tifosa Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 (edited) FESTA DELL'ORGOGLIO ALABARDATO Venerdì 7 settembre 2012. 17.00 fino a 1.00. . Il programma della manifestazione prevede: Ore 17 INIZIO MANIFESTAZIONE con la musica dei nostri D.J. apertura chioschi enogastronomici e area giochi con gonfiabili per i più piccoli; Ore 17.30 INAUGURAZIONE MOSTRA COME ERANO BELLI QUEI TEMPI… esposizione di materiale fotografico e cimeli storici della Triestina Calcio, (collezione privata di Marino Moro); Ore 19 GRIDO LIBERO la voce della Curva Furlan, il TIFONE lorgano ufficiale dellAssociazione Nazionale dei Triestina Club in un dibattito trasmesso da Radio Attività; Ore 20.00 SQUADRA E SOCIETÀ incontrano i tifosi; Ore 20.30 inizio concerto della banda/orchestra VECIA TRIESTE; Ore 21.30 PRESENTAZIONE DELLA TRIESTINA 2012 con ospiti/presentatori SPECIAL STAR RIKI MALVA E THEO LA VECIA; Ore 22.30 ESTRAZIONE LOTTERIA con premio alcune storiche maglie della Triestina e gadget vari; Ore 23.00 GRAN FINALE musica italiani anni 80 Per tutta la durata della festa sarà attivo un punto vendita per sottoscrivere labbonamento e per lacquisto di materiale e gadget. Zona enogastronomica attrezzata con tavoli e panche per poter gustare in tranquillità specialità locali accompagnate da unottima birra o da vini selezionati e per digerire una vasta scelta di grappe. --------------------------?--------------------------?--------------------------?-- INVITATE PIU' GENTE POSSIBILE A QUESTO EVENTO... LA PRIMA VOLTA ALLO STADIO ROCCO UNA FESTA DI TUTI I TIFOSI ROSSOALABARDATI... AVANTI UNIONE! L'ho postato da facebook la frase qui sopra è di Lollo (curva Furlan) spero di aver fatto bene, credo che il programma sia molto invitante Edited August 31, 2012 by tifosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 La parola "orgoglio" me sembra davvero fuori luogo in un simile contesto. Ma va ben cussì.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deny Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 Pride (In the name of Unione) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoferri Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 La parola "orgoglio" me sembra davvero fuori luogo in un simile contesto. Ma va ben cussì.. certo che no mollè mai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 La parola "orgoglio" me sembra davvero fuori luogo in un simile contesto. Ma va ben cussì.. certo che no mollè mai Ma scusa, daghe torto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giots Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 ok, ghe sarò sicuramente..."stadio" come locazion xe un po vaga però!quindi...dove precisamente?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 Boh, io sono orgoglioso di essere tifoso alabardato, e non vedo il problema. Detto questo, se adeguatamente pubblicizzata l'iniziativa potrebbe tirar su un pò di abbonamenti, e far entrare qualche soldino in cassa. Ma soprattutto mi piace l'idea che si crei un rapporto amichevole fra società, squadra e tifosi. Tutti, e non una piccola rappresentanza selezionata ad hoc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 La parola "orgoglio" me sembra davvero fuori luogo in un simile contesto. Ma va ben cussì.. certo che no mollè mai Boia chi molla è l'inno di battaglia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 Che poi scusa eh, marco, ma credo dovrai abituarti alle critiche. Solo su questo forum, una decina di utenti hanno manifestato la loro volontà di abbonarsi comunque, ma ce ne sono perlomeno altrettanti (cito a memoria ma me ne perdo qualcuno: io, morodesede, maverick, massi albicocca marza fp17 sisal cazzaballe pupi foresto el capitano cazzaballe ecc.ecc.) che hanno preso in maniera più o meno netta le distanze da questo aborto. E tra la tifoseria che non frequenta il web, credo che almeno la metà è sulle nostre posizioni. Ho detto tifoseria, perchè siamo stati e ci sentiamo tifosi dell'unione. Non credo tu possa pensare che ci siamo tutti bevuti il cervello. Evidentemente qualcosa che non va, c'è. E ci va, o almeno, a me va, di rimarcarlo ogni volta che qualcosa a proposito mi va di dirla. Per esempio mi sono astenuto da ogni commento sul marchio in regalo alla Kosolina dopo le parole pubbliche di Marassi che andavano in senso opposto quando si organizzò la colletta. Sono stato zitto per evitare il ban e la querela, parlerò quando mi sarò calmato. Ma sono talmente esacerbato, talmente incazzato, che dovrai sopportarmi per tutta la stagione, temo. Ti consigli, anzi, disaltare direttamente i miei post su queste discussioni, così nulla ti distrarrà dallo spettacolo cui hai scelto di partecipare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 aldila' che uno se pol sentir o meno orgoglioso de quel che el vol, non rivo capir perche' difender a spada tratta el sistema Aletti, e rinnegar a priori questa..xe sempre Triestina, piu' modesta,magari anche non limpida..ma sempre meio che quel scaldinado teorema de inganni e bugie che ga incominciado ad impervesar un anno fa e che molti ga difeso finche la finanza non xe andada in sede... pensier personale..anzi curiosita' personale..senza alcuna polemica.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli61 Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 aldila' che uno se pol sentir o meno orgoglioso de quel che el vol, non rivo capir perche' difender a spada tratta el sistema Aletti, e rinnegar a priori questa..xe sempre Triestina, piu' modesta,magari anche non limpida..ma sempre meio che quel scaldinado teorema de inganni e bugie che ga incominciado ad impervesar un anno fa e che molti ga difeso finche la finanza non xe andada in sede... pensier personale..anzi curiosita' personale..senza alcuna polemica.. :punk: ti quoto Alvin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 (cito a memoria ma me ne perdo qualcuno: io, morodesede, maverick, massi albicocca marza fp17 sisal cazzaballe pupi foresto el capitano cazzaballe ecc.ecc.) Pensa, mi addirittura me son distaccado due volte!! :p Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 Un P.S. serio: sicuramente da apprezzare sto evento, comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 aldila' che uno se pol sentir o meno orgoglioso de quel che el vol, non rivo capir perche' difender a spada tratta el sistema Aletti, e rinnegar a priori questa..xe sempre Triestina, piu' modesta,magari anche non limpida..ma sempre meio che quel scaldinado teorema de inganni e bugie che ga incominciado ad impervesar un anno fa e che molti ga difeso finche la finanza non xe andada in sede... pensier personale..anzi curiosita' personale..senza alcuna polemica.. Senza alcuna polemica 'na cippa, Alvin. Con polemica e parecchia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
morodesede Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 aldila' che uno se pol sentir o meno orgoglioso de quel che el vol, non rivo capir perche' difender a spada tratta el sistema Aletti, e rinnegar a priori questa..xe sempre Triestina, piu' modesta,magari anche non limpida..ma sempre meio che quel scaldinado teorema de inganni e bugie che ga incominciado ad impervesar un anno fa e che molti ga difeso finche la finanza non xe andada in sede... pensier personale..anzi curiosita' personale..senza alcuna polemica.. Senza alcuna polemica 'na cippa, Alvin. Con polemica e parecchia. veramente non me ricordo queste "difese a spada tratta"... mi me ricordo posizioni più o meno comuni sul "semo in man a una persona inaffidabile e semo sul fil del rasoio, ma se ne va ben bona e se no semo malmessi. meio una roulette russa che la morte certa anche se lenta con Fantinel" ... se questa xe una difesa a spada tratta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 perche' quando se parla de Triestina devi sempre e comunque esser polemica? semplicemnte la curiosita' xe,perche' se se gavemo turado el naso con Aletti non se pol far altrettanto con sti qua? e questo nassi anche da esperienza personale. nel 2004,quel che diseva Gimmi e altri,le disevo anche mi nei confronti della nova proprieta' della Pall.ts.. stesse recriminazioni, stessi sospetti, stesse imprecazioni.. ma la differenza xe che mi la squadra non la go mai abbandonada e neanche rinnegada.e mai go sperado nel tanto meio, tanto pezo..cioe' el mio cuor de tifoso ga prevalso su tutto el resto,perche' i Dipiazza,i Cosolini passa..la squadra rimani. ma non perche' mi son bravo e Gimmi no,fazzo un esempio eh Gimmi. ma personalmente me sfuggi la logica,nel contesto de una passion..che appunto logica non dovessi aver. se non se la ga usada per difender l'indifendibile, trovo curioso che se la usi adesso..tutto qua.. trovo coerente,per quanto sopra esposto,piu' el comportamento de altri utenti che ga si' difeso Aletti fino alla fine,ma che adesso trova la stessa energia per sostener quel che Aletti(con la complicita' de altri)ga fatto in modo de lassarne.. non xe polemica,non xe astio,non xe vendetta..xe solo una vision dal mio punto de vista.. me dispiasi che qualchedun,con cui tra l'altro go avudo modo de passar serate in compagnia trascorse in modo intelligente, vedi in questo intervento una miccia per far esploder chissa' cossa..me dispiasi,sinceramente parlando.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoferri Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 Che poi scusa eh, marco, ma credo dovrai abituarti alle critiche. Solo su questo forum, una decina di utenti hanno manifestato la loro volontà di abbonarsi comunque, ma ce ne sono perlomeno altrettanti (cito a memoria ma me ne perdo qualcuno: io, morodesede, maverick, massi albicocca marza fp17 sisal cazzaballe pupi foresto el capitano cazzaballe ecc.ecc.) che hanno preso in maniera più o meno netta le distanze da questo aborto. E tra la tifoseria che non frequenta il web, credo che almeno la metà è sulle nostre posizioni. Ho detto tifoseria, perchè siamo stati e ci sentiamo tifosi dell'unione. Non credo tu possa pensare che ci siamo tutti bevuti il cervello. Evidentemente qualcosa che non va, c'è. E ci va, o almeno, a me va, di rimarcarlo ogni volta che qualcosa a proposito mi va di dirla. Per esempio mi sono astenuto da ogni commento sul marchio in regalo alla Kosolina dopo le parole pubbliche di Marassi che andavano in senso opposto quando si organizzò la colletta. Sono stato zitto per evitare il ban e la querela, parlerò quando mi sarò calmato. Ma sono talmente esacerbato, talmente incazzato, che dovrai sopportarmi per tutta la stagione, temo. Ti consigli, anzi, disaltare direttamente i miei post su queste discussioni, così nulla ti distrarrà dallo spettacolo cui hai scelto di partecipare. Che reazion scomposta, la mia iera solo una battuda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 perche' quando se parla de Triestina devi sempre e comunque esser polemica? semplicemnte la curiosita' xe,perche' se se gavemo turado el naso con Aletti non se pol far altrettanto con sti qua? e questo nassi anche da esperienza personale. nel 2004,quel che diseva Gimmi e altri,le disevo anche mi nei confronti della nova proprieta' della Pall.ts.. stesse recriminazioni, stessi sospetti, stesse imprecazioni.. ma la differenza xe che mi la squadra non la go mai abbandonada e neanche rinnegada.e mai go sperado nel tanto meio, tanto pezo..cioe' el mio cuor de tifoso ga prevalso su tutto el resto,perche' i Dipiazza,i Cosolini passa..la squadra rimani. ma non perche' mi son bravo e Gimmi no,fazzo un esempio eh Gimmi. ma personalmente me sfuggi la logica,nel contesto de una passion..che appunto logica non dovessi aver. se non se la ga usada per difender l'indifendibile, trovo curioso che se la usi adesso..tutto qua.. trovo coerente,per quanto sopra esposto,piu' el comportamento de altri utenti che ga si' difeso Aletti fino alla fine,ma che adesso trova la stessa energia per sostener quel che Aletti(con la complicita' de altri)ga fatto in modo de lassarne.. non xe polemica,non xe astio,non xe vendetta..xe solo una vision dal mio punto de vista.. me dispiasi che qualchedun,con cui tra l'altro go avudo modo de passar serate in compagnia trascorse in modo intelligente, vedi in questo intervento una miccia per far esploder chissa' cossa..me dispiasi,sinceramente parlando.. sa alvin xe assai semplice. Aletti xe venudo de sua volontà a comprarla, o almeno così pareva, e ga parlado de programmi e obiettivi importanti. E noi fessi ghe gavem credudo. Questi neanche i se sognava che l'esistessi, no i ga mai messo piedi in stadio, e se sa za oggi che no ga i soldi neanche per la serie D. E non a ragionamento, ma a cuor, a pelle, no me sento per niente coinvolto in questa che vedo come una ciolta in giro. Poi el mio tono credo a volte vegni travisado, perchè son si incazzatissimo, ma non go assolutamente nulla contro quei tifosi che invece xe tutti contenti. beati lori, ah.. te spiegherò meo a cena la next week, se te vien, o in palazzetto co te stresserò per spiegarme cosa accadi sotto i miei occi de ignorante de basket.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 ok Gimmi..ma se per caso questi a sorpresa i fa ben ,e per strada trova sponsor e altre belle robe e i va su ?te torneria all'ovile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
foresto Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 1. Aletti xe venudo de sua volontà a comprarla, o almeno così pareva, e ga parlado de programmi e obiettivi importanti. E noi fessi ghe gavem credudo. Questi neanche i se sognava che l'esistessi, no i ga mai messo piedi in stadio, e se sa za oggi che no ga i soldi neanche per la serie D. me par comunque una bona analisi ..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 No Alvin. Questa società xe una roba completamente diversa dalla mia unione. Quindi, che i se ciavi. Per usar un francesismo. Te capissi? Aletti gaveva comprado la mia squadra, che restava quella. Questi ga creado un obbrobrio che no centra nulla, legittimada solo da un sindaco e da una parte dei tifosi, che francamente no capisso, e che in parte credo che i ga voia solo de no perder un gruppo, una posizion, un'abitudine. Non e la triestina e per mi no lo sarà mai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lollo Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 La sagra de San Luigi xe meio.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
El Capitano Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 Sicuramente ammirevole l'iniziativa ... ma non posso che continuar a quotar i super interventi de Gimmi !!! Gimmi Sindaco Subito !!! (tanto, pezo de Cosolini no te poderia far ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted August 31, 2012 Report Share Posted August 31, 2012 (edited) Vanno benissimo i toni pacati, quindi mi sforzerò di usarli. Secondo me il punto centrale è l'esasperazione della critica, e personalmente è questa che mi dà fastidio. Sono convinto che questa società abbia evidenti limiti, e ogni giorno che passa questo viene rimarcato dai fatti. Negarlo sarebbe assurdo. La gestione dell'acquisto della benedetta punta è stata a dir poco opinabile, e l'ho scritto mezz'ora fa su un altro post. Mi pare anche che impegno e buona volontà non manchino di certo, pur coi limiti di cui sopra. A me non pare giusto attaccare per principio qualsiasi mossa o iniziativa, nè scrivere cose palesemente false come ha fatto ieri Sisal. Secondo me si sono create due fazioni dove ormai si rischia di viaggiare per preconcetti: quello che fa la Triestina è comunque sbagliato se visto da una parte, o comunque giustificabile se visto dall'altra. Forse sarebbe più costruttiva una discussione dove da parte di chi ha deciso di sostenerla si riconoscessero senza problemi gli evidenti errori e limiti, che indubbiamente ci sono, della società. E dall'altra che non si continuasse a gridare all'obbrobrio e all'indecenza qualsiasi cosa la società faccia, o quasi. Leggo di gente indignata per il discorso del marchio, e sinceramente non ne capisco il motivo. Il marchio non è stato venduto, nè c'erano i soldi sufficienti per comprarlo da parte dei tifosi. E' stato affittato ai tifosi stessi, e sono stati loro (curva e cctc) a decidere cosa farne. Chi avrebbe dovuto deciderlo, se non i tifosi? Lo hanno dato in comodato d'uso alla nuova società, con l'impegno di ritirarlo a fine anno se non se ne sarà dimostrata degna. Se ho detto qualcosa di sbagliato, correggetemi. Io sinceramente quando leggo accuse indignate a Cosolini su questo argomento rimango esterrefatto. Cosa avrebbe dovuto fare? Non ha deciso di darlo alla nuova società, lo ha dato ai tifosi ritenendoli meritevoli di gestirlo pur non avendo ancora raccolto tutta la somma necessaria. Questi ultimi hanno dato una fiducia condizionata alla società, pronti a ritirarla se non se la meriterà. Davvero, dov'è il problema? Edited August 31, 2012 by forest Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted September 1, 2012 Report Share Posted September 1, 2012 (edited) .............................................................................................................................. Edited September 1, 2012 by guiz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts