giuli Posted January 10, 2009 Report Share Posted January 10, 2009 Film meraviglioso che ho visto appena uscito convinto che vi rimanesse poco, invece ha avuto il giusto e meritato successo ed è ancora nelle sale! Da vedere ! http://www.ilbambinoconilpigiamaarighe.it/ il bambino con il pigiama a righe di Mark Herman con Asa Butterfield, Zac Mattoon O'Brien, David Thewlis, Vera Farmiga, Rupert Friend, Richard Johnson, Sheila Hancock, Jim Norton Tratto dall'omonimo romanzo di John Boyne. Bruno è un ragazzino di otto anni figlio di un ufficiale nazista, la cui promozione porta la famiglia a trasferirsi dalla loro comoda casa di Berlino in un'area desolata in cui questo ragazzino solitario non trova nulla da fare e nessuno con cui giocare. Decisamente annoiato e spinto dalla curiosità, Bruno ignora le continue indicazioni della madre, che gli proibisce di esplorare il giardino posteriore e si dirige verso la fattoria che ha visto nelle vicinanze. Lì, incontra Shmuel, un ragazzo della sua età che vive un'esistenza parallela e differente dall'altra parte del filo spinato. L'incontro di Bruno col ragazzo dal pigiama a strisce lo porta dall'innocenza a una consapevolezza maggiore del mondo degli adulti che li circonda, mentre gli incontri con Shmuel si trasformano in un'amicizia dalle conseguenze terribili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saretta Posted January 11, 2009 Report Share Posted January 11, 2009 Ho appena finito di leggere il libro.... e ho pianto e pianto tantissimo... tanto che h paura di andarlo a vedere perchè non so se reggo sapendo le brutalità e la fine soprattutto... Tu che l'hai visto com'è? spero che non sia tanto diverso dal libro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli Posted January 11, 2009 Author Report Share Posted January 11, 2009 Non ho letto il libro quindi non posso fare paragoni Il film è intenso, ma sicuramente da vedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
picia_tata Posted January 11, 2009 Report Share Posted January 11, 2009 Bellissimo , veramente . Lo go visto due volte e merita proprio . Non go letto el libro però go intenzion de farlo . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted January 12, 2009 Report Share Posted January 12, 2009 visto anche mi.. mi non me ga fatto pianzer ma tanta rabbia sì. e seppure i fatti xe stadi ormai visti e stravisti e raccontadi in mille altri film mi me ga sai piasso il fatto che vien visti attraverso i oci del picio. forse un po' troppo sbrigativo verso il finale.. ma penso iera fatto intenzionalmente per far restar de sasso le persone (spero de non gaver dito tropo. me go tegnu sul vago apposta) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted January 14, 2009 Report Share Posted January 14, 2009 Mi ispirava questo film ma oramai ho il rigetto per i film sull'olocausto... decisamente troppi ed oramai un po anacronistici. Potrebbero fare storie simili aggiornate ai drammi odierni. Palestina, Ossezia, Cina, Iraq, Balcani.... l'uomo purtroppo fornisce sempre materiale fresco per queste storie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts