-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Ora Popolare
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali798,1k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Il rigorista è Vertainen, poi non so. Ma nel dubbio sono scappati tutti. Nemmeno uno vicino all'area. Poi è vero che è emozionale, ma in carriera non aveva mai sbagliato. Gli altri non sono rigoristi, Ionita ne ha tirati 2 in carriera, l'ultimo nell'under 21.
-
Dalla tribuna non hai visto che Vertainen si è stirato facendo uno scatto al limite dell'area. Mimica evidente, è uscito con gli occhi lucidi, per me lo rivediamo nel 2026. Guardando la partita nel complesso, loro non hanno rubato nulla, ma come rilevi giustamente gli infortuni di Silvestri, Silvestro e Vertainen (ma anche Louati e soprattutto Tonetto) stanno condizionando pesantemente il nostro cammino. Neanch'io avrei fatto tirare il rigore a Faggioli, l'ho scritto prima che lo tirasse, ma dubito che sarebbe stato in campo senza l'infortunio di Vertainen. Una stagione ad handicap per gravissime colpe societarie può essere salvata solo se tutti i pianeti si allineano nel verso giusto. Ci è già capitato. Non è il caso di questa stagione, dove la rosa ha limiti numerici di suo in certi reparti ma la sfiga sotto forma di infortuni ed episodi sta dando oggettivamente una mano a spingerci nel burrone. Due cose mi piace rilevarle: 1.Fino a oggi, almeno, non si può dire che la squadra non ci abbia creduto. 2. La gara vinta nei minuti finali con la Pro Patria e quella di oggi, dove abbiamo dato il meglio nella mezz'ora finale, confermano che il problema della preparazione mancata è un non problema, almeno a livello di tenuta atletica. Certo ci sono stati gli infortuni, ma non superiori alla media della altre squadre. I nostri pesano di più perché la rosa in alcuni reparti è corta, e perché hanno colpito elementi oggettivamente non sostituibili. Pazienza, sarei un bugiardo a dire che un punto mi/ci avrebbe cambiato la vita. Piuttosto, questa dovrebbe essere la settimana dell'arrivo a Trieste di Margiotta, si sussurra in giro. Ecco, se così sarà, occasione ghiotta per parlare non di salvezze miracolose ma di progetti seri per ripartire. Se accadesse, sarebbe molto più importante del rigore di Faggioli. In caso contrario, la sconfitta di oggi è il minore dei mali.....
-
Mah....che l'arbitro fosse "ballerino nelle dcecisioni" cioe' non dava certezza,...e5r pero' per entrambe le squadre e alla fine anzi quando sul 2-1 e' andato ancora avedere se Faggioli aveva subito fallo....c'e' stata una risata generale.....l'arbitro comunque non ha affatto infljuito sul risultato ha fatto qualche errore di qui e di la' ma le cose giuste le ha viste.
-
Sono sostanzialmente d'accordo.. Il gruppo. la chimica. l'alchimia che si fatica a trovare..aldila' dei talenti portati in dote dai singoli.. Una cosa vorrei sottolineare e che pochi notano.. Da due condediamo quasi il 61%..noi e Treviso...e' un'enormita'..ed e' la differenza piu' grande rispetto all'anno scorso..la difesa nemmeno con JC era ermetica, ma non disastrosa come quest'anno..e' la differenza piu' grossa, stando ai numeri.Il peggioramento in attaco in queste voci e' relativamente piccolo...ma in difesa non ci siamo..e credo sia una questiona principalmente di sistema.. Valentine, che comunque e' piu' smaliziato di Ramsey, non si puo' dire certo un mastino Mc Dermott,si ottimo difensore ma JTA in questo contesto,magari non sempre, ma non e' dispiaciuto. Sissoko invece e' peggiore di JJ, che pure lui non si puo' definire un difensore di prima fascia. Sabato, non ricordo se all'intervallo o a fine 3 quarto stavamo concedendo a SS il 71% da 2!!!! e' chiaro che con Moretti,Ruzzier,Candussi e Uthoff che sparacchiavano da 3, una partita anche contro un non irresistibile SS, non la vinci.. Quali le cause? scarsa attitudine dei singoli? sistema che ancora fatica ad essere capito? o sistema che mal si adatta alle qualita' e alla mentalita' dei singoli?
-
ero vicino......il difensore fa decisamente fallo sull'attaccante quando questo sposta la palla per andare al tiro. E' dietro e si vede poco forse in tv ma in campo si e' visto benissimo. rigore netto purtroppo.
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico