Vai al contenuto

Triestina-Vis Pesaro (domenica 16 febbraio ore 15)


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Quoto Smaramba.

Elevato livello tecnico della squadra? Se mi parli di squadra competitiva per i primi posti posso essere d'accordo....ma elevato livello tecnico no. Dai, si è detto fin dai tempi della D che Milanese ha un debole per giocatori fisicati....caratteristica che di solito va a cozzare con la tecnica. Tecnica media fino a gennaio, poi con gli innesti di Lodi e Sarno sicuramente si è alzata.

Purtroppo la mia idea è che i campionati non si vincono con le belle figurine (la Ternana dello scorso anno dovrebbe insegnare), ma ci sono una marea di fattori che influiscono....già l'avere un allenatore che non è un top (è stato un ripiego, inutile che ce lo nascondiamo) ci limita....poi io non dico che sia un incapace eh, anni fa è stato capace di fare buone cose, ma ultimamente si è perso. Poi anche questa convinzione che a marzo la squadra sarà al top della forma: ma non pensate che saranno stati fatti dei correttivi in corsa che potrebbero inficiare anche sta presunta forma top a marzo? Son solo esempi....potrei continuare.

Dimmi una squadra in C escluse Monza e Reggina che abbiamo un tasso tecnico più alto del nostro.

Elevato livello per la C, dove non mi parano girino Pirlo e Zidane.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Dimmi una squadra in C escluse Monza e Reggina che abbiamo un tasso tecnico più alto del nostro.

Elevato livello per la C, dove non mi parano girino Pirlo e Zidane.

Probabilmente abbiamo concetti diversi di tasso tecnico: tu (non credo a caso) hai nominato 2 squadre prime in classifica, che hanno un margine di vantaggio piuttosto cospicuo.

Per me invece il tasso tecnico è dissociato dalla posizione in classifica: puoi avere una squadra di giocatori tecnici, ma a cui manca magari personalità, fisicità o continuità (giusto per fare qualche esempio).

Ad esempio credo che Sarno a livello tecnico sia superiore a Borini, che gioca in serie A. Borini è più forte di Sarno? Sicuramente.

Paquetà è probabilmente il 2° o 3° giocatore con il tasso tecnico più alto del Milan.....eppure fa panchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×