Vai al contenuto

I suntini sandrini di mercoledì 24 maggio 2023


Messaggi raccomandati

MERCOLEDÌ 24 MAGGIO 2023

- Sono giorni di lavoro serrato in casa Triestina e di fibrillazione per i tifosi che aspettano le mosse della società in vista della prossima stagione. Come scrive oggi Ciro Esposito su "Il Piccolo", struttura societaria, organigramma, documentazione burocratica e finanziaria in vista della dead line per l'iscrizione il 30 giugno sono i dossier fondamentali sul tavolo del presidente Simone Giacomini. Intanto un tassello, in parte secondario ma non troppo, è stato già messo a posto. La nuova stagione della Triestina comincerà il 10 luglio quando la squadra partirà per il ritiro estivo. Il gruppo alabardato, che si troverà alcuni giorni prima a Trieste per le visite mediche, spenderà le prime energie della stagione fino al 21 luglio a Tarvisio. Nuova location (anche se non inedita vista l'esperienza del 2011) perché negli ultimi 3 anni la preparazione estiva si era svolta a Ravascletto. Si resta comunque nel Friuli Venezia Giulia, in una località facilmente raggiungibile dai tifosi. Il fatto di aver programmato per tempo l'avvio dell'attività è un primo passo oltre che un segnale positivo. Gli altri dovrebbero arrivare nei prossimi giorni o almeno questa sembra l'intenzione.

Già oggi o comunque a breve dovrebbe esserci una riunione romana alla quale dovrebbe partecipare anche Ernesto Salvini. L'ex direttore generale del Frosinone (con due promozioni in A nel pedigree) e del Siena, è conoscente dei Giacomini e dei Di Paolo, ma è evidente che prima il manager farà le sue valutazioni sul progetto e sui mezzi a disposizione per articolarlo. Il profilo di alto livello di Salvini è quello di un dg che ha lavorato a Frosinone al fianco del presidente Stirpe mentre il diesse era Marco Giannitti. Il presidente della Triestina nei prossimi giorni dovrà anche vedere l'attuale Dg Giancarlo Romairone, legato all'Unione da un contratto pesante e arrivato a Trieste sulla base di un progetto di tre anni per salire in B. Il feeling in questa stagione salvata solo in extremis tuttavia si è incrinato. Sono insistenti i rumors su un possibile trasferimento del dirigente al settore giovanile e in particolare alla Primavera della Juve. Ma al momento Romairone è ancora il dg alabardato. E sotto contratto c'è anche il mister-miracolo Augusto Gentilini che la società sarebbe orientata a confermare. Certo è che per gettare le basi per un programma più efficacie di quello dell'ultima stagione nonostante il costo dichiarato di 11 milioni di euro, è necessario impostare una filiera chiara e articolata su direzione generale-direzione sportiva-allenatore-staff e giocatori. Sullo sfondo di questa attività di programmazione c'è ancora l'inchiesta sul sospetto di illecito sportivo prima della partita Pergolettese-Triestina.

Alla Triestina non è ancora giunta alcuna comunicazione sullo sviluppo dell'indagine articolata sugli interrogatori ai giocatori cremaschi e al tesserato dell'Unione che li ha incontrati nel famoso centro commerciale di Crema. La mancanza di notizie in merito può essere interpretata come un buon segnale (archiviazione) ma non si può escludere che il club alabardato possa esser e deferito e che nell'eventuale processo possa subire delle sanzioni. Il team di legali di Giacomini, come comunicato dallo stesso presidente, è pronto ad agire per dimostrare la totale estraneità del club. Insomma anche su questo fronte la Triestina deve stare allerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×