-
Chi è Online 31 Utenti, 1 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Ora Popolare
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali799,8k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Da MangiafuocoMcrae · Inviato
Andrebbe anche detto che il roster per intero non c'è mai stato,forse solo all'esordio con trapani,e per una squadra già fragile a livello mentale,con problemi di amalgama tra nuovi e vecchi e coach,dover continuamente modificare l'assetto non è per niente una buona cosa. La versatilità nel basket moderno è SEMPRE una cosa positiva,tutti gli allenatori la vogliono e la cercano,ed è quasi il primo requisito richiesto. Ma devi saperla usare,mettere i giocatori nelle giuste condizioni. Se uso JTA da 4 non posso fargli fare le stesse cose che fa uthoff,se lo uso da3 non può fare le stesse cose di Brown. -
Si ok, abbiamo un giocatore (che fa 10 minuti a partita) che ha esperienza di coppe. Ho detto una cazzata e avete ragione voi. Il mio discorso comunque voleva essere più generale, fate finta che la parentesi "capirai" non l'abbia messa.
-
Rimugino e ripenso all'atteggiamento davvero serio e impegnato di molti giocatori nella partita di ieri. I vecchi, Brooks, Brown, Uthoff, Ross soprattutto, ma anche tra i nuovi Ramsey, si sono fatti un mazzo per quanto possibile. Poi ripenso che per quanto ci siano state partite inguardabili, giocate male anche qualcuna tra quelle vinte, abbiamo visto anche partite con un gran bel gioco, a volte a tratti a volte intere. Allora mi domando se davvero la "colpa" sia di Gonzales. O piuttosto di qualche mela marcia nel paniere. Non ho alcuna certezza, ma ci sono tanti indizi. Penso che certo il coach abbia delle sue colpe per caratteristiche personali ma anche per la patata che sta gestendo. Poi siamo tutti umani e quindi sbagliamo e i risultati si vedono sul lungo. Ma se JTA fosse emblema del malumore dell'intera squadra con il suo atteggiamento (assolutamente inqualificabile) allora non mi spiego l'impegno di gente come Brown e Brooks (Ross è più giovane, Uthoff è ...robocop). Resto perplesso se si debba intervenire cambiando Gonzales oppure intervenire per mettere in condizione Gonzales di fare il suo lavoro bene. Anche perché se avviamo visto quello che abbiamo visto ieri da JTA (e Moretit in parte), mi immagino il clima negli allenamenti, nella volontà di alcuni a collaborare e imparare quello che io coach magari vuole e che quindi non può essere poi messo in atto. Arcieri ci ha insegnato che guarda lungo, all'intero campionato ma anche a più annualità. Per me se è convinto che il limite sia in Gonzales, se sta già pensando ad un nuovo coach per il prossimo anno, non esiterà ad anticipare in cambio anche a costo di dare la squadra in mano a un vice. Altrimenti Gonzales è ben saldo a prescindere dalle burrasche che la navicella sta affrontando. Ps.1 Io non trovo alcun ambito di confronto possibile tra Valentine e JTA per atteggiamento con il chitarrista, in campo e fuori, amato dai suoi compagni: ricordate le cantate con JJ che invece pareva uno glaciale? Valentine a prescindere da certe sue "follie" in campo (ma autorizzate da JC questo il punto fondamentale) era un vero catalizzatore del mood della squadra. Dubito JTA lo sia. Ma solo dubito. Ps.2 Tra Matiasich e Arcieri penso ci sia una sintonia al 100%. Quindi non penso che se Arcieri pensi di spedire JTA, Matiasich si voglia opporre. Per lo meno lo spero, perché altrimenti il problema scalerebbe ad un livello molto più altro, molto più grave e strutturale, se lo scontro JTA-Gonzales diventasse Arcieri-Matiasich. Mi pare inconcepibile. E un avvocato e imprenditore come Matiasich sa cos'è organizzazione e delega, e quindi sa stare anche lui nel suo ruolo. Quindi Arcieri, pur confrontandosi costantemente con Matiasich, certo sa di avere carta bianca altrimenti, come già successo a Varese con Scola, in 5 minuti fa le valige.
-
Mi sfugge però cosa avresti fatto; avresti ceduto Candussi per prendere al suo posto un italiano più forte (chi) o avresti preso un 4/5 americano (oltre a Sissoko) sacrificando un americano (chi)?
-
Si, vero ma escludiamo Mario Biasin, che ha solo messo una valanga di soldi senza alcun tornaconto personale. Tutti gli altri o squali o miseri trapolerii di periferia.
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico