Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dal Piccolo odierno, notizia "succulenta" per chi come me cerca un campetto all'aperto :D

L’APPELLO DEL COMUNE: «SPERIAMO CHE I SOLITI VANDALI NON ROVININO L’IMPIANTO»

INAUGURATA LA STRUTTURA PER IL BASKET PLAY-GROUND

Pecile: pronto a sfidare tutti sul campetto di Barcola

TRIESTE Dalle parole ai fatti nel giro di qualche mese.

E così una promessa, fatta qualche mese fa dall’assessore allo sport Paris Lippi ad Andrea Pecile, il giocatore triestino impegnato quest’anno in Spagna nel C.S. Breogan di Lugo, si è trasformata in una piacevole realtà. È stato inaugurato ieri mattina nella pineta di Barcola, alla presenza dell’Assessore allo Sport Lippi e a quello dei lavori pubblici Bandelli, il nuovo campetto recintato in stile play-ground che darà a tutti gli appassionati della palla al cesto la possibilità di abbinare mare, sole e un po’ di sana attività sportiva nel corso di tutta la bella stagione.

«Devo fare i complimenti all’amministrazione pubblica e in particolare a Lippi e Bandelli - sottolinea soddisfatto Pecile - perché quella che era solamente un’idea si è trasformata in poco tempo in una piacevole realtà. Qualche mese fa, parlando con gli amici con cui normalmente gioco a Villa Ara, si guardava con preoccupazione alla possibilità di perdere il campo a causa dei lavori di ristrutturazione. Ci siamo chiesti dove avremmo potuto andare e qualcuno, scherzando, mi ha detto “prova a chiederghe al sindaco”. Non mi son fatto problemi, ho chiamato la segreteria del comune e il giorno dopo ho parlato con Lippi al quale ho esposto il problema. Devo dire che ci speravo ma non pensavo fossero in grado di realizzare tutto così presto. Considerando il fatto che hanno sistemato anche il campetto di Piazza Carlo Alberto e quello di Borgo San Sergio hanno fatto davvero un bel lavoro. Finisco la stagione in Spagna e poi torno a casa. Pronto a sfidare tutti in coppia con il mio amico Cotterle».

Ieri, intanto, la sfida a colpi di tiri liberi ha coinvolto il duo Lippi-Bandelli che ha «deliziato» i presenti nella pineta di Barcola con una esibizione estemporanea tutt’altro che da disprezzare.

Meglio tralasciare, per non compromettere il rapporto tra i due novelli cestisti, il risultato della gara sottolineando invece come entrambi hanno posto l’accento sull’importanza di una struttura costata poco meno di 26 mila euro e che sarà a completa disposizione dei giovani della città.

«Con la speranza - hanno sottolineato entrambi - che i vandali che ogni tanto colpiscono in città risparmino un’area pensata e allestita per i nostri ragazzi». Chiosa finale, su questo aspetto, dalla Spagna.

«Danneggiare il campetto sarebbe un vero delitto - l’appello lanciato con convinzione da Pecile -. È qualcosa che è stato costruito per noi ragazzi, che senso avrebbe rovinare una nostra proprietà?».

Lorenzo Gatto

Inviato

optimal, par proprio un bel lavor.

Desso, che no i smeti, e che i continui a costruirghene per ogni canton disponibile.. specialmente in periferia est e dove che ghe xe più degrado.

(ricordo anche che tanti campi tipo v. Revoltella – a meno che no me gabi perso qualcossa – xe in condizioni pietose..)

Inviato
A Villa Revoltella ogni volta che piovi xe l'allagamento...e te devi sperar che la bala no vadi a finir là dove che xe la fontanella...

E quanto no se sbrisa? :D

Quel parco, se sistemado per ben, vignisi una roba fantastica..

Inviato

me par che i gabi fato un campo per 3 vs 3.. el che xe onesto, specialmente se i rivassi a farghene de altri in pici cantonzini in giro per la cità.

(Là forsi iera spazio per un campo completo, cmq anche cussì xe ok..)

  • 3 settimane dopo...
Inviato
Visto ieri de sbriss andando a Pordenon. Che dir.... O| basta la faccina? :D

Quanto xe grande????? 3 metri x 2????? E poi ga solo 1 solo canestro... O| mah

beh se xè per far "playground" un canestro solo basta...chi segna tien la bala...no so se te ga zogado qualche volta ai ultimi nbalive...xè una roba simile nell'1contro1...te zoghi metà campo e chi segna tien la bala :D vaben dei, xè za bon che i lo ga fato :p

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×