Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dai, riprendiamo a parlare di calcio giocato, che domenica ci aspetta una partita sulla carta abbordabile prima di un miniciclo (cremonese, piacenza, trapani e spezia) che fa davvero paura.

Tra 5 partite potrem capire fin dove possono arrivare le nostre ambizioni. Prima, si tratta di andare a vincere contro l'ultima in classifica, quel Bassano fermo a sei punti pur con una partita in meno.

In casa hanno perso col lanciano, con il Latina, con Barletta, con Siracusa... non sembrano irresistibili, ecco.

Hanno perso il bomber dello scorso anno, La Grotteria, e sono quindi riuscitio a segnare solo 5 gol, leggasi cinque! Osvaldo Iaconi, vecchia volpe delle panchine, dice che si inventerà qualcosa di nuovo proprio per domenica, staremo a vedere.

Viste le defezioni di mex e forest, non seguirò la squadra in trasferta e porterò la famiglia all'estero, in Croazia, ad approfondire gli studi dell'ittica e dell'enologia locale..là non si sente radioattività e si soffre meno. :bandieraalabarda:

• Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Dai, riprendiamo a parlare di calcio giocato, che domenica ci aspetta una partita sulla carta abbordabile prima di un miniciclo (cremonese, piacenza, trapani e spezia) che fa davvero paura.

Tra 5 partite potrem capire fin dove possono arrivare le nostre ambizioni. Prima, si tratta di andare a vincere contro l'ultima in classifica, quel Bassano fermo a sei punti pur con una partita in meno.

In casa hanno perso col lanciano, con il Latina, con Barletta, con Siracusa... non sembrano irresistibili, ecco.

Hanno perso il bomber dello scorso anno, La Grotteria, e sono quindi riuscitio a segnare solo 5 gol, leggasi cinque! Osvaldo Iaconi, vecchia volpe delle panchine, dice che si inventerà qualcosa di nuovo proprio per domenica, staremo a vedere.

Viste le defezioni di mex e forest, non seguirò la squadra in trasferta e porterò la famiglia all'estero, in Croazia, ad approfondire gli studi dell'ittica e dell' enologia locale..là non si sente radioattività e si soffre meno. :bandieraalabarda:

eeeeh cosa non si fa per la famiglia!... :merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider:

partita da vincere e con un risultato anche rotondo! che possa essere l'inizio di un filotto per il rilancio verso le zone alte della classifica :bandieraalabarda:

Inviato

Viste le defezioni di mex e forest, non seguirò la squadra in trasferta e porterò la famiglia all'estero, in Croazia, ad approfondire gli studi dell'ittica e dell'enologia locale..là non si sente radioattività e si soffre meno. :bandieraalabarda:

Ma te torni in tempo pel basket e pel quinto tempo, no?

Inviato

Da tuttolegapro:

È un Giuseppe Galderisi apparentemente sereno quello che analizza la sconfitta ai rigori contro il Treviso in Coppa Italia.

Una gara decisa ai calci di rigore, ma che forse il i veneti avrebbe meritato di portare a casa anche prima.

“Forse si, noi abbiamo dato spazio a dei ragazzi, in campo c’erano giovani del 1993 e 1994, questa è una risposta per la nostra società. Il Treviso è una squadra che gioca bene e in campo aveva qualche titolare. Io sono contento”.

Un giudizio sugli avversari biancocelesti.

“Qualità, dinamicità e tempi di gioco: il Treviso è una squadra che mi piace molto, complimenti a Zanin, sono convinto che faranno un ottimo campionato”.

Alla domanda di rito sugli obiettivi degli Triestina, il tecnico non si sbilancia, ma lascia trasparire ottimismo.

“Dobbiamo pensare solo a preparare bene la gara di domenica col Bassano: a guardare troppo avanti, c’è il rischio di distrarsi. Io sono arrivato da pochi giorni e posso dire che domenica non abbiamo portato a casa punti (sconfitta interna per 2-1 con il Sudtirol, ndr), ma se giochiamo sempre così potremo toglierci delle soddisfazioni”.

Inviato

Anche perché se Nanu no registra la difesa colla Cremonese ciapemo zinque!

Abbi pazienza: andiamo a Porto e speri che perdiamo per cambiare l'allenatore.

Andiamo a Treviso in Coppa e speri che perdiamo perchè tanto non conta.

Perdiamo col Sud Tirol e parli di retrocessione inevitabile.

Arriva la Cremonese e te ne esci col fatto che "ciapemo zinque".

Io non entro nel merito dei fatti tuoi col pres, perchè non ne so e non ne voglio sapere niente, ma hai un modo originale di porti come tifoso.

Anche perchè la squadra è la stessa che un paio di mesi fa, sempre secondo te, era degna della massima fiducia.

Allora questo passare dal bianco al nero, senza nemmeno transitare per il grigio, suona un pò male.

Almeno a me.

I cinque di cui parli la Triestina non li ha ancora presi da nessuno, mi pare.

Si è perso meritatamente a Porto, dopo essere stati in vantaggio fino a mezz'ora dalla fine.

Si son perse partite equilibrate con Carrarese, Sud Tirol, Lanciano e Barletta, e in tre su quattro eravamo in vantaggio, e perso col minimo scarto a Frosinone.

Si è vinto bene col Siracusa e soffrendo col Pergocrema.

Insomma, tutte le partite con chi ci sta abbondantemente davanti (almeno per il momento) son state partite col risultato in bilico fino al 90', tranne rarissime eccezioni.

Per questo, perdonami, quel "se no se registra la difesa ciapemo zinque" mi suona male, perchè sa di commento prevenuto.

E, quindi, inutile.

Inviato

Alenamento de ogi, presenti solo quei che non ga zogado ieri, con l'ecezion de Villar, presente pero' solo per la prima parte, diferenziado sempre x Allegretti, Silvestri, Miiani e Villanovich. Parte atletica prima e partidela contro i alievi, risultado col palotolier, quindi insignificante, ma bona intensita' con Galderisi che spesso blocava el zogo per dar istruzioni. Primo tempo con D'Ambrosio a destra, Lima ed Izzo centrali, Tombesi, Rossetti con Princi, D'Agostino, Motta e Pinares + Godeas. Nel secondo tempo Pezzi x Tombesi, Evola x Rossetti e Curiale x D'Agostino. In evidenza proprio Curiale e Pinares.

Inviato

Condivido el pensiero de Forest su Caval, ormai el suo ategiamento xe non solo prevenudo, ma sta cominciado a dar notevolmente fastidio...

Inviato

Alenamento de ogi, presenti solo quei che non ga zogado ieri, con l'ecezion de Villar, presente pero' solo per la prima parte, diferenziado sempre x Allegretti, Silvestri, Miiani e Villanovich. Parte atletica prima e partidela contro i alievi, risultado col palotolier, quindi insignificante, ma bona intensita' con Galderisi che spesso blocava el zogo per dar istruzioni. Primo tempo con D'Ambrosio a destra, Lima ed Izzo centrali, Tombesi, Rossetti con Princi, D'Agostino, Motta e Pinares + Godeas. Nel secondo tempo Pezzi x Tombesi, Evola x Rossetti e Curiale x D'Agostino. In evidenza proprio Curiale e Pinares.

Che idea ti sei fatto?

Pensi che ci siano possibilità di vedere il toro dall'inizio?

Secondo te Pezzi fuori per far posto a Lima?

Ultima domanda: c'è speranza per Allegretti almeno con la Cremonese?

Inviato

E inveze mi me son rotto de parlar de aria fritta, da ora in poi scriverò solo post che riguarda el calcio giocato! Son stufo de guerre tra guelfi e ghibellini a che pro po!?... do la mia solenne promessa che no scriverò più una riga sulle faccende extra-calcistiche della Triestina. Son stufo de esser tacciado per meagramo, casinista, anti-Fantinel, anti-Aletti. Basta!

Inviato (modificato)

Allegretti corre e scatta. La prossima settimana si allenerà con il gruppo e tornerà contro la cremonese.

Modificato da gimmi
Inviato

Anche perché se Nanu no registra la difesa colla Cremonese ciapemo zinque!

Abbi pazienza: andiamo a Porto e speri che perdiamo per cambiare l'allenatore.

Andiamo a Treviso in Coppa e speri che perdiamo perchè tanto non conta.

Perdiamo col Sud Tirol e parli di retrocessione inevitabile.

Arriva la Cremonese e te ne esci col fatto che "ciapemo zinque".

Io non entro nel merito dei fatti tuoi col pres, perchè non ne so e non ne voglio sapere niente, ma hai un modo originale di porti come tifoso.

Anche perchè la squadra è la stessa che un paio di mesi fa, sempre secondo te, era degna della massima fiducia.

Allora questo passare dal bianco al nero, senza nemmeno transitare per il grigio, suona un pò male.

Almeno a me.

I cinque di cui parli la Triestina non li ha ancora presi da nessuno, mi pare.

Si è perso meritatamente a Porto, dopo essere stati in vantaggio fino a mezz'ora dalla fine.

Si son perse partite equilibrate con Carrarese, Sud Tirol, Lanciano e Barletta, e in tre su quattro eravamo in vantaggio, e perso col minimo scarto a Frosinone.

Si è vinto bene col Siracusa e soffrendo col Pergocrema.

Insomma, tutte le partite con chi ci sta abbondantemente davanti (almeno per il momento) son state partite col risultato in bilico fino al 90', tranne rarissime eccezioni.

Per questo, perdonami, quel "se no se registra la difesa ciapemo zinque" mi suona male, perchè sa di commento prevenuto.

E, quindi, inutile.

Muli, come xè? No posso dir la mia che me disè sempre che son prevenudo! Digo che se col'Alto Adige gavemo ciapado due, con la Cremonese podemo ciapar cinque! Chi parla dela Societa?! No va la società in campo! E legi ben, go dito de sperar de uscir dala coppa per evitar inutili ulteriori infortuni, visto che semo contai: sul Piccolo ogi i esultava per la sconfita per i stessi miei motivi, anche lori xè prevenudi? No son el solo che ga cambiado da un giorno all'altro, perché me perseguitè ad ogni mio post che no sia ottimistico? Quando parlo dela squadra no son prevenudo, che me credè o no. E tifo Unione.

E come go dito, parlo solo de calcio. Del resto no me frega né leger né scriver.

Inviato

Spezzo una lancia per cavallo pazzo, con cui go avudo occasion de parlar a lungo. Credo che le sue opinioni sulla squadra non ga niente a che far con i precedenti del rapporto con el presidente, e credo sia un tifoso come noi tutti, che spera de veder l'unione promossa. Magari talvolta con dele idee un po'originali, anche se xe obiettivamente a posteriori difficile non darghe ragion sulla sconfitta de porto, che mi non me auguravo affatto, peraltro.

Inviato

Muli, come xè? No posso dir la mia che me disè sempre che son prevenudo! Digo che se col'Alto Adige gavemo ciapado due, con la Cremonese podemo ciapar cinque! Chi parla dela Societa?! No va la società in campo! E legi ben, go dito de sperar de uscir dala coppa per evitar inutili ulteriori infortuni, visto che semo contai: sul Piccolo ogi i esultava per la sconfita per i stessi miei motivi, anche lori xè prevenudi? No son el solo che ga cambiado da un giorno all'altro, perché me perseguitè ad ogni mio post che no sia ottimistico? Quando parlo dela squadra no son prevenudo, che me credè o no. E tifo Unione.

E come go dito, parlo solo de calcio. Del resto no me frega né leger né scriver.

Faccio fatica a seguirti: a Portogruaro io volevo vincere, e se avessimo vinto ora saremmo a quattro punti dalla vetta e a tre dai play-off.

Per me sarebbe un bene, ma ognuno la vede come vuole.

Ieri la Triestina ha giocato con zero titolari, quindi quali sarebbero le paure?

Gli infortuni di chi?

Passare il turno voleva dire dare ai ragazzi della Beretti altre opportunità di mettersi in mostra, e di misurarsi con gente forte.

Peraltro mi pare che la sputtanatissima Coppa Italia rappresenti l'unico trofeo che la Triestina ha nella sua bacheca, salvo considerare anche il torneo Anglo-Italiano vinto una trentina d'anni fa (cui partecipavano, fra l'altro, appena otto squadre).

Certo non mi strappo i capelli per la sconfitta di ieri, ma da qua a tifare Treviso e scriverlo pure, se permetti, ce ne corre.

Infine, il nesso fra i due gol presi dal Sud Tirol e i cinque che dovrebbe farci la Cremonese francamente mi sfugge, visto che la Cremonese ha segnato sin qui appena quattro gol in più rispetto al Sud Tirol.

Naturalmente sei libero di tifare Portogruaro, Cremonese e magari Bassano domenica, ma permettimi almeno di rimanere perplesso.

Inviato

Non per gettare benzina sul fuoco, ma Cavallo Pazzo capisce di calcio tanto quanto io capisco di danza classica.

Cioè : UNA BEATA MAZZA !! :D Quindi non me la prenderei più di tanto se parla delle cinque pappine che dovremmo

prendere dalla Cremonese. Ma per sicurezza fate gli scongiuri :merodolodalrider:

Inviato

Non per gettare benzina sul fuoco, ma Cavallo Pazzo capisce di calcio tanto quanto io capisco di danza classica.

Cioè : UNA BEATA MAZZA !! :D Quindi non me la prenderei più di tanto se parla delle cinque pappine che dovremmo

prendere dalla Cremonese. Ma per sicurezza fate gli scongiuri :merodolodalrider:

Pol esser che no capisso gnente de balon, del resto trenta ani da calciator, due da alenador e un da dirigente coss'te vol che sia rispeto ai professoroni che xè in giro!

Comunque forest no te pol dir tre punti in più, perché I tre punti fati con el Pergo iera con Nanu in panca. Perdonime ma dubito che Discepoli gavessi fato la stessa preparazion fisica e la stessa formazion e i stessi cambi che ga portado ala vittoria. Comunque el calcio xè bel perché xè opinabile. E mi godigo SE Nanu non registra la difesa ciapemo cinque: SE! e penso che la difesa vista nele ultime partide no gaveria scampo su una squadra come la Cremonese che finora ga capitalizzado al massimo ogni occasion (ad es.: vedi col Frosinone, in dieci 0-1 al 92').

Ovvio che spero che Lima sia el nostro Deus ex machina e che vinzemo 3-0!

Inviato

Comunque prima ghe vol batter el Bassano, e no la vedo facile come tanti. Ga fato solo 5 gol finora, e alora? Purtroppo go memoria che da decenni ormai la Triestina xè famosa per risuscitar cadaveri. Spero de sfatar sto mito nefasto. Ma mai sottovalutar l'avversario. Come go dito qualche post fa, se l'Unione fossi stada un poco più umile (non che no aprezo el zercar sempre de vinzer eh!) e se gavessi, col senno de poi parlo, accontendado del pareggio, oggi gavessimo almeno cinque punti in più e fussimo tutti più calmi e tranquilli. La convinzion de tutti de gaver una squadra de B ga portado a scoprirse e andar all'arembagio a zercar el gol vitoria, quando inveze in contropie gavemo ciapado el gol sconfita. Mi credo che questa squadra sarà veramente competitiva quando riverà a vinzer un tre partide per 1-0, magari segnando al primo minuto e fazendo cadenaz e bala in tribuna per 89'. No sarà bel de veder ma I campionati se vinzi anche cussi. Specie se no te ga una condizion fisica ecellente, se spendi meno energie a butarla in tribuna che a zogarla. IMHO

Inviato (modificato)

(...)

Mi credo che questa squadra sarà veramente competitiva quando riverà a vinzer un tre partide per 1-0, magari segnando al primo minuto e fazendo cadenaz e bala in tribuna per 89'. No sarà bel de veder ma I campionati se vinzi anche cussi.

(...)

Mi no go mai zogà a balon trane qualche partidela coi amici (che se ga dimostrà tali propio perché me fazeva zogar anche a mi), tantomeno go fato el lenador (quel go fato in palavolo ... ah, Cavallopazzo, iera una squadra feminile con mule dai 16 ai 30 anni, che fazeva 'ndar zo de testa i muli dela Stefanel che se lenava prima de noi ... :bacinialvolo: ), purtropo devo confessar de esser stado dirigente de una società quando da esclusivamente calcistica se ga trasformà in polisportiva, mannaggia ...

... Però, secondo mi, 'sta squadra no pol vinzer el campionato difendendo l'1-0, semai segnando el 2-0 ...

P.S. La notazion sula squadra che lenavo la go fata per farghe invidia, savendo che Cavallopazzo ga, come dir, un ... intenso interesse ... per l'universo feminile :merodolodalrider:

Modificato da gus

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro