massi_old Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 (modificato) Su - Pit e Psquato - I zogadori (per mi assolti) che devi far quel che indica el mago (dei miei)…in panchina… - Gotti…scusa di tutto…torna a casa - De falco…sicuramente non immune da errori, ma pur di difendere Somma si preferisce prendersela con lui… Giù - A Piacenza e Mantova el suo bla bla bla era lo stesso che a Trieste…purtroppo anche le figure in campo erano le stesse - in questo momento ci vorrebbe qualcuno di buon senso..altrimenti si rischia davvero...la squadra non è fantastica ma penso sia da primi 12 posti (avercelo avuto un Psquato così l'anno passato)...e lui la sta portando sul baratro conla sua sciagurata gestione... - mi sono rotto della sua saccenza - meglio di Somma anche Varrella - si dimetta: la media punti era meglio quella di Gotti! ( senza Gorgone!) - chi di bla bla bla ferisce… - la difesa a 5…anche in casa e anche con tutti quei nuovi arrivi… - abbiamo iniziato alla Rocco e finito da campagnetta con il tutti avanti…un film già visto più volte - Dopo audel…Nef prima punta - Pasquato solo a centrocampo - Mettere Siligardi e della rocca senza fargli arrivare un pallone - Testini a centrocampo… - Sa dove potrebbe mettersela quell’aria del …” so tutto mi!” - Una volta si può perdere per sfiga, ma dopo tutta questa roba…tante prove:fanno un indizio…l’indizio di incompetenza di chi sta in panchina - Torna a 90esimo minuto…dal conduttore scialbo friulano - Anche oggi ho buttato via 7 euro… con somma in panchina mi sa che dico basta… - Nel primo tempo abbiamo creato, ma sempre da iniziative dei singoli. - Gioco 0. 3000 passaggi per arrivare in maniera banale nell’area avversaria - Abbiamo incontrato il più brutto Sassuolo della stagione e seppur questo nel secondo tempo potevano farcene altri tre… - L’anno scorso siamo giunti ottavi con stankovic e pani come rinforzi…senza Granoche e con allegretti che caminava perl campo…quest’anno non riesce a salvarsi con una rosa costruita malino, ma che tanti suoi colleghi vorrebbero. Lo stesso Pioli ha confermato alla vigilia del match che la Triestina ha un organico da primi 10 posti - - appena giunto a Trieste il mago del microfono dichiarò: squadra da play-off! Ora se è un uomo…guardi la classifica e capisca di aver fallito e se ne vada! - Sperar che torni Gotti…che mal messo che son! Ma lo spero esclusivamente perché si possa portare un po’ di serenità…poi se venisse Ezio rossi sarei ancora più contento ( non so se sta allenando però…) - Le sue mosse tattiche sono da campagnetta pura…andiamo in carso con el balon e coremoghe tutti drio… - A brescia i giornalisti con cui lui non ha voluto parlare, giustamente, se la ridono… - Scurto ha l’occhio viola e quasi chiuso…mettere Brosco faceva così schifo? - Superati anche dal Piacenza… - Ora andiamo a salerno…in casa degli ultimi…con la difesa a 8 e il suo amico d’aversa che più di un tempo non corre…tanti auguri..a chi tanti amanti ha…Com'è bello far l’amore da Trieste in giù… Calderoni 6 Pit 6,5 Scurto 5 ( ma per colpa di somma…) Cottafava 5,5 Nef 5 Pani 4 Gorgone 6 Testini 5 Audel 6 Pasquato 7 Godeas 5,5 Della Rocca sv Siligardi sv Somma 3 (bla bla bla…gavemo perso ancora per episodi e sfortuna? Se andremo avanti cusì el dirà che semo andadi in c per sfortuna…) Modificato 6 Febbraio 2010 da massi Cita
massi_old Inviato 6 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 DA IL TEMPO ON LINE... Il tecnico degli alabardati e' deluso per il ko: 'Nulla da rimproverare ai miei' Mario Somma e' deluso per il ko contro il Sassuolo. 'Il primo tempo e' stato positivo, rovinato dall'eurogol del Sassuolo... (continua) Somma è deluso per il ko contro il Sassuolo. 'Il primo tempo è stato positivo, rovinato dall'eurogol del Sassuolo - commenta il tecnico - Nel secondo tempo abbiamo provato a fare qualcosa con i cambi, ma senza esito, anzi abbiamo perso equilibrio e abbiamo prestato il fianco alle iniziative ospiti'. C'è rammarico soprattutto per i risultati negativi: 'Non rinnego il sistema di gioco delle ultime uscite con il 5-3-1-1, perché è vero che non arrivano i risultati ma come interpretazione della partita sono assolutamente soddisfatto. E anche sotto il profilo dell'impegno non ho nulla da rimproverare ai miei giocatori'. Cita
Ospite Guiz2 Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Sta volta non posso certo darti torto Massi, allenatore nel pallone, ebbene si... Cita
gimmi Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Oggi Somma è stato disastroso sopratutto nelle scelte a partita in corso, segnale secondo me chiaro di uno che non ha più il controllo della situazione. La faccenda mi pare grave. Incredibile poi, che ci siano molti che ancora dicono che somma è l'ultimo dei colpevoli. Ma come,cazzarola, l'altr'anno si contestava l'allenatore che ci stava portando ai playoff quando metteva una sola punta e invece il povero somma, che ha una rosa più ampia e tecnicamente più forte e nonostante questo ci sta affossando non sarebbe colpevole????????? Giuro che sta roba, che vedo fa incazzare anche massi, suscita in me reazioni tra l'ilarità e lo sdegno.. Continuo a pensare che sta rosa possa permetterci di salvarci in carrozza, ma è urgente ed importante far ragionare il telegenico mister e togliergli dalla testa sta stronzata della difesa a cinque con testini in un centrocampo a tre... è un obbrobrio. Cita
morodesede Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 non solo pien de punte in campo ma tutte a vardar el giogo piantade davanti... ma se metto un che no corri e guarda la partida (e anche stando comodi in fuorigioco, vero dellabrocca?) i altri devi correr anche per lui... e se ghe ne metto quattro i altri devi correr el doppio e i crolla come xe successo, che nei ultimi dieci minuti i podeva conzarne altri quattro, dopo che per tutta la partida no i ga fatto un clinz... cussì i pol anche dir de aver meitado de vinzer e anche che ghe sta stretto l'uno a zero.... sai sai longhi... sto qua xe pezzo de tutti i mone che xe passadi de qua, da wierchowood a varella fin a toiorusso.... dopo audel de punta gissi terzin e nianche no me ricordo più adesso se pol metter in bacheca pasquato median e nef centravanti.... tignir aggiornado l'elenco dele cagade... ma tutti qua devi vignir?... Cita
Cazzaballe Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 E stavolta me uniso anche mi al coro Se le altre volte vedevo un Somma che cmq se impegnava... Stavolta xe sta uno schifo totale. Primo tempo discreto, gol loro nato da punizione regalata, tiro improponibile che scheggia la traversa e va in gol.... Solita sfiga. Poi el secondo tempo xe sta l'error tragico de Somma. No se capiva niente!! Nef avanti, giogavimo tipo con un 3-2-5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ok il "tutti avanti" ma senza centrocampo se lanciava solo bale longhe che no serviva a nisun se non la sassuolo. Errori INCREDIBILI dei giogadori che no saveva cosa far.... Ok provarle tutte ma esagerar in questo modo no!! Cita
Cazzaballe Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Pani 4 Mamma mia, INGUARDABILE! Cita
Giots Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Stavolta purtroppo la penso come massi....Somma ga combina un bel casin in campo mettendo(o lassando che dir si voglia) in campo quel Nef che me par la copia mal vegnuda de quel de inizio anno..E poi ragazzi Pani....no se pol.E ancora quel modulo a 5 difensori...Insomma xe sta veramente una brutta giornada...Se no vinzemo a Salerno me sa che xe veramene mejo riciamar Gotti,almeno per dar una scossa allo spogliatoio ,anche perche non credo che Fantinel se volessi cior sul groppon el stipendio de un altro allenador. A parte questo go visto ben Pit(Tanta forza de volontà e voja de zogar),Audel(ma perchè i cambia sempre lui povero?)e el solito pasquato...el resto me par el nulla.... Cita
morodesede Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Stavolta purtroppo la penso come massi....Somma ga combina un bel casin in campo mettendo(o lassando che dir si voglia) in campo quel Nef che me par la copia mal vegnuda de quel de inizio anno..E poi ragazzi Pani....no se pol.E ancora quel modulo a 5 difensori...Insomma xe sta veramente una brutta giornada...Se no vinzemo a Salerno me sa che xe veramene mejo riciamar Gotti,almeno per dar una scossa allo spogliatoio ,anche perche non credo che Fantinel se volessi cior sul groppon el stipendio de un altro allenador.A parte questo go visto ben Pit(Tanta forza de volontà e voja de zogar),Audel(ma perchè i cambia sempre lui povero?)e el solito pasquato...el resto me par el nulla.... mah... a questo punto, esonerar Somma ne costa el suo stipendio solo fin giugno, non sarìa sta tragedia economica... el grave xe sta cior un gotti e addirittura per due anni.......... Cita
gimmi Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Non voio difender Pani (el stesso discorso val anche per Testini) ma lui xe un interno decentrocampo a 4. Ieri i lo ga messo esterno de centrocampo a 3 e in più el se trovava spesso e volentieri in inferiorità numerica perche specie salvetti, ma anche riccio, taiava sugli esterni. Ripeto, pani e testini ga giogà mal, ma non i xe stadi messi in condizion de dar quel che io pol dar. E la cosa che più me spaventa, xe che Somma ga lassà intender che vol continuar con sto modulo, nel quale due tra pasquato volpe e siligardi xe taiadi fora, nel quale testini xe come un pesse fora de l'acqua, nel quale el centrocampo se trova sempre sotto de un omo, nel quale i tre centrali drio se pesta i piedi e i vien superadi in velocità con facilità irrisoria. O un 4 4 2 con pasquato e volpe (o siligardi) davanti, che almeno i xe veloci e i dribbla, oppur, ancora meo, un 4 2 3 1, con due mediani che metti el travo e pasquato testini volpe e siligardi a crear giogo. Ma vederè che el telegenico Somma metterà d'aversa centrale come gorgone ieri, e gorgone sulla dx al posto de pani. Dura la vedo. Cita
vasco tagliavini Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 (modificato) Volevo aprire una discussione su Somma ma credo di poter continuare qui... Quali numeri, sommati tra loro, danno come risultato 10 e zero punti in classifica? Ieri il mago in panca ha provato a dimostrarci che il 10 si può scomporre in infinite combinazioni! Modulo che vince (?) non si cambia, quindi partenza con il solito 5+3+1+1…..ma non va, siamo sotto, quindi dentro Della Rocca per Audel e si passa al 4+3+1+2…...passano i minuti e non riusciamo a recuperare , proviamo con più gioco sugli esterni, con Siligardi per Gorgone e passiamo ad una specie di 4+4+2 a rombo, che ben presto, con Testini e Siligardi in linea con Pasquato diventa un 4+1+3+2 con Pani solo davanti alla difesa ed una voragine a centrocampo. Del resto il mister avrà pensato che dopo essere riuscito a moltiplicare i pesci (presi in faccia negli ultimi due mesi) deve essere altrettanto semplice moltiplicare anche i Pani! Si balla tremendamente in difesa con Pit in apnea e Scurto infortunato (e ci sarebbe ancora un cambio a disposizione) ma Somma per tentare il tutto per tutto cerca in panca l’ennesimo centravanti….”che disdetta” -pensa- “li ho finiti, Lima lo hanno venduto prima che arrivassi e Audel già l’ho tolto..…questa volta proviamo con Nef!” Così il modulo diventa un 3+1+3+3 con Gigi, Denis e Nef al centro che si pestano i piedi, o addirittura un 3+1+1+5 visto che Testini e Siligardi stazionano sulla loro stessa linea ed il secondo 1 è quel povero diavolo di Pasquato che ormai non sa più dove giocare (e sbroglia pure un paio situazioni pericolose in difesa). Ennesima sconfitta, ennesime giustificazioni ma chissà cosa avrà veramente pensato il sommo Somma sulla strada di casa….. “forse il 10 non è un numero perfetto ed aveva ragione il Maestro Liedholm che in 9 + il portiere si gioca meglio! Ora provo qualche altro modulo con Football Manager, tanto lì se perdo invece di salvare si può sempre staccare la spina….” Modificato 7 Febbraio 2010 da vasco tagliavini Cita
gimmi Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 ahahahha, almeno mi hai fatto ridere, vasco. Grazie. Cita
vasco tagliavini Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 ahahahha, almeno mi hai fatto ridere, vasco. Grazie. ...ma in stadio iera de pianzer! Cita
Cazzaballe Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Mi volesi mandarghe una mail al caro Fantinel chiedendo indrio i soldi del mio abbonamento -.-' Cita
pinot Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 non si capisce bene se somma vuole confermare questo sistema di gioco in attesa di qualcosa che secondo lui deve succedere - ma non capisco cosa, non è che cottafava e scurto diventano nesta e terry - oppure perchè è convinto che, da qua alla fine, sia il migliore possibile per i giocatori a disposizione se la risposta al quesito è la seconda, bisogna fare alcune considerazioni intanto se questa era l'idea forte alla base del mercato di gennaio, non serviva tenere in rosa tutti quei trequartisti, che finiranno per il 90% in panchina e tribuna con inevitabili malcontenti, mugugni, maretta in spogliatoio e sarebbe stato fondamentale prendere almeno 1 centrale affidabile, visto che al momento non ne abbiamo nemmeno uno inoltre sarebbe stato importante ingaggiare almeno un altro centrocampista sul modello di d'aversa ma con una decina di anni di meno, altrimenti dopo 1 h qualunque 3-5-2 si scontra con l'inevitabile assenza di un centrocampista in grado di giocare la palla, dunque è destinato a fallire nell'ottica di costruzione del gioco questo è quello che si sarebbe dovuto fare, ma de falco ci ha spiegato che ha dovuto fare le nozze con i fichi secchi e ha portato qua il meglio possibile evidentemente il piacenza, che da anni non scuce 1 euro, ha trovato un giacimento petrolifero sotto la sede sociale visto che ha ingaggiato nella stessa sessione di mercato paro, sivakov, amodio, foti e cani, tutti prestiti evidentemente i 3 centrocampisti non ci interessavano perchè eravamo a posto con gorgone, princi, cossu, pani e gissi...... il punto è : mo' che famo ? detto subito che una squadra che perde con tutti in casa e fuori ha grosse possibilità di fare la fine del treviso - che infatti l'anno scorso dopo 24 giornate aveva fatto sul campo più o meno gli stessi nostri punti - c'è da chiedersi se somma ha la possibilità di mettere in campo 11 giocatori che abbiano chance di salvarsi difficile rispondere, al momento la squadra non ha una difesa affidabile, non ha un centrocampo in grado di costruire gioco, non ha attaccanti in grado di finalizzare al momento è, secondo me, spacciata soprattutto non ha lo spirito, la voglia di soffrire, la consapevolezza anche della difficoltà del compito che l'aspetta francamente sembra che tutti o quasi se ne sbattano, almeno da fuori allora ci sono 2 piani di intervento uno spetta alla società, che deve intervenire con pugno di ferro e far capire che chi tira indietro il c..o va fuori rosa, sempre ammesso che qualcuno non lo preferisca il 2° piano spetta all'allenatore, e contempla sia l'aspetto tattico, sia quello atletico, sia quello dei rapporti interpersonali che non conosco per me somma deve mettere da parte le mosse ad effetto tipo audel in campo - muli diseme quel che volè ma xe roba de 2^ division - o testini interno di centrocampo ( anche se in fase di possesso lo schieramento diventa quasi un 3-4-3 con testini e pasquato a sostegno di godeas, resta il fatto che il giocatore ha i movimenti e la testa della seconda punta o dell'esterno sinistro alto ) e cercare di posizionare i giocatori nel ruolo in cui rendono al meglio, ne ha 28 e non sarà impossibile deve poi chiedersi come mai con torino, empoli, anche brescia per 1 h abbiamo messo in campo una fase difensiva così efficace disponendoci a 4 dietro, ed ora sembra che non sia più possibile manco se ci mettiamo a 6 o 7 in difesa per me, se si vuole continuare con 'sto modulo, i 3 centrali devono essere cottafava nef e sabato, quando starà bene pit e colombo o tabbiani sulle fasce, d'aversa + 2 mediani, pasquato e 1 totem davanti altrimenti, quando tabbiani sta bene, 4-4-2 con pit o sabato terzini sinistri, colombo o nef destri, d'aversa + 1 grongo davanti alla difesa, tabbiani o volpe e testini o siligardi esterni, pasquato o volpe e 1 centravanti poi va in campo chi ha voglia di correre, allenarsi e soffrire, al di là di ogni disquisizione tattica, ma almeno in questo modo ognuno sta dove deve stare, senza masturbazioni mentali e tattiche varrelliane Cita
gimmi Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 straquoto al cubo l'intervento di Pinot. Cita
vasco tagliavini Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Se nel calcio esistesse, come nella vela, il ruolo di "tattico" voterei Pinot per salvare l'Unione. Ovviamente quoto in toto l'intervento sopra. Cita
massi_old Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Dopo aver ascoltato le interviste di rp0…faccio alcune riflessioni personali… 1- Faccio i complimenti all’inviato di City sport, per aver preso posizione contro le scellerate decisioni tecniche del nostro attuale mago della panchina…e inoltre, lui e non io stavolta, ha fatto il paragone tra Maran e Somma…in positivo verso le scelte dell’ex tecnico alabardato…mi sento meno solo… 2 – Se il mister fosse chiaro…se prima si inventava il coro “ tutti a Udine” ora dovrebbe parlare di “tutti a Lumezzane…” 3 – Più aspettiamo a cambiare mister più sarà dura a salvarsi…non solo sbaglia tutto tecnicamente, ma anche caratterialmente la sua squadra se prende un gol smette di giocare…ci vuole calma e abbiamo “ un confusionario” in panchina.. 4 anche altri miei amici triestini cominciano a darmi a ragione su Somma…in tribuna sono rimasti sconcertati dai tre cambi di modulo (finale da campagnetta o da carso)… 5 Se retrocederemo…il mister se ne fregherà e il prossimo anno farà esplodere il suo canestro di parole in un’altra piazza…( ribadisco a Piacenza mi hanno detto che anche nella città emiliana diceva le stesse parole che dice ora da noi, nella più bella città d’Italia!!!) 6 Non dimentichiamo che abbiamo giocato 30 minuti, perché dopo il Gol del sassuolo, il tempo è terminato con gli emiliani sempre in attacco e noi in affanno… 7 I giocatori, per me, non hanno colpe e non siamo una rosa da retrocessione… 8 Varrella, per meno, dalla tribuna triestina prese più insulti di Somma…e ne meritava meno… 9 Ma un allenador normale…no se podeva trovar! Meno “ maghi” e più gente de buon senso voleria sulla panchina della mia squadra del cuore… 10 Il bravo rebonati prima di intervistare il timoniere, si augurava che Somma si mettesse un po’ in discussione…magari!!! 11 Un collega emiliano che segue il Sassuolo…mi ha detto…con quello che ho visto nel secondo tempo…e con quella confusione che fa Somma…sarà dura salvarsi…( io la vedo uguale) 12 quanti lanci lunghi abbiamo fatto??? Tantissimi! 13 occasioni i due tiri di Psquato??? Diciamo che se Bressan prendeva gol sarebbe stato subissato di critiche… 14 Sono stra convinto che con l’onesto ( ne grande ne picio alenador) Maran con questa rosa ierimo nelle prime 10! 15 Un allenador semplice xe troppo dura trovarlo…Varrella torna ti prego! Somma è il peggior allenatore visto a Trieste negli ultimi anni, ha ragione il saggio moro de sede… 16 Vattene!!! Dimettiti!!! Anche se non ti vogliono nemmeno a 90esimo dove hanno Cagni che vale 100 volte più di te! 17 Me daria due schiaffoni da solo per aver criticado Gotti…sono el primo dei colpevoli…Gotti torna dei! Almeno in spogliatoio torna la calma e magari se salvemo… 18 Somma mi iero a Lucca…lei no! Aria…in prima division no voi tornar… 19 el mago ga dito che gavemo fatto un secondo tempo " solido "... basta dei... 20 5 palle gol Somma??? Cal...cala trinchetto...Per mi 2...una con testini e una con nef... massi Cita
vasco tagliavini Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 7 I giocatori, per me, non hanno colpe e non siamo una rosa da retrocessione…14 Sono stra convinto che con l’onesto ( ne grande ne picio alenador) Maran con questa rosa ierimo nelle prime 10! 15 Un allenador semplice xe troppo dura trovarlo…Varrella torna ti prego! Somma è il peggior allenatore visto a Trieste negli ultimi anni, ha ragione il saggio moro de sede… D'accordo con Massi. Questi sono i punti che voglio sottolineare. Cita
Cazzaballe Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 (modificato) Go un modo per uscir dalla crisi Partita vinta?? Tutti pagati Partita pareggiata? Pagati a metà Partita persa???? ZERU SULDI!! Secondo mi rivemo primi.................. Modificato 7 Febbraio 2010 da Cazzaballe Cita
massi_old Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 (modificato) premettendo che cazzabelle me xe davvero molto simpatico...ribadiso che secondo mi i zogadori xe i meno colpevoli (QUASI PER NIENTE PER MI) della situiazion i xe solo Disorientadi da una conduzione tecnica: CONFUZIONARIA ARROGANTE SENZA SENSO Massi ps. prima se liberemo de somma e prima comincemo a respirar...pur tapandose el naso e se no xe soldi richiamando Gotti...SOLO CHE TORNI LA CALMA E UN MINIMO DE BON SENSO...!!! Massi Modificato 7 Febbraio 2010 da massi Cita
Cazzaballe Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Ovviamente el discorso paghe... xe riferido anche a Somma e allo staff tecnico Cita
massi_old Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Miinveze lo pagasi per andar via... massi Cita
Maximilian Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 Gotti xe già pagà, ma pensemo a cossa disevimo de lui prima che rivassi Somma..... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.