massi_old Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 Su - Pasquato: nemmeno con un fenomeno simile riusciamo a battere la penultima in classifica… - D’aversa - L’anno scorso furono presi due giocatori piuttosto mediocri come Pani e Stankovic…quest’anno D’aversa e Pasquato…Somma di sicuro non ci perde… - El primo tempo gavemo fatto benin ( la prima mezzora) e be penso sia il minimo…non che di fronte avevamo il Real Madrid… - Assolvo la squadra che ha fatto il suo e condanno l'uomo che ama i microfoni... Giù - Son l’unico che pensa che in panchina gavemo un pessimo allenador…quindi a Somma ghe va ben…tanti estimatori e un che lo critica… - E che oggi non si trovi la scusante dell’organico…Ficcadenti ha un organico, molto, ma molto inferiore a quello del nostro mago in panchina - La classifica sembra un film dell’orrore… - Signor mister delle meraviglie…come xe…dopo la sconfitta del Frosinone faceva i conti del girone d’andata come se i tre punti con il Piacenza fossero già in cassaforte…eppure Trapattoni diceva…non dire gatto… - Per mi Somma dovesi dimetterse! - Somma cosa ci racconta ora? La rava e la fava? - Anche contro il Piacenza abbiamo giocato con 5 difensori e un’unica punta…partendo dallo 0-0…Cesare…Cesare…Cesare Maldini! - In campo due punte e nessun cross dall’esterno… - Metti…metti in capo Cossu…penso che Princivalli senza scarpe sia meglio - Tanta…tanta confusion! - Gavemo avudo paura anche del Piacenza…certo che molti di voi se lamenta, giustamente anche, spesso del nostro organico…un tifoso del Piacenza, me chiedo, cosa dovesi dir… - Apolloni con poco a Modena fa miracoli…Somma a Trieste con poco fa danni! - Gavesimo perso solo oggi…podesi esser un caso…e quindi poderia dir…bon con el Piacenza semo stadi sfortunati…ma xe da Modena che no ne imbrochemo una… - Continuemo a zogar con 5 difensori e ciapar capei de gol…con el Sassuolo metemo 6 difensori… - Xe cusì brutto zercar de far un gol in più rispetto all’avversario invece de andar in campo in maniera cusì difesiva… - Se a Maran la maggioranza dei tifosi ghe meteva la crose perché el zogava con una sola punta a questo fenomeno… deso cosa bisogna dirghe??? - Anche el Piacenza ga zogado con due punte e una mezza punta ( Guerra) …quasi punta… - No gavemo un minimo de quantità… - Sabato el Sassuolo…poi andemo a Salerno…semo cusì sicuri che rivi la prima vittoria in trasferta contro l’ultima in classifica? - Adesso bisognasi darghe tranquillità alla squadra…con Somma semo messi ben… - Tra tanti allenadori…( Colomba-Ezio Rossi- Ficcadenti- Mandorlini- Cagni) xe rivado el pezo…a sostituir…un cadavere… - Ga vinto el Cittadella ( dovemo andar la e no penso che rogheremo in maniera spettacolare come l’anno scorso) e ga vinto el Mantova… - Bon demoghe la colpa a Cottafava per el secondo gol…ma…ricordemose che se no segnava lui…andavi al riposo 0-0… Agazzi 6 Cottafava 5 Scurto 6,5 Sabato 5,5 Nef 5,5 D’aversa 6,5 Gorgone 6,5 Cossu 3 Testini 5 Pasquato 7,5 Godeas 5 Della Rocca 5 Audel 6,5 Somma 4 Quote
massi_old Posted January 30, 2010 Author Report Posted January 30, 2010 Aggiungo...l'attuale posizione della Triestina è identica a quella di Gotti...che non aveva Pasquato e D'Aversa... Massi Quote
Cazzaballe Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 partido con 5 difensori perchè cmq non voleva ciapar gol.. ciapado el primo gol su colpo de gran c**o (in fuorigioco forse, boh) ciapado el secondo malamente (unica colpa) ciapado el terzo de classico contropiede quando tutti se su a cercar el pareggio in ogni modo... partida dominada, creade ventimila occasioni, d'aversa ottimo a smistar baloni, pasquato super... SFIGA, TREMENDA SFIGA no pol esser che con 20 tiri in porta femo un gol solo!!!!!!! la squadra ga giogado straben, somma xe sta bravo, punto. la squadra ga creado molto. sparar a zero sull'allenador xe troppo facile... Quote
SandroWeb Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 Mi son dell'idea che una partida de balon no se perdi solo per sfiga. La verità xe che gavemo fatto un primo tempo da signori (in cui però dovevimo assolutamente far el 2-0 per tapparghe le ali al Piacenza), ciapado el primo gol ospite se semo cagadi a dosso. Xe incredibile Quote
Cazzaballe Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 Mi son dell'idea che una partida de balon no se perdi solo per sfiga. La verità xe che gavemo fatto un primo tempo da signori (in cui però dovevimo assolutamente far el 2-0 per tapparghe le ali al Piacenza), ciapado el primo gol ospite se semo cagadi a dosso. Xe incredibile Si ma alla fine gavemo perso perchè davanti no segna piu nisun.... La squadra per mi xe stada messa in campo ben! Quote
massi_old Posted January 30, 2010 Author Report Posted January 30, 2010 Sparar sull'allenador xe troppo facile??? Dir che el xe stra-bravo xe bellissimo... quando inveze gavemo avudo cul a Padova o empoli dove gaveva attaccado sempre lori...ne andava tutto ben....quando l'ascoli e el Cittadella al rocco ga sbagliado l'impossibile...ne andava ben be disevimo che ierimo bravissimi...deso inveze ghe demo la colpa alla sfiga!!! Sto omo con el suo parlar ve ga stregado...(ben xe giusto che ognidun sia liber de pensarla come el vol) a mi no! Concordo con la gente de Brescia- Piacenza o Mantova ( dove ai microfosni el diseva le stesse identiche robe de oggi...!!!)...che pensa che el sia sai bravo a parlar..e poco altro...5-3-1-1- contro la penultima in classifica che gaveva 11 disperai in campo....hiiiiii Unica consolazione di un pomeriggio nerissimo...Somma almeno mi fa ridere! ( fa ridere anche gli avversari però...) Massi Quote
Cazzaballe Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 Sparar sull'allenador xe troppo facile??? Dir che el xe stra-bravo xe bellissimo... quando inveze gavemo avudo cul a Padova o empoli dove gaveva attaccado sempre lori...ne andava tutto ben....quando l'ascoli e el Cittadella al rocco ga sbagliado l'impossibile...ne andava ben be disevimo che ierimo bravissimi...deso inveze ghe demo la colpa alla sfiga!!! Sto omo con el suo parlar ve ga stregado...(ben xe giusto che ognidun sia liber de pensarla come el vol) a mi no! Concordo con la gente de Brescia- Piacenza o Mantova ( dove ai microfosni el diseva le stesse identiche robe de oggi...!!!)...che pensa che el sia sai bravo a parlar..e poco altro...5-3-1-1- contro la penultima in classifica che gaveva 11 disperai in campo....hiiiiii Unica consolazione di un pomeriggio nerissimo...Somma almeno mi fa ridere! ( fa ridere anche gli avversari però...)Massi Mi le interviste no le ascolto mai... Mi me baso su quel che vedo in campo. Quote
dez Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 SU 1) Pasquato e D'aversa il primo un gran bel giocatore, il secondo il centrocampista centrale che ci serviva 2) Audel ... buona prova, il ragazzo mostra sicurezza e ogni tanto un pò troppa di irruenza, sembra buono 3) Somma ... finalmente si è vista una partita di calcio; ok sarà anche per la pochezza dell'avversaria ma il primo tempo anche in fase difensiva venivamo fuori palla al piede senza spazzarla, fraseggi nello stretto, verticalizzazioni; la dimostrazione che giocare a 5 dietro non vuol dire chiudersi in difesa, basta che i due terzini nella fase offensiva avanzino come sterni di centrocampo ... nel primo tempo l'abbiamo fatto, nel secondo un pò meno 4) Il pubblico, almeno quello che alla fine ha applaudito che siamo in un periodo nero ma che i ragazzi ci hanno messo tutto GIU' 1) Godeas ... lento e impacciato, con questa sua "forma" diventa difficile fare gol 2) Testini ... oggi c'erano Pasquato e D'Aversa, lui è stato cercato di meno, però le palle che ha giocato non sono mai state pericolose 3) Agazzi oggi mi è sembrato un pò indeciso e Scurto troppo titubante 4) Il risultato ... con una vittoria oggi si poteva cambiare registro, invece adesso si rischia di venir immischiati in cattive acque Quote
massi_old Posted January 30, 2010 Author Report Posted January 30, 2010 nEL PRIMO TEMPO SI è VISTO UN PO' DI CALCIO... ma non dimentichiamo contro chi giocavamo ( guardate i nomi del Piacenza....li volete nella vostra squadra???) Penso che sia el minimo rivar a zogar contro una squadra simile... Nel secondo solo confusione e basta! Massi Quote
Cazzaballe Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 massi scusa se te lo dico, non prenderla male, ma credo che se uno esprime la propria opinione quando tu hai già espresso la tua, non occorre ripeterla solo per intraprendere una battaglia personale contro Somma o Sedivec o chi capita.... Poi potrebbero scaldarsi i toni se rispondi così a chiunque scrive qualcosa di diverso dalla tua opinione... Quote
Puntina Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 Crisi di gioco e nessuna colpa ai giocatori e al mister!!!! Parola de Chiarugi a 90° Minuto!!! Lui opinionista??? Nol ga sicuramente letto le formazioni delle precedenti partide!!! Quando no iera cambi per la difesa............................. Centrocampisti non pervenuti............................. attacco ad 1 punta.................................. Visti Pasquato e D'Aversa penso che sara' ora de pensar a giogar col 4-4-2!!! Quote
Cazzaballe Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 Crisi di gioco e nessuna colpa ai giocatori e al mister!!!!Parola de Chiarugi a 90° Minuto!!! Lui opinionista??? Nol ga sicuramente letto le formazioni delle precedenti partide!!! Quando no iera cambi per la difesa............................. Centrocampisti non pervenuti............................. attacco ad 1 punta.................................. Visti Pasquato e D'Aversa penso che sara' ora de pensar a giogar col 4-4-2!!! mi adesso giogasi con un 4-3-1-2 pasquato drio due punte come godeas e della rocca pol far bei numeri =) Quote
dez Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 Crisi di gioco e nessuna colpa ai giocatori e al mister!!!!Parola de Chiarugi a 90° Minuto!!! Lui opinionista??? Ma che frase xè ? o el me disi che i gà giogado e a quel punto non te disi "crisi di gioco", ma se te disi "crisi di gioco" la colpa xè o del mister o dei giogadori ... disemo che anche scoprir che i giornalisti sportivi rai xè scarsi non xè una gran scoperta sò più robe mi del campionato olandese (grazie a Sport Italia) che Mattioli della serie B Quote
Cazzaballe Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 disemo che anche scoprir che i giornalisti sportivi rai xè scarsi non xè una gran scoperta QUOTO APPIENO!!!!! Quote
AFABIO Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 (edited) Per ovvi motivi (risiedo all'estero) di solito non partecipo a questi scambi d'opinione. Oggi, dato che ho visto la partita grazie a RAI International, mi permetto di farlo. Ho visto, nel primo tempo, una buona Triestina che, messa bene in campo da Somma, ha dominato l'avversario. Nel secondo tempo quel rocambolesco pareggio ( forse in fuori gioco ma potrebbe esserci stata una deviazione di uno dei nostri a rimettere in gioco il marcatore) eppoi un errore di un nostro (Cottafava) con conseguente gol ci ha messo in condizione di dover rincorrere il pareggio. Il terzo gol (...e poteva esserci anche un quarto) e' venuto, mi sembra al 90mo, con la squadra oramai sbilanciata in avanti. Io non sarei cosi' negativo nei giudizi ne sulla squadra ne sul suo allenatore. Oltre a Pasquato, forse il migliore in campo, mi sono piaciuti sia D'Aversa, Godeas (non segna, ma senza di lui la squadra non avanza) e Audel. Ad Agazzi posso imputare di esser stato fermo sul primo gol, magari era sicuro che l'assistente avrebbe segnalato il fuorigioco. Ovviamente abbiamo una difesa (non faccio nomi) che va' spesso in bambola. E qui deve intervenire la Societa' prima della fine del mercato di gennaio. Somma non puo' far miracoli con quello che si ritrova. Bene ha fatto chi ha applaudito l'Unione alla fine della partita. Cordialmente, Fabio (Stony Brook,N.Y.) PS.: La telecronista della RAI (Tiziana Alla) continuamente si riferiva all'Unione come alla squadra ...friulana. E il nostro ministro Gelmini vuole eliminare la geografia dai programmi scolastici ? Ma scherziamo ? Edited January 30, 2010 by AFABIO Quote
Guest Guiz2 Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 Certo oggi gavemo avudo un po' de sfortuna, pero' cominciar in casa con quel modulo xe assurdo, se zogavimo con un normal 4-2-3-1 probabilmente el primo tempo finiva 3-0, tanta iera la pochezza del Piacenza. Poi i soliti errori, Cottafava lentissimo ed impacciado lasado pero' da solo in uno contro uno dai 2 altri centrali che fazeva le belle statuine. Davanti semo de una una sterilita' imbarazzante, Godeas xe l'ombra del zogador che iera, Della Rocca xe de gesso, non per niente tutte le occasioni xe venude su calci da fermo de Pasquato, nissuna su azion... Testini non xe un centrocampista, capiso come seconda punta ma centrale no. D'Aversa come temevo classe per 45 minuti e poi non ghe la fa piu'... Giannini lo ga sempre sostituido dopo 60 minuti al massimo. Cossu? Stendiamo un velo pietoso... Quindi ne ga girado mal ed il primo gol de lori iera in chiaro fuorigioco, ma de errori ne stadi fatti a bizzeffe. Ora ne serviria, un central veloce e una punta decente, ma Fantinel ga dito che rivera' solo un terzin sinistro, e che Somma torni a far l'unico schema possibile con la rosa a disposizion, e cioe'il 4-2-3-1. Quote
giggi Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 massi scusa se te lo dico, non prenderla male, ma credo che se uno esprime la propria opinione quando tu hai già espresso la tua, non occorre ripeterla solo per intraprendere una battaglia personale contro Somma o Sedivec o chi capita.... Poi potrebbero scaldarsi i toni se rispondi così a chiunque scrive qualcosa di diverso dalla tua opinione... Cazzaballe, Lui se la ciapa a mal lo stesso, no scusarte. Basta veder come rispondi a qualche appunto contro la sua idea... Dighe che nol ga messo una virgola, o che la ga messa mal, in qualsiasi contesto, te lo impizzi. A priori el xe contro Somma. Basta veder el su e giù de oggi.......... Somma ga sbaglià tutto !!!!!!!!!!!! Princivalli scalzo iera meio: pecà che el iera squalificà.... Cossu al posto de Gorgone: alenador cisto............pecà che Gorgone se ga fatto mal..........e in panca no gavemo Zanetti o Pirlo o Cambiasso, ma quel che la dirigenza ga ciolto per zogadoroni ma in realtà xe ciofeche! El 2° gol xe colpa de Somma...........pecà che gavemo tegnù el sior Cottafava, giovane difensore velocissimo.......... (dopo che el ghe ga regalà la partida l'anno scorso al Modena),e in più gavemo ciolto un centrale de una squadra che xe retrocessa (dando via un certo Lima o Petras, de sicuro meiode sti quà). L'unico mago del balon xe MARAN!!!!!!!!!!!! E BASTA!!!!!!!!!!!! Quote
Guest Guiz2 Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 Correction - el gol no iera in fuorigioco. Quote
Cazzaballe Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 Nel secondo tempo quel rocambolesco pareggio ( forse in fuori gioco ma potrebbe esserci stata una deviazione di uno dei nostri a rimettere in gioco il marcatore) Una deviazione non rimette in gioco l'attaccante Cmq si, 4-2-3-1 con pasquato centrale, oppur 4-4-2 con pasquato e godeas davanti e el primo un po' più arretrado... o se podesi improvvisar un 4-3-1-2 con pasquato drio godeas e della rocca =) E ghe volesi un difensor centrale veloce... Quote
Cazzaballe Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 Cmq per mia modesta opinion, chiedesi de cambiar el titolo del su e giù, perchè xe un pensiero de una persona che non rispecchia la mentalità generale del topic e de chi ga un minimo de obiettività... Poi vedè voi Quote
giggi Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 Cmq per mia modesta opinion, chiedesi de cambiar el titolo del su e giù, perchè xe un pensiero de una persona che non rispecchia la mentalità generale del topic e de chi ga un minimo de obiettività... Poi vedè voi Quoto! Me par che xe Massi contro Somma.......... Quote
Guest Guiz2 Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 Somma oggi ga fatto degli errori, ed el xe colpevole come tanti altri... comunque, giusto per no invocar a sproposito la sfiga, gli episodi sfortunati ecc., le statistiche disi che dal 28 novembre a oggi, dele ultime 8 partide, ne gavemo perse 6, vinta 1 e paregiada 1, per totali: - 4 punti (0,5 a gara) - 17 gol ciapai (2,1 per gara) - 6 gol segnai (0,75 per gara). Quote
AFABIO Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 (edited) Nel secondo tempo quel rocambolesco pareggio ( forse in fuori gioco ma potrebbe esserci stata una deviazione di uno dei nostri a rimettere in gioco il marcatore) Una deviazione non rimette in gioco l'attaccante Cmq si, 4-2-3-1 con pasquato centrale, oppur 4-4-2 con pasquato e godeas davanti e el primo un po' più arretrado... o se podesi improvvisar un 4-3-1-2 con pasquato drio godeas e della rocca =) E ghe volesi un difensor centrale veloce... Non so' se hai visto il gol di Del Piero in Juventus - Roma (1-2) : era ben aldila' della linea dei difensori quando ha ricevuto il pallone (indirizzato in porta) deviato da un difensore della Roma. E questa e' stata la tesi che hanno esposto gli 'esperti' nel considerarlo valido. Credo che, come altre regole (per es. volontarieta' o meno di un fallo da rigore), ci sia una certa soggettivita' nell'applicarla pero', come regola, credo che esista ancora. F. Edited January 30, 2010 by AFABIO Quote
Puntina Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 Fabio, sa me par che una volta el tocco del difensor rimetteva in giogo l'attaccante,ma adesso non piu'!!!! Me par che fossi cussi'!!! Comunque se alla Juve i ghe cavava anche quel......................... Quote
gimmi Posted January 30, 2010 Report Posted January 30, 2010 Non commento el secondo intervento de sior giggi su questo forum, sennò vegno bannado a vita. Commento quel de cazzaballe sul cambio de titolo alla discussion: Diego, che assurdità xe questa? massi scrivi le sue opinioni, ti te scrivi le tue. Lui scrivi el su e giù, senza pretesa de esser superpartes o infallibile. Xe le sue opinioni, punto e stroppa. Rientro in topic. D'aversa ga avudo oggi la prima e ultima occasion de giogar con venti metri de spazio davanti. Da fermo, ga fatto un po' quel che genevier fazeva nel Pisa. ga fato girar un po' la squadra e nel primo tempo se ga visto qualcosa de bon. Nel secondo semo entrai in campo convinti de gaverla facile e semo stadi punidi, anche con un po' de sfiga. Certo che: 1) Testini in quel ruolo da el dieci per cento del suo potenziale e questa xe colpa de somma 2) Godeas xe la controfigura de se stesso e questa non xe colpa de somma 3) La difesa continua ad esser imbarazzante quando presa in velocità, e questa xe ANCHE colpa de somma 4) Andar a giogarsela contro la penultima in classifica con 5 difensori xe una scelta de Somma, quantomeno opinabile 5) Inserir Cossu per Gorgone, per aver corsa attorno a D'aversa, xe stada una scelta infelice de somma 6) far giogar Cottafava infiltrado da un mese xe una scelta de Somma, neanche questa felicissima In sostanza, secondo mi, non xe che l'allenador stia dimostrando grandi robe, anzi. Comincio a preoccuparme un poco per la classifica, perchè senon rivemo a far punti inpartde come quella deoggi, sarà dura farli in seguito. Quote
Recommended Posts