Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A Stagione 2018/19


Messaggi raccomandati

18 ore fa, mavericks62 ha scritto:

Questo te ga scritto ti :

Scusime Morodesede ma dir che la juve gioca mal e la stanga?? de riffa o de Raffa xe un insulto. Detto questo spero che che consegni 5 giornate a quella de Costa.... coniata e sputo xe roba da follia pura”

Ti te ga scritto " Ma adesso non se pol dir che la Juve gioga mal?" El mio concetto xe che ognidun xe libero de scriver quel che vol, ghe mancheria, ma dir che la Juve sfanga xe assurdo......  per capirse el Parma a Milano contro l'Inter ga ssfangà una vittoria.....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pinot ha scritto:

io penso che sia tempo perso continuare a discutere sul gioco della Juve

la superiorità fisica e tecnica dei bianconeri è tale da consentire di tarare l'impegno in base all'avversario e al momento della stagione

con la consapevolezza che, prima o dopo, la giocata o l'episodio consentiranno di segnare uno o 2 gol da gestire in tranquillità

basta dare un'occhiata alla panchina della Juve per restare strabiliati dalla quantità di opzioni in mano all'allenatore per cambiare le cose a partita in corso

è un campionato che, per lo più, non allena la Juve in ottica Champions ma questo succede anche a PSG e Bayern e, in parte, anche al City

per il resto colpisce la desolazione del S.Paolo a conferma dell'instabilità dell'ambiente

val la pena ricordare che solo 12 anni fa il Napoli era in C e mancava la promozione, ora a vedere una partita di A non ci va quasi nessuno e quei pochi contestano

un'emotività quasi ingestibile

il Milan gioca bene, a mio parere, ed ha ora una sua fisionomia definita

ieri ha dimostrato nei primi 15-20 minuti quanta sia la strada da percorrrere per diventare una squadra di primo livello

è stato incapace di gestire la sfuriata iniziale del Cagliari che ha scelto di giocarsela da vera provinciale, partendo a mille per poi rintanarsi , sorretto anche da uno dei pochi stadi che aiutano in questo senso

ha rischiato di beccarne 2 o 3 sbandando da tutte le parti, come già era successo a Napoli di fronte alla reazione degli avversari sotto di 2 gol

decisamente il centrocampo e i terzini sono migliori quando hanno la palla fra i piedi rispetto a quando ce l'hanno gli altri

Analisi che condivido, come del resto avevo già scritto.

Il Milan anche secondo me gioca bene, e con Higuain non solo ha risolto il problema del gol ma si garantisce spazi per gli inserimenti, perché il dover raddoppiare regolarmente il Pipita ed occuparsi di Suso e Chalanoglu rende spesso la difesa impreparata quando a buttarsi dentro sono Bonaventura e Kessie.

Il primo ha segnato a Napoli ed ha avuto ieri due occasioni colossali (una di testa e una di piede) a pochi passi dalla porta, il secondo ha timbrato contro la Roma, ha propiziato ieri il gol di Higuain e in genere crea parecchio scompiglio quando si inserisce.

Contrariamente a quanto accade per l'Inter, e a quanto personalmente mi aspettassi, non sento la mancanza di una mezz'ala tecnica: la squadra crea tanto anche così, aggiungendo a quanto detto pure la spinta incessante dei terzini.

Ovviamente condivido che manchi invece qualcosa in fase di interdizione, e probabilmente a livello di personalità e, perché no, di qualità difensiva di alcuni interpreti.

Ma viste le tre gare del Milan, tre delle quattro dell'Inter e tre delle quattro della Roma, resto dell'idea che rispetto alle altre due il Milan non abbia handicap da colmare, anzi al momento mi pare leggermente più avanti di entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

Analisi che condivido, come del resto avevo già scritto.

Il Milan anche secondo me gioca bene, e con Higuain non solo ha risolto il problema del gol ma si garantisce spazi per gli inserimenti, perché il dover raddoppiare regolarmente il Pipita ed occuparsi di Suso e Chalanoglu rende spesso la difesa impreparata quando a buttarsi dentro sono Bonaventura e Kessie.

Il primo ha segnato a Napoli ed ha avuto ieri due occasioni colossali (una di testa e una di piede) a pochi passi dalla porta, il secondo ha timbrato contro la Roma, ha propiziato ieri il gol di Higuain e in genere crea parecchio scompiglio quando si inserisce.

Contrariamente a quanto accade per l'Inter, e a quanto personalmente mi aspettassi, non sento la mancanza di una mezz'ala tecnica: la squadra crea tanto anche così, aggiungendo a quanto detto pure la spinta incessante dei terzini.

Ovviamente condivido che manchi invece qualcosa in fase di interdizione, e probabilmente a livello di personalità e, perché no, di qualità difensiva di alcuni interpreti.

Ma viste le tre gare del Milan, tre delle quattro dell'Inter e tre delle quattro della Roma, resto dell'idea che rispetto alle altre due il Milan non abbia handicap da colmare, anzi al momento mi pare leggermente più avanti di entrambe.

solo un paio di osservazioni

Bonaventura da interno non mi convince affatto, non ha i tempi perfetti, porta troppo la palla, avrai notato come spontaneamente tenda ad allargarsi sulla sinistra

lo ricordo dal vivo 2 anni fa in posizione di esterno con Suso dall'altra parte e Bacca in mezzo ed era davvero un'altra cosa, pienamente a suo agio nel ruolo

condivido che è efficace negli inserimenti anche se troppo spesso impreciso nelle conclusioni

poi presuntuosamente direi che fossi in Gattuso sfrutterei di più la coppia Higuain - Cutrone contemporaneamente in campo, al ragazzo potrebbe giovare molto avere a fianco un giocatore così tecnico

ovviamente significherebbe lasciar fuori uno fra Suso e Calhanoglu e mi rendo conto che non è facile

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'Inter col Parma ga fatto 1000 tiri a 1 e ga perso, mentre la Juve col Chievo per dir ga fatto 1000 tiri a 2 e ga ciappà do peri ma alla fine no ga pareggià ma la ga spuntada… e el Milan col Cagliari ga fatto tipo 26-5 nei tiri ma pareggià e sento dir che se perdeva no iera niente de dir… quel che intendo xe che no basta solo dominar, meio vinzer… me spetavo che con tutte queste squadre rinforzade le presunte grandi no gabbi difficolà almeno coi scarsi, inveze vedo perder col Sassuolo e col Parma… perder!... ciappar un pacco dalla Sampdoria… no perder, ciapar un pacco! e pareggiar col Cagliari dopo esser stadi in balìa… in balìa!... e comunque tutto sto dominio ma i ciappa sempre peri, però dopo i vinzi… come te la vol ciamar? una netta vittoria un 3-2 col Chievo? col Chievo!...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

solo un paio di osservazioni

Bonaventura da interno non mi convince affatto, non ha i tempi perfetti, porta troppo la palla, avrai notato come spontaneamente tenda ad allargarsi sulla sinistra

lo ricordo dal vivo 2 anni fa in posizione di esterno con Suso dall'altra parte e Bacca in mezzo ed era davvero un'altra cosa, pienamente a suo agio nel ruolo

condivido che è efficace negli inserimenti anche se troppo spesso impreciso nelle conclusioni

poi presuntuosamente direi che fossi in Gattuso sfrutterei di più la coppia Higuain - Cutrone contemporaneamente in campo, al ragazzo potrebbe giovare molto avere a fianco un giocatore così tecnico

ovviamente significherebbe lasciar fuori uno fra Suso e Calhanoglu e mi rendo conto che non è facile

Bonaventura rende effettivamente di più da esterno, ma vale il discorso che fai per Cutrone: rinunciare a uno fra Suso e Chalanoglu mi pare un gioco che non vale la candela.

La coppia Cutrone- Higuain la vedremo secondo me spesso nei finali di gare da recuperare, o da sbloccare a costo di qualche rischio.

Aggiungo che rispetto all'anno scorso un evidente upgrade è dato anche da cambi all'altezza: Laxalt fresco è un bel lusso, Castillejo entra sempre con il giusto piglio, Cutrone consente ulteriori opzioni offensive.

Ovvio, niente a che fare coi cambi di una Juve, ma anche ieri i nuovi entrati hanno permesso un finale sostanzialmente a porta unica.

Chiaro che l'acquisto che veramente cambia la vita è Higuain: toglilo, e fai un punto con la Roma e zero ieri...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Ah, ultima cosa: Barella titolare in nazionale, subito.

Abbastanza d'accordo con l'analisi che tu facevi sopra e ovviamente d'accordo con barella in nazionale e magari anche nel milan! Non d'accordo su Bonaventura meglio da esterno, dato che secondo me non ga il passo  dell'esterno bensi del centrocampista avanzato, poi io rinuncerei  anche un po' prima degli ultimi 20 minuti a Suso ovviamente in presenza di Cutrone, facendo giocare qualche partita a Chalanoglu 3/4  cambiandolo  al 50-60 con Bonaventura nel 4312. Per il resto i cambi sono buoni in particolare Laxalt ma  andrebbe provata anche la difesa a 3 con laxalt e conti  sugli esterni ma  bisogna aspettare che rienti Conti.

Vedremo. meglio dell'anno scorso lo siamo di sicuro!. Proverei a portare a casa immediatamente Pjontek del Genoa anche se Cutrone sarebbe geloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Ah, ultima cosa: Barella titolare in nazionale, subito.

mah, c'andrei cauto

hai visto come si sono sgonfiati tutti gli pseudo talenti dell'Atalanta appena approdati in club maggiori

Barella è un buon giocatore ed è un '97 ma da qua a dire che può diventare un top player ce ne passa

gli augurerei di andare a giocare in Premier piuttosto che finire a marcire in panchina in qualche top club italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, c'andrei cauto

hai visto come si sono sgonfiati tutti gli pseudo talenti dell'Atalanta appena approdati in club maggiori

Barella è un buon giocatore ed è un '97 ma da qua a dire che può diventare un top player ce ne passa

gli augurerei di andare a giocare in Premier piuttosto che finire a marcire in panchina in qualche top club italiano

Per me, e non lo dico da oggi essendo un mio pallino, è un centrocampista completo.

Ieri protagonista, e non è la prima volta.

Vada dove vuole, purché in un posto dove lo facciano giocare.

Può essere lui, in prospettiva, anche il play davanti alla difesa che la nazionale cerca.

Quantità, qualità e personalità, per me può diventare fortissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Per me, e non lo dico da oggi essendo un mio pallino, è un centrocampista completo.

Ieri protagonista, e non è la prima volta.

Vada dove vuole, purché in un posto dove lo facciano giocare.

Può essere lui, in prospettiva, anche il play davanti alla difesa che la nazionale cerca.

Quantità, qualità e personalità, per me può diventare fortissimo.

 

Barella secondo me e' pronto subito ma da mediano e non da centrale. Poi Pinot parla di pseudo campioni  ex Atalanta ma a chi si riferisce? Gagliardini e' l'unico flop ad oggi.  Kessie....averne  tanti anche in nazionale italiana se si potesse,  Conti?  e' il miglior terzino italiano di due spanne (quando recuperato). Devo dire perfino  Andrea Petagna (del quale non avevo mai creduto litigando col Padre...) si sta rivelando  molto piu' forte del previsto libero dagli schemi di Gasperini.   Solo Gagliardini e' una scamorza tecnicamente (infatti unico chiamato da Mancini.....).  Barella in ogni modo non marcirebbe  né nel Milan né nel Napoli che non saranno Top Club ma sarebbero la sua fortuna e quella delle loro squadre. Piu' il Milan perché a Napoli c'e' gia' Alan.   certo alla Juve piena di mezzeali e mediani  tanto quanto il resto di tutta la serie A forse avrebbe meno posto. Lo vedrei bene all'Arsenal se proprio deve andare in Inghilterra....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Gazidis è il nuovo amministratore delegato del Milan, proveniente dall'Arsenal dove ha più che raddoppiato i fatturati in otto anni.

Ma, soprattutto, è uno addentro a tutti i vari gruppi e sottogruppi di lavoro all'interno dell'UEFA.

Insomma, uno con le mani in pasta.

In Inghilterra la cosa fa piuttosto rumore, almeno sulla stampa, tanto più che l'Arsenal ha cercato inutilmente di trattenerlo e Gazidis dice pubblicamente di andare a lavorare in un club che in pochi anni sarà fra i top europei.

Dopo Scaroni, Maldini e Leonardo arriva questo, che non è tipo che si muova se non c'è un progetto vero e ambizioso.

Inizio a pensare, e ovviamente la cosa non può che farmi piacere, che al Milan adesso facciano davvero sul serio.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

a proposito di Milan, Forest

cosa dobbiamo dire di Donnarumma ?

almeno una la combina quasi sempre

Il gol del Cagliari non lo vede incolpevole, mi pare evidente.

Vero che Joao Pedro la prende male, e in qualche modo questo lo manda fuori tempo, ma Donnarumma è tanto bravo sul primo tiro (deviato sul palo) quanto goffo sul secondo.

Per la verità, secondo me la stagione è iniziata meglio di come era finita quella scorsa: c'è stato qualche errore ma anche qualche parata notevole, e in nazionale il pari in rimonta coi polacchi porta anche la sua firma.

Se ne parla abbastanza poco, e questo averlo tolto un pò dai riflettori mi pare cosa intelligente e facente parte del processo di crescita della società.

Chiaro come il sole che il Milan, parliamo della proprietà pre-Elliott, sperava di venderlo: l'acquisto di Reina serviva a cautelarsi e non farsi trovare col cerino in mano.

Ma Donnarumma è ovviamente prigioniero di un contratto folle, e nessuno prende oggi un portiere certamente promettente ma non top per pagarlo più dei Courtois, dei Lloris o degli Alisson.

Giusta a mio parere la scelta di alternare Donnarumma in campionato e Reina in EL e in Coppa Italia, perché il primo deve giocare con continuità per crescere e per non deprezzarsi e il secondo con quel palmares non può fare lo spettatore e basta.

Donnarumma secondo me può ancora diventare un portiere top, è giovanissimo e ha tutto il tempo per togliersi difetti evidenti ma non gravissimi.

È titolare in nazionale a neanche vent'anni, ricordiamocelo....

La società deve essere brava a gestirne i comportame e le dichiarazioni fuori dal campo, e a fargli capire che meno parla e più lavora e meglio è.

In questo senso, e mi riallaccio al mio post di stamattina, scorgo con piacere evidenti segnali di crescita societaria: l'UEFA che riammette il Milan in Europa, Raiola che non fa più le sue sparate un giorno sì e l'altro pure, giocatori top (Higuain) e dirigenti top che scelgono il Milan.

Credo che Leonardo e soprattutto Maldini abbiano titoli, carisma e personalità per avergli spiegato un po' di cose, e il suo procuratore è odioso ma affatto scemo, e sa quando e con chi ci si possono permettere certe cose.

Per cui direi che Donnarumma fa adesso il titolare in uno dei migliori posti possibili, guadagnando fra l'altro uno sproposito.

Se non è un idiota (e ti dò atto che il dubbio esiste) può solo guadagnarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, L'omo vespa ha scritto:

Intanto la Juventus non fara' ricorso per  la squalifica di 4 giornate a Douglas Costa.

E fanno bene.

La squalifica è congrua, le chance che te le riducano inesistenti, fai bella figura ad accettare il verdetto dando un bel segnale anche al giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, L'omo vespa ha scritto:

Intanto la Juventus ( ladri) non fara' ricorso per  la squalifica di 4 giornate a Douglas Costa.

Non capisco il senso di modificare un messaggio aggiungendo "ladri" a Juventus.

Da uno juventino, fra l'altro.

Coda di paglia o manìe di persecuzione?

Boh, misteri ....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Euskal Herria ha scritto:

excusatio non petita...

Infatti ladri come al solito, ga ragion Zazzeroni sul corsport, 4 giornate stangatina, mi lo gavessi crucifisso in sala mensa Costa e decorà  l' ardito Di Francesco con qualche onorificenza delle camice nere. Secondo mi la Juve doveva chieder un per de giornade in piu, palazzo asservito ai gobbi no xe dubbio. 

Modificato da L'omo vespa
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, L'omo vespa ha scritto:

Infatti ladri come al solito, ga ragion Zazzeroni sul corsport, 4 giornate stangatina, mi lo gavessi crucifisso in sala mensa Costa e decorà  l' ardito Di Francesco con qualche onorificenza delle camice nere. Secondo mi la Juve doveva chieder un per de giornade in piu, palazzo asservito ai gobbi no xe dubbio. 

La roba più divertente de tutti ciò xe che te pensi de esser in un de quei forum de tuoi emuli tifosi esagitai, te fa tutto ti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×