Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho cambiato il titolo alla solita discussione, tanto le discussioni del dopopartita le facciamo nel su e giù.

Mercoledì sera, dunque, ci tocca il Piacenza di Madonna, solidamente ancorato all'ultimo posto in classifica con trepunti in 8 partite. L'ultimo lo ha conquistato ad Empoli, disputando una buona partita, a detta dei critici. Io ho visto il secondo tempo e non mi pareva sto squadrone, anzi..

Dopo un inizio terrificante, il Piacenza è corso ai ripari prendendo lo svincolato Catinali, che mettendosi davanti alla difesa fa il metronomo della squadra, ce ha in Cacia il vero punto di forza. Cacia è affiancato a destra da Guzman e a sx da Graffiedi, nostra vecchia conoscenza.

In difesa sono piuttosto lenti e difendono male di testa. E' ora rientrato Anaclerio, ma dovrebbe mancare Richler che si è fatto male ieri.

Madonna ha la panca che scotta sotto il sedere, già si fanno i nomi dei successori. Loro vorano vincere, non hanno alternative.. dovremo essere bravi a ripartire e a fare male.

Per me, lo ripeto, è una partita che dobbiamo cercare di vincere e vincere bene, per tanti ottimi motii che non sto a ripetere.

Forza Unione! :bandieraalabarda:

Inviato

Beh, non c'è molto da aggiungere al post di apertura di Gimmi

Da parte nostra, la partita con il Siena ci dovrebbe aver dato la consapevolezza di poter puntare con sicurezza per lo meno ad un pareggio.

Da altra parte però i piacentini potrebbero tirar fuori dal cilindro la partita della vita ed imbrigliare i nostri così come noi abbiam fatto con il Siena.

Ho visto tante volte le ultime in classifica sovvertire i pronostici, perciò il risultato, a mio parere, non è scontato.

Diciamo che vincere dipenderà più da quanto saremo bravi noi, rispetto a quanto siano o saranno scarsi i piacentini.

Inviato

Primo vero importante esame di maturità dei nostri, che si troveranno per una volta nel ruolo di quelli che hanno (classifica alla mano) + da perdere.

Con le insidie mentali di approccio ala gara che ne derivano, senza tener conto che finora in trasferta le prestazioni sono state un po' altalenanti se non altro.

Ecco quindi che la partita di merc assume veramente molta importanza, l'ambiente sta anche dando finalmente segnali di una certa ripresa di fiducia, grazie a quello che viene dimostrato in campo da sti ragazzi, sarebbe veramente un peccato gelare tutto con una prestaizone insufficiente.

SE riuscissimo a portarci via tre bei puntoni dal garilli beh si potrebbe continuare a lavorare con fiducia e in serenità che come sempre credo sia un valore importantissimo...

Inviato

In trasferta, per ora, abbiamo praticamente sempre sbagliato approccio. A Novara le abbiamo prese, a Empoli ci è andata di lusso per quei trenta minuti che ci han preso a pallate e a Modena abbiamo raddrizzato una partita che pareva segnata.

Credo che molto sia dovuto ad una certa "paura" che i nostri ragazzini si portano dentro sopratutto fuori casa. Superare questa paura e cominciare a giocare da subito come sappiamo è ciò che mi aspetto mercoledì. Aldilà del risultato finale, è questa secondo me la cosa più importante.

Inviato

Vorrei vedere almeno un cambio in difesa, e qualcosa di nuovo davanti, magari longoni (ma mi sa che sarà impossibile).

Longoni sa anche a me di impossibile.. vediamo intanto stasera i convocati.. credo che un paio di cambi potrebbero far bene, tre partite in sette giorni non le abbiamo nelle gambe, secondo me.

Inviato

Tutti d'accordo allora... me piaseria veder D'Aiello per Brosco, anca perche' lori non ga nissun particolarmente forte de testa, ma 3 attaccanti bastanza veloci. Longoni almeno in panchina. Per el resto difficile cambiar qualcosa in quanto i zogadori a cui forsi piu' serviria un turno de riposo (Godeas, Toledo, Marchi e forsi Testini) xe proprio quei che pol metter in difficolta' la loro difesa che xe scadente sulle fase (soprattutto a destra) e nel seguir le punte in movimento. Se Gigi fossi al 100% proveria lui (Denis ga 35 anni) ma non me par el caso...

Inviato

Venti convocati per la trasferta di Piacenza.

Questa mattina allenamento a Opicina.

Non parte Brosco, Iaconi chiama Bariti, Longhi e Longoni.

Ultimo allenamento questa mattina per la squadra di Iaconi sul campo di Opicina. Non hanno lavorato in gruppo Lunardini e Brosco a cui il tecnico alabardato ha concesso un turno di riposo. Al termine della seduta la squadra è partita per Piacenza dove domani sera (ore 20.45) giocherà al "Garilli".

Questa la lista dei giocatori convocati per la gara, valevole per la nona giornata del girone di andata:

Antonelli, Bariti, Colombo, D'Aiello, D'Ambrosio, Della Rocca, Filkor, Gherardi, Gissi, Godeas, Longhi, Longoni, Malagò, Marchi, Matute, Sabato, Scurto, Testini, Toledo, Viotti

Inviato

In allenamento oggi ga schierado, almeno inizialmente, questa squadra:

Colombo

D'Ambrosio D'Aiello Scurto Malago'

Antonelli Matute Testini Toledo

Della Rocca Godeas

Inviato

sto iaconi continua a sorprender.

speremo che i cambi sia efficaci e de gestir sta partida un poco meio rispetto le ultime trasferte.

son moderatamente ottimista

Inviato (modificato)

Bariti ... voio veder zogar bariti ................

clapping.gifclapping.gif

so che el xè giovine e non ga proprio un fisicon, ma dopo aver azzeccado el mulo de Budapest, sbaiado su d'ambrosio, punto su de lui ...............

e ghe demo riposo a toledo yahoo.gif

Modificato da Foresto
Inviato

Riprovo a postar...

disevo: Bariti lo speto volentieri ancora qualche giornata, mentre me piasessi veder almeno un tempo Longoni, anche perchè ritengo Godeas e Della Rocca insieme un'assurdità tattica. Super contento,invece, per D'Aiello, che podessi esser el turbo per la nostra difesa, che comunque ultimamente no vien battuda facilmente su azion.

Inviato

ciao ragazzi :bye: pronta per Piacenza fra un paio d'ore partenza, e speremo in questo novo corso della squadra, intanto quattro gati ghe sarà anche da Milano, la "MILANO ALABARDATA", a domani e speremo con el sorriso.

Inviato

ciao ragazzi :bye: pronta per Piacenza fra un paio d'ore partenza, e speremo in questo novo corso della squadra, intanto quattro gati ghe sarà anche da Milano, la "MILANO ALABARDATA", a domani e speremo con el sorriso.

Ciao Tifosa. "Forza e onore!"

:bandieraalabarda::fiuclap::aaaaaatttillla::bandieraalabarda:

Inviato

Brava Tifosa, come te invidio!!!

Anca mi piaseria veder Longoni in cubia con Denis o come alternativa Gherardi a sinistra (tra i piu' in forma in allenamento) con Toledo spostado al centro, sempre con Denis prima punta. Per mi Della Rocca e Godeas assieme xe incompatibili. Detto questo, nonno Iaconi sembra saverne una piu' de bertoldo, e magari riva a far el miracolo de farli zogar assieme. Ieri in allenamento tendeva a pestarse i pie, finche' Denis xe stado spostado piu' indrio (o almeno cussi' me ga dito, visto che mi ovviamente non iero), e le cose xe migliorade un poco. Rivera' a farlo per 90 minuti? Sicuramente no, ma forsi el pian de battaglia xe quel de farlo zogar solo un tempo... Bariti e Longhi xe stadi portadi come premio per gaver fatto ben, ed acetado de zogar senza far problemi, con la primavera. Giusto cussi', ma penso che sara' lori 2 che andera' in tribuna. Disemo che son molto curioso per questa sera, non xe quel che gaveria fatto mi, ma forza Ivo Pivo!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro