Jump to content

Recommended Posts

Posted

Da Repubblica.it

Stadio del Cagliari, arrestati Cellino

il sindaco e un assessore di Quartu

CAGLIARI - Massimo Cellino, presidente del Cagliari Calcio, Mauro Contini e Stefano Lilliu, rispettivamente sindaco e assessore allo Sport del comune di Quartu (Cagliari), sono stati arrestati questa mattina. L'inchiesta riguarda i lavori di adeguamento dello stadio di Is Arenas, dove la squadra sta disputando le partite casalinghe di serie A.

Le misure cautelari, firmate dal gip di Cagliari, Giampaolo Casula su richiesta del pm Enrico Lussu, titolare dell'inchiesta sullo stadio di Is Arenas, sono state eseguite questa mattina all'alba dal nucleo regionale di polizia giudiziaria del Corpo forestale. I tre dopo l'arresto sono stati portati nella sede del Corpo Forestale, per poi essere trasferiti nel carcere Buoncammino con le accuse di peculato e falso ideologico. Contini ha accusato un malore ed è stato trasportato in ambulanza nell'ospedale Brotzu per accertamenti.

Il colpo di scena di stamattina è il prosieguo dell'inchiesta che aveva già portato in carcere lo scoros novembre due dirigenti del Comune di Quartu S. Elena, Pierpaolo Gessa e Andrea Masala ed ai domiciliari l'imprenditore Antonio Grussu. I tre sono stati interrogati (Gessa e Masala sono poi finiti ai domiciliari) e sono stati sentiti, nel corso di alcuni mesi, anche tecnici e funzionari comunali.

L'indagine è iniziata in seguito ad alcuni esposti presentati dalle associazioni ambientaliste contro la

realizzazione dello stadio su un'area sottoposta a vincolo. Da quel momento gli agenti del Corpo forestale regionale hanno iniziato ad approfondire la vicenda, acquisendo atti e documenti in Comune a Quartu, negli uffici della Regione, e in quelli delle società coinvolte nella realizzazione della struttura sportiva e anche in Prefettura. Da documenti sequestrati, al vaglio della Procura della Repubblica, sarebbero emerse irregolarità, e sarebbe venuta alla luce l'ipotesi di utilizzo di soldi pubblici, da qui i nuovi provvedimenti scattati oggi.

Posted

mi me par che sti giudici senti le elezioni e stà un pò esagerando con le manette, i se stà scatenando in tuta italia, no me par un caso questo de meter in canon preventivo tuta stà gente

con chi se gaveva candidà Pistorius? :paiazorendo:

Posted

mi me par che sti giudici senti le elezioni e stà un pò esagerando con le manette, i se stà scatenando in tuta italia, no me par un caso questo de meter in canon preventivo tuta stà gente

con chi se gaveva candidà Pistorius? :paiazorendo:

e ma anca lui gaveva qualcosa a che far con trieste....

Posted

E adesso dove giocherà il Cagliari? Voci non confermate, ma ben informate, dicono a Trieste per il resto del campionato, con l'eccezione della partita contro l'Udinese, per la quale la questura non ha dato il benestare, questo costringerebbe la Triestina a fare salti mortali con il suo calendario per adeguarsi... Che schifo... :incazzado:

Posted

con chi se gaveva candidà Pistorius? :paiazorendo:

e ma anca lui gaveva qualcosa a che far con trieste....

solo in fìeri: iera un pour parler per l'inaugurazion del grezar ma a sto punto.....

ben più implicada iera gemona

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×