-
Chi è Online 11 Utenti, 1 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali798,5k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Storicamente porto avanti una battaglia contro lo storytelling calcistico finalizzato a vendere libri e prodotti ai soli tifosi di determinate squadre, perché sono dannosi per la definizione di una "storia del calcio" in Italia. Raccontare a generazioni e generazioni di tifosi che la tua squadra è bella e buona, non ha mai fatto del male a nessuno, si è sempre comportata benissimo in un mondo in cui tutti sono brutti e cattivi è un errore non solo storico, ma culturale e di "educazione civica". I vecchi libri di denuncia della Kaos edizioni su Moggi o Galliani dovrebbero essere letti in particolare da juventini o milanisti, così come quelli di Moncalvo sulla famiglia Agnelli o le varie denunce sul doping dei tempi di Herrera. Perché volenti o volenti fanno parte della storia di determinate squadre, non si può nasconderli o inserirli nelle liste di proscrizione solo perché ti rompono le uova nel paniere della storia aulica del tuo club. Ci sono realtà che portano avanti anche ricerche storiche molto approfondite, ad esempio cito LazioWiki che è di altissimo livello. Personalmente da interista (sia pur tiepido) vedere tifosi che rimpiangono il periodo di Moratti perché si vinceva senza vedere la devastazione che ZannaGialla aveva lasciato in società mi fa venire i brividi. Ma d'altronde esistono laziali che rimpiangono Cragnotti così come tifosi del Parma che scrivono le elegie di Tanzi. Io nel mio piccolo ho dedicato un libro alla Triestina che è in pratica una denuncia e una riscrittura di buona parte della sua storia. Ma mica per questo non sono un tifoso.
-
Boh, a me sinceramente rimane astruso il vedere l'arrivo di Doge come la soluzione di tutti i mali...ma non impariamo niente dalle situazioni precedenti? Biasin aveva soldi, eppure abbiamo rischiato il fallimento (seppur per una disgrazia). Anche Giacomini & co. avevano soldi, eppure stavamo per fallire...idem con LBK. Quindi? Mi pare logico pensare che tutt'ora ci sono possibilità di fallire, magari con una prossima vendita a qualche bandito (tanto per non sporcare il nome Doge)...non lo escludo affatto. Ed è anche normale pensare a questo, viste le situazioni da cui arriviamo. Qua si parla di rinforzare la squadra a gennaio...io non leggo i forum di altre squadre, ma è possibile tranquillamente che stiano scrivendo le stesse cose che qui si scriveva pochi giorni fa del Trapani: a gennaio ci sarà un fuggi fuggi generale, quindi puntiamo a qualche pezzo della Triestina (che così male non sta facendo). Fossi calciatore, me ne andrei a gambe levate da Trieste...clima di incertezza, probabile retrocessione...andrei (giustamente) a cercarmi una situazione stabile per un paio d'anni, piuttosto che vivermi altri 6 mesi di incubo senza sapere poi quale sarà il mio destino. E sui giocatori che verrebbero a Trieste a gennaio....trovo un po' astruso che lo vogliano fare 😅 A meno che non siano innamorati di Trieste, di Tesser...o che abbiano altri problemi, per cui poche o nulle alternative.
-
Ma chiaro! PS: l'affare Lentini era beneficenza?
-
Quelle di Gattuso, Stam, Nesta, Baresi, Inzaghi non erano proteste, erano gli Atti degli Apostoli.
-
Da MangiafuocoMcrae · Inviato
JTA però al momento da 3 non rende e rende molto di più da 4. Diciamo che il tutto è molto,molto intricato. Auguri a coach Gonzalez
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico