Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Film meraviglioso che ho visto appena uscito convinto che vi rimanesse poco, invece ha avuto il giusto e meritato successo ed è ancora nelle sale! Da vedere !

sf_pigiama.jpg

http://www.ilbambinoconilpigiamaarighe.it/

il bambino con il pigiama a righe

di Mark Herman

con Asa Butterfield, Zac Mattoon O'Brien, David Thewlis, Vera Farmiga, Rupert Friend, Richard Johnson, Sheila Hancock, Jim Norton

Tratto dall'omonimo romanzo di John Boyne. Bruno è un ragazzino di otto anni figlio di un ufficiale nazista, la cui promozione porta la famiglia a trasferirsi dalla loro comoda casa di Berlino in un'area desolata in cui questo ragazzino solitario non trova nulla da fare e nessuno con cui giocare. Decisamente annoiato e spinto dalla curiosità, Bruno ignora le continue indicazioni della madre, che gli proibisce di esplorare il giardino posteriore e si dirige verso la fattoria che ha visto nelle vicinanze. Lì, incontra Shmuel, un ragazzo della sua età che vive un'esistenza parallela e differente dall'altra parte del filo spinato. L'incontro di Bruno col ragazzo dal pigiama a strisce lo porta dall'innocenza a una consapevolezza maggiore del mondo degli adulti che li circonda, mentre gli incontri con Shmuel si trasformano in un'amicizia dalle conseguenze terribili.

Inviato

Ho appena finito di leggere il libro.... e ho pianto e pianto tantissimo... tanto che h paura di andarlo a vedere perchè non so se reggo sapendo le brutalità e la fine soprattutto...

Tu che l'hai visto com'è? spero che non sia tanto diverso dal libro

Inviato

visto anche mi..

mi non me ga fatto pianzer ma tanta rabbia sì.

e seppure i fatti xe stadi ormai visti e stravisti e raccontadi in mille altri film mi me ga sai piasso il fatto che vien visti attraverso i oci del picio.

forse un po' troppo sbrigativo verso il finale.. ma penso iera fatto intenzionalmente per far restar de sasso le persone (spero de non gaver dito tropo. me go tegnu sul vago apposta)

Inviato

Mi ispirava questo film ma oramai ho il rigetto per i film sull'olocausto... decisamente troppi ed oramai un po anacronistici.

Potrebbero fare storie simili aggiornate ai drammi odierni. Palestina, Ossezia, Cina, Iraq, Balcani.... l'uomo purtroppo fornisce sempre materiale fresco per queste storie.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×