Vai al contenuto

Mercato Basket 2019-20


Messaggi raccomandati

17 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Io son convintissimo che dobbiamo aspettare ancora una settimana almeno prima di parlare di mercato.

Chiaro, qualche giocatore interessante si potrebbe essere già accasato ma, per fortuna, abbiamo una solida base da cui ripartire grazie agli italiani, che son ovviamente i giocatori più difficili da trovare, quindi per quanto partire tardi non comodi a nessuno siamo più che avvantaggiati rispetto a molte altre squadre.

Quindi mi azzarderei a dire che ci vuole almeno ancora una settimana di pazienza e poi i nodi si scioglieranno e si capirà se si farà 5+5, 6+6 o cosa altro potremo fare a seconda della capacità di spesa 

nella situazione in cui ci troviamo mi sembrerebbe strana la scelta del 6+6

anche perchè dal 5+5 si può poi passare al 6+6 se cammin facendo si trovano risorse, mentre non so se si può fare l'opposto, quanto meno negli ultimi anni non l'ha fatto nessuno

non serve ricordare che il 5+5 consente di risparmiare i 40k di luxury tax e l'ingaggio di uno straniero, dunque almeno 150k lordi se si tratta di un USA low cost

in più si concorre per il premio di valorizzazione dei giocatori italiani, quest'anno a BS sono entrati 200k

ovviamente non c'è il 6° straniero che si alza dalla panchina per dare il cambio ad uno degli altri 5, vantaggio non da poco, bisogna che la pattuglia italiana sia ben fornita

in questo senso a noi mancherebbe un centro italiano capace di dare minuti di buona qualità, così come siamo dobbiamo prendere 2 lunghi stranieri interni in grado di alternarsi nel ruolo di 5 e dunque solo 2 esterni USA perchè certamente uno dei 5 dovrebbe essere un play o una combo

vediamo un po' quale sarà la decisione

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, pinot ha scritto:

ma figurati se prendiamo Giuri

Giocatore che a noi servirebbe zero tra l'altro,con Fernandez,cavaliero e steautins siamo a posto,a meno di non voler prendere 2 usa piccoli,il che mi sembra impossibile.inoltre fuori budget .

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Giocatore che a noi servirebbe zero tra l'altro,con Fernandez,cavaliero e steautins siamo a posto,a meno di non voler prendere 2 usa piccoli,il che mi sembra impossibile.inoltre fuori budget .

che sia fuori budget è un fatto

che ci servirebbe zero anche no....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, pinot ha scritto:

che sia fuori budget è un fatto

che ci servirebbe zero anche no....

Non dico sia scarso,ma è un play-guardia, e noi abbiamo Fernandez e Cavaliero,che io non cambierei con lui per tanti motivi...3italiani in quei 2ruoli non li puoi avere a meno di prendere un Usa solo nei ruoli di 1-2 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non dico sia scarso,ma è un play-guardia, e noi abbiamo Fernandez e Cavaliero,che io non cambierei con lui per tanti motivi...3italiani in quei 2ruoli non li puoi avere a meno di prendere un Usa solo nei ruoli di 1-2 ..

Cavaliero non è un play, e un terzo play dietro a Fernandez e Wright, la stagione passata, quando i primi 2 non erano in forma, ci sarebbe servito come il pane

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Dav ha scritto:

Cavaliero non è un play, e un terzo play dietro a Fernandez e Wright, la stagione passata, quando i primi 2 non erano in forma, ci sarebbe servito come il pane

Non è che puoi avere un terzo play per quando i primi 2 non sono in forma.

Altrimenti ti servono 15/16 giocatori ogni anno. Il terzo play in squadre non di vertice non esiste.

Nemmeno giuri è un play,al pari di Cavaliero, è una via di mezzo,al pari di Cavaliero,e io mi tengo Daniele finché c'è la fa.

Per le nostre conferme già avvenute,giuri non serve,l'unico ruolo in cui servirebbe un italiano è il numero 5 casomai.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non è che puoi avere un terzo play per quando i primi 2 non sono in forma.

Altrimenti ti servono 15/16 giocatori ogni anno. Il terzo play in squadre non di vertice non esiste.

Nemmeno giuri è un play,al pari di Cavaliero, è una via di mezzo,al pari di Cavaliero,e io mi tengo Daniele finché c'è la fa.

Per le nostre conferme già avvenute,giuri non serve,l'unico ruolo in cui servirebbe un italiano è il numero 5 casomai.

non sono tanto d'accordo

a mio parere l'esempio a cui bisogna rifarsi quest'anno è Cremona che ha ottimizzato le risorse a disposizione, a ruota Brindisi

CR ha scelto di partire con una coppia di play " italiani " anche se Diener di italiano ha solo il passaporto, 37 anni però

scelta rischiosa, che ha però consentito di prendere 4 esterni stranieri tutti ben messi fisicamente dai 196 cm in su e duttili, Saunders e Stojanovic possono giocare 2 o 3, Crawford e Aldridge 3 o 4 anche se il secondo è più interno ma tira da 3 con il 36%

stessa cosa aveva fatto l'anno prima TN con Sutton, Beto e Shields

stiamo parlando di aria fritta ma riuscire ad avere 3 guardie come Fernandez, Cava e Giuri che tra parentesi è un 1/2 di ben 194 cm x 90 kg consentirebbe di prendere una combo USA che possa giocare 1 o 2, uno swingman che possa ricoprire il ruolo di 2 o 3, un 3/4 come Parks e 2 big men più interni, un centro e un 4/5

secondo me la tendenza va verso la duttilità, Vitucci utilizzava Brown e Gaffney sotto canestro, 2 ali forti addirittura Gaffney portava su palla come Da Ros, e poi una serie di 2/3 come Moraschini, Chappell, Rush, Walker

tra l'altro Giuri ha avuto poco spazio a Venezia ma resta un tiratore da 3 micidiale, un apriscatole notevole e un po' si è visto anche nei PO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto corretto, ma Cremona ha avuto anche la capacità/fortuna di imbroccare stranieri di qualità. Inoltre se non ricordo male non mi sebra che Cremona abbia avuto grossi problemi di infortuni. Il tutto giusto per dire che ritengo la stagione di Cremona sopra la media per prenderla come riferimento. Poi, per carità, possiamo essere d'accordo sulla strategia di costruzione della squadra.

Molto semplicemente, in base al "materiale italiano" che hai a disposizione scegli gli stranieri.

Modificato da Skenea
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

non sono tanto d'accordo

a mio parere l'esempio a cui bisogna rifarsi quest'anno è Cremona che ha ottimizzato le risorse a disposizione, a ruota Brindisi

CR ha scelto di partire con una coppia di play " italiani " anche se Diener di italiano ha solo il passaporto, 37 anni però

scelta rischiosa, che ha però consentito di prendere 4 esterni stranieri tutti ben messi fisicamente dai 196 cm in su e duttili, Saunders e Stojanovic possono giocare 2 o 3, Crawford e Aldridge 3 o 4 anche se il secondo è più interno ma tira da 3 con il 36%

stessa cosa aveva fatto l'anno prima TN con Sutton, Beto e Shields

stiamo parlando di aria fritta ma riuscire ad avere 3 guardie come Fernandez, Cava e Giuri che tra parentesi è un 1/2 di ben 194 cm x 90 kg consentirebbe di prendere una combo USA che possa giocare 1 o 2, uno swingman che possa ricoprire il ruolo di 2 o 3, un 3/4 come Parks e 2 big men più interni, un centro e un 4/5

secondo me la tendenza va verso la duttilità, Vitucci utilizzava Brown e Gaffney sotto canestro, 2 ali forti addirittura Gaffney portava su palla come Da Ros, e poi una serie di 2/3 come Moraschini, Chappell, Rush, Walker

tra l'altro Giuri ha avuto poco spazio a Venezia ma resta un tiratore da 3 micidiale, un apriscatole notevole e un po' si è visto anche nei PO

 

Capisco e anche a me piacciono i giocatori duttili...odio vedere coppie di giocatori che non giocano mai assieme (vedi Knox-mosley),perché mi sembra uno spreco. Il mio discorso è sulla costruzione della squadra...avendo già Cavaliero,Fernandez e strautins non aggiungerei mai giuri,a meno di  non voler partire con Fernandez e giuri play e prendere gli Usa in altri ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa in assoluto più difficile da fare è costruire il parco Italiani, se quello è buono puoi rischiare sugli stranieri e puoi centrare una super stagione (vedi Cremona). Mentre se sbagli quello allora rischi di cannare completamente la stagione, vedi Pistoia e Pesaro. Ovviamente prendendo come campione le squadre con budget dal medio in giù...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Flaming ha scritto:

Secondo me la cosa in assoluto più difficile da fare è costruire il parco Italiani, se quello è buono puoi rischiare sugli stranieri e puoi centrare una super stagione (vedi Cremona). Mentre se sbagli quello allora rischi di cannare completamente la stagione, vedi Pistoia e Pesaro. Ovviamente prendendo come campione le squadre con budget dal medio in giù...

ma io non credo che Pistoia e Pesaro abbiano sbagliato il parco italiani

con i 2 budget più risicati della A hanno puntato tutto sui 5 stranieri riservando una fetta minima agli italiani

non credo che Ramagli si aspettasse chissà che stagione da Della Rosa, Severini, Martini, Bolpin mentre si aspettava certamente molto di più dai 2 Johnson, da Auda e Krubally, paradossalmente ha dato di più quello da cui si aspettavano probabilmente di meno, cioè Peak

non dimentichiamo che D. Johnson proveniva dalla Reyer, Auda da Avellino, Krubally dal PAOK, Kerron Johnson dal Ludwigsburg, tutta gente che non ingaggi per una scinca e un boton

dirò di più, tutta gente che a mio parere noi non potremmo permetterci attualmente avendo a libro paga il roster italiano che abbiamo

Pistoia ha sbagliato gli stranieri, secondo me, un roster italiano migliore semplicemente non poteva permetterselo

in fondo con un organico italiano di livello simile se non inferiore Cantù ha sfiorato i PO potendo contare su 6 stranieri di ottimo livello

per Pesaro vale il discorso di Pistoia anche se Ancellotti, Monaldi e Zanotti potevano essere considerati migliori, almeno sulla carta

loro hanno pescato McCree e Blackmon che però, a quanto pare, hanno giocato più per i loro numeri che per la squadra, entrambi difensivamente inguardabili

come nel caso di Pistoia con Peak quello su cui c'erano le maggiori perplessità, cioè Mockevicius, alla fine si è rivelato il più utile alla causa

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, pinot ha scritto:

ma io non credo che Pistoia e Pesaro abbiano sbagliato il parco italiani

con i 2 budget più risicati della A hanno puntato tutto sui 5 stranieri riservando una fetta minima agli italiani

non credo che Ramagli si aspettasse chissà che stagione da Della Rosa, Severini, Martini, Bolpin mentre si aspettava certamente molto di più dai 2 Johnson, da Auda e Krubally, paradossalmente ha dato di più quello da cui si aspettavano probabilmente di meno, cioè Peak

non dimentichiamo che D. Johnson proveniva dalla Reyer, Auda da Avellino, Krubally dal PAOK, Kerron Johnson dal Ludwigsburg, tutta gente che non ingaggi per una scinca e un boton

dirò di più, tutta gente che a mio parere noi non potremmo permetterci attualmente avendo a libro paga il roster italiano che abbiamo

Pistoia ha sbagliato gli stranieri, secondo me, un roster italiano migliore semplicemente non poteva permetterselo

in fondo con un organico italiano di livello simile se non inferiore Cantù ha sfiorato i PO potendo contare su 6 stranieri di ottimo livello

per Pesaro vale il discorso di Pistoia anche se Ancellotti, Monaldi e Zanotti potevano essere considerati migliori, almeno sulla carta

loro hanno pescato McCree e Blackmon che però, a quanto pare, hanno giocato più per i loro numeri che per la squadra, entrambi difensivamente inguardabili

come nel caso di Pistoia con Peak quello su cui c'erano le maggiori perplessità, cioè Mockevicius, alla fine si è rivelato il più utile alla cau?sa

Intendevo dire che con un buon parco italiani difficilmente fai un campionato da far schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, pinot ha scritto:

Reggio, Brescia e Bologna non è che avessero vecchie ciabatte rotte....

No assolutamente, però nessuno ha rischiato di retrocedere tranne Reggio per un periodo. Però sinceramente io non cambierei nessuno dei nostri 4 italiani di punta con quelli di Reggio, quindi mi verrebbe da dire che nonostante un parco italiani inferiore al nostro e un annata con gli stranieri disastrosa, cmq si sono salvati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non è che puoi avere un terzo play per quando ?i primi 2 non sono in forma.

Altrimenti ti servono 15/16 giocatori ogni anno. Il terzo play in squadre non di vertice non esiste.

? Nemmeno giuri è un play,al pari di Cavaliero, è una via di mezzo,al pari di Cavaliero,e io mi tengo Daniele finché c'è la fa.

Per le nostre conferme ?già avvenute,giuri ?non serve,l'unico ruolo in cui servirebbe un italiano è il numero 5 casomai.

Cremona, che si è arrivata seconda, ma partiva con ambizioni ben diverse aveva Sanguinetti, Reggio aveva Llonpart, Candi e Mussini, non solo le squadre di vertice hanno 3 play, e Cavaliero non ha giocato 1 minuto da play quest'anno, Giuri invece il play lo fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Donazione 2024 per il forum

    Se vuoi lasciare un piccolo obolo per il mantenimento della nostra comunità virtuale, questo è il posto giusto!



    81% della quota di donazione raggiunta
    Donate Sidebar by DevFuse
  • Chi è Online (Visualizza tutti)

    Non ci sono utenti registrati online

  • Collaboratori Popolari

    1. 1
    2. 2
      Guiz
      Guiz
      12
    3. 3
      Orso
      Orso
      11
    4. 4
      Mex
      Mex
      11
    5. 5
      pinot
      pinot
      10
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×