Vai al contenuto

Tour 2017: Froome bluffa e cala il poker?


Messaggi raccomandati

Ospite nikibeach

Bhu io l'ho trovato un gesto provocatorio di Aru e onestamente faccio fatica a capirne il senso, o meglio non conoscendo i personaggi ed i precedenti non lo vedo un gesto bello. Se avesse voluto scattare per farlo fuori secondo me non glielo avrebbe fatto in faccia in modo così "cattivo". Così invece una specie di ripicca come a dire: hai un problema? Ecco così si prova quando un rivale ti scatta in faccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che a tanti qua, ma anche in tv, sui giornali e sul web, piaccia ricamare sempre una storia, un intrigo dietro ad ogni mossa di ogni singolo  atleta che si cimenta in questo sport. 

Io ho corso a livelli patetici, tra gli amatori, però quello che impari quasi subito quando sei in sella con un numero sul manubrio o sulla schiena, è che la differenza per un possibile risultato la fa un'opportunità, un dettaglio che devi essere bravo a cogliere, in un istante. Se non la cogli al volo, se ci pensi, perdi il treno e butti la gara. Ogni occasione va subito colta e solo in un secondo momento vedi come si sviluppa. 

Io credo che Aru ha attaccato perchè ci ha visto una ghiotta occasione, se qualcuno gli dava manforte oggi saremmo qua a parlare di un altro Tour, e probabilmente molti avrebbero da riempire pagine con novelle e processi...

Link al commento
Condividi su altri siti

gaul nel 57 ga perso el giro per una pisada

e nisun, gnancora adesso, taccia bobet, baldini e nencini de slealtà, anzi, se parla de cisclismo eroico

cari pinot e niki, se questo modo de far del ciclismo no ve piasi, continuè pur a preferir basket e vela

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il primo giorno di riposo ripropongo la classifica "se il tour finisse oggi":

Riodario 56 (+16)

Alvin   52 (+16)

Fp       50  (+22)

Marco 48 (+22)

Gimmi 40 (+16)

Sneck 40 (+16)

Al momento Marco e FP i unici a gaver intivado tre dei cinque. Tutti i altri solo 2. Tutti gavemo perso Porte, Gimmi anche Pinot, che non poderà rientrar nella corsa al podio allargato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach
16 ore fa, fp17 dice:

gaul nel 57 ga perso el giro per una pisada

e nisun, gnancora adesso, taccia bobet, baldini e nencini de slealtà, anzi, se parla de cisclismo eroico

cari pinot e niki, se questo modo de far del ciclismo no ve piasi, continuè pur a preferir basket e vela

 

Calma calma, se ti riguardi i post nel passato vedrai che io ho ricordato che nel ciclismo non c'è mai stato troppo spazio per la cavalleria (penso anche banalmente a Pantani a Oropa). Il mio era un libero pensiero non tanto sul fatto che Nibali abbia fatto lo scatto per vincere quanto che glielo ha fatto in faccia quasi a lanciare un messaggio, tutto qua. Secondo me, se avesse voluto veramente attaccare in quel frangente, non avrebbe fatto quel tipo di scatto, piuttosto avrebbe iniziato a tirare e poi la frustata come hanno fatto molti campioni prima di lui in situazione analoghe. Non conoscendo i trascorsi tra i due l'ho definita una porcata, ora che li conosco un po' di più e quello che ha fatto Fromme in passato a maggior ragione resto dell'idea che Nibali gli abbia voluto far capire alcune cose. 

Ho scritto Nibali invece di Aru, scusate!

Modificato da nikibeach
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine aru è a 18'' dalla maglia gialla. froome mi sembra solido, ma forse meno forte rispetto alle edizioni che aveva vinto (quando staccava tutti alla prima salita). e di solito è andato sempre un po' in calando verso la terza settimana. 

 

per oggi.

1. kittel

2. greipel

3. bouhanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prima o dopo una fuga andrà in porto, in fin dei conti sarebbe incredibile che tutte le tappe per i velocisti siano decise dallo sprint. Fatta questa premessa è inpronosticabile saper chi va in fuga perciò mi adeguo con il pronostico velocisti per oggi: KITTEL GREIPEL KRISTOFF.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

KITTEL MARCEL101QUICK - STEP FLOORS04H 34' 27''B : 10''- 

GROENEWEGEN DYLAN163TEAM LOTTO NL - JUMBO04H 34' 27''B : 06''-+ 00' 00''

BOASSON HAGEN EDVALD92TEAM DIMENSION DATA04H 34' 27''B : 04''-+ 00' 00''

MATTHEWS MICHAEL141TEAM SUNWEB04H 34' 27''--+ 00' 00''

MC LAY DANIEL211TEAM FORTUNEO - OSCARO04H 34' 27''--+ 00' 00''

CIMOLAI DAVIDE72FDJ04H 34' 27''--+ 00' 00''

GREIPEL ANDRÉ131LOTTO SOUDAL04H 34' 27''--+ 00' 00''

BOUHANNI NACER151COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS04H 34' 27''--+ 00' 00''

SWIFT BEN68UAE TEAM EMIRATES04H 34' 27''--+ 00' 00''

10 WYSS DANILO49BMC RACING TEAM04H 34' 27''--+ 00' 00''

 

= Riodario 44 +6 = 50

= Alvin   40 +4 = 44

Marco 34 + 4 = 38

Fp       32 + 4 = 36

= Sneck 28 + 4 = 32

= Gimmi 28 +4 = 32

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche oggi tutti ciapemo Kittel anche se el polacco ne la stava per cazzar (a noi e a Marcello), bravissimo Bodnar co lo go visto in fuga immaginavo che vendeva cara la pelle.... El solo modo de batter Kittel, xe ad oggi, quel de arrivar in fuga.

Unico a imbrocar un'altro nella terna (ma non nella posizion) sto giro son mi che go punta su Groenevegn.

Speremo che doman ne riservi un poco de divertimento in più. Da segnalar la brutta perdita per Aru de Cataldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×