Guest brunotto Posted April 4, 2008 Report Posted April 4, 2008 IL Dottor Geronzi, banchiere, uno degli uomini più ricchi e potenti d'Italia ha più capi di imputazione di un capo mafia. Solo per le sue ingerenze nei malaffari di Parmalat e Cirio dovrebbe chiamarsi più propriamente BANCAROTTIERE !!! Eppure gira libero, continua a fare casini, ma sapendo tutto di tutti, e quindi dei malaffari di politici e compagnia bella, nessuno lo tocca, come nessuno tocca i politici inquisiti o condannati!!! Continuano a fargli processi, a spostare le udienze e intanto il tempo passa, arrivano le prescrizioni, cambiano le imputazioni e lui ci prende bene per il culone!!! Ricchissimo in grado quindi di corrompere, pagare chiunque, si fa beffe di tutti e di tutto!!! W l'Italia!!! Quote
arska Posted April 5, 2008 Report Posted April 5, 2008 perchè un sistema clientelare e non meritocratico, nonchè una giustizia volutamente blocada da prescrizioni e intasamento dei tribunai, permeti che questi ghe sia. Quote
Ghost Posted April 5, 2008 Report Posted April 5, 2008 (edited) Perché gli italiani tollerano questi comportamenti. Facile rovesciare la colpa sui tribunali e la giustizzia ma la verità e che la maggioranza degli Italiani anche se dice di indignarsi continua a votare i corrotti, continua a dargli soldi e lavoro, continua a leccargli il sedere. Se veramente una persona macchiata di quei crimini venisse messa al bando dalla popolazione allora non ci sarebbero questi problemi. Sei corrotto e vai alle elezioni? Non becchi nemmeno 1 voto (a parte il tuo e quello di mamma). Sei corrotto e dirigi un azienda? i clienti ti abbadonano. Sei corrotto ed ovunque vai nessuno ti aiuta ma tutti ti ostacolano e ti disprezzano. Questo non succede. I disonesti in Italia hanno successo. I disonesti vengono rispettati. Anzi spesso sono i giudici che li condannano a beccarsi disprezzo ingiurie e minacce. Non è una questione di potere. Non gli serve nemmeno fare la fatica di esercitare il loro potere per essere intoccabili. Basta vedere che basta essere un Corna qualsiasi per farla franca (almeno alla prima volta) Edited April 5, 2008 by Ghost Quote
iaga Posted April 5, 2008 Report Posted April 5, 2008 Concordo con Ghost.. e soprattutto che il caso Corona (è a Corona che ti riferivi, vero?!? ) è il miglior esempio che si possa fare. Quote
b-chris Posted April 7, 2008 Report Posted April 7, 2008 Sei corrotto e vai alle elezioni? Non becchi nemmeno 1 voto (a parte il tuo e quello di mamma). Voto però per la tua coalizione e se lo trascinano dietro che tu lo voglia o no. Sei corrotto e dirigi un azienda? i clienti ti abbadonano. Fosse facile! Non è che ha una latterie che smetti semplicemente di frequentare. Se ha le mani in pasta in mille traffici sarà difficile evitarlo realmente. Anzi spesso sono i giudici che li condannano a beccarsi disprezzo ingiurie e minacce. Questo è veramente una schifezza. Quote
Ghost Posted April 8, 2008 Report Posted April 8, 2008 Non è facile ma non impossibile. Il caso Mastella ci ha insegnato una cosa importante. L'indignazione funziona anche contro i politici. Mastella e stato lasciato solo, scaricato anche da chi gli aveva promesso un posto in coalizione con la motivazione "con te perdiamo voti". Quindi se veramente gli italiani fossero determinati a non votare i corrotti, come hanno fatto con mastella che è diventato catalizzatore e simbolo della malapolitica, allora sarebbero i partiti a scaricarli come e successo a Mastella. Ma così non è. Un Cuffaro fa acora guadagnare più voti di quelli che fa perdere. Quindi la tolleranza della disonestà a causato l'attuale stato di apparente "impotenza" del cittadino. Ricordiamoci di che fine ha fatto Craxi, non era tanto tempo fa. Certo non possiamo debellare la corruzione, ma almeno possiamo tenerla sotto controllo. Attualmente uno essendo disonesto come politico non rischia nulla. Se viene beccato guadagna i tanti voti degli ammira furbi e perde pochi voti dei gisutizialisti. Quindi sono senza ritegno ed anche se vengono beccati continuano. Una volta almeno se venivano beccati erano politicamente morti. Quindi stavano attenti ed alla primo passo falso erano fuori dal gioco. Quote
Ghost Posted April 9, 2008 Report Posted April 9, 2008 (edited) A propsito... Marcello Dell'Utri e Berlusconi hanno definito "eroe" Vittorio Mangano. Ex boss mafioso di Palermo, condannato all ergastolo (2 ne haveva) per mafia, traffico di droga e per tre omicidi... Siamo in un paese in cui un mafioso è un eroe ingiustamente preseguito dallo stato. Mentre Falcoen e borsellino che lo indagavano sono gli ingiusti persecutori. Non so voi... ma per me gli eroi sono Beorsellino e Falcone (come ha giustamente detto veltroni...) Versione estesa: http://www.estense.com/?module=displaystor...amp;format=html Accenno su republica http://www.repubblica.it/news/ired/ultimor..._n_3048419.html Ma sopratuttto guardate questo, mi raccomando sorpatutto la fine: http://www.youtube.com/watch?v=iiKztWYcHVk E questo in italia e tollerato. Questo in italia e applaudito. Proporre come eroi positivi mafiosi. Sparlare di servitori dello stato, morti epr lo stato, come Falcone e Borsellino. E la gente applaude. Che vuoi che sia Geronzi Edited April 9, 2008 by Ghost Quote
Stefano79 Posted April 9, 2008 Report Posted April 9, 2008 Ma xe mai possibile che ogni discussion un po "politica" finisi inevitabilmente col parlar mal delle solite persone? E riguardo a Mastella, me par che fin all'altro ieri Ghost scriveva... Per questo ha aperto la crisi e chiesto elezioni anticipate, elezioni in cui non si presenterà con la sinistra ma tornerà con chi gli ha dato reale solidarietà per le sue disavventure politiche... con chi ha già esperienza di leggi ad personam salva processi. e poi... Prodi ha fatto al figura del cattivo che da la medicina amara. Ora l'UDEUR lo pugnala e sale sul carro del vincitore, Berlusconi che tornerà e farà bella figura. e poi... Mastella vuole sia impunità (che gli è stata negata a sinistra, ma se fa cadere Prodi la destra sicuramente lo ricompenserà ) che andare alle elezioni prima che cambi la legge elettorale. Inveze me par che no sia andada proprio cusì. Tutte ste congetture da pseudo esperti de politica appresa via web, lasa el tempo che trova... E xe per questo che de norma xe vietado parlar de politica sul forum, perchè se finisi inevitabilmente per guardar solo quel che se vol guardar. Quote
Guest brunotto Posted April 10, 2008 Report Posted April 10, 2008 Siccome le elezioni sono prossime, parlare soft, un pochino di politica, senza trascendere non è un delitto credo!!! Poi proprio oggi i telegiornali, parlavano del Berluskaiser, probabilissimo vincitore, che punta molto sull'appoggio di molti personaggi illustri tra cui un certo, oh che bello !!! Dott. Geronzi. Incasinato tra scatole di pelati e latte a lunga conservazione, dove ne ha fatte più di Bertoldo, ma sempre gran Signore d'Italia!!!??? Intoccabile ed intoccato!!! Grillo direbbe .....ma vaffa......!!! Credo sempre più che ci prendano per il culone!!! Quote
arska Posted April 10, 2008 Report Posted April 10, 2008 (edited) Mastella vuole sia impunità (che gli è stata negata a sinistra, ma se fa cadere Prodi la destra sicuramente lo ricompenserà ) che andare alle elezioni prima che cambi la legge elettorale. Inveze me par che no sia andada proprio cusì. Tutte ste congetture da pseudo esperti de politica appresa via web, lasa el tempo che trova... E xe per questo che de norma xe vietado parlar de politica sul forum, perchè se finisi inevitabilmente per guardar solo quel che se vol guardar. Bah, credo che dipendi dai toni :-S Comunque, no xe dito per gnente che la ricompensa gabi de eser ala luce del sol, eh. Edited April 10, 2008 by arlon Quote
Ghost Posted April 10, 2008 Report Posted April 10, 2008 Ma xe mai possibile che ogni discussion un po "politica" finisi inevitabilmente col parlar mal delle solite persone? Inveze me par che no sia andada proprio cusì. Ti e scappato un dettaglio. Berlusconi ha spiegato come mai Mastella non e entrato nella coalizione PDL. Si e detto dispiaciuto di non poterlo accogliere nella sua coalizione ma la figura di mastella è troppo compromessa e la sua presenza avrebbe fatto perdere al PDL 10% di voti. Parole sue. Tutte ste congetture da pseudo esperti de politica appresa via web, lasa el tempo che trova... E xe per questo che de norma xe vietado parlar de politica sul forum, perchè se finisi inevitabilmente per guardar solo quel che se vol guardar. Hai guardato il filmato fino in fondo? o ti sei rifiutato a priori? Se l'hai guardato allora dove vedi congetture, pseudo esperti o storie da web o esposizione di idee politiche? Non è una questione di idee politiche ma di VERITA'. Che Vittorio Mangano sia un mafioso con 2 ergastoli o un eroe che ha avuto qualche disavventura nella sua vita non sono due diverse visioni politiche. Una e la vertà una è un balla. Chiudere gli occhi difronte a questo non è politica. Uno vuole votare destra perché e più affine ai suoi ideali, benissimo nulla in contrario su questo, questa e democrazia. Ma non spacciare per libertà democratica cio che si vede in quel filmato... Alterare la realtà non è una libertà democratica. Ed applaudire uno discoprso che difende un mafioso e condanna persone come Borsellino e Falcone è un comportamento che spiega esattamente l'argomento trattato nei post sopra. E una prova per non crede al fatto che gli italiani tollerano o talvolta addirittura ammirano criminali come mangano, mentre disapprovano persone che sono morte per la giustizia come Borsellino e Falcone. Quindi che sia successo ad un comizio di destra piuttosto che di sinistra non è colpa mia. Anzi il fatto che siano definiti in modo dispregiativo "giustizialisti" quelli del centrosinistra... è decisamente strano... In genere per questioni Idelogiche dovrebbe essere l'esatto contrario. Ed in ogni caso... dubito che una scena simila sarebbe mai potuta avvenire in un comizio di Fini... quindi non è una questione di ideologia di "Destra". E se ci sono state scene simili in comizi di altri partiti postiamole così rispettimao la parcondicio e facciamo informazione politica. Quote
Stefano79 Posted April 10, 2008 Report Posted April 10, 2008 (edited) Ghost, non mi sembra di aver difeso nè Mangano nè Travaglio. Dico solo che tutte ste discussioni si scatenano sempre per additare solamente Berlusconi (che comunque non voterò, stanne certo), visto che sei stato tu a tirare fuori sta storia di Mangano, in una discussione dove si parlava di Geronzi. Dall'altra parte sono tutti puliti e onesti? EDIT: Che poi...citare un programma di Santoro come metro di giudizio imparziale, è come citare Emilio Fede in difesa di Berlusconi. Edited April 10, 2008 by Stefano79 Quote
Ghost Posted April 10, 2008 Report Posted April 10, 2008 (edited) Ghost, non mi sembra di aver difeso nè Mangano nè Travaglio. Dico solo che tutte ste discussioni si scatenano sempre per additare solamente Berlusconi (che comunque non voterò, stanne certo), visto che sei stato tu a tirare fuori sta storia di Mangano, in una discussione dove si parlava di Geronzi. Dall'altra parte sono tutti puliti e onesti? EDIT: Che poi...citare un programma di Santoro come metro di giudizio imparziale, è come citare Emilio Fede in difesa di Berlusconi. Nel topic si parlava di personaggi che pur condannati sono comuque rispettati. Ed un mafioso che viene acclamato come "eroe" mi pare sia un ottimo esempio. Non farne una questione di "tifo politico", in quel filmato non sono stati espresse opinioni politiche sulle idee di destra o sinistra. C'è solo esposizione dei fatti riguardanti Mangano contrapposte ad una versione falsa saltata fuori in questi giorni. E infomazione politica, cosa di cui manca questa campagna elettorale fatta di false promesse e menzogne reciproche. Se uno è in buona fede non dovrebbe essere infastidito dal sapere la verità su quello che il proprio leaer o gli altri leader dicono. Poi come dici tu di disonesti ce ne sono in quasi ogni partito, quindi si e costretti a votare anche partiti con disonesti quindi puoi votare destra anche sapendo la verità, come si può votare la sinistra nonostante abbia Bassolino. Ma rifiutarsi categoricamente di accertare i fatti su una dichiarazione e segno di "tifo politico" estremamente pericoloso. In quanto gente che segue senza ragionare finisce per essere manovrata. Ed in questo caso è una menzogna pericolosa in quanto spinge la gente a considerare eroe un mafioso metre i magistrati sono i cattivi. Quindi è, indipendetemente che sia detta da uno di destra o di sinistra, una menzogna pericolosa che non ho nessuna intenzione di lasciar correre. Quindi il senso è: Sei ideologicamente di destra? Vota destra. Ma per lo meno non considerare eroe un mafioso, non ostacolare chi fa notare la verità su un fatto palesemente alterato e fa capire al tuo leader che non approvi in modo che la prossima volta eviti certe affermazioni. Edited April 10, 2008 by Ghost Quote
Guest brunotto Posted April 10, 2008 Report Posted April 10, 2008 (edited) Problemino per le vacanze: Sono ideologicamente di destra ho votato destra, ma mi ha deluso ( Governo Berlusca) non voto più destra! Allora cambio e ho votato a sinistra, ma mi ha deluso pure questa ( Governo Prodi ) non voto più sinistra! Ma non ritorno a destra perchè ritrovo il nano rifatto dal sorriso stampato, prigioniero di quel boss di Bossi, ormai prossimo alla clinica neurologica, ma ancora capace di dettare legge con i suoi fucilieri verdi! E poi c'è Geronzi!!! Voto allora centro, ma praticamente butto via il voto, perchè Casini è un ex di Berlusca praticamente desaparecido e vale come il 2 di picche a briscola!! Ci sono le solite facce, incredibile, da anni annorum, i soliti inquisiti e condannati di destra, sinistra e centro ed allora per chi voto!!?? Un momento ci sarebbe l'estrema sinistra con l'ancestrale Bertinotti, ma il comunismo non è più attuale, ha già fatto i suoi bei danni, poi abbiamo saputo, caduto quel simpaticone del Fidel, come vivevano a Cuba, non i turisti trattati con tutti i riguardi, ma i cubani....... peggio delle bestie!!! Ed era l'ultimo baluardo rosso!!! Ed allora non voto, ma ti dicono che non lo devi fare, e comunque devi andare se no ti segnalano e magari passi per estermista! E poi se ti hanno dato i 50 euro iniziali devi fotografare il voto con il telefonino per ricevere gli altri 50! Anzi ora danno cento euro rotti in due, metà prima e metà dopo!!! Poi fanno di tutto per farti sbagliare il voto, perchè sono fatte male le schede elettorali, già la volta scorsa c'erano stati dei brogli!!!??? Grillo non ha fatto il partito altrimenti si poteva votare con un bel .......vaffa!!! a tutti!!! Intanto loro, i politici, a... vaffa e anni che ci mandano, almeno una volta potevamo mandarli noi! Pazienza!!! Questo Zero è per la ns crescita europea!!! Il futuro è nostro. cioè loro, cioè, cioè cioè...........sono decisamente Edited April 10, 2008 by brunotto Quote
Ghost Posted April 10, 2008 Report Posted April 10, 2008 (edited) C'è una lista di amici di grillo in regione. Certificata da grillo stesso e supportata di grillini di udine e buona parte dei Carnici. Qui a trieste la cosa è stata un po più confusa e concitata ed hanno deciso di non supportare le liste civiche ufficialmente... Non so cosa abbiano deciso alla fine quelli del meetup di Pirano. O almeno era così quando ho abbadonato il gruppo Meetup di Grillo un mesetto fa. Quindi se vuoi votare quelli c'è la possibilità. Disclamer: te lo segnalo per dovere d'informazione politica ma mi tengo per me il giudizio sulla lista che non ti sto ne consigliando ne sconsigliado. Edited April 10, 2008 by Ghost Quote
Guest brunotto Posted April 10, 2008 Report Posted April 10, 2008 C'è una lista di amici di grillo in regione. Certificata da grillo stesso e supportata di grillini di udine e buona parte dei Carnici. Qui a trieste la cosa è stata un po più confusa e concitata ed hanno deciso di non supportare le liste civiche ufficialmente... Non so cosa abbiano deciso alla fine quelli del meetup di Pirano. O almeno era così quando ho abbadonato il gruppo Meetup di Grillo un mesetto fa. Quindi se vuoi votare quelli c'è la possibilità. Disclamer: te lo segnalo per dovere d'informazione politica ma mi tengo per me il giudizio sulla lista che non ti sto ne consigliando ne sconsigliado. Ti ringrazio ma sinceramente non voterei Grillo, Grillini o Grilletti vari, anche se sarei tentato! Probabilmente non voto proprio, anche perchè la triste vicenda che ho sopportato con la scomparsa drammatica del mio unico figlio in Brasile , mi ha fatto conoscere da vicino il menefreghismo di chi è al governo in quel momento!!! E si, perchè li ho provati entrambi!!! Prima Fini poi Dalema non mi hanno degnato di una risposta!! E si che sono stato per mesi e mesi sui giornali nazionali ed in Rai e Mediaset!!! Ho seguito nelle ultime giornate, prima dello stop elettorale, come tutti si gridano addosso , si sputtanano e non propongono nulla, anche Casini finalmente si incazza, era logico con quel cognome!!! Sognerei Trieste libera, unica e ricca come Monaco, con un reggente unico, umano e amato da tutta la muleria!!! Si è solo un sogno ma dò sinceramente a questa Italietta, come la sua crescita europea, all'ultimissimo posto e......ai POSTERIORI l'ardua sentenza!!! Quote
Ghost Posted April 10, 2008 Report Posted April 10, 2008 Io son contro al non voto perché e la peggior cosa se si vuol cambiare. E praticamnte dargliela vita a quelli della casta. Meno gente normale va a votare più facile e per loro ottenere il potere con voti comperati con favori, voti della mafia, o di altre minoranze con privilegi. E quindi fare i loro comodi. Votando ciò che si reputa il meno peggio almeno li si obbiliga a non esagerare... perchè chi è peggio non ha il seggio e quindi si possono moderare. Ma se la gente non vota... nemmeno questo possiamo più sperare. La vicenda di mastella ci ha dimostrato che almeno un minimo la democrazia funziona ancora. La gente se tanto indignata per il suo modo di fare che e diventato un persoanggio da scaricare per gli stessi partiti. Se ha funzionato per mastella, può funzionare per altri. Se la gente invece di far finta di nulla difronte alle malefatte dimostra di non apprezzarle me di deviare il voto, allora i peggiori verranno isolati. Ed anche quelli che rimangono si modereranno. Non otterremo un parlamento di onesti... ma meglio di nulla. Quote
Stefano79 Posted April 10, 2008 Report Posted April 10, 2008 Quoto, non votar no xe la soluzion. Ma guardando chi se proponi alle elezioni, alla fine xe le solite faccie, a parte alcuni partitelli de cui la maggior parte ultra estremisti. Tirar el dado xe uguale Quote
iaga Posted April 11, 2008 Report Posted April 11, 2008 Votando ciò che si reputa il meno peggio almeno li si obbiliga a non esagerare... perchè chi è peggio non ha il seggio e quindi si possono moderare. Ma se la gente non vota... nemmeno questo possiamo più sperare. Ma se per me non esiste il "meno peggio" cosa faccio? voto a caso? Preferisco non andare a perdere tempo per una cosa in cui non credo minimamente e per una cosa in cui sono convinta che il mio voto (per chiunque) sia solamente carta e inchiostro sprecati. Per ste elezioni è solo una questione di sprechi.. E poi.. sono ancora più amareggiata e incazzata dopo aver letto la lettera di Veltroni che "mi" scrive dandomi del "TU".. ma come si permette? Ho 25 anni, sono giovane, lui è vecchio, ma non per questo può permettersi di darmi del "TU".. E poi scrive "Ti scrivo sapendo bene che forse può esserci, da parte tua, una certa diffidenza nei confronti della politica. Lo capisco. ".. ma va?!?! Poi dopo varie stronzate di promesse che sicuramente non manterrà mai nessun dice "Tutto questo si può fare. Non è un sogno, se ciascuno farà la propria parte." Ma noi comuni è da sempre che facciamo la nostra parte.. loro quando inizieranno a fare la loro? Mi sto incazzando sempre di più, a sentire solo parole e parole gettate al vento e mi incazzo ancora di più a vedere che c'è sempre qualcuno che ci crede.. qualcuno che va a votare "il meno peggio".. qualcuno che crede esista ancora la destra e la sinistra e qualcuno che ancora crede nei programmi politici.. Mi fermo.. è meglio.. Quote
arska Posted April 11, 2008 Report Posted April 11, 2008 una soluzion al non voto xe disperder el voto votar, cossa so mi, No euro, consumatori, o qualche lista del genere.. Quote
arska Posted April 11, 2008 Report Posted April 11, 2008 Sognerei Trieste libera, unica e ricca come Monaco, con un reggente unico, umano e amato da tutta la muleria!!! Quote
Stefano79 Posted April 11, 2008 Report Posted April 11, 2008 E poi.. sono ancora più amareggiata e incazzata dopo aver letto la lettera di Veltroni che "mi" scrive dandomi del "TU".. ma come si permette? Ho 25 anni, sono giovane, lui è vecchio, ma non per questo può permettersi di darmi del "TU".. Eh so, te ga ragion. Ma a dir la verità sta diventando un'usanza comune, mi go ciapà una lettera del PdL che me dava del tu Questo succedi in più campi. Anche mi me urta quando la Vodafone me manda sms disendo "la tua sim scade tra 15 giorni se non effettui subito una ricarica". Disemo che ormai i xe tanto abituadi a ciorne pel fiocco, che el LEI xe passà de moda Quote
Stefano79 Posted April 11, 2008 Report Posted April 11, 2008 Ti scrivo sapendo bene che forse può esserci, da parte tua, una certa diffidenza nei confronti della politica. Forsi el te ga scritto cusì perchè el sa che no te va mai a votar :D Quote
Ghost Posted April 11, 2008 Report Posted April 11, 2008 E poi.. sono ancora più amareggiata e incazzata dopo aver letto la lettera di Veltroni che "mi" scrive dandomi del "TU".. ma come si permette? Ho 25 anni, sono giovane, lui è vecchio, ma non per questo può permettersi di darmi del "TU".. Eh so, te ga ragion. Ma a dir la verità sta diventando un'usanza comune, mi go ciapà una lettera del PdL che me dava del tu Questo succedi in più campi. Anche mi me urta quando la Vodafone me manda sms disendo "la tua sim scade tra 15 giorni se non effettui subito una ricarica". Disemo che ormai i xe tanto abituadi a ciorne pel fiocco, che el LEI xe passà de moda Anche a me sono arrivate solo lettere del PDL... Veltroni non mi calcola, nemmeno una carolina @iaga Ma un minimo di "scala" secondo la propria etica lo si dovrebbe riuscire a fare. Tutti i partiti ti danno ugualmente fastidio e sono ugualmente distanti dalla tua posizione ideologica? Ci sono differenze tra sta cosa del "tu" usato dai politici che non è sto grande dramma democratico... rispetto un omicidio, un atto terroristico, l'aver rubato milioni di euro allo stato, supportare la mafia e varie altre cose che hanno compiuto alcuni nostri cari politici. Se hai già valori di fastidio fuori scala per un "tu" il meno peggio non lo troverai mai. Scordiamoci la possibilità di poter avere comportamenti ineccepibili da parte dei politici. Le valutazoni vanno fatte su pregi e difetti di livello superiore. E se proprio non riesci a trovare nessuna minima differenza tra i partiti per poter dire "voto questo perché e il meno peggio" o "voto quest altro perchè e contro il peggiore" allora vada per il non voto. Ma il non voto e una resa non una soluzione. Quindi l'ultima opzione quando si sono già escluse tutte le altre. Quote
Recommended Posts