Vai al contenuto

La rassegna stampa sandrina di domenica 27 agosto 2017


Messaggi raccomandati

LA RASSEGNA STAMPA SANDRINA DI DOMENICA 27 AGOSTO 2017

Da Il Piccolo di Trieste

Porcari prova il Rocco
Sannino: «Più qualità»

di Guido Roberti 

Il test in famiglia contro la Berretti andato in scena ieri pomeriggio al Rocco ha di fatto chiuso la tre giorni dell'orgoglio alabardato e nel contempo aperto il conto alla rovescia in vista del primo impegno ufficiale di campionato, domenica prossima in casa contro la Reggiana. Sette giorni in più di lavoro rispetto al resto delle compagini di C. Un sorteggio tutto sommato favorevole e ben visto in casa Triestina, per Sannino una settimana in più per rodare i meccanismi. L'arrivo di Porcari ha infiammato il pubblico triestino, circa duecento tifosi hanno voluto assistere all'incontro amichevole stimolati proprio dal primo impiego del giocatore ex Cremonese.

Contro i volenterosi giovani guidati da Angelo Orlando, attesi da un campionato Berretti difficile e stimolante nel quale andranno ad affrontare squadre del calibro di Inter ed Atalanta, Porcari ha fatto il suo ingresso in campo dopo la pausa concessa dagli allenatori alla mezzora di gioco (si sono giocati tre tempi da 30 minuti). Interno di sinistra sulla mediana, in coppia con Meduri prima e Acquadro poi, sono bastati pochi tocchi per notare le doti di Porcari, giocatore che ama smistare il pallone di prima intenzione e la giocata semplice, essenziale e precisa.60 minuti di partita per l'altro neo-arrivato Grillo, il terzino sinistro reduce da una annata divisa tra Samb e Livorno. Giocatore esperto, sarà un tema interessante della stagione la lotta al posto da titolare. Da quella parte infatti, il pre-campionato e i primi impegni ufficiali (oltre alle parole di Sannino) hanno confermato l'adeguatezza di Luca Pizzul, sempre diligente.A sbloccare il risultato al 25' Petrella, seguito dalla stoccata di França al 27'.

Nel secondo spicchio di gara ancora in gol França, poi Mensah e Troiani (terzino col vizietto del gol). Dal 60' Sannino ha provato la difesa a tre centrali con Grillo e Troiani cursori in una sorta di 3-4-3, con Bracaletti e Bariti dietro Arma, prima di concludere con una girandola di cambi. Nel finale il gol di Arma. Il tecnico ha dato respiro a tutta la rosa con eccezione dei centrali Codromaz ed El Hasni (la prima di campionato sarà squalificato Aquaro, oltre all'indisponibile Mori).Così Sannino: «Per me rimane fondamentale il campo, mi piace ci sia una sana armonia, la rabbia deve diventare impegno e voglia di meritarsi il posto, anche in queste partite. Indubbiamente coi nuovi innesti abbiamo maggior qualità, ma ripeto fondamentale è la crescita armoniosa, ci sarà spazio per tutti».

TRIESTINA-BERRETTI 6-0[Marcatori: 25' Petrella, 27' França, 40' França, 52' Mensah, 58' Troiani, 86' Arma.Triestina: Boccanera, Codromaz, Libutti, El Hasni, Grillo, Petrella, Castiglia, Meduri, Langwa, Mensah, França. (Perisan, Aquaro, Pizzul, Arma, Bracaletti, Bariti, Porcari, Acquadro, Troiani). All: Sannino.Berretti: Puccini, Ghiglia, Pieve, Caiazza, Dubatz, Cofone, Abdurahmanovic, Lubian, Denuzzo, Pastore, Arcidiacono (Zuccolo, Celea, Crevatin, Contento, Mulè, De Luca, Cociani, Petagna, Brandmayr, Erman). All: Orlando.

--

Al via il girone B: c'è Reggiana-Feralpi
Il Vicenza con 5mila abbonati ospita al Menti il Gubbio. Pordenone in Romagna

di Antonello Rodio

Pronti, via. Scongiurato in extremis lo sciopero da parte dell'Associazione Italiana Calciatori, la serie C è ai blocchi di partenza. Anzi, il girone C è già partito ieri, ma il girone B di cui fa parte la Triestina gioca oggi la prima giornata. E come noto è un inizio senza l'Unione che oggi osserverà la sua giornata di riposo. L'incontro di maggior fascino della giornata inaugurale è quello che mette di fronte due tra le formazioni più quotate del torneo secondo gli addetti ai lavori, ovvero Reggiana e Feralpi Salò. Partita da gustare che interesserà da vicino anche gli alabardati, visto che domenica prossima la Reggiana sbarcherà proprio al Rocco per quello che sarà il debutto in campionato della Triestina (si giocherà alle 16.30).

Ma c'è curiosità anche per la prima delle tradizionali rivali del triveneto: innanzitutto il Vicenza che sta facendo numeri incredibili sul fronte degli abbonati (oltre 5mila) e che debutterà proprio davanti al proprio pubblico contro il Gubbio. Il Padova invece esordirà in trasferta sul campo del Renate, ma anche il Pordenone, reduce da una promozione sfiorata in serie B, gioca la prima lontano dalle mura amiche, sul terreno del Santarcangelo. Il Mestre di Zironelli dal canto suo debutterà in casa ma per modo di dire, visto che per i ben noti problemi al proprio stadio giocherà al Mecchia di Portogruaro: la prima sfida è contro il Teramo. Il Ravenna, che sarà teatro della prima trasferta alabardata alla terza giornata, ospita la Fermana. E mentre il Bassano giocherà a Fano, a completare il quadro della giornata ci sono le sfide Sudtirol-Albinoleffe e Sambenedettese-Modena. Questo il programma completo della prima giornata del girone B con gli orari di inizio: alle 18.30 si giocano Fano-Bassano, Mestre-Teramo, Santarcangelo-Pordenone, Sudtirol-Albinoleffe, Vicenza-Gubbio; alle 20.30 si giocano Ravenna-Fermana, Reggiana-Feralpi Salò, Renate-Padova, Sambenedettese-Modena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×