Jump to content

Recommended Posts

• Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Poli ha ragione, per una squadra che contro le ultime 2 della classifica ha 2 perse, una vinta all'overtime e un'altra vinta di poco non c'è pronostico possibile

?ma resta il fatto che Trieste è più forte di Jesi, ha un roster più lungo, gioca in casa e ha un importante obiettivo da raggiungere

il punto di domanda è : sapranno i nostri giocatori almeno pareggiare le motivazioni di quelli di Jesi, che giocano per salvarsi ?

la risposta a questa domanda svela il tipo di partita che vedremo domenica sera al Pala

è noto che una Trieste molle e poco concentrata su quello che deve fare in campo fa fatica con tutti, addirittura con Matera, mentre al contrario quando è motivata e concentrata non ce n'è per nessuno al Pala

Imola, Bologna, Mantova, Roseto e Treviso ne sono testimoni

tornando alla partita, Jesi secondo me ha un buon quintetto

2 buoni americani, un ottimo italiano come Santiangeli che è il capocannoniere della squadra e un Gueye utile e dai buoni numeri

la panchina non da tantissimo, e questo è un dato importante per noi che invece abbiamo 9 giocatori da ruotare con efficacia ( fra poco di nuovo 10, speriamo )

all'andata soffrimmo soprattutto Greene e i 205 cm di Paci, infallibile da sotto

ma, al di là degli avversari, giocammo uno schifo di partita con un ultimo quarto inguardabile

penso che in questi 4 mesi la nostra squadra sia cresciuta, allora eravamo assai poco affidabili in trasferta ma dopo quella sconfitta sono arrivare belle imprese lontano dal Pala a Ferrara, Bologna e Treviglio, campi che la squadra del girone d'andata non sarebbe stata in grado di espugnare

purtroppo è arrivata anche la sconfitta di Matera, dolorosa ma forse salutare, certo sintomatica del fatto che non dobbiamo mai abbassare la guardia, per nessun motivo

siamo padroni del nostro destino, come si suol dire, e tutti assieme vediamo di raggiungere questo traguardo, incredibile ad inizio stagione

Posted

Partita insidiosa, molto, così come Legnano.

Due ennesime prove di maturità.

Sono fiducioso ma guai a lasciarsi prendere dall'entusiasmo e pensare di essere forti, sarebbe il momento in cui incominceremmo a dare il famoso calcio al famoso secchio, che ormai è quasi strabordante.... ;)

Posted

Partita insidiosa, molto, così come Legnano.

Due ennesime prove di maturità.

Sono fiducioso ma guai a lasciarsi prendere dall'entusiasmo e pensare di essere forti, sarebbe il momento in cui incominceremmo a dare il famoso calcio al famoso secchio, che ormai è quasi strabordante.... ;)

insidiosa, sì concordo

da affrontare con la dovuta concentrazione e umiltà

però consideriamo che, al di là delle dichiarazioni bellicose di Jesi, loro sono praticamente condannati a giocare i play out

in classifica Legnano ha solo 2 punti di più, che però in pratica sono 4 perchè stanno 0-2 nello scontro diretto

4 punti da recuperare in 3 giornate con un calendario terribile, Trieste e Verona fuori, Brescia in casa

è vero che devono almeno difendere il terz'ultimo posto che da diritto alla bella in casa nei play out, ma con Recanati che sta 2 punti dietro sono 2-0, dunque 4 punti reali di vantaggio

e per giunta anche Recanati ha un calendario orribile, Bologna e Mantova fuori, Roseto in casa

insomma, per me non c'è Corbett che tenga, Jesi arriva terz'ultima e Recanati penultima

attendiamo buone notizie domenica sera da Legnano e Roseto, e intanto facciamo il massimo possibile al Pala

Posted

Io invece ritorno sul futuro di Parks e sul biennale (scolorina o meno). Come ho già scritto, mi pare che il ragazzo sia uno molto intelligente e lungimirante: ha scelto Trieste per crescere ed ha saputo con modestia imparare ascoltando e stimano coach e società; parimenti è molto giovane ma già molto "adulto" maturo nelle scelte: il coraggio di venire in Italia e il fatto che non abbia mai sbarellato nemmeno quando gli è saltato il volo o che non si siano mai sentite voci negative sulla sua vita fuori dal campo. Insomma io faccio una scommessa che per tutti questi motivi, a fronte certamente di offerte economiche interessanti, magari a fronte di uno sforzo anche della società, lui resterà a Trieste. Lo dico oggi 9 aprile. Vediamo se i fatti mi daranno ragione o sarà la mia solita romantica cazzata.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Posted

Domani festeggeremo le 200 panchine "triestine" di coach Dalmasson.

Secondo me sarebbe bellissimo che la stima, l'affetto e, perché no, la riconoscenza della città gli venissero dimostrate tangibilmente con un palazzo pieno ad applaudirlo.

Posted

Secondo me sarebbe bellissimo che la stima, l'affetto e, perché no, la riconoscenza della città gli venissero dimostrate tangibilmente con un palazzo pieno ad applaudirlo.

assolutamente

standing ovation per il coach santosubito

Posted

Recanati e' molto migliorata con l'avvento di Sacco..comunque.

migliorata sicuramente, ma effettivamente come fai notare nel girone di ritorno ne ha vinte solo 3 ed erano state 4 in quello d'andata

qua avevano giocato una bella partita approfittando della nostra serata un po' svagata, diciamo così, e mi erano parsi una buona squadra, migliore di altre viste al Pala

non ho ben capito il cambio di Sollazzo, autore qua di una solida partita, con Smith, tanto più dopo 2 vittorie consecutive una delle quali a Verona

ma in questo finale ci sono stati altri movimenti strani, anche la sostituzione a Verona di Chikoko, un centro, con Miller, una guardia, mi ha sorpreso

tornando a domani, sarà interessante vedere l'atteggiamento in campo della coppia USA

uno dei 2 è all'ultima partita perchè dalla prossima entra Corbett

non si sa ufficialmente chi sia il giocatore tagliato, presumo Greene visto che Corbett è una guardia

ma può pure essere che Sacco voglia avere un super reparto piccoli con Greene, Corbett e Santiangeli e sacrifichi Hunter, Dalmasson nella presentazione della partita diceva che rumors davano Jesi sul punto di cambiare entrambi gli stranieri

è sempre difficile interpretare la psicologia dei giocatori USA e prevedere il loro approccio alla partita

giocheranno un partitone per dimostrare che la società sbaglia a tagliarne uno oppure saranno super scazzati sapendo che è l'ultima partita giocata da uno dei 2 con quella maglia ?

al parquet l'ardua sentenza

Posted

nell'intervallo lungo è previsto che vengano celebrati i protagonisti del celebre spareggio di Bologna con la Pinti Inox

che ricordi, muli, era il 1976

è davvero passata una vita

Posted

una volta de piu' concordo con gmarco

...e comunque penso che se l'agente di Parks l'abbia fatto arrivate a Trieste, evidentemente la pensa in modo coerente affinché forse resti.

Posted

Vorrei essere a Trieste domenica e stringerti forte la mano per gratitudine e stima all'uomo. A questo punto per me il più importante uomo della storia di Trieste. Altri forse saranno stati allenatori tecnicamente superiori o insegnanti (Pancotto, Tanjevic i miei leader), ma lui nel ruolo di coach ha fatto più di chiunque perché Trieste esista ancora e per come ha lavorato per la società ad ampio spettro.

Dalmasson numero uno

Posted

nell'intervallo lungo è previsto che vengano celebrati i protagonisti del celebre spareggio di Bologna con la Pinti Inox

che ricordi, muli, era il 1976

è davvero passata una vita

eh si, quella volta iero assiduo

Posted

buongiorno baskettari!

oggi eventualmente dopo la partita dell' unione e prima della partita di basket qualcuno è al Bire o in un baretto qui in zona Palatrieste per un saluto?

Baci Miky99

Posted

Sul tabellino LNP vedo come 11simo uomo certo H.Zahariev... omonimo? Intanto primo quarto sereno...26:15

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk