Vai al contenuto

Mercato Basket 2019-20


Messaggi raccomandati

nessun rumor che ci riguardi nell'ultimo bollettino di SdA

curioso che TN segua 2 Brown, uno è quello di Brindisi che vorrebbero tutti, l'altro ha giocato a Patrasso nella stagione appena conclusa arrivando in finale contro il Pana e pare altrettanto forte, attualmente in Summer League con i Nuggets

Venezia pare interessata a Campogrande, così perché ghe vanza tanto il roster italiano è completo con Ariel Filloy al posto di Giuri e a quello straniero hanno aggiunto Udanoh guai un mal de note

esagerati, per fortuna hanno detto no a Cervi che magari per svitare lampadine poteva servire

Reggio ci prova con Chappell e pensa a Infante come 4° lungo, elegante definizione di sventola asciugamani

di Mussini a Pesaro sappiamo, giovani stranieri in arrivo a Cantù e Pesaro, sembrano interessanti e soprattutto poco costosi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

nessun rumor che ci riguardi nell'ultimo bollettino di SdA

curioso che TN segua 2 Brown, uno è quello di Brindisi che vorrebbero tutti, l'altro ha giocato a Patrasso nella stagione appena conclusa arrivando in finale contro il Pana e pare altrettanto forte, attualmente in Summer League con i Nuggets

Venezia pare interessata a Campogrande, così perché ghe vanza tanto il roster italiano è completo con Ariel Filloy al posto di Giuri e a quello straniero hanno aggiunto Udanoh guai un mal de note

esagerati, per fortuna hanno detto no a Cervi che magari per svitare lampadine poteva servire

Reggio ci prova con Chappell e pensa a Infante come 4° lungo, elegante definizione di sventola asciugamani

di Mussini a Pesaro sappiamo, giovani stranieri in arrivo a Cantù e Pesaro, sembrano interessanti e soprattutto poco costosi

Cervi ci potrebbe interessare per ingaggiare un solo straniero da 5 ed avere lo spazio per ingaggiare una combo guard difensiva anche se facciamo il 5+5. Troppo caro? A Dalmasson non piace? Oppure siamo ridotti malissimo economicamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cervi ci potrebbe interessare per ingaggiare un solo straniero da 5 ed avere lo spazio per ingaggiare una combo guard difensiva anche se facciamo il 5+5. Troppo caro? A Dalmasson non piace? Oppure siamo ridotti malissimo economicamente?


Semplicemente penso si fará il 6+6


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

curioso, ma fino ad un certo punto, che Iannuzzi possa finire a Scafati dopo 3 anni di A, per la verità non indimenticabili

a conferma che in A2 si può guadagnare di più con il regime dilettantistico

la Virtus si sta lavorando Moraschini, se riesce ad ingaggiarlo costruisce un roster italiano a livello di quello veneziano e milanese dal momento che lo aggiungerebbe a Baldi Rossi, Aradori, Cournooh e Ricci

a livello di budget oramai dietro a Milano, inarrivabile per distacco, ci sono Venezia e Bologna sponda Virtus, Sassari sta un gradino sotto e infatti sta perdendo i suoi big stranieri

Avellino che stava a livello di SS è sparita, con un bel gap dopo c'è Reggio che guida un gruppone sui 4/5 mln

Link al commento
Condividi su altri siti

curioso, ma fino ad un certo punto, che Iannuzzi possa finire a Scafati dopo 3 anni di A, per la verità non indimenticabili
a conferma che in A2 si può guadagnare di più con il regime dilettantistico
la Virtus si sta lavorando Moraschini, se riesce ad ingaggiarlo costruisce un roster italiano a livello di quello veneziano e milanese dal momento che lo aggiungerebbe a Baldi Rossi, Aradori, Cournooh e Ricci
a livello di budget oramai dietro a Milano, inarrivabile per distacco, ci sono Venezia e Bologna sponda Virtus, Sassari sta un gradino sotto e infatti sta perdendo i suoi big stranieri
Avellino che stava a livello di SS è sparita, con un bel gap dopo c'è Reggio che guida un gruppone sui 4/5 mln


Concordo! Mi permetto di dire che come truppa italiana, dopo Milano, Venezia e Bologna secondo me ci potremo essere noi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Flaming ha scritto:

 


Concordo! Mi permetto di dire che come truppa italiana, dopo Milano, Venezia e Bologna secondo me ci potremo essere noi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Assolutamente sì, e pensavo giusto prima che, se quest'anno  partisse da subito come la seconda parte di stagione del'altro anno, Da Ros potrebbe veramente dimostrare di poter fare benissimo la sua parte in questa categoria. Oltre al fatto che abbiamo strautins, che avrà fatto periodi molto anonimi l'anno scorso.. Ma se ritrovasse fiducia.. Abbiamo visto all'inizio dell'altra stagione che tipo di giocatore può essere (partendo comunque dall'idea che non darà il suo apporto a decidere quale sarà il nostro valore finale)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot ha scritto:

l'ottimismo di Flaming è parte di questo forum, non potremmo farne a meno

però scrivere che il nostro roster italiano è dietro solo a quello di Milano, Venezia e Bologna V mi pare davvero un'esagerazione

 

 

Beh, ora non li ho tutti in mente ma chi ci mettiamo davanti?

Spissu, gentile, polonara (se resta), de Vecchi? (Magro dovrebbe andare via, diop è in prestito a Torino)

Diener, Ruzzier?

Altri buoni non mi vengono in mente..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

Beh, ora non li ho tutti in mente ma chi ci mettiamo davanti?

Spissu, gentile, polonara (se resta), de Vecchi? (Magro dovrebbe andare via, diop è in prestito a Torino)

Diener, Ruzzier?

Altri buoni non mi vengono in mente..

Sassari, Brescia, Cremona, Trento.....credo che il nostro quartetto italiano abbia avuto un buon rendimento nel contesto di una stagione eccezionale, altri roster italiani come quello di Reggio ne hanno avuto uno pessimo nel contesto di una stagione disastrosa per lo più causata da scelte pessime di stranieri, ma sfido chiunque a dire che in termini assoluti Gaspardo, Cervi, DeVico, Candi e Mussini sono peggiori.....abbiamo una base italiana che ha dimostrato di reggere bene la A, cosa che ad esempio Pistoia, Pesaro e Cantù non avevano e stanno cercando di costruire.....altro non aggiungerei, anche perché a ben guardare Strautins ha avuto una seconda parte di stagione pessima, Cava va per 36 e dunque ci sarà bisogno di conferme.....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot ha scritto:

Sassari, Brescia, Cremona, Trento.....credo che il nostro quartetto italiano abbia avuto un buon rendimento nel contesto di una stagione eccezionale, altri roster italiani come quello di Reggio ne hanno avuto uno pessimo nel contesto di una stagione disastrosa per lo più causata da scelte pessime di stranieri, ma sfido chiunque a dire che in termini assoluti Gaspardo, Cervi, DeVico, Candi e Mussini sono peggiori.....abbiamo una base italiana che ha dimostrato di reggere bene la A, cosa che ad esempio Pistoia, Pesaro e Cantù non avevano e stanno cercando di costruire.....altro non aggiungerei, anche perché a ben guardare Strautins ha avuto una seconda parte di stagione pessima, Cava va per 36 e dunque ci sarà bisogno di conferme.....

Beh, ma da chi sarebbero composti gli attuali pacchetti italiani da te citati? Perché vicino a Diener e Ruzzier gli altri 3 chi sono? Trento ha forray, pascolo ma ha perso flaccadori. Brescia onestamente invev non ricordo proprio i membri dopo vitali. Diciamo che il mio giudizio può essere più dimenticanza dei giocatori che altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma da chi sarebbero composti gli attuali pacchetti italiani da te citati? Perché vicino a Diener e Ruzzier gli altri 3 chi sono? Trento ha forray, pascolo ma ha perso flaccadori. Brescia onestamente invev non ricordo proprio i membri dopo vitali. Diciamo che il mio giudizio può essere più dimenticanza dei giocatori che altro 
A livello italiano se non siamo quarti siamo quinti dietro a Sassari

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sassari, Brescia, Cremona, Trento.....credo che il nostro quartetto italiano abbia avuto un buon rendimento nel contesto di una stagione eccezionale, altri roster italiani come quello di Reggio ne hanno avuto uno pessimo nel contesto di una stagione disastrosa per lo più causata da scelte pessime di stranieri, ma sfido chiunque a dire che in termini assoluti Gaspardo, Cervi, DeVico, Candi e Mussini sono peggiori.....abbiamo una base italiana che ha dimostrato di reggere bene la A, cosa che ad esempio Pistoia, Pesaro e Cantù non avevano e stanno cercando di costruire.....altro non aggiungerei, anche perché a ben guardare Strautins ha avuto una seconda parte di stagione pessima, Cava va per 36 e dunque ci sarà bisogno di conferme.....


Su Sassari possiamo parlare, sugli altri resto convinto di essere davanti! Reggio davvero pensi avesse un pacchetto italiani paragonabile al nostro? Fernandez Cavaliero Strautins DaRos Janelidze vs Mussini Candì DeVico Gaspardo Cervi...per me nn c’è storia, peró bon sarò come sempre io a vedere la mia erba esageratamente più bella di quella degli altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

Beh, ma da chi sarebbero composti gli attuali pacchetti italiani da te citati? Perché vicino a Diener e Ruzzier gli altri 3 chi sono? Trento ha forray, pascolo ma ha perso flaccadori. Brescia onestamente invev non ricordo proprio i membri dopo vitali. Diciamo che il mio giudizio può essere più dimenticanza dei giocatori che altro 

parlavo della scorsa stagione in cui CR aveva Ricci

Trento ha Mian, BS Abass, Vitali, Sacchetti e Laquintana

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai.. Noi abbiamo avuto un ottimo contributo dal pacchetto italiano.. Eravamo tra i primi ad un certo punto del campionato. Come produzione di punti. Se dopo andiamo a vedere i nomi.. Vabbè. Contano quel che contano rispetto a quello che hanno o non hanno dato in campo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Beh dai.. Noi abbiamo avuto un ottimo contributo dal pacchetto italiano.. Eravamo tra i primi ad un certo punto del campionato. Come produzione di punti. Se dopo andiamo a vedere i nomi.. Vabbè. Contano quel che contano rispetto a quello che hanno o non hanno dato in campo

ottimo contributo, decisamente

come rendimento uno dei migliori pacchetti italiani

ed il rendimento è ciò che conta, hai ragione

ma mi fermerei a questo, ad una valutazione della passata stagione senza imbarcarsi in classifiche di valore assoluto dei giocatori

che, tu mi insegni, hanno rendimenti diversi a seconda del contesto in cui si trovano

ad esempio gli italiani di Reggio si sono trovati nel bel mezzo di una stagione orrenda per scelte societarie sbagliate sugli stranieri e sul coach ma, almeno per me, restano buoni giocatori che è azzardato definire più scarsi dei nostri

poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe

PS : trovate anche voi strano che Cusin non venga accostato a nessuna squadra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Totè a Pesaro dopo aver fatto 13.6 punti e 7.1 rimbalzi di media A2 a Jesi. Non ho idea del prezzo, ma per me scelta azzeccata. 

tecnicamente veramente un bel giocatore ma tanto magro

come struttura fisica è un'ala, non ho idea di quale possa essere il suo impatto in A dove la fisicità aumenta notevolmente

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, pinot ha scritto:

l'ottimismo di Flaming è parte di questo forum, non potremmo farne a meno

però scrivere che il nostro roster italiano è dietro solo a quello di Milano, Venezia e Bologna V mi pare davvero un'esagerazione

 

 

Il suo ruolo è bilanciare il pessimismo nietzschiano di altri...B--)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, pinot ha scritto:

tecnicamente veramente un bel giocatore ma tanto magro

come struttura fisica è un'ala, non ho idea di quale possa essere il suo impatto in A dove la fisicità aumenta notevolmente

Resta il fatto che con Mussini e Tote', sulla carta hanno aumentato la qualita' del loro pacchetto italico.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Resta il fatto che con Mussini e Tote', sulla carta hanno aumentato la qualita' del loro pacchetto italico.

sicuramente

è quello che stanno cercando di fare anche Cantù e Pistoia

con i brianzoli più convincenti, a dire il vero, Rodriguez, Pecchia e Simioni sono 3 innesti interessanti così come Pancotto in panchina

qualche punto di domanda in più su Wheatle e Landi, che non è nemmeno così giovane

del resto la creazione di un roster che abbia un minimo di equilibrio fra stranieri e italiani è il primo passo verso la scelta del 5+5, quasi obbligato almeno in partenza per società " spiantate " come Pesaro, Cantù, Pistoia e, ahimè, Trieste

poi si può sempre cambiare e passare al 6+6 se le cose vanno male anche se l'ultima stagione ha confermato che spesso questo comporta costi aggiuntivi e pochi vantaggi, quando la stagione nasce male e ci sono pochi soldi in cassa è difficile rimetterla in carreggiata

per quanto ci riguarda, secondo me il coach vuole continuare ad avere 10 uomini da ruotare perchè questa è la filosofia che porta avanti da anni

alta intensità in campo e negli allenamenti e dunque roster profondo, ancor meglio profondissimo

così come siamo Dalmasson ha sicuramente 4 italiani affidabili sempre ammesso che Fernandez abbia risolto i suoi problemi e sia da subito arruolabile

su Giga non so che idea abbia, è uno che fa gruppo, persona straordinaria, ma tecnicamente veramente poca roba e fisicamente anche per il ruolo che ricopre

può andare bene in A2 in una squadra non di primissimo livello, come Cagliari, oppure come cambio in una big, in A non lo vedo molto tanto più che nel suo ruolo avremo già 2 giocatori

penso che restando così le cose i 6 stranieri siano l'unico modo per avere 10 giocatori da ruotare, se si presentasse l'occasione di agganciare un altro italiano potremmo senz'altro passare al 5+5 rinunciando a Giga e Baldasso, che sono pur sempre 2 ingaggi

facendo i conti della serva, se un mister x italiano costa 100 e Giga e Baldasso - non dimentichiamo anche che non c'è più Citta - costano assieme 60 o 70, non so dico a caso, ecco che con una spesa reale di 30 o 40 si risparmia la luxury tax, l'ingaggio di uno straniero e si concorre per il premio valorizzazione italiani che a BS ha portato 200k

la butto là, giusto per parlarne un po' in attesa di novità

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×