Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buona partita, giocata con la giusta intensità nel 1° tempo

è un periodo d'oro dal punto di vista degli episodi favorevoli, che bisogna sfruttare fino in fondo

oggi eurogol di gigidellarocca dopo 1 minuto, roba da non credere

poi buonissima difesa del risultato senza grossi affanni, ma anche buon possesso palla e ottima organizzazione

in particolare assai efficaci i costanti raddoppi sulle fasce, e l'aiuto dei 2 terzini ai 2 centrali che dovevano vedersela con i pericolosi eder e saudati

decisamente l'arrivo di colombo e pit è servito ad organizzare assai meglio la fase difensiva, ovviamente con entrambi in campo perdiamo qualcosa in fase d'attacco

per me ottimo gissi, finalmente rivedo il giocatore che ricordavo con la maglia del treviso, dopo le sue prime partite con gotti pensavo di essere ammattito perchè quest'estate ero stato contento del suo arrivo

meglio del solito pani, più convinto a prendersi le responsabilità che il suo ruolo di centrocampista impone ed anche disponibile all'inserimento

ma insomma diciamo tutti bene, tranne forse un nef poco convincente in entrambe le fasi e assai impreciso, e arrigoni assai bravo a riportare una ventata di sana razionalità dopo le ultime stramberie di somma

pinot, a cui come sapete non va mai bene niente, non è stato contento del 2° tempo, come a bergamo lunedì scorso

per me la squadra una volta in vantaggio e oggi anche in superiorità numerica non cerca con convinzione il raddoppio che chiude la partita ma cerca soprattutto di far passare il tempo

è un grave errore, a bergamo ci è andata bene perchè ruopolo ha sbagliato il rigore, oggi loro uno in meno non si sono resi molto pericolosi

ma se non ci liberiamo da questa mentalità comprometteremo di sicuro risultati già quasi acquisiti, l'episodio sfavorevole o sfortunato può essere in agguato negli ultimi minuti di una partita con inerzia favorevole ma non chiusa

ad ogni modo con 5 punti sui play-out respiriamo, ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia

non perdere le prossime 2 contro squadre a 34 punti è imperativo, perchè così facendo le teniamo a distanza e abbassiamo la quota salvezza

guai perdere con gallipoli e padova, fare 4 punti sarebbe oro puro, poi ne basterebbero solo 7-8 in 10 giornate per mettere in cassaforte questo disgraziatissimo campionato

Inviato (modificato)

Improvvisando un su e giù non ufficiale

SU:

La squadra gira

La difesa tien

Della Rocca xe in formissima (Super partida la sua!)

Non femo falli stupidi

Ora semo molto più tranquilli e se vedi le prestazioni come migliora...

5 punti de vantaggio sulla quintultima

Volendo cagarla.... 6 de ritardo sulla sesta... :p

Calcio-spettacolo: rovesciate, tiri all'incrocio, azioni superlative...

GIU':

Tabbiani che xe tornado a far el ruolo dell'altro anno... El pal... Speremo recuperi....

Poca cinicità in contropiede

Sabato che no ga imbroccado sai oggi

Poca concretezza ma oggi ga bastado questo

Pasquato che fa scena inutile

Modificato da Cazzaballe
Inviato
Piu' che " su e giu' ", dovessimo parlar de..." giu' e su " : fin a qualche settimana fa ierimo "giu'" e adesso semo "su'".

FORZA UNIONE :bandieraalabarda:

Fabio

In effetti... Gnanche le montagne russe de Gardaland fa robe compagne :)

Inviato

Triestina ordinata, attenta, che non si è mai fatta chiudere decisamente dall'empoli, anche quando questo era in 11. Abbiamo sofferto poco e sbagliato solo nel non insitere di più per chiudere prima la partita; se pareggiavano sarebbe stato un suicidio.

Mi sono piaciuti molto colombo, pani e della rocca, autore oggi di una prestazione sontuosa, aldilà del gol. Mi piaceva vedere Arrigoni incazzatissimo per certe situazioni, mi piace non sentir più parlare di cossu, non vedere sedivec, non vedere i lanci di cottafava nel nulla (salvo uno che l'avrei ucciso quando siligardi aveva un'autostrada davanti alla porta avversaria e cottafava ha lanciato in fallo laterale..). Ciò significa che un allenatore degno di questo nome con questa rosa qualcosa di buono può fare.

Vediamo adesso martedì di fare risultato a Lecce e poi di giocarsela col Padova: la parola d'ordine in B è continuità.. facessimo sei punti saremmo praticamente già salvi o quasi..

Inviato
sarebbe da creare un arrigoni fan club :D.....che tipo di contratto ha con noi qualcuno lo sa?

Due anni a condizione di mantenere la categoria ... poi è indifferente se sia un biennale vero con clausola rescissoria o annuale con opzione sul secondo a favore della società ...

... Però attenzione a Cellino, che pare stia tornando alla carica.

Inviato
sarebbe da creare un arrigoni fan club :D.....che tipo di contratto ha con noi qualcuno lo sa?

fino a giugno e opzione per il prossimo campionato, almeno così sembra

ma anche ventura aveva un pre-contratto, e poi sappiamo come è finita....se arriva la chiamata dalla A non c'è modo di convincerli a restare

Inviato
Vediamo adesso martedì di fare risultato a Lecce e poi di giocarsela col Padova: la parola d'ordine in B è continuità.. facessimo sei punti saremmo praticamente già salvi o quasi..

Se rivemo far 4 vittorie de fila semo quasi in zona playoff xD Bon ma comunque xe de dir che non xe tanto facile, vedo più ostica Padova ma xe tutte e due toste, xe lotta salvezza accesa....

Inviato

devo dire che una cosa in particolare mi è molto piaciuta nel 1° tempo di ieri

dopo non so quanto tempo ho rivisto buon pressing, palla recuperata sulla linea di centrocampo e contropiede rapido, purtroppo mal concluso con tiri a lato più che altro per egoismo, come ha giustamente sottolineato arrigoni

merito dei 4 centrocampisti, cui si aggiunge sempre pasquato che va a disturbare l'avversario che imposta gioco

per tenere pressing alto bisogna correre e avere buona gamba, si è visto nel 2° tempo che più di qualcuno era in riserva, pani in primis, mentre qualcun'altro, segnatamente gissi e pit, ha corso fino alla fine

2 parole ancora su gissi, che per me è al momento fondamentale

è fresco, perchè non ha giocato niente fino a 1 mese fa, ed è in buonissima condizione

gioca costantemente davanti alla difesa, andando a pressare i centrocampisti che si muovono al limite della nostra area, aiuta in raddoppio i compagni di reparto e i terzini

con questo lavoro che si vede poco ma si sente molto permette all'altro centrocampista centrale di dedicarsi a compiti di impostazione, penso che con il recupero di d'aversa potrebbe venirne fuori una coppia ben assortita, che del resto ha già giocato assieme a treviso

mi pare che il grosso merito di arrigoni sia quello di aver messo in pratica una regola semplice ma fondamentale

una squadra che deve salvarsi in B per prima cosa deve non prendere gol, in questo modo l'episodio favorevole, come l'eurogol di gigi, ti può portare i 3 punti

partire ad handicap con almeno 1-2 gol sul groppone - anche 3 spesso - come accadeva con somma, significa non vincere mai e perdere quasi sempre

rispetto al suo predecessore, arrigoni ha la fortuna di avere a disposizione pit e colombo e di aver recuperato tabbiani

in questo modo ciò che era impossibile per somma, cioè mettere in campo un sano e tosto 4-4-1-1, è ora possibile per arrigoni

tutti o quasi si concentrano sulla scarsezza di nef e sabato quando hanno la palla tra i piedi, o quando incrociano avversari rapidi che hanno un altro passo

ma pochi hanno notato il lavoro fatto dai 2 in costante aiuto dei 2 centrali, quando la palla finiva dalle parti di eder nef stringeva e colombo scalava, quando saudati veniva servito in area sabato stringeva e pit scalava

in questo modo i nostri 2 centrali non si sono mai trovati in situazione di 1 contro 1, ma sempre in superiorità numerica, e con questo sistema non abbiamo mai rischiato niente se non in un contropiede nel 1° tempo concluso da saudati con una pisada ben parata da calderoni

in fondo non siamo lontani dalla difesa a 3, o a 5 che dir si voglia, di somma, solo che arrigoni ha gli uomini per farla, somma non li ha avuti quasi mai

pensiamo solo che a grosseto, mi pare, abbiamo giocato con sedivec esterno sinistro di una pseudo-difesa a 5, semplicemente improponibile

resta il fatto che con la guarigione di testini pit tornerà in panchina, perchè ieri ci è andata bene ma con questo schieramento siamo troppo poco imprevedibili in avanti, senza la prodezza di della rocca era probabilmente una partita da 0-0

mio figlio, che ha ascoltato le interviste post-partita alla radio, mi ha detto che arrigoni ha confermato che testini non era in grado di giocare, ma se avesse potuto lo avrebbe schierato titolare dall'inizio

e per me ha ragione, i guizzi di testini, pur con i suoi limiti tecnici, possono mettere in crisi qualunque difesa, e le sue qualità tattiche sono fondamentali

per concludere, mi pare che arrigoni abbia ora le idee molto chiare

i 4 titolari in difesa sono inamovibili, colombo e tabbiani sono l'alternativa sulla fascia destra, testini e pit su quella sinistra, gissi e gorgone si alterneranno nel ruolo di " faticatore " di centrocampo, d'aversa, stankovic e pani in quello di uomo d'ordine - c'è anche princi, di cui non so cosa dire -, pasquato o siligardi dietro la prima punta, che al momento è della rocca con godeas come rincalzo

speriamo che questa ventata di sana razionalità ci possa condurre ad una salvezza che resta difficile, ma almeno ora è coivolto nella lotta salvezza un gran numero di squadre

dall'ascoli in giù nessuna squadra è tranquilla, e sono 12, se vogliamo nemmeno modena e empoli dormono sonni completamente tranquilli

non dimentichiamo che triestina, mantova, cesena e grosseto sono le squadre ad aver giocato più partite in casa ( 16 ), dunque da qua alla fine giocheranno solo altre 5 volte in casa e ben 7 in trasferta

svantaggio non da poco, ed elemento da tener presente prima di abbandonarsi a facili entusiasmi

Inviato

Arrigoni conosce il suo mestiere,questo a prescindere da tutto.

Mi piace anche come cerca di "recuperare" Stankovic.

sarò un romantico manella triestina mi piacerebbe vedere un paio di giocator austriaci, un paio di istriani,un paio di triestini.....

Ospite massi
Inviato

ma...per mi...iera episodi...quando se vinzeva con el paiazo....ascoli e cittadella al rocco meritava de vinzer...ad esempio...a empoli e padova meritavimo de perder....avversari che ne ciapava a balonade....ieri:

- no gavemo mai rischiado...mai!!!

- l'allenador...dell'empoli ga bisogno de ociai... oltre el gol...due tiri de pasquato e gigi ga fatto la barba al gol...nel secondo tempo...pasquato e stankovic ga fallido due facili occasioni da gol...calderoni ga fatto una parada sul suo pal...parlar de episodi me sembra ridur i meriti de arrigoni....

massi

Inviato
- l'allenador...dell'empoli ga bisogno de ociai... oltre el gol...due tiri de pasquato e gigi ga fatto la barba al gol...nel secondo tempo...pasquato e stankovic ga fallido due facili occasioni da gol...calderoni ga fatto una parada sul suo pal...parlar de episodi me sembra ridur i meriti de arrigoni....

massi

Verissimo ... anche Mondonico gà parlado de episodi, ma me par che rigor a parte non i gà fatto niente ... bisognassi esser un pò più obbiettivi anche tra colleghi...

Inviato

Ragazzi no ste a ciaparvela se ve digo che se molto volubili nelle vostre considerazioni. Se tornemo indrio de poche settimane e leggemo i vari "articoletti" troveremo parole de condanna e de pessimismo sfrenado. Ieri ne xe andada de lusso. Gavemo fatto un bel primo tempo con giogadori motivadi e "costretti" (vedi Arrigoni) a tirar fora i attributi. Come sempre no dago voti. Da sottolinear la gran partida de Della Rocca, el gol bellissimo ( zercado o trovado?) e una partida giogada con intestita e cuor. El secondo tempo , almeno per mi, da dimenticar. In 11 contro dieci no volevo strafar ma almeno gaveria voludo una squadra che sapi gestir la partida senta tanti problemi. Xe el solito calo fisico-mentale o viceversa che rendi la Triestina vulnerabile nei secondi 45 minuti.Personalmente son super contento del ritorno de Tabbiani ( no quel de ieri :D ) . Con lui Poderemo trovar sfogo su una fasa ,pena che el torna in forma. Sabato xe "troppo" spesso in ritardo sul suo omo e questo crea situazioni pericolose. :vino::vino:

Inviato

sono d'accordo con l'analisi di diego, i secondi tempi con albinoleffe e empoli non sono piaciuti nemmeno a me

è un problema che ci portiamo dietro da tempo, la condizione fisica da dicembre in poi è stata assai carente, a gennaio abbiamo beccato un sacco di gol in secondi tempi da incubo, ne ricordo 8 fra frosinone, piacenza e grosseto

è senz'altro un problema atletico, ora con l'approssimarsi del rush finale penso sia anche un problema mentale, quando il risultato è favorevole la squadra gioca contratta con la paura dell'episodio che possa far sfumare i 3 punti

i giocatori mirano a far passare il tempo più che a segnare altri gol, non ripartono per timore di perdere la posizione e di farsi beccare scoperti dagli avversari, in poche parole giocano con paura anzichè con coraggio

su questo aspetto deve lavorare arrigoni

quanto al gol di della rocca, credo di poter dire che è stato cercato

lui ha quel colpo in canna, altre volte in questi 3 anni ha fatto vedere di avere un gran tiro da fuori area

del resto la tecnica non gli manca, che poi il tiro si sia infilato all'incrocio è un altro paio di maniche....

diciamo che il suo tiro fa il paio con quello di quadrini, che ha colpito la traversa quasi all'incrocio e si è infilato

là abbiamo perso causa quell'episodio, qua abbiamo vinto, pari e patta....

Ospite massi
Inviato (modificato)

diego e Pinot, è mia opinione, spesso dimenticano che in campo ci sono anche gli avversari....mi sembra che nell'empoli ci fossero fior di giocatori eppure non si è mai sofferto, anzi anche nel secondo tempo abbiamo avuto due palle gol clamorose con pasquato ( quasi un rigore) e Stankovic

contro il sassuolo nel secondo tempo siamo stati stra-dominati dagli avversari, meritando di perdere...( 4 palle gol nitide costruite dai modenesi)

Giusto per la precisione...

massi

Modificato da massi
Inviato

massi la tua xe una giusta precisazion. Ma el discorso che volevo far mi iera a prescinder l'avversario.Come dito da Pinot nei secondi tempi da molto tempo a questa parte accusemo un vistoso calo fisico e anche mentale. Parlavo a proposito della qustion "gestir" la partida. E xe innegabile che fasemo sai fadiga a metterlo in pratica. Nel secondo tempo ( da non dimenticar) giogavimo con un omo in più. Questo vol dir che teoricamente un omo sempre e comunque libero.Dir che l'Empli (come altre squadre) no me ga entusiasmado xe superfluo. Anche per questo motivo el rammarico de no gaver savudo approffitar de questo mediocre Campionato de B xe tanto. Forza Unione, senza se e ma. :D:D:vino::vino::unione2::unione2:

Inviato

mi allineo con l'analisi di Pinot e Diego (una volta tanto :D ), anche a me non piacciono i secondi tempi, vanno un po' in paranoia e questo è un peccato perchè hanno dimostrato che se ce la mettono tutta ce la possono fare con una certa tranquillità su tutti, le tremende batoste del passato hanno lasciato purtroppo il segno e su questo, anche a sua stessa ammissione, Arrigoni ha ancora tanto da lavorare. Per il momento festeggiamo la ritrovata fiducia e considerazione nei propri mezzi di Della Rocca, che come spesso sottolineato non è un leone sotto l'aspetto personalità, che però se si ritrova dà tutto se stesso, e quel colpo è stato chiaramente cercato da Gigi, lo si è visto con quanta caparbietà ha rubato palla all'avversario, per fortuna alla depressione è subentrata la rabbia perciò............BEN TORNATO GIGI!

Per il resto dei su e giu sono d'accordo con Massi, e applaudo al ritorno di Tabbiani, anche se abbiamo scoperto un ottimo Colombo, ha dato il massimo che poteva dare in quei 15' dopo 2 mesi di assenza, e non ho visto tutta sta staticità sinceramente. Su Pit un poco mi ravvedo, non mi è dispiaciuto ma mi aspettavo qualcosina di più, quindi avanti con Testini (sigh! :rolleyes: ).

Un giu personale, il non poter andare a Lecce di nuovo, per i costi elevati, ed il fatto di non poter viaggiare di notte in quanto la partita è serale con conseguente pernottamento, chissà quando avranno finito di romperci le scatole! :down: Ma sabato, ragazzi e ragazze, tutti al Rocco contro le gallinelle padovane ci deve essere un tifo infernale.

Inviato

Che dire? 3 punti meritati e pesanti. come tutti, grande banalità, squadra che si compatta a dimostrazione che il sottoscritto capsice poco o molto poco delle vicende alabardate. :D

Ma va bene così, Arrigoni sta facendo un grande lavoro, niente da dire, complimenti a lui e a chi lo ha portato qua.

I miei timori stanno svanendo di fronte ad una squadra che dimostra di avere qualità che onestamente non pensavo proprio fossero a disposizione.

Sono nuovamente molto contento per Della Rocca, onestamente la pubalgia di Godeas è arrivata veramente a puntino, inutile girare intorno al fatto che Denis purtroppo ha molto molto deluso quest'anno e che forse Gigi avremo meritato + fiducia tempo addietro.

Speriamo l'emergenza infortuni si plachi e che la continuità di risultati continui, voliamo bassi, vediamo domani sera a Lecce, contro una squadra che sarà certamente almeno un po' in stato confusionale.

Si riuscisse a riprendersi quei punti lasciati per strada qualche settimana fa al via del mare, potremmo presentarci col Padova con animo leggero e con a disposizione di fatto 2 risultati su tre.

4 punti nelle prossime due partite e si potrebbe intravedere la luce in fondo al tunnel...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro