Vai al contenuto

Openjobmetis Varese-Allianz Trieste (domenica 19 gennaio ore 17)


Messaggi raccomandati

Che Hickman sia fuori condizione è un dato di fatto

e non è affatto sorprendente, si è scelto un profilo di rischio elevato puntando su un giocatore vecchio e fermo da 6 mesi

ma la vera questione è un’altra

con che atteggiamento è arrivato qua il giocatore ? 
il suo recupero ad una buona condizione presuppone un grosso lavoro con Paoli e Hickman deve aver voglia di farlo

e’ evidente che lui è rimasto fermo fino a gennaio aspettando una chiamata da un club che fa le coppe, chiamata che non è arrivata perché forse le richieste economiche non erano in linea con quanto fatto vedere nella scorsa stagione a Bamberg

Trieste è stata per lui un ripiego, un downgrade di fine carriera

che Hickman vedremo a marzo dopo la sosta ? È davvero una domanda senza risposta, al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, uno dei tanti ha scritto:

Domanda tecnica: domenica prossima per chi è meglio tifare/gufare, tenuto conto che ci sarà Pistoia - Treviso???

Il cuore dice di tifare Pistoia, ma la testa Treviso.

Questa volta darò retta alla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, uno dei tanti ha scritto:

Domanda tecnica: domenica prossima per chi è meglio tifare/gufare, tenuto conto che ci sarà Pistoia - Treviso???

se dovessimo vinzer noi ...quasi quasi sperassi che vinzi Pistoia per tirar dentro anche Treviso....poi sinceramente non so ...semo solo noi padroni del nostro destino . 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pinot ha scritto:

Che Hickman sia fuori condizione è un dato di fatto

e non è affatto sorprendente, si è scelto un profilo di rischio elevato puntando su un giocatore vecchio e fermo da 6 mesi

ma la vera questione è un’altra

con che atteggiamento è arrivato qua il giocatore ? 
il suo recupero ad una buona condizione presuppone un grosso lavoro con Paoli e Hickman deve aver voglia di farlo

e’ evidente che lui è rimasto fermo fino a gennaio aspettando una chiamata da un club che fa le coppe, chiamata che non è arrivata perché forse le richieste economiche non erano in linea con quanto fatto vedere nella scorsa stagione a Bamberg

Trieste è stata per lui un ripiego, un downgrade di fine carriera

che Hickman vedremo a marzo dopo la sosta ? È davvero una domanda senza risposta, al momento

Se Hickman è un professionista serio farà di tutto per fare bene, anche perchè se vorrà continuare giocare a basket, i suoi futuri ingaggi dipenderanno anche da come giocherà a Trieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, morodesede ha scritto:

e go capido fuori condizione ma 0/7 al tiro se spiega mal colla scarsa condizione… no me spetto che el metti dentro tutte ma dopo el sesto tiro sbuso te se concentrerà? te gaverà dentro la rabbia de metterla dentro?

Credo che la condizione sia fondamentale anche per il tiro

se le gambe non sono a posto ne risente il tiro anche se la meccanica è tecnicamente ottima

per dire, Dragic non ne metteva una appena arrivato dopo quasi un anno di inattività, Bowers idem dopo l’intervento al ginocchio disastrato e la tecnica era sempre quella, per me sublime

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Il divario ampio l'ho notato solo nel terzo quarto a dire il vero..

Per il resto la partita e' stata equilibrata e a tratti anche piacevole.

Demeriti nostri nel terzo quarto, specie in difesa.Ma loro hanno avuto il grande merito,cosa non proprio banale, di metterla dentro quasi sempre.

Io ho visto una nostra buona partenza e Varese che doveva scaldarsi all'inizio del primo quarto. Poi sostanzialmente fino a metà la sensazione di una Varese con le mani sulla partita. Nel terzo sono andati via clamorosamente.  Ma i prodromi della fuga si erano già visti secondo me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hickman ha fatto 0 su 7 da 3, ha perso un sacco di palle, in alcune circostanze in difesa ha fatto persino sorridere scordandosi l'uomo che stava seguendo , non ha mai attaccato il ferro.  

Niente di inspiegabile, nel senso che stare fuori da tanto ed entrare in una partita di metà stagione non è banale. 

Ho qualche timore su quale sia il suo atteggiamento ma è ancora presto per giudicare. Mi limito a dire che non ho visto elementi in grado di aumentare il mio ottimismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Hickman ha fatto 0 su 7 da 3, ha perso un sacco di palle, in alcune circostanze in difesa ha fatto persino sorridere scordandosi l'uomo che stava seguendo , non ha mai attaccato il ferro.  

Niente di inspiegabile, nel senso che stare fuori da tanto ed entrare in una partita di metà stagione non è banale. 

Ho qualche timore su quale sia il suo atteggiamento ma è ancora presto per giudicare. Mi limito a dire che non ho visto elementi in grado di aumentare il mio ottimismo.

Concordo, infatti anche Washington teoricamente dovrebbe essere fuori condizione... anche peggio di Hickman perchè viene da un infortunio, Hickman no, Deron però l'ho visto molto più sul pezzo al contrario di RH che mi è sembrato piuttosto scazzato, della serie "cosa ci faccio con questi cistoni?"

Un'altra considerazione volevo fare e chiedere se è sembrato anche a voi che Dalmi sia molto meno compassato e flemmatico, si aggiusti meno la cravatta ed inciti di più i giocatori, inoltre i timeout si accovaccia davanti ai giocatori e da le sue direttive, cosa che fino a poco tempo fa non vedevamo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Il divario ampio l'ho notato solo nel terzo quarto a dire il vero..

Per il resto la partita e' stata equilibrata e a tratti anche piacevole.

Demeriti nostri nel terzo quarto, specie in difesa.Ma loro hanno avuto il grande merito,cosa non proprio banale, di metterla dentro quasi sempre.

Beh quando serviva per portarla a casa. E non è la prima volta che perdiamo le partite all' uscita dagli spogliatoi dopo l' intervallo lungo. 

Sbagliamo noi l' approccio causa calo di tensione dopo il riposo oppure gli altri che prima ci hanno sottovalutato iniziano veramente a giocare e decidono di chiudere la partita? 

Non lo so chiaramente visto che non sono né un esperto tecnicamente né un mago. 

Quindi lascio la risposta a forumisti più competenti (o a eventualmente, se c'è, a qualche mago). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, sir_john ha scritto:

Concordo, infatti anche Washington teoricamente dovrebbe essere fuori condizione... anche peggio di Hickman perchè viene da un infortunio, Hickman no, Deron però l'ho visto molto più sul pezzo al contrario di RH che mi è sembrato piuttosto scazzato, della serie "cosa ci faccio con questi cistoni?"

Un'altra considerazione volevo fare e chiedere se è sembrato anche a voi che Dalmi sia molto meno compassato e flemmatico, si aggiusti meno la cravatta ed inciti di più i giocatori, inoltre i timeout si accovaccia davanti ai giocatori e da le sue direttive, cosa che fino a poco tempo fa non vedevamo mai.

prima risposta alla prima parte : Magari uno se ga allenado durante l'inattivita' in modo diverso dall'altro....poi no me preoccupo troppo ad aggi per uno che xe in un ruolo ( play ) fondamentale e che conossi i compagni da 3 gg......ghe volera' tempo .

poi seconda parte del tuo post : forse te ga ragion , ma l'immobilismo tattico durante tutta la partida xe sempre quel. Ahime' no rivemo a cambiar marcia ( leggi difese , attacchi presi mal , gestion de certi giogadori ) .....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Beh,portata a casa.....

Mica tanto, se Justice  avesse smazzato l'assist invece che intestardirsi nel concludere, la partita si sarebbe riaperta negli ultimi istanti.

Si però alla fine l'hanno vinta. Il nostro recupero è stato miracoloso ed inaspettato anche per loro che forse sul +16 (o forse di più, non ricordo) forse pensavano già di averla vinta e si sono un po' rilassati. 

Recupero certo frutto anche di una nostra valida difesa. 

Ma onestamente non avevo mai la sensazione (dopo il terzo quarto), anche quando siamo andati ad un pelo da riprenderla per i capelli di riuscire a recuperare completamente lo svantaggio. 

Inoltre dall' assist che tu dici doveva venirne fuori un canestro (non automatico eh), e loro restavano sempre a +2 con palla in mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, stets ha scritto:

Si però alla fine l'hanno vinta. Il nostro recupero è stato miracoloso ed inaspettato anche per loro che forse sul +16 (o forse di più, non ricordo) forse pensavano già di averla vinta e si sono un po' rilassati. 

Recupero certo frutto anche di una nostra valida difesa. 

Ma onestamente non avevo mai la sensazione (dopo il terzo quarto), anche quando siamo andati ad un pelo da riprenderla per i capelli di riuscire a recuperare completamente lo svantaggio. 

Inoltre dall' assist che tu dici doveva venirne fuori un canestro (non automatico eh), e loro restavano sempre a +2 con palla in mano. 

Portare a casa di solito vuol dire vai avanti di 20 e conservi 15, minimo 10 punti sino alla fine..non rischiare negli ultimi minuti.

Le sensazioni personali...sono appunto personali.

Io, al contrario di altre partite, ad un certo punto ho creduto nella rimonta.

Tu no..hai avuto ragione tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, alvin66 ha scritto:

Portare a casa di solito vuol dire vai avanti di 20 e conservi 15, minimo 10 punti sino alla fine..non rischiare negli ultimi minuti.

Le sensazioni personali...sono appunto personali.

Io, al contrario di altre partite, ad un certo punto ho creduto nella rimonta.

Tu no..hai avuto ragione tu.

anche mi pensavo ad un mezzo miracolo quando gavemo avudo la bala del meno 2

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Beh,portata a casa.....

Mica tanto, se Justice  avesse smazzato l'assist invece che intestardirsi nel concludere, la partita si sarebbe riaperta negli ultimi istanti.

Beh però ammettiamo che loro hanno calato la tensione pensando di averla  già vinta. Il recupero è molto figlio di questo. Poi ovviamente bravi noi a non mollare e anche confortante se vogliamo vedere la squadra tenere bene nell'ultimo quarto.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Alan74 ha scritto:

Beh però ammettiamo che loro hanno calato la tensione pensando di averla  già vinta. Il recupero è molto figlio di questo. Poi ovviamente bravi noi a non mollare e anche confortante se vogliamo vedere la squadra tenere bene nell'ultimo quarto.  

Non sono d'accordo nemmeno su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Portare a casa di solito vuol dire vai avanti di 20 e conservi 15, minimo 10 punti sino alla fine..non rischiare negli ultimi minuti.

Le sensazioni personali...sono appunto personali.

Io, al contrario di altre partite, ad un certo punto ho creduto nella rimonta.

Tu no..hai avuto ragione tu.

Spesso però succede che una squadra riesca a ricucire in parte uno svantaggio importante ma poi quasi sempre non riesca a completare il recupero, magari anche per pochi punti. 

Una spallata importante come quella dataci da Varese nel terzo quarto quasi sempre può risultare decisiva. In questo senso "portarla a casa". O meglio indirizzarla verso l' obiettivo. 

Sull' avere avuto ragione ti dirò...... purtroppo........ 

Ovviamente avrei voluto sbagliare "sensazione". Che forse era maturata  anche per frustrazione dopo la serie pazzesca di tiro da tre che subivamo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Alan74 ha scritto:

Hickman ha fatto 0 su 7 da 3, ha perso un sacco di palle, in alcune circostanze in difesa ha fatto persino sorridere scordandosi l'uomo che stava seguendo , non ha mai attaccato il ferro.  

Niente di inspiegabile, nel senso che stare fuori da tanto ed entrare in una partita di metà stagione non è banale. 

Ho qualche timore su quale sia il suo atteggiamento ma è ancora presto per giudicare. Mi limito a dire che non ho visto elementi in grado di aumentare il mio ottimismo.

Il 30/12/2019 Alle 20:57, a vanvera ha scritto:

Visto che si parla di hickman, mi sono andato a vedere un paio di partite di coppa dello scorso maggio (vs virtus - semifinale e vs aek - quarto?).

Spero di aver azzeccato sue due partite no perchè, a mio parere e per quel che vale, non è la presa che si potrebbe sperare sia.

Giocava metà tempo e di questa metà in guardia in quanto il play lo faceva Rice; cmq, personalmente, ho visto playmaking e visione di gioco appena sufficienti (molto meglio green per esempio). Penetrazioni poche e meglio se non le fa, al tiro assolutamente non affidabile anche perchè ha una meccanica poco fluida (ha sbagliato tutti i tiri aperti); passatore? Ha perso parecchie palle anche in passaggi semplici. L'ultimo possesso di certo non glielo affiderei.

Diciamo che, se il giocatore è quello che ho visto, dal punto di vista offensivo (rispetto ad elmore) perdiamo sicuramente tiro ed aggiungiamo un po' di playmaking e visione che il buon jon ha nulle.

C'è da dire però che erano scontri ad eliminazione diretta (con Aek su A/R) e, quindi, con intensità difensiva elevatissima; nel frattempo, però, sono anche passati 7 mesi in cui non ha giocato.

Ovviamente, rispetto ad elmore, si guadagnerebbe molto in difesa, perchè sebbene l'abbia visto come un difensore sufficiente e niente più, rispetto allo zero di elmore la differenza è notevole. Se sarà lui il prescelto (o l'unico disposto a venire) speriamo che questo ultimo fattore sia sufficiente per renderci più competitivi (e che non venga a cifre folli perchè non le vale)

Poiché si discute del fatto che la prestazione di Hickman di ieri sia dovuta alla scarsa forma, mi auto cito soltanto per aggiungere un contributo in tal senso riguardante le mie impressioni avute all'atto del suo ingaggio guardando sue partite intere dello scorso anno che credo corrispondano esattamente alla prestazione di ieri (a queste tre se n'è poi aggiunta una quarta sempre dello scorso anno e con la medesima impressione).

Non per far allarmismi, ma ho l'impressione che le ns chiavi di salvezza le dovremo cercare negli altri innesti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Niente a che vedere con le partite di Trento e Roma. In ogni caso

Beh ieri sera abbiamo reagito, si. Ed anche con una certa convinzione. Facilitata però forse anche dal fatto che Varese un po' ha mollato pensando di averla già vinta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×