Vai al contenuto

cosa boi in pignata ?


dido76

Messaggi raccomandati

fetine impanade anche per Frency che ga giogà a Foian?? :amicici: :amicici:

mi per far spezzatin piuttosto che làverno metto rosmarin, me piasi de più... e visto che go una certa avversion per la carne grassa (tipo muscolo, capel de prete...) lo fazo spesso col petto de pollo, per el resto stessa ricetta anche per mi

oggi a pranzo un esperimento che xe vegnù bon...

titolo: reginette panna e piselli con peperone e salame calabrese

antefatto: gavevo voia de bisi ma a casa no gavevo panzeta o lardo...

analisi: cerco in frigo cosa accompagnar coi bisi

trama: trito finissimo di cipolla e carota con una nocciolina di burro in antiaderente, si aggiungono i piselli con un pezzetto di salame calabrese (tagliato a cubetti molto piccoli) e poche listarelle di peperone giallo. Si sfuma con vino bianco e per ultimare la cottura dei piselli si aggiunge acqua oppure un leggero brodo vegetale (ideale se fatto coi vanzumi de carota, zivola e altre verdure che gavè casa). Salare, non pepe o peperoncino visto che il salame calabrese è piccante...

a cottura quasi ultimata aggiungere del prezzemolo tritato e un cucchiaio di panna da cucina.

conclusioni: cuocere le reginette in abbondante acqua salata, aggiungerle al sughetto con del parmigiano grattugiato e buon appetito

ringraziamenti: (grazie Darkflower x il salame :bacini: :bacini: )

titoli di coda: blurp! :merodolodalrider: :merodolodalrider:

Modificato da basketteam
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 397
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

fetine impanade anche per Frency che ga giogà a Foian?? :amicici: :amicici:

Frency xe sta più fortunada la se ga portà pel viaggio 2 panini con le fettine de nonna :DDDD

e ti intento nella guida non te se ga accorto che xe sta un assalto ai panini da parte de tutte :D

(ah a proposito, OT, complimenti ai coachs temporanei i xe stai molto apprezzai :p )

oggi pranzo a sorpresa casa de nonna ve contarò dopo

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi piatto unico!!!!

Picio goulash e una patatada in tecia cola panzetta!!! :foracolcul:

I me ga regalado una boccia de Rosso Piceno della Tenuta Rio Maggio!!!!Proveremo a veder come che xe'!!! :supermona:

Dopo divano co la diretta de tutta la B!!!!! Tipo tutto el calcio minuto per minuto!!!!

La fa TV Centro Marche!!! I xe' partigiani per Ancona Cesena Modena Ascoli e Sassuolo!!!!

Le altre xe' poco considerade, ma almeno go el risultato in diretta

Bon son andado :offtopic: ma durante le partide un grappin col caffe'!!!!!!

Bon pranzo a tutti!!!! e........ :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi go magna' 4 sofficini de quei c.l, domani me resta quasi niente!!!!!

Se no ciapo la paga :aaaaaatttillla: ........dopodoman latte e fette biscottate!!!!

Xe' la roba piu' bruta quando go el frigo svodo!!!!!No lo posso veder!!!!!!

E poi no xe' colpa mia!!!!!!Vanzo i soldi de Settembre e oggi xe' el 20

Link al commento
Condividi su altri siti

mi adoro el frigo svodo, cussì so che no va gnente de mal e no go de magnar roba vecia.

Oggi pasta col cavolfior; cimette de cavolfior lessade, ripassade con acciuga sotto oio, pangrattado e un poco de oio. iera pennette. Uva Italia bianca- in offerta

Ieri sera, filetti de platessa "à la Nonna Ivana" version semplificada:

butado in padella con un cuciar de oio due filetti de platessa, ancora surgelai, zontado un poco de sugo de limon, stavolta limon vero e no la solita fiaschetta, pangrattado ( fatto in casa col panvecio!, sempre pronto in frigo), un pizigo de prezzemolo liofilizzado, una punta de aio fresco vanzado, coverto a fogo basso che se sgeli e se cusini, po ala fin alzada la fiamma per rosolar un poco, ancora un poco de limon.. nè sal nè pevere, che se senti el vero gusto! ghe dà un poco de gusto all'insipida platessa.

prima un poco de pasta coi peveroni vanzada e surgelada

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pasta col ragù surgelado, e per zena filetto de merluzzo surgelado a vapor con salata. Pomi Gala, ottimi e de stagion!

Volè che ve spiego come che se fa la pasta in casa in 5 minuti? però ocorri la macchinetta per tirar la pasta.. se no no val la pena e la fadiga.. vere italiane tradizionaliste, deme pur per la testa :p

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi molto leggero:

Tagliatelle all'uovo condite con la peperonata antidepressione, e provolone piccante pugliese!!!

Ho explorer che fa le bizze in questi giorni...non si smuove!!!

Metto la foto appena mi funziona...spero almeno che il post parta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi molto leggero:

Tagliatelle all'uovo condite con la peperonata antidepressione, e provolone piccante pugliese!!!

Ho explorer che fa le bizze in questi giorni...non si smuove!!!

Metto la foto appena mi funziona...spero almeno che il post parta!!!!

Ti consiglio di lasciar perdere Explorer e installare Firefox ;) , è il migliore.

http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio anch'io firefox, ma non so quanto sia leggero il tuo primo.. dipende anche dalla quantità di grassi, ovviamente!

usavo in prevalenza FireFox, ma il problema è il server penso, dal router vedo "l'incantamento" mi si inceppa per ore, quasi di continuo!

Il blog stamattina mi è precluso (sarà lo sciopero dei trasporti? wink!!!!), non posso inserire nuovi post, né commenti, e mi compaiono sempre diversi codici di errore e da Blogger nessuna risposta...un'assistenza alla carlona o all'italienne, come mi dicevano all'estero!!!

Va be' buona giornata a tutti...con la mia cena di ieri sera:

Schüttelbrot con "provolone piccante" e salame di Felino, un potpourrit alla mia maniera, mi piace percorrere le regioni per il lungo e il largo!!!

t421467_Schttelbrot.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntina?????? come xe col frigo?

Per solidarietà oggi go pasta con l'oio

(me go anche dimenticà de cior el grana :incazzado: )

Ieri no me son connesso col SDS perche' iera scaduda anche la scheda Wind per la connession!!!!!

El frigo sta meio, ma nol xe' guarido ancora!!!!!!!

I me ga versa' un toco de paga (miseria) e me fara' valuta martedi'!!!!! :aaaaaatttillla:

Comunque go riva' a magnar.Pomeriggio picia speseta fin martedi'!!!

Oggi Gnocchetti de patate butiro e pomodoro!!!Totale costo gnocchi 500gr.0,75 eurospin

pelati 0,35 eurospin. Burro iera in frigo!!!!!Pan carre' tostado eurospin 330 gr. 0,29!!!totale 1,29+burro e cottura

Gnanca mal!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×