Vai al contenuto

Il topic del "non è proprio fame ma è più voglia di qualcosa di buono"


Riodario

Messaggi raccomandati

Aggiungo per tutti : un locale dove trovar ancora i grandi rossi friulani anni 80-90 xe la Subida. In carta se trova Ronco dei Roseti , rosso del gnemiz, graf de la tour e montsclapade di quegli anni.....se volete portar fidanzate, mogli ecc ....magari vi togliete questo sfizio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità.......cosa vendono di qualità i supermercati.....ebbene dopo i nomi fatti sullo schiopettino e constatato niente alla PAM di roiano ........invece la coop di largo Roiano ha cantine diverse con vini più rari alla grande distribuzione per esempio Coos ...c'è lo Schiopettino e il ramandolo suo punto di forza. Io ho preso un Pignolo di Coos oltre al ramandolo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, gpetrus ha scritto:

Aggiungo per tutti : un locale dove trovar ancora i grandi rossi friulani anni 80-90 xe la Subida. In carta se trova Ronco dei Roseti , rosso del gnemiz, graf de la tour e montsclapade di quegli anni.....se volete portar fidanzate, mogli ecc ....magari vi togliete questo sfizio.

 

la subida di Cormons ? trattoria al cacciatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, andreis ha scritto:

per curiosità.......cosa vendono di qualità i supermercati.....ebbene dopo i nomi fatti sullo schiopettino e constatato niente alla PAM di roiano ........invece la coop di largo Roiano ha cantine diverse con vini più rari alla grande distribuzione per esempio Coos ...c'è lo Schiopettino e il ramandolo suo punto di forza. Io ho preso un Pignolo di Coos oltre al ramandolo.....

Prova a veder cosa ga la Pam a campi elisi. Anni fa i se gaveva dimenticado ( in condizioni non ottimali de conservazion sui scaffali )parecchie bt de Gravner e de Torcolato de Maculan a prezzi ridicoli. Ovvio che la scommessa iera sul fatto de trovarle a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il montsclapade è un 2015. Un gran bel vino, Riodario, caldo e pieno, vellutato ma corposo..vedi il risultato di un lavoro in vigna particolare, alla francese. Assaggialo, non te ne pentirai. Insieme al rosso della Castellada é un mio porto sicuro dai primi anni 90, quando andavo spesso a parlare con Giugi. Alessio mi stava sulle balle già da ragazzino. Per fortuna il Mont è rimasto quello, con l'ovvio mutare delle annate. 

Ve lasso volentieri i francesi e me tegno Oslavia, Capriva e la provincia de Bolzano...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gimmi ha scritto:

Il montsclapade è un 2015. Un gran bel vino, Riodario, caldo e pieno, vellutato ma corposo..vedi il risultato di un lavoro in vigna particolare, alla francese. Assaggialo, non te ne pentirai. Insieme al rosso della Castellada é un mio porto sicuro dai primi anni 90, quando andavo spesso a parlare con Giugi. Alessio mi stava sulle balle già da ragazzino. Per fortuna il Mont è rimasto quello, con l'ovvio mutare delle annate. 

Ve lasso volentieri i francesi e me tegno Oslavia, Capriva e la provincia de Bolzano...:D

Ad oggi Rosso Castellada un must in regione. Se poi invece hai la fortuna di assaggiar Miani.....allora fine della corsa. In regione siamo al top. Anche come prezzi però

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gimmi ha scritto:

Ve lasso volentieri i francesi e me tegno Oslavia, Capriva e la provincia de Bolzano...:D

Qua semo d'accordo. 

Pena che posso me fermerò in cantina Da Dorigo. Anche noi gavevimo in sto periodo in programma el giro cantine per rifornire le scorte e invece... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gpetrus ha scritto:

Ad oggi Rosso Castellada un must in regione. Se poi invece hai la fortuna di assaggiar Miani.....allora fine della corsa. In regione siamo al top. Anche come prezzi però

Te gavevi conossudo i fratelli Bensa? Che personaggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gimmi ha scritto:

Riodario, bisogna far l'uno due.. cioè cacciatore e sale pepe a stregna. I xe "gemelladi". E merita. Da un te bevi el Mont nell'altro Castellada e te me sa dir.

Sale e pepe lo conosso. Ghe son anda molte volte, lo conossevo de nome ma lo go testado quando go fatto un lavor per el Comun. 

Spettacolare. Ottimi piatti e cantina fornita, onestissimo come prezzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, gpetrus ha scritto:

Aggiungo per tutti : un locale dove trovar ancora i grandi rossi friulani anni 80-90 xe la Subida. In carta se trova Ronco dei Roseti , rosso del gnemiz, graf de la tour e montsclapade di quegli anni.....se volete portar fidanzate, mogli ecc ....magari vi togliete questo sfizio.

 

Quante serate ivi, GP...

Memorabile una di maggio 2004. Dopo aver bagnato abbondantemente l'ugola, ci si ferma nel vasto prato/sterrato fra l'ingresso e le auto parcheggiate. Finalmente decidiamo di ripartire per Trieste, ore 2 più o meno. Mi accorgo di non avere le chiavi dell'auto e realizzo di averle perse facendo il percorso contrario all'arrivo. Per oltre mezz'ora le cerchiamo con le torce dei cellulari, nada. Mi accompagnano a casa e la mattina dopo prendo il treno, me la faccio a piedi dalla stazione di Cormons e le trovo in 5 minuti.

Subida  e Boatina, sono posti dove ho trascorso del tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andyball ha scritto:

Quante serate ivi, GP...

Memorabile una di maggio 2004. Dopo aver bagnato abbondantemente l'ugola, ci si ferma nel vasto prato/sterrato fra l'ingresso e le auto parcheggiate. Finalmente decidiamo di ripartire per Trieste, ore 2 più o meno. Mi accorgo di non avere le chiavi dell'auto e realizzo di averle perse facendo il percorso contrario all'arrivo. Per oltre mezz'ora le cerchiamo con le torce dei cellulari, nada. Mi accompagnano a casa e la mattina dopo prendo il treno, me la faccio a piedi dalla stazione di Cormons e le trovo in 5 minuti.

Subida  e Boatina, sono posti dove ho trascorso del tempo...

Che poi fora della Subida in inverno xe scuro , ma scuro forte....o forse iera le bt bevude ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, morodesede ha scritto:

comunque Norina Pez vince l’argento ai mondiali di Sauvignon... l’oro all’Alto Adige, bene i neozelandesi... 

Mi sul Sauvignon go un pallino, La Rajade.

GP leggi ben, iera el mese de maggio... chiaro che le nostre capacità visive iera condizionade...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×