Vai al contenuto

Dolori muscolari dopo la partita


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Io vi volevo chiedere cosa usate per attenuare i dolori ai muscoli dopo una partita/allenamento. Io solitamente usavo il ghiaccio, ma ho visto questo articolo sul CBD per fare i meaasaagi e sfiammare i muscoli https://nordicoil.it/blog/olio-da-massaggio-al-cbd-fai-da-te/ . Voi cosa fate? Che ne dite di questo CBD, io non l'ho mai provato? Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Noi andiamo in un'amena località subito oltre-confine, dove per cifre non esagerate alcune leggiadre fanciulle provvedono con massaggi eseguiti dalle loro mani di fata a farci passare i dolori e disinfiammare i muscoli.

 

dopo Villach o dopo Rabujese?

11 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Più che altro ga sbaiado forum, qua de sportivi attivi me sa che ghe ne xe pochi.

A meno che no parlemo dell'attività de cui ne illustrava Andy.

Si e no! alla mia veneranda eta' di 74 anni gioco ancora a calcetto e faccio circa 8000 km in bicicletta piu'   500 con gli sci fondo in inverno e  mediamente  1000 di corsa a piedi in un anno.   Del resto non parlo perché lo leggono anche i figli e poi riferiscono alla di loro madre....  Male ai muscoli dipende da una serie di  motivi. Non credo sia il post adatto ma a grandissime linee se stai un'ora fuori soglia (massimale del battito cardiaco meno  8-9%)  e' normale avere   male ai muscoli per 1-2 gg. Soprattutto se  fai uno sport  che pratichi raramente.  Esempio: decidi di correre perché  "fa bene" e cominci a fare un'ora a 10 kim/ora. Ammesso che tu ci riesca, domani  e per 2-3 gg hai un mal di gambe "della madonna".   Un po' per l'acido lattico ma soprattutto per le microlesioni capillari.  In bicicletta un po' meno. Con gli sci fondo ti fa male tutto...gambe spalle braccia.   Quando sei allenato e' tutta un'altra cosa.  Se esageri hai dolori ma gestibili. La panacea serebbe  stare  un po' di tempo (anche mezzora) nelle pozze d'acqua gelata dei ruscelli  di alta montagna. Ti passano i dolori ma spesso ti viene il cagotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×