi gorizianni su un altro forum riguardo al derby Siccome so che tutti i giocatori bene o male leggono il forum... Preparatevi benissimo in questi giorni di preparazione alla partita infrasettimanale contro Trieste, è un derby, è uno scontro salvezza(per la posizione play-out), è LA PARTITA. Dovete dare l'anima martedì 19 più che mai, giocare con il cuore e le palle cubiche in campo, con furbizia e cattiveria agonistica, dovete lottare su ogni pallone per tutta la partita come se fosse quello decisivo, dovete "mordere", difensivamente parlando, ogni vostro avversario, e attaccare il canestro come se fosse la porta del paradiso. Per fortuna o purtroppo nessuno di voi(salvo Simone) ha giocato il derby dello scorso Aprile dove Trieste, che aveva ancora Bonaccorsi un valido giocatore, ci battè senza appello condannandoci all'inferno maledetto di questa B2. Sarebbe bello vincere, utopistico invece batterli di 21 anche se non totalmente impossibile, ma mi "accontento" della vittoria perchè quella retrocessione a me brucia ancora per come e con chi è maturata. Quindi dovete rimboccarvi le maniche e allenarvi come mai non avete fatto quest'anno perchè battere Trieste al PalaTrieste è di fondamentale importanza. poi Aggiungono : Giusto per trovare gli stimoli giusti volevo ricordare ai nostri 10 ragazzi che il presidente di Trieste, al termine della gara di andata, vi ha definiti "10 esaltati"..... Ecco, vedete voi.... molto British .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
80 revival Posted February 12, 2008 Report Share Posted February 12, 2008 Se volete divertirvi un po' vi allego quello che scrivono i tifosi gorizianni su un altro forum riguardo al derby Siccome so che tutti i giocatori bene o male leggono il forum... Preparatevi benissimo in questi giorni di preparazione alla partita infrasettimanale contro Trieste, è un derby, è uno scontro salvezza(per la posizione play-out), è LA PARTITA. Dovete dare l'anima martedì 19 più che mai, giocare con il cuore e le palle cubiche in campo, con furbizia e cattiveria agonistica, dovete lottare su ogni pallone per tutta la partita come se fosse quello decisivo, dovete "mordere", difensivamente parlando, ogni vostro avversario, e attaccare il canestro come se fosse la porta del paradiso. Per fortuna o purtroppo nessuno di voi(salvo Simone) ha giocato il derby dello scorso Aprile dove Trieste, che aveva ancora Bonaccorsi un valido giocatore, ci battè senza appello condannandoci all'inferno maledetto di questa B2. Sarebbe bello vincere, utopistico invece batterli di 21 anche se non totalmente impossibile, ma mi "accontento" della vittoria perchè quella retrocessione a me brucia ancora per come e con chi è maturata. Quindi dovete rimboccarvi le maniche e allenarvi come mai non avete fatto quest'anno perchè battere Trieste al PalaTrieste è di fondamentale importanza. poi Aggiungono : Giusto per trovare gli stimoli giusti volevo ricordare ai nostri 10 ragazzi che il presidente di Trieste, al termine della gara di andata, vi ha definiti "10 esaltati"..... Ecco, vedete voi.... molto British .... Al di la de tutto non vedo niente de mal.Seppure ormai xe un derby dei poveri sia noi che i goriziani speremo de vinzerlo perciò vedemo de non cercar polemiche dove no le ga de esser. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli61 Posted February 12, 2008 Report Share Posted February 12, 2008 Al di la de tutto non vedo niente de mal.Seppure ormai xe un derby dei poveri sia noi che i goriziani speremo de vinzerlo perciò vedemo de non cercar polemiche dove no le ga de esser. Non e' far polemica volevo semplicemente sottolineare il diverso approccio alla partita.. noi in aria di contestazione loro con la "giusta carica" da derby. Per questo motivo concordo con jota&piada.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
80 revival Posted February 12, 2008 Report Share Posted February 12, 2008 Al di la de tutto non vedo niente de mal.Seppure ormai xe un derby dei poveri sia noi che i goriziani speremo de vinzerlo perciò vedemo de non cercar polemiche dove no le ga de esser. Non e' far polemica volevo semplicemente sottolineare il diverso approccio alla partita.. noi in aria di contestazione loro con la "giusta carica" da derby. Per questo motivo concordo con jota&piada.... Credo che comunque el destinatario de certe robe te sia ti caro giuli .Letto l'altro forum?Normale che sia cussì.Lassemo parlar el campo.Al di la de tutto me auguro che i nostri "eroi" tiri fora i balls pur se ghe sarà atmosfera pesante nei loro confronti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli61 Posted February 12, 2008 Report Share Posted February 12, 2008 Ti ringrazio che fai l avvocato del diavolo ma quello che ho riportato non mi pare fosse riferito a me.... Se non sono stato chiaro ripeto che volevo sottolineare il diverso approccio alla prossima partita. I tifosi di Gorizia stanno facendo "quadrato" con la loro squadra, giustamente anche perche' se andiamo a vedere gli obbiettivi all inizio della stagione erano diveris tra Trieste e Gorizia. Ormai dobbiamo renderci conto che il massimo risultato che possiamo ottenere e' il dodicesimo posto e senza sofismi e giri di parole la partita con Gorizia e' fondamentale per ottenerlo. IO concordo Con Maury non e' il derby la partita adatta per contestare se poi perderemo con Gorizia avremmo ancor piu' ragioni e piu' rabbia perche' ormai poche speranze avremo per una buona griglia nei playout. Qualcuno pensa che contestandoli duramente riescano a tirare fuori quel "furore agonistico" che manca... io la penso diversamente potrebbe essere un boomerang.. poi ovviamente saro' il primo ad essere felice di aver detto una cazzata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
80 revival Posted February 12, 2008 Report Share Posted February 12, 2008 IO concordo Con Maury non e' il derby la partita adatta per contestare se poi perderemo con Gorizia avremmo ancor piu' ragioni e piu' rabbia perche' ormai poche speranze avremo per una buona griglia nei playout. Qualcuno pensa che contestandoli duramente riescano a tirare fuori quel "furore agonistico" che manca... io la penso diversamente potrebbe essere un boomerang.. poi ovviamente saro' il primo ad essere felice di aver detto una cazzata No podemo neanche far finta de niente.Contestar?Come ga dito Paladozza al di la de tutto per certe robe ghe vol anche far numero.Come se dixi l'unione fa la forza e se contestemo in diese passemo anche de mona seppur i se lo meriteria per le figure de m***a che i sta fazendo a destra e manca...vedemo la piega che ciapa la partida e po bon. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted February 12, 2008 Report Share Posted February 12, 2008 vole' un consiglio? No ste neanche andarli a veder. Ande' a magnar e lasseli che i se anneghi da soli nella m**da che i se ga creado da soli. Noi merita altro che la piu' totale ed assoluta indifferenza, come se noi esistessi, anzi non fussi MAI esistidi. Altrimenti bisogna dir che ve piaxi ciapar bastonade. Come se disi? Becchi e contenti? Per l'amor de Dio, mi fazo lo stesso col Milan, xe question de scelte. Comunque ve ammiro moltissimo per la costanza della fede. Se noi fossi schifosi i dovessi spaccarse el cul solo per un decimo della fede che voi gave' per lori. Mi se fossi in lori non gavessi neanche el coraggio de uscir de palestra se non gavessi fatto almeno 500 tiri supplementari, solo per dimostrarve, al di la' dei risultati, de meritar el vostro inossidabile attaccamento. Mi non son bon, non go piu' parole, non so piu' cosa pensar, i me fa schifo, dal presidente in zo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinaard Posted February 12, 2008 Report Share Posted February 12, 2008 Ti ringrazio che fai l avvocato del diavolo ma quello che ho riportato non mi pare fosse riferito a me.... Se non sono stato chiaro ripeto che volevo sottolineare il diverso approccio alla prossima partita. I tifosi di Gorizia stanno facendo "quadrato" con la loro squadra, giustamente anche perche' se andiamo a vedere gli obbiettivi all inizio della stagione erano diveris tra Trieste e Gorizia. Ormai dobbiamo renderci conto che il massimo risultato che possiamo ottenere e' il dodicesimo posto e senza sofismi e giri di parole la partita con Gorizia e' fondamentale per ottenerlo. IO concordo Con Maury non e' il derby la partita adatta per contestare se poi perderemo con Gorizia avremmo ancor piu' ragioni e piu' rabbia perche' ormai poche speranze avremo per una buona griglia nei playout. Qualcuno pensa che contestandoli duramente riescano a tirare fuori quel "furore agonistico" che manca... io la penso diversamente potrebbe essere un boomerang.. poi ovviamente saro' il primo ad essere felice di aver detto una cazzata Un pirla l'anno passato era dalla 6 giornata sulla 0-6 che fremeva per contestar... quando l'abbiamo fatto sull'1-15 poi sappiamo com'è finita... Sempre troppo tardi fate le cose!!! E ti ricordo pure che qualcuno che noi conosciamo moolto bene ma che purtroppo quest'anno se la gioca in un altro campionato, ha detto che se fosse stato in noi avrebbe seguito la mia idea. E facciamoci sfuggire anche questa occasione! Sono riusciti a farmi dire che della partita (un derby poi!!!!) me ne frega giusto un ca**o se non forse per dare un bel dispiacere a sappiamo noi chi, vero RDV? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted February 17, 2008 Author Report Share Posted February 17, 2008 Aspettando martedi (e tutto quel che podessi avvenir prima del derby...), Bassano ga vinto contro Ancona e quindi ne ga ciapado all'ultimo posto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido76 Posted February 18, 2008 Report Share Posted February 18, 2008 purtropo mi fazo pomeriggio quindi no posso partecipar al'eventuale contestazion...oramai i commenti sula partida credo sia superflui fin al risultato.x cui...speremo de restar ultimi ma con onor Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jota&piada Posted February 18, 2008 Report Share Posted February 18, 2008 Mi salgo aTrieste el prossimo fine settimana per darve una man con la contestazion ...ma la femo contro Atri! Con Gorizia una sola voce: Vincere! E voi in tribunetta dove metterghela tutta, se non se vinzi questa allora xè sai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
triestino85 Posted February 18, 2008 Report Share Posted February 18, 2008 Ma forse xè peggio la vittoria de Civitanova a Mestre, del tutto inaspettata. Da quando i ga cambià allenador non i ga + perso in caso e i xè 6V 4P. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
triestino85 Posted February 18, 2008 Report Share Posted February 18, 2008 Da Il Piccolo: Domani sera al PalaTrieste una Nuova in condizione reduce da una serie di discreti risultati L’Acegas cerca la vittoria bis nel derby Secondo l’allenatore isontino i biancorossi sono tra i migliori team del campionato TRIESTE «L’Acegas? Continuo a considerarla una delle squadre potenzialmente più forti del campionato. Ha dovuto fare i conti con una serie di problemi che l’hanno portata in basso ma non per questo possiamo permetterci di sottovalutarla». Lucio Miani, tecnico della Nuova Pallacanestro Gorizia, sintetizza così il suo pensiero sull’Acegas alla vigilia del derby che domani sera, dalle 20.30 al PalaTrieste, metterà in palio due punti pesanti in chiave salvezza. Allora Miani, sorpreso di trovare Trieste così in difficoltà a poche giornate dal termine della stagione regolare? «Potrei dire di sì anche se, essendo a conoscenza di tutte le vicissitudini che Trieste ha dovuto affrontare, penso che certi risultati possano essere spiegabili. L’Acegas ha vissuto un inizio di stagione in salita a causa dei tanti infortuni: prima Pilat, poi Bartolucci, quindi Pigato fino ad arrivare a Bonaccorsi. Assenze che hanno pesato causando qualche sconfitta di troppo. Poi, si sa, quando cominci a perdere i problemi si sommano ai problemi e le difficoltà vengono amplificate». Quali sono gli attuali punti di forza dell’Acegas? «Ho visto la partita casalinga contro Ancona e devo dire che Trieste mi ha impressionato. Ha giocato una buona pallacanestro mettendo in mostra, a sprazzi, un gruppo che sa trovare da ognuno dei suoi effettivi qualcosa di positivo. Difficile, di conseguenza, andare a parlare di un singolo. Mi piacciono gli esterni, considero un punto di forza la possibilità di giocare senza lunghi con tre ali come Pigato, Bartolucci e Pilat in grado di stare contemporaneamente sul parquet. E poi mi ha colpito un certo Metz». Un giocatore che conosce bene? «Lo conosco, certo, e devo dire che ha mostrato una faccia tosta mica da ridere. Si è calato molto bene in questo campionato affrontandolo con personalità e con la sicurezza di un veterano. Sta tirando con ottime percentuali, sarà indubbiamente uno dei pericoli dai quali ci dovremo guardare». In che condizioni si presenta la Nuova al PalaTrieste? «Non ci lamentiamo anche se, come accade per ogni squadra, anche questa settimana abbiamo dovuto fare i conti con qualche piccolo acciacco. Niente di particolare, comunque. Recuperiamo tutti gli effettivi compreso il giovane Siega che domani verrà aggregato alla squadra». Che momento state attraversando? «Quella di domani è la quinta partita da quando ho preso in mano la squadra. Venivamo da una brutta serie di sconfitte, stiamo pian piano cercando di uscire da un momento difficile e devo dire che il trend sta fortunatamente cambiando. Anche se, va detto, il calendario in questa parte finale di stagione non ci dà una mano. Abbiamo cinque partite fuori casa e quattro sfide al PalaBigot tutt’altro che abbordabili». Il vostro obiettivo da qui alla fine del campionato? «Il sogno sarebbe quello di garantirci l’accesso ai play-off. Che per noi, più che altro, vorrebbe dire centrale l’obiettivo della salvezza senza dover passare attraverso la roulette dei play-out. Siamo in corsa anche se i risultati delle ultime giornate confermano come le squadre in questo momento in coda stanno cominciando a fare risultati. Monfalcone si è ripresa da un momento difficile, Civitanova sabato sera è passata a Mestre. La concorrenza è tanta ed è agguerrita, per questo domani dovremo quanto meno cercare di prenderci i due punti a Trieste». Una Nuova che, dunque, si presenta al PalaTrieste con la convinzione di potercela fare? «Metteremo da parte ogni sorta di timore reverenziale e cercheremo di giocarcela alla pari. Sappiamo che, partendo dai nostri 14 punti, per dare l’assalto ai play-off dovremo essere capaci di cogliere uno o forse due successi lontano da casa. Quella di Trieste è la prima trasferta a disposizione: ripeto andiamo in campo per provarci». Che partita si aspetta? «Un derby, con tutte le tensioni che una sfida come questa si porta dietro. Una partita nervosa, con un punteggio non altissimo. Spero in una partita giocata punto a punto, sul filo dell’equilibrio, che possa risolversi nel finale». Toglierebbe qualcuno ai suoi avversari? «Tornando al discorso che ho fatto prima, difficile parlare di un singolo. Posso dire Pigato, Muzio, Pilat, Losavio e Tonetti? C’è un suo uomo che, per caratteristiche, può mettere in difficoltà l’Acegas?«Anche pensando a noi faccio fatica a concentrarmi sulle individualità. Giochiamo di squadra, spero che sia tutta la formazione a lavorare nel modo giusto per mettere in difficoltà Trieste. Se devo fare un nome, comunque, dico Grimaldi. E’ triestino, so quanto ci terrebbe a far bene a casa sua». Lorenzo Gatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
80 revival Posted February 18, 2008 Report Share Posted February 18, 2008 E voi in tribunetta dove metterghela tutta, se non se vinzi questa allora xè sai Non questa volta caro M.Ti te sa che mi più de qualche volta go dito che al di la delle dirigenze,allenadori e giogadori se tifa la maia e la città ma mai come sto anno e in questo momento el tutto me vien difficile anche mi.Xe più de 15 anni che seguo ma una m***a simile no la gavevo mai vista...Al di la de tutto me farà piaser se vinzemo ma el mio interesse solo rispetto agli ultimi derby de B1(quei del 98 xe un'altra storia) se scemado e de molto.Come me ga dito qualchedun "non sta rabiarte più"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jota&piada Posted February 18, 2008 Report Share Posted February 18, 2008 Non so se saltar el primo quarto in 20 ...se va ben... servirà a qualcosa, almeno bevè sa e ben e entrè carighi de bumba! Ma ciò salgo la prossima no xè che me fare veder la solita partida e non rivo a partecipar neanche a qualche forma de protesta? Mi magari proporrò qualcosa, ma almeno se ripeti la bevuda daccordo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DADOSH Posted February 18, 2008 Report Share Posted February 18, 2008 E voi in tribunetta dove metterghela tutta, se non se vinzi questa allora xè sai Non questa volta caro M.Ti te sa che mi più de qualche volta go dito che al di la delle dirigenze,allenadori e giogadori se tifa la maia e la città ma mai come sto anno e in questo momento el tutto me vien difficile anche mi.Xe più de 15 anni che seguo ma una m***a simile no la gavevo mai vista...Al di la de tutto me farà piaser se vinzemo ma el mio interesse solo rispetto agli ultimi derby de B1(quei del 98 xe un'altra storia) se scemado e de molto.Come me ga dito qualchedun "non sta rabiarte più"... Caro E. preparemose al derby....mai son sta così indifferente Comunque per chi vol far una ciacolada, me trovè tal settor ospiti con la maia nera e la sciarpa al collo....saria tante robe de discuter e che qua non se pol scriver... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts