Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

31 minuti fa, gpetrus dice:

concordo .....per il mio carattere non amo chi si mette troppo in mostra.....avevo forse gia' scritto da qualche parte questo mio "scetticismo"...cmq se fara' el ben della Pallts ben venga 

Mi personalmente no me ga piasso per niente la sua presenza in curva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, MalaMente dice:

Mi personalmente no me ga piasso per niente la sua presenza in curva. 

ripeto......per me importante come uno si pone.....poi...il mondo e' bello perche' e' vario. Per il bene della citta' cestistica va ben cosi'...parlemo de sfumature eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Marzini era l’espressione di “Trieste entra in gioco” che ritengo detenga il 5% delle quote della società. A mio parere era un buon presidente se non altro perché è noto a livello nazionale (quando Petrucci è venuto in visita a Trieste ho visto un'ottima sintonia tra i due) ed è capace di fare ed esprimere ragionamenti complessi molto meglio dei potenziali rimpiazzi. Cosa di non poca rilevanza se si vuole essere protagonisti.

E’ sempre meglio risolvere le tensioni all’interno di una società, ma poiché è stato ribadito più volte in questa sede che i veri azionisti della società sono i tifosi, non è stato uno sgarbo metterli di fronte al fatto compiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MalaMente dice:

Mi personalmente no me ga piasso per niente la sua presenza in curva. 

Però questo cosa c'entra con la gestione della società? può non andarti come persona però ci sono dei fatti oggettivi che se si è appassionati di Basket a TS non si può non vedere:

1) Se non ci fosse stata Alma oggi eravamo ancora qui? NO

2) Se Alma andasse via avremo alternative? NO

3) Alma ha investito soldi reali oppure ha solo parlato? INVESTITO

4) La triestinità ha messo qualche solo nella creatura pall.ts? MOLTO POCHI

Quindi per quanto mi riguarda, aldilà delle simpatie o antipatie se si vuole vedere basket di livello a TS dobbiamo ringraziare Alma altrimenti non avremo basket!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, ob_star dice:

Marzini era l’espressione di “Trieste entra in gioco” che ritengo detenga il 5% delle quote della società. A mio parere era un buon presidente se non altro perché è noto a livello nazionale (quando Petrucci è venuto in visita a Trieste ho visto un'ottima sintonia tra i due) ed è capace di fare ed esprimere ragionamenti complessi molto meglio dei potenziali rimpiazzi. Cosa di non poca rilevanza se si vuole essere protagonisti.

E’ sempre meglio risolvere le tensioni all’interno di una società, ma poiché è stato ribadito più volte in questa sede che i veri azionisti della società sono i tifosi, non è stato uno sgarbo metterli di fronte al fatto compiuto?

 

Trieste entra in gioco è sparita a favori del consorzio capitantato da Minucci. Concordo le tensioni andrebbero risolte all'interno infatti a sbagliare è stato Marzini che 2 settimane fa ha sbandierato ai quattro venti i problemi societari.

I tifosi sono i principali azionisti solo quando si gioca per vincere (=Alma al comando), quando si lottava con una squadra anonima eravamo si e no in 3000 in palazzetto, si è in 7000 solo quando si lotta per vincere, quindi è giusto che il tifoso faccia il tifoso e non si immischi in faccende societarie come già troppo si sta facendo a TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming dice:

 

Trieste entra in gioco è sparita a favori del consorzio capitantato da Minucci. Concordo le tensioni andrebbero risolte all'interno infatti a sbagliare è stato Marzini che 2 settimane fa ha sbandierato ai quattro venti i problemi societari.

 

pian e ben, el ga sbandierà i suoi problemi personali (de inconsistenza, ininfluenza, scontento) no quei societari

in sintesi: ca**i sui

e per restar nei aforismi: chi è causa del suo mal peste lo colga

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, fp17 dice:

a mi ste persone sanguigne me piasi e me piaserà sempre

e no ghe imputo voglia de apparir quanto entusiasmo vero, magari temporaneo ma vero

Stesso pensiero, anche perché mi sembra esattamente l'identikit di mauro, almeno per come l'ho conosciuto io. Entusiasta ed estemporaneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marzini, mi pare evidente, non vuole uscire di scena! Chiosa tutta la lettera dicendo di essere il primo tifoso dopo aver sputato veleno e svelato tutti i dietro le quinte della società...alla fine il problema è che Mauro vuole fare l'one man show, può starci, ma come detto finché nessun altro caccia il grano nn si può fare diversamente...e così facendo, caro Marzini, non si fa che alimentare polemiche e fare il male di chi lei si professa tifoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MalaMente dice:

Poni questioni molto interessanti e soprattutto un fra le righe mooooolto inquietante. Vedemo come risponderà Mauro. Mi so de per certo che tutte le robe che disi Marzini xe vere, pol non esser condivisibili ma xe vere.

mi penso che Mauro no dovessi risponder niente... se commenta da solo no merita perder tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, MalaMente dice:

Poni questioni molto interessanti e soprattutto un fra le righe mooooolto inquietante. Vedemo come risponderà Mauro. Mi so de per certo che tutte le robe che disi Marzini xe vere, pol non esser condivisibili ma xe vere.

Spero che Mauro non risponda perchè non merita. Ma se anche le cose dette da Marzini sono vere dove stà il problema? io sincermanete non lo vedo! e cosa c'è tra le righe di inquietante? io non riesco a capire, io vedo i seguenti fatti:

1) Marzini veniva poco coinvolto nelle decisioni --> dispiace ma il suo ruolo avrebbe dovuto essere di mera rappresentanza

2) Cerca di mettere benzina sul fuoco dicendo di essere il garante della triestinità --> cosa si garantisce senza soldi? tanta simpatia e tanti accrediti agli "amici"

3) Mauro a metà stagione voleva mandare via l'addetto stampa --> dispiace per Ripari, ma se il datore di lavoro non è soddisfatto non vedo il dramma

4) Settore Marketing di fiducia dell'Alma --> non ci vedo il problema, chi va al comando si porta sempre i suoi fidati, funziona così continuamente in tutte le aziende

5) Cda convocato poco spesso e non pesa nelle decisioni --> il cda è un organo che deve esistere per legge ma svolge la sua reale funzione in società dove i fabbisogni vengono coperti principlamente da fonti terze (Proventi, Banche, Obbligazioni ecc...), nelle società come la nostra sono solo un aspetto formale. Se il principale socio è quello che copre a prescindere il 99% del budget è ovvio e logico che sia solo lui a governare.

Il romanticismo nello sport sarebbe bello ma (forse purtroppo) non può più esistere. O si ragiona come azienda vera (come fanno le società di A e quelle di vertice di A2) o si fallisce come lo si è visto molto spesso e come lo si è rischiato di vedere l'anno scorso in cui non si sono portati i libri in tribunale solo perchè il non ancora socio di maggioranza ha ripianato i debiti.

Detto ciò cmq trovo indelicato lo spiatellamento di fatti interni societari (non anormali o rilevanti) sul piccolo e tirando in ballo diverse persone. Marzini vuole comandare? bene che si procuri 1,7 mln di budget per fare le stagioni e poi ne parliamo

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×