Vai al contenuto

Premier League 2019-20


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

 

essaggio

  •  
  •  
Inviato 5 Agosto, 20A una settimana dal via della Premier si inizia finalmente a fare quasi sul serio.

Ho appena finito di vedere in differita il Liverpool pressoché al completo fare letteralmente polpette di un Napoli per la verità abbastanza preoccupante, visto che è sempre e comunque calcio estivo  ma ormai inizia ad essere tempo di farsi trovar pronti: fra sette giorni si parte in Inghilterra, fra quindici in Italia.

Questo quanto scritto da Forest un anno fa quando il Liverpool  asfaltò i ciucci.... per la proprietà transitiva dell'uguaglianza quindi Liverpool preoccupante e Napoli alla grande? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, kaisercaio ha scritto:

 

essaggio

  •  
  •  
Inviato 5 Agosto, 20A una settimana dal via della Premier si inizia finalmente a fare quasi sul serio.

Ho appena finito di vedere in differita il Liverpool pressoché al completo fare letteralmente polpette di un Napoli per la verità abbastanza preoccupante, visto che è sempre e comunque calcio estivo  ma ormai inizia ad essere tempo di farsi trovar pronti: fra sette giorni si parte in Inghilterra, fra quindici in Italia.

Questo quanto scritto da Forest un anno fa quando il Liverpool  asfaltò i ciucci.... per la proprietà transitiva dell'uguaglianza quindi Liverpool preoccupante e Napoli alla grande? 

Ho evitato, come avrai certamente notato, di dare alcun risalto alle vittorie del Tottenham con la Juventus, dell'Arsenal con la Fiorentina, dello United con l'Inter e persino del Cardiff con l'Atalanta.

Non so se ne eri a conoscenza ?

Finalmente, dopo quattro sconfitte, un'Italiana ne ha vinta una.

Che importanza gli dò?

Zero, come alle altre.

Perché che un Liverpool che gioca il primo tempo senza Alisson, Salah, Firmino, Manè e Keita e il secondo con undici panchinari, perda col Napoli (che per me è un'eccellente squadra allenata da uno dei migliori mister in circolazione) ci sta serenamente.

Il Napoli è forte, evidentemente lo è più di mezzo Liverpool.

Non l'ho vista, se non gli highlights, come non ho visto le altre eccetto Tottenham-Juve, dove sono rimasto sconcertato da quanto corresse a luglio un Tottenham che ha giocato la finale di Champions a giugno.

Ma quello sulle preparazioni è un argomento veramente complesso....

Cosa altro dire onestamente non saprei....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diventi a volte talmente fastidioso....

Detto che il Napoli ha giocato con un bel 4-4-2 (quello che in serie A non usa più nessuno, Kaiser dixit non più tardi di stamattina) mi pare di scrivere in un italiano comprensibile.

L'anno scorso, a sei giorni dall'inizio della Premier, un Liverpool non a caso al gran completo vinse 5-0 mostrando per un'ora un calcio spaziale.

Vidi la partita, ne rimasi impressionato e in effetti quel Liverpool, dopo aver fatto oltre 90 punti in campionato pur non vincendolo, è diventato campione d'Europa.

Per il puro gusto di rompere le balle, paragoni quella partita a una gara di luglio in cui il Liverpool parte senza Alisson (neanche in panca), senza Keita (idem), senza Salah (assente, coppa d'Africa), senza Manè ( vedi sopra) e senza Firmino.

E nella ripresa ne cambia undici su undici.

Se lo trovi un paragone serio, effettivamente mi arrendo.

Aggiungo doverosamente che non ho scritto una sola riga su Liverpool-Napoli per la stessa ragione per cui non ho scritto una sola riga su Manchester-Inter, Tottenham-Juve, Arsenal-Fiorentina o Watford-Atalanta, tutte finite con vittorie inglesi, nè su nessun altra amichevole estiva, considerandole di valore prossimo allo zero..

Come ho già scritto, ne ho vista fra l'altro una sola e abbastanza casualmente.

Se però tu ti senti in dovere di impegnare quattro post, prendo atto e mollo qua l'argomento, sperando che ogni volta che un italiana vince con un inglese non si debba riprendere a fare discussioni, perché è certo che capiterà ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto cominciamo col dire che il Napoli ha giocato con un 4 2 3 1 che col 4 4 2 sta come cavoli a merenda e che nessuna squadra in A usa quel modulo. Punto due ma si potrà parlare per una volta di una partita di calcio senza tirare in ballo sto stucchevole ita vs eng????  Parlo di una partita e subito a girare la frittata su Juve Totthenam ecc ecc. Comunque prendo atto che un anno fa era indicativa oggi no. Per me non lo era lo scorso anno come questo.... Ma vabbeh

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio ha scritto:

Intanto cominciamo col dire che il Napoli ha giocato con un 4 2 3 1 che col 4 4 2 sta come cavoli a merenda e che nessuna squadra in A usa quel modulo.

Fabtastico: provochi, tiri il sasso e nascondi la.mano.

Sul modulo, almeno informati prima di scrivere.

Visto che insisti, comunque, copio e incollo dalla Gazzetta dello Sport di ieri.

Visto il precedente, il Napoli scende in campo con l’atteggiamento giusto: umile e corto in un 4-4-2 molto elastico.

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio difendere Kaiser, ma su tutte le cronache leggo 4 2 3 1 con zielinsky e callejon interni dietro insigne verdi e maertens dietro Milik. E così mi sembrava anche dalle immagini.  

 

Copia e incolla da Sky Sport: Risultato a parte, sono diverse le indicazioni positive per Carlo Ancelotti che ha schierato il Napoli con il 4-2-3-1, con Callejon e Zielinski a centrocampo e il trio di trequartisti alle spalle di Milik composto da Verdi, Mertens e Insigne. 

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, ho fatto copia e incolla dalla Gazzetta.

Il cui inviato era presente, evidentemente.

Ma non ho intenzione di insistere, non avendo visto la partita.

Nel frattempo, oggi il Tottenham ha battuto il Real con tutti i titolari, di qua e di là.

E resto convinto che non conti nulla, se non per Zidane la cui panchina inizia a traballare.

Mourinho allertato, dicono... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Solo per stuzzicare Forest...Vero che il Tottenham ha battuto la Juve, ma l'ha fatto con un gol che sfido Kane a rifare  anche dovesse giocare fino a 56 anni, come Sir Stanley Matthews...

Verissimo, ci mancherebbe.

Bisogna sempre farlo, comunque, e solo provarci da quasi sessanta metri vuol dire avere una certa consapevolezza dei propri mezzi ?

Come dicevo, è l'unica partita "inglese" che ho visto, rimanendo scioccato dal fatto che pronti-via e il Tottenham pressava come se non ci fosse un domani.

Son durati così poco più di un tempo, poi sono decisamente calati complici anche i moltissimi cambi (da ambo le parti, sia chiaro).

Ma guardandola mi chiedevo come fosse possibile che avendo giocato la finale Champions a giugno questi a luglio corressero in quel modo.

E me lo chiedo tutt'ora, fermo restando che nella ripresa è salita in cattedra la Juve, che aveva subìto nel primo, sfruttando però l'enorme bagaglio tecnico dei suoi interpreti molto più della corsa, pur avendo di fatto finito la stagione in aprile.

Questo approccio continua a sorprendermi: l'anno scorso il Liverpool partì a tavoletta, ebbe un calo evidente a metà stagione (rischiò di uscire dalla Champions, e passi che a Napoli si può perdere ma a Belgrado proprio no...) per poi risalire e tornare al top nei mesi decisivi.

Quel che mi sorprende è che dal momento che non si fermano mai (a Natale si mettono a giocare ogni due giorni mentre gli altri sono fermi) dovrebbero crollare definitivamente a marzo, e non resuscitare come invece hanno fatto tutte, finendo la stagione in crescendo e conquistando infatti la finale di coppa in quattro.

Buh, mi piacerebbe davvero capire....

Quest'anno, comunque, la Coppa d'Africa avrà in generale un gran peso: le squadre con molti africani li avranno a disposizione appena a una settimana dal campionato, dopo un mese di vacanza.

Difficile che questo non abbia un peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 4-2-3-1 insisto..... approfondimento di Sky con tanto di domanda ad Ancelotti sull'inedita posizione di Callejhon o come kaiser si scrive.... a quanto si è capito l'idea di gioco è questa con la speranza di avere Icardi al posto di Milik e James dietro a lui.... Sul tiri il sasso e nascondi la mano stai prendendo n granchio enorme......  anche perchè, a mio modesto parere , ste partite lascino il tempo che trovano..... vedi l'Inter lo scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per dire che mi sono limitato a leggere le cronache, e non vedo la.colpa, questo è il tabellino di Eurosport, ma te ne posso postare diversi altri.

Ma non discuto certo che possa essere stato un 4-2-3-1, non avendola vista, anzi se mi dici dell'analisi di Sky sarà stato così....

Va anche detto che in realtà i moduli sono flessibili, e ad esempio lo strombazzatissimo 4-3-1-2 tanto di mods spesso diventa un puro 4-4-2 in fase difensiva, e allora bisognerebbe mettersi d'accordo....

 ?

Il tabellino

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Milner, Wijnaldum; Oxlade-Chamberlain, Origi.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Callejon, Zielinski; Verdi, Mertens, Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti.

Note - (Le formazioni sono quelle con cui si è iniziata la gara prive della complessiva girandola di cambi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Risultato a parte, sono diverse le indicazioni positive per Carlo Ancelotti che ha schierato il Napoli con il 4-2-3-1, con Callejon e Zielinski a centrocampo e il trio di trequartisti alle spalle di Milik composto da Verdi, Mertens e Insigne.

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2019/07/28/liverpool-napoli-risultato-gol.2.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, abbiamo ormai stabilito con certezza che per Sky e chissà quanti altri Ancelotti ha giocato con un modulo e per Gazzetta, Eurosport e chissà quanti altri con un altro.

O i giornalisti ne capiscono poco o i moduli non sono poi così diversi al momento dell'applicazione sul campo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, forest ha scritto:

.

O i giornalisti ne capiscono poco o i moduli non sono poi così diversi al momento dell'applicazione sul campo ?

Vere entrambe, secondo me. Però, effettivamente, se Insigne giocava poco dietro a Milik per lasciar spazio sulle fasce e duettare di prima e Verdi e Maertens sgobbavano nei rientri, distinguere tra i due moduli può diventare complicato.. e quel "trequartista" o seconda punta a far tutta la differenza, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, gimmi ha scritto:

Vere entrambe, secondo me. Però, effettivamente, se Insigne giocava poco dietro a Milik per lasciar spazio sulle fasce e duettare di prima e Verdi e Maertens sgobbavano nei rientri, distinguere tra i due moduli può diventare complicato.. e quel "trequartista" o seconda punta a far tutta la differenza, no?

Infatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il Tottenham - con una pletora di ragazzini nel secondo tempo - fronteggiare egregiamente il Bayern all'Arena, davanti ai soliti 70 mila ( credo che a Monaco, ormai, chi tifa i rossi e diserta lo stadio per un amichevole contro il liceo scientifico di Ismaning, viene additato per la strada)

Per motivi di lavoro ho visto solo un gran secondo tempo, impreziosito dal "golasso" del 2-2 di Davies, 19enne nero destinato prevedibilmente a fare una certa carriera

Il post solo per confermare al vecchio Forest che una partita inglesi - tedeschi, anche a fine luglio, può essere sommamente divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Ho visto il Tottenham - con una pletora di ragazzini nel secondo tempo - fronteggiare egregiamente il Bayern all'Arena, davanti ai soliti 70 mila ( credo che a Monaco, ormai, chi tifa i rossi e diserta lo stadio per un amichevole contro il liceo scientifico di Ismaning, viene additato per la strada)

Per motivi di lavoro ho visto solo un gran secondo tempo, impreziosito dal "golasso" del 2-2 di Davies, 19enne nero destinato prevedibilmente a fare una certa carriera

Il post solo per confermare al vecchio Forest che una partita inglesi - tedeschi, anche a fine luglio, può essere sommamente divertente

Ti ringrazio, avevo gli aggiornamenti sul cel e niente più.

La "vera" stagione inizia domenica con Liverpool-City per il Community Shield, ma non so quanto indicativa perché il Liverpool che oggi ha battuto il Lione era a dir poco alternativo: dentro quattro dei cinque assenti col Napoli (tutti tranne Manè) ma fuori tutti gli altri, immagino per dare minutaggio un po' a tutti.

Klopp si lagna per la Coppa d'Africa che peraltro non  gli ha ancora restituito Manè, come ho già scritto credo che questo sarà un fattore che per un periodo inciderà discretamente.

Il Tottenham ha ottimi giovani, in effetti, e comunque Pochettino ha già tutti a disposizione.

Ma figuriamoci, la Premier è lunghissima e per me sarà ancora una lotta a due (per il titolo) e a quattro (per i posti Champions).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×