Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Attenzione all'ora d'inizio della partita di domenica prox contro Treviglio: dal sito ufficiale della Pall.Trieste

La Pallacanestro Trieste 2004 comunica che, per esigenze televisive, la partita di domenica prossima 24 ottobre tra Acegas Aps e Co.Mark Treviglio avrà inizio

ALLE ORE 18.50

Ufficio Stampa

Pallacanestro Trieste 2004

Inviato

Oltretutto, domenica c'è diretta integrale della partita su SportItalia 2 :)

Ottimo!!!

Mi preparo a rientrare in tempo domenica dalla Sagra del Tartufo e mi stravacco sul divano a veder la mia Trieste pasteggiando a Porcini e Sangiovese...!

Inviato

La mia presentazione della gara di domenica prossima:

Dimenticare Senigallia: è questo il leit-motiv di settimana all'interno del roster dell'AcegasAps Trieste. La prova di domenica scorsa ha un pò amareggiato l'ambiente biancorosso, alla ricerca della conferma del buon stato di forma paventato nelle ultime giornate e costretto invece a leccarsi le ferite dopo la sconfitta di misura contro la Goldengas.

Una partita con troppi alti e bassi per la formazione di Dalmasson, tradita negli ultimi minuti da una mancanza di "killer-istinct" che l'ha portata poi a perdere un match che, nonostante la prova collettiva in chiaroscuro, poteva essere portato a casa.

Dopo l'ultima battuta d'arresto, Trieste torna finalmente a giocare sul proprio terreno amico: ospite della prossima giornata sarà la Co.Mark Treviglio, ex-squadra del nostro Alfredo Moruzzi. I lombardi, guidati da coach Simone Lottici, sono attualmente terzi in classifica a quota 6 punti (due in più dei giuliani), frutto di due affermazioni esterne (la prima a Recanati, con vittoria a tavolino per 20-0 relativa al guasto all'impianto elettronico del palazzetto marchigiano, la seconda a Verbania contro Omegna) e di una in casa, domenica scorsa, con il trentello rifilato a Ozzano.

La Co.Mark è formazione da non prendere assolutamente sottogamba: gioca molto di squadra ed è capace di mandare a referto tutto il roster a disposizione. Nella vittoria altisonante del precedente turno contro il PentaGruppo, sono stati addirittura sette i giocatori ad andare in doppia

cifra nel dato relativo alla valutazione singola.

Statistiche alla mano, i grattacapi maggiori potrebbero arrivare dall'ala forte De Min (4° nel girone per quanto riguarda la media dei rimbalzi catturati a partita), ma particolare attenzione va prestata anche al play Marino, alla guardia Reati e all'ala Vitale, tutti quanti in grado di fare la differenza sul parquet.

Attenzione all'orario di inizio del match di domenica 24 ottobre: non alle 18.00, bensì alle 18.50 per ragioni televisive. La partita del PalaTrieste sarà infatti trasmessa interamentein diretta sul canale satellitare SportItalia 2.

Alessandro Asta

Inviato

ah, bon.. me chiedevo come iera finida dopo el blackout de sportitalia.. certo che l'ultimo quarto dei nostri..mamamia..no capisso niente de basket, ma i me sembrava abastanza in cimberle.

Inviato

ah, bon.. me chiedevo come iera finida dopo el blackout de sportitalia.. certo che l'ultimo quarto dei nostri..mamamia..no capisso niente de basket, ma i me sembrava abastanza in cimberle.

Te dirò: 3 quarti più che buoni dei nostri, ultima frazion da incubo: a un certo punto go pensado che i perdessi. Gavemo dimostrado grandi attributi nel momento più difficile, onore e merito ai muli :bandieraalabarda:

Inviato

Bella partita, era tanto che non andavo al Palazzetto.

Concordo con i tuoi voti, anche per me ottima prova di Moruzzi, mentre Busca che è stato per lunghi tratti di un'altra categoria è mancato proprio sui palloni che "scottavano", quelli che invece Maiocco (anche per me il migliore in campo) ha saputo gestire benissimo.

Inviato

Bella partita, era tanto che non andavo al Palazzetto.

Concordo con i tuoi voti, anche per me ottima prova di Moruzzi, mentre Busca che è stato per lunghi tratti di un'altra categoria è mancato proprio sui palloni che "scottavano", quelli che invece Maiocco (anche per me il migliore in campo) ha saputo gestire benissimo.

Forse la più bella partita al PalaTrieste da tanto tempo a questa parte: Treviglio non voleva proprio mollare la presa sino all'ultimo, noi fondamentalmente stavamo per fare lo stesso sbaglio fatto a Senigallia. Ne siam venuti fuori da grande squadra :bandieraalabarda:

Inviato

Quando il più esperto, dopo un'ottima partita, nel giro di tre minuti prima sbaglia due liberi, poi perde palla, quindi si fa fischiare passi perché in entrata non riesce né a tirare né a scaricare palla anch'io ho temuto il peggio... invece a quel punto, per fortuna, anche l'infallibile Reati ne ha sbagliati 3 consecutivi e Moruzzi e soprattutto Maiocco hanno fatto il resto.

Credo che tornerò a vedere l'Acegas già alla prossima casalinga.

Inviato

Quando il più esperto, dopo un'ottima partita, nel giro di tre minuti prima sbaglia due liberi, poi perde palla, quindi si fa fischiare passi perché in entrata non riesce né a tirare né a scaricare palla anch'io ho temuto il peggio... invece a quel punto, per fortuna, anche l'infallibile Reati ne ha sbagliati 3 consecutivi e Moruzzi e soprattutto Maiocco hanno fatto il resto.

Credo che tornerò a vedere l'Acegas già alla prossima casalinga.

Guardando le statistiche, il fatto di vedere Busca a +27 di valutazione fa sorridere, anche perchè molti di noi hanno glissato su quanto di buono fatto da Leo in tutta la partita, andando invece ad analizzare esclusivamente i liberi sbagliati e qualche palla persa di troppo. Solo per il fatto che, in un contropiede di Treviglio, Busca sia andato a stoppare l'avversario lanciato a canestro, meriterebbe la palma di MVP. Ma, secondo me, sono proprio Moruzzi e Maiocco ad aver tolto le castagne dal fuoco a Dalmasson.

La nostra è una bella squadra, molto più profonda a livello di rotazioni rispetto a quella dello scorso anno. Pecchiamo ancora di qualche black-out pericoloso, ma penso sia normale in una formazione che ha subìto un forte restyling. Da vittorie come queste, ottenute grazie ai nervi saldi, si può decisamente costruire un futuro positivo: le basi ci sono sicuramente :bandieraalabarda:

Inviato

Guardando le statistiche, il fatto di vedere Busca a +27 di valutazione fa sorridere, anche perchè molti di noi hanno glissato su quanto di buono fatto da Leo in tutta la partita, andando invece ad analizzare esclusivamente i liberi sbagliati e qualche palla persa di troppo. Solo per il fatto che, in un contropiede di Treviglio, Busca sia andato a stoppare l'avversario lanciato a canestro, meriterebbe la palma di MVP. Ma, secondo me, sono proprio Moruzzi e Maiocco ad aver tolto le castagne dal fuoco a Dalmasson.

La nostra è una bella squadra, molto più profonda a livello di rotazioni rispetto a quella dello scorso anno. Pecchiamo ancora di qualche black-out pericoloso, ma penso sia normale in una formazione che ha subìto un forte restyling. Da vittorie come queste, ottenute grazie ai nervi saldi, si può decisamente costruire un futuro positivo: le basi ci sono sicuramente :bandieraalabarda:

Concordo al 100%. La forza di questa squadra è di avere 11 giocatori veri. No bambini panchianri. Quindi tanta scelta a disposizione del coach, tante forze fresce da buttare in campo, tanta intensità.

Basta vedere dopo Busca, Contento, arriva Lenardon e mette 2 triple super.

Come ha fatto Busca a stoppare il lungo !?!?!?!?!?!?!?! SUPER

Inviato

e' andata bene.abbiamo dovuto fare gli straoridanari,secondo me,grazie la giornata super di Reati che ieri e' stato devastante..basti pensare che prima di questa partita la guardia lombarda viaggiava con un misero 23% da tre(ieri un grandissimo 6 su 8),e 28 punti segnati in quattro gare,ieri 31 in una sola partita..non so se fosse alle prese con infortuni prima della partita di ieri,ma va anche precisato che il giovanotto non e' nuovo a sfavillanti serate..visto che l'anno scorso alla Fortitudo gliene aveva sgnaccati 39.

onore ad un grandissimo avversario che impreziosisce ancor di piu' la vittoria triestina..

mi e' piaciuta la difesa nella prima parte della gara,l'esperienza di Busca in quella stoppata stratosferica,la voglia di Lenardon,l'atletismo e la reattivita' di Moruzzi(quel rimbalzo offensivo a 5 secondi dalla fine dei regolamentari ha salvato la partita),la chirugica precisione di Maiocco,la grinta di Colli..in piu',lo sbarazzino Vidani,il tecnico Raspino.rivedibili i lunghi(nemmeno un rimbalzo per Benfatto.se non e' record poco ci manca,lui che e' stabilmente nelle prime posizioni di specialita'.),statico ma con mano educata Magro..

Contento non e' entrato mai in partita..ma i mezzi per far bene sembra averceli..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro